The Clumsy Orchestra
di Angela Smith

18/07/16, ore 22:34

Questa storia è proprio quel che cercavo! Non sono molto brava a recensire e infatti recensisco poco, però questa storia mi piace davvero tanto. Mi piace il modo il cui scrivi, e soprattutto,di questo capitolo mi è piaciuto come hai descritto il rapporto fra Samantha e Moriarty. Continua così, e mi raccomando, a presto con il prossimo capitolo! :)

15/02/16, ore 13:21

Ciao! Fino ad oggi continuavo ad aggiornare la pagine delle mie storie preferite, a cui avevo aggiunto la tua qualche tempo fa, nella speranza che tu aggiornassi! Ed ecco il fatidico giorno! La tua storia mi ha sempre colpito ma sono una lettrice silenziosa. Però, poi, ho pensato che sarebbe stato giusto ricompensarti per il lavoro che fai! La storia mi piace tantissimo e mi ha subito colpito in quanto sono una delle poche fan di Sherlock che odia la coppia Jonhlock ( non ho mai capito perché accoppiare due personaggi evidentemente etero), per cui, non potevo non leggere e non essere incuriosita da uma stroia dove Sher ha una nuova coinquilina! Questo capitolo mi ha ricordato "uno studio in rosa" e la "danza investigativa" intrapresa dai due è fantastica! Per adesso, però, la mia scena preferita rimane quella tra lei e Mycroft( amo il suo personaggio, non posso farci nulla). Se riesce a prendersi gioco del più intelligente degli Holmes, allora sherlock è spacciato!
Aspetto trepidante il nuovo capitolo! Un bacio!!

17/01/16, ore 17:51

Gran bella fic!
Adoro sia Sherlock che Harry Potter ,ma ora sto passando una fase Moriartiana (ok non si può sentire!) Scrivo benissimo e la storia è ben articolata non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/12/15, ore 00:17

Ciao Angela!
Non preoccuparti per il ritardo, di questi tempi chi non ritarda? (Scusa la ripetizione del vocabolo, ma sono troppo assonnata per trovare un sinonimo degno di nota xD).
Anyway, in quanto al Natale, sono un po' l'opposto di te. Però considera che io ascolto canzoni come 'Silent Night' anche ad Agosto... So...
La vigila sono pimpante, euforica, di tutto e di più... A Natale è sfumato tutto. Stessa cosa per Capodanno e Vigilia.
Forse perché, più che la festa in sé, mi piace il lato commerciale della ricorrenza, forse perché mi piace il clima per-natalizio. Bho, anyway, who cares?

Passando alla storia, dunque alla vera recensione:
Ci sono stati un paio di errori di distrazione che ti consiglierei davvero di correggere. Adesso non li ricordo, ma con una semplice rilettura vanno via.
Quanto alla storia in sé, sei stata immensa.
Il primo confronto tra Sam e Mycroft mi è piaciuto molto. Tutte le deduzioni - non vere, per giunta (sbaglio?) di Sam sono state stupende.
Il "ridicolo" di Mycroft l'ho trovato super IC.
Tutto era IC.

Il fatto del caffè e dell'avvelenamento non me lo sarei mai aspettata: brava anche in questo!

Non so perché, ma io spero non ci sia una Sherlock/Samantha... tifo per Sam/Moriarty... Non so perché, sorry. Hai messo troppa chimica tra quei due ed io tifo sempre per il cattivo.

Mi spiace per la recensione mini, ma davvero sono troppo assonnata per aggiungere altro. Posso solo dirti che la foto non si vede XD e il capitolo mi è piaciuto tanto. La tua storia MERITA e mi spiace che nessuno abbia ancora recensito.
Per me, MERITA.

Ad ogni modo, concludo, dandoti una bella bandierina verde; spero pubblicherai il prima possibile il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 11/12/2015 - 12:30 am)

20/11/15, ore 16:31

Comincio questa recensione con la fatidica premessa che ADORO - in maniera quasi maniacale - la serie tv "Sherlock" della BBC, ma non sono una frequentatrice assidua di questo fandom. Anyway, gironzolando tra una fanfiction e un'altra, sono inciampata in questa tua storia e... ti dirò: l'ho trovata molto originale e mi sembra prometta moolto bene.

Intanto ti ringrazio per non aver introdotto la solita "terza Holmes" (è un argomento affascinate da trattare, ma talvolta l'originalità sarebbe gradita). Non so se Samantha sarà proprio ciò che ho accantonato, ma seppur lo fosse mi è piaciuto un sacco il modo in cui l'hai introdotta nella storia.
Da quel che ho capito, la ragazza ha un grosso mistero/segreto alle spalle col quale convivere e la cosa m'interessa tantissimo!
Che poi, te lo dico francamente, mi è già partita la ship Samantha/Moriarty ma già so che non se ne farà niente.
Ad ogni modo, qualsiasi sia loro futuro - amoroso e non - sono felice che per una sacrosanta volta, i riflettori non siano puntati tutti sul 221b di Baker Street.
Brava!

Mi sembra assurdo che questa fanfiction non abbia neanche una recensione perché è scritta davvero bene, almeno a mio giudizio.
Ti sono scappate, però, delle imperfezioni:
"In shock" = "sotto shock";
"semi aperta" = "semiaperta";
"Già, non era esattamente una cosa che si vedesse tutti i giorni." = "[...] che si vedeva tutti i giorni".
Credo ci siano altri errori di distrazione, ma non sono gravi e con una semplice rilettura vanno via facilmente.

Come ti avevo già detto, la storia mi ha incuriosita. Mi piace. Adoro il modo in cui ha descritto Moriarty e le sue minacce; la tua Sam non mi è affatto indigesta e... chissà! Vedremo.

Bandierina verde, of course.