SINAPSI
di Sanae77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
24/02/22, ore 19:26

Bella.... Mi è piaciuta... Credo che esista veramente un legame cosi forte tra due persone che sono uno... E che l'amore possa fare miracoli
By Sissy77

29/08/20, ore 09:29

Ciao!! La tua ff è davvero una chicca!
È vero quando dici nell’introduzione che dopo le storie di Onlyhope è difficile scrivere di loro e del loro amore fin dall’inizio..... ma devo dire che sei riuscita a raccontare fatti che conosciamo bene in modo nuovo e credibile. L’idea del racconto attraverso i ricordi è originale e intrigante allo stesso tempo. I fatti che racconti, è che nel manga ci possiamo scordare, sono pieni di emozioni e secondo me molto IC.
Di tuo avevo letto solo una shot, sempre su Tsubasa e Sanae, io li adoro, è ora sono incuriosita dalla long Quarto di secolo, proverò a leggerla!😃 Mi raccomando scrivi ancora di questi due!!!😄😄

01/10/19, ore 18:39

Non so dirti quante volte io abbia letto e riletto questa storia! Sia quando non ero ancora registrata sia quando l'ho fatto.
Semplicemente l'idea di raccontare com'è nato il loro amore e lo sviluppo è bellissima!
Inoltre c'è una sorta di cornice misteriosa nei primi capitoli, che solo all'ultimo svelerà il motivo di quello strano viaggio: il coma.
La prima cosa che mi ha stupita è il loro primo bacio, perché nonostante all'inizio sia un semplice sfiorarsi di labbra diventa poi molto più appassionato. Inoltre anche il fatto che sia stato dato in un luogo 'Pubblico' maschile e che il Capitano si sia trovato con un asciugamano avvolto in vita contribuisce sicuramente a rendere molto speciale l'atmosfera, e un tantino piccante.
Ti confesso che ho un tantinello temuto il peggio a causa della sorella di Pepe, ma Tsubasa è stato bravo a far prevalere la ragione e a capire di star commettendo un errore. Per fortuna Sanae non ha dato poi così di matto e lo ha capito.
Kanda è un personaggio che nel complesso non mi piace, nel manga è comparso quasi a caso, inoltre nella traduzione italiana, poco prima che facesse a pugni con il Capitano, ha pronunciato una frase terribilmente maschilista che sembra quasi abbia abbassato Sanae al rango di un semplice oggetto (era un qualcosa tipo 'Io me la prenderò con la forza').
Stessa cosa succede qua, quando tenta di baciarla senza che lei lo voglia, e per fortuna in suo soccorso è arrivato il Capitano.
Sebbene breve, la sua permanenza permette ai due ragazzi di conoscersi meglio, divisi a metà tra una sorta d'innocenza, tipica di quell'età, ma anche dalla voglia di rendere più profondo e intimo il loro rapporto ancora platonico.
Le coccole sono la giusta via di mezzo in questi casi.
Invece la vacanza in Brasile consolida del tutto il loro rapporto, passando quindi ad essere costituito dalla componente fisica, che non si è solo manifestata durante l'atto, ma attraverso anche quei piccoli gesti sulla spiaggia. Roberto che coglie Tsubasa in fragrante è stato un qualcosa di davvero esilarante, ma d'altra parte l'allenatore ha cercato di non metterlo eccessivamente in imbarazzo, evitando le battutacce.
La parte nella quale Tsubasa scopre del coma e del bambino è estremamente forte a livello emotivo, e concordo nella sua volontà di rischiare il tutto per tutto per poter salvare sua moglie.
Per fortuna riesce a riportarla indietro grazie ad una frase specifica, che riesce a portare alla mente il bellissimo ricordo alla ragazza, che finalmente ritrova quella strada che era stata offuscata dalla nebbia.
L'ultimissima parte è stata davvero dolce... Ma anche qua c'è una nota di piccante: quando il Capitano afferma che per lui va benissimo che lei indossi la fascetta rossa, ma solo quella! XD.
Ma hai ancora in testa di scrivere questo Missing Moment che riguarda la scena d'amore all'interno dello stadio?
Nella (remotissima) possibilità che potessi vincere la shottina, io avrei da chiederti questo! Sarebbe troppo bello, e trovo che sia un bel tassello mancante!
Ultima cosa: i betaggi. Ho riso come una matta, è davvero fantastico leggere i retroscena di questa storia!
Quindi ringrazio sia te che Guiky80 per aver fatto nascere questa e altre storie!
CKS

18/04/18, ore 12:52

Ho appena finito di leggere la tua long e hai ragione, è una storia strana, ma strana nel senso migliore del termine 😊
All’inizio avevo l’impressione che fosse un’ambientazione tipo il film “Il cubo”, poi ho intuito fosse una specie di viaggio nella mente dei due protagonisti. La conferma nel capitolo finale dove il solito camionista killer sguinzagliato dal Taka ha colpito di nuovo (vi siete accordati per massacrare quel poveretto del Capitano?😂) e che Sanae è più morta che viva.
Molto poetica e azzeccatissima l’idea di ripercorrere tutta la storia in modo onirico, con un mix perfetto di quanto visto nel manga e nell’anime e con scene inedite che aggiungono elementi alla storia, tirando fuori in realtà le vere personalità dei vari personaggi.
Bello anche il particolare del codice di sblocco della porta della “cella” di Tsubasa che corrisponde ai numeri di maglia suo e di Taro (che è in pratica più di un amico ma realmente una parte di sé stesso; trovo peraltro molto simpatico e significativo proprio il fatto che tra loro si chiamino vicendevolmente “golden”, quasi proprio a rimarcare questo loro rapporto saldo e fraterno).
Il momento dell’arrivo degli amici e la loro permanenza al capezzale dei due ragazzi è commovente senza inutili esagerazioni che ne avrebbero minato la qualità narrativa e la reazione di Tsubasa alla scoperta della paternità e la conseguente decisione di mettersi totalmente in gioco per riportare alla vita la donna che ama, anche a rischio di perdersi lui stesso è credibile e perfettamente IC (dopo tutto più di una volta durante il sogno le ha detto che per lei farebbe qualsiasi cosa).

18/06/16, ore 17:31

Eccomi qui!bhe direi che con te il detto 'non si giudica un libro dalla copertina' è più che azzeccato!all'inizio non mi ha attirata molto poi leggendo mi sono appassionata sempre di più arrivando a dire 'che capolavoro!'.
Le mia parti preferite sono:1 il pezzo con Manda che insiste con Sanae e Tsubasa geloso(amore bello lui!:-3)e 2 la parte in cui il nostro Capitano si ritrova davanti sua moglie di nuovo ragazzina che assume la posizione alla Anegò(amo questa parte di Sanae).Vabbé apparte questo posso dirti che è bellissima e che hai descritto le varie sensazioni benissimo,per non parlare poi dei betaggi extra che fanno morire dal ridere!
Alla prossima
Airaharune_99

09/02/16, ore 14:07

Oddio, le lacrime scendono, le emozioni si accavallano e io ora sorrido felice. Bravissima le descrizioni sono stupende e vedo come in un film i personaggi prendere vita. Baci Giorgia

17/01/16, ore 07:00

I vostri betaggi mi fanno sempre scompisciare dal ridere!!!! Certo che è troppo impaziente la tua beta: è pure una storia a rating giallo, più di tanto non si può pretendere purtroppo, d'altronde erano quasi sempre piccoli qui. Certo però che l'idea di farsi lavare la schiena da Tsubasa.... Vabbè lasciamo perdere dai, magari la puoi tenere in conto per un'altra storia! XD
Ci ritroviamo allora col seguito di Quarto: sono curiosa di vedere come hai voluto affrontare il post storia, con la questione assai spinosa dei figli, il divorzio, gli ex, le famiglie allargate ecc ecc., tutti temi belli tosti.
A giovedì.
Mari

17/01/16, ore 06:35

Per fortuna tutto è finito per il meglio. Bella l'idea di far riaddormentare Tsubasa per andare a riacchiappare Sanae dentro la sua testa. Mi è piaciuta davvero molto la parte in cui lui la ritrova al vecchio campo da calcio della Nankatsu: la nebbia, il freddo e l'ambientazione cupa e misteriosa fanno da sfondo perfetto ai personaggi e alla condizione onirica in cui si trovano. In particolare trovo molto interessante il confronto tra uno Tsubasa già adulto e una Sanae ancora ai tempi della scuola, anche se in questo caso solo a livello mentale e non fisico, ma comunque innocente e alle prime armi con l'amore. E soprattutto ignara di quanto sia andata avanti la relazione tra lei e il capitano. Stupendo il bacio tra i due con Sanae imbarazzatissima, come se fosse un primo nuovo inizio tra di loro.
Il finale è da film: lui circondato dagli amici, agitatissimo e disperato per non essere apparentemente riuscito nell'ardua impresa. Lei che piano piano si risveglia con dei mormorii sommessi. Finalmente qualcuno se ne accorge, e tutto cambia d'improvviso. La felicità di ritrovare di nuovo la compagna della propria vita, Tsubasa che si alza a fatica dal letto e depone un bacio sulla pancia dove si trovano, ignari di tutto, i loro bambini ancora non nati.
In tutto questo, oltre a Taro e Azumi, un grande Genzo a sostenere e incoraggiare Tsubasa sempre, un vero amico burbero ma dal cuore d'oro e a cui non può non scappare una lacrima di sollievo e commozione.
Il finale non poteva che essere una chiusura romantica che, chissà, magari porterà alla nascita del terzo bambino viste le premesse. Che bello vederli così felici ed innamorati, e soprattutto sani e salvi!
Complimenti per aver avuto un'idea davvero alternativa per presentare in modo particolare la vita di Sanae e Tsubasa, e pensare che è bastata una canzone per mettere in moto tutto questo!!
Grazie per questo viaggio che mi hai fatto compiere nella vita e nella mente dei miei beniamini. E' stato un piacere seguire fino alla fine questa "stramba" (come la definisci tu :-) ) storia, che poi alla fine tanto stramba non è ma solo molto, molto originale.
Alla prossima.
Mari

15/01/16, ore 19:11

La zozzona la farei volentieri io quando la loro nazionale esce dalla doccia. Kojiro, Genzo, Jun, Ken, Hikaru, Kazuki.. (Theo Sellers e i gemelli pero' no. Vomito). Anche negli spoliatoi, ma con la molletta al naso, soprattutto quando si tolgono maglietta e calzini dopo allenamenti e partite (Sanae e compagne sante subito!). Quella della pallina delle macchinette non si batte, ma... "Si chiama caviglia adesso?", e "Gli ringhia sul pipino"... Il capitano che si da da fare con Anego in coma? Mmmhhh... parliaamo sempre di Tsubasa, ma conosco qualcuno che non si farebbe problemi a ciularsi Jun Misugi quando sviene dopo un attacco di cuore. Yayoi? Ma quando?!? Yemaya. Perche' non la presentiamo a Kanda, magari in un eventuale sequel? Un bacio a te e una alla tua Beta (Genzosuo permettendo).

14/01/16, ore 15:06

Sanae, grazie mile per questa storia. Mi è piaciuta moltissimo, mi hai fatto sorridere, emozionare, commuovere! Bravissima. Ti seguo sempre con molto interesse e i betaggi poi sono la chicca.... Al 21 allora...

14/01/16, ore 12:18

E che dire Sinapsi non poteva concludersi in bellezza facendoci fare delle risate complementi davvero per i betaggi. Alla prossima fan allora😘😘

14/01/16, ore 09:41

Be che dire Sanae???Ormai ci hai viziato con questi betaggi e sono la degna conclusione di una storia!!!!Sempre spettacolari!
Inutile dire che sono fortissimi....e soprattutto il consiglio di Guiky di lasciare la canzone a ripetizione...insomma il capitano ha una dignità da difendere e in 3/4 min non poteva essere finito tutto!!!!Capisco l'astinenza ma insomma!! Ahahahahhaha
A giovedi prox con Quartuccio!!!
PS: la puzza di gomma del pallone?Magari le aveva regalato un supertele!!!!!!!@
(Recensione modificata il 14/01/2016 - 09:43 am)

14/01/16, ore 09:38

Eccomi!!! Bene posso dire che nemmeno io ricordo tutti i betaggi che ti faccio!
I riferimenti a FL e a The Dome proprio non li ricordavo! Ma concordo con me stessa anche a distanza di tempo! I riferimenti sono azzeccatissimi!
Come non ricordavo la storia del pallone che puzza di cuoio o peggio ancora la storia della palla di gomma tirata giù dalla macchinetta.
Ricordavo invece i vari riferimenti a loro che, per me, dovrebbero toccarsi o approfondire un po' prima!!!!
Genzomio è sempre fantastico.
Taro ha le pastiglie in tasca e ciao.
Confermo di aver pianto quando Tsubasa si accorge dei bimbi e le bacia la pancia!
Confermo di essermi commossa quanto l'ho riletto durante il betaggio e la pubblicazione!
Insomma tutto da copione!
Molto bene! alla prossima storia! Arriva Quarto di Secolo sequel! EVVIVA!
Un bacio Beta mia! Ti lovvisssssssimo!
Guiky80

13/01/16, ore 15:29

Eccomi qua a commentare l'ultimo capitolo della storia, riassumendo un po' tutte le mie impressioni, anche se avrei preferito farlo mano a mano.
Ma si sa, il tempo è tiranno allora onde evitare di non arrivare mai a scriverti seguendo i capitoli, preferisco lasciarti questa recensione, meglio di niente. :)
Ho trovato davvero originale ed accattivante inventarsi un espediente "strano" come lo definisci tu, per narrare la storia d'amore tra Sanae e Tsubasa, partendo proprio dagli albori.
Questa impostazione atipica ha dato alla storia quella particolarità capace di farla uscire dai canoni e quindi "appetibile" per il lettore, che forse amando i protagonisti ha già letto molto su di loro.
Questo taglio stile ricordo rivissuto in prima persona insieme ai passaggi evidenziati nel raccontare la storia d'amore hanno creato un tutt'uno ben bilanciato, in cui i momenti di vita inventati dalla tua immaginazione, come riempitivo della storia originale, hanno trovato una perfetta armonia.
Ho trovato davvero d'effetto l'idea che fossero proprio i protagonisti a rivivere con il lettore i momenti più salienti della loro vita, dando spesso le loro impressioni a fine capitolo, che ogni volta spiegavano un qualcosa in più al lettore.
L'idea poi dell'incidente mi era saltata in mente ad un certo punto, perché io due sembravano più persi in un limbo strano, quasi chimico, piuttosto che morti (perché l'impressione poteva anche essere quella, ma l'ho esclusa perché ho pensato fosse poso probabile avessi ideato un finale così crudo per i protagonisti!).
Geniale la trovata di far uscire dal coma solo Tsubasa, che al suo risveglio riceve due notizie agli antipodi e molto destabilizzanti.
La prova d'amore estrema l'abbiamo proprio nel finale, in cui il capitano tenta il tutto per tutto pur di raggiungere di nuovo la sua amata e ricondurla a sé, o meglio a loro vista la presenza dei bambini.
Mi unisco agli altri commenti, sarebbe proprio bello se fosse possibile arrivare così alla mente di chi non può sentirci.
Al gesto del capitano corrisponde quella che è invece la prova d'amore di Sanae, che lo ascolta, volendo ritornare a lui con tutte le sue forse, conscia che ci sia anche il frutto del loro amore ad attenderla, bisognoso del suo amore.
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene, in un lieto fine per niente scontato né sdolcinato, molto nelle tue corde! ;)
Alla prossima storia allora, sperando che il mio tempo sia un po' meno tiranno, perché il sequel di Quarto di secolo m'intriga davvero molto! ;)

13/01/16, ore 14:43

E ce l'ha fatta a riportarla indietro e a farla uscire dal coma! E dove poteva trovarla se non negli spogliatoi, nel suo ruolo di Manager? Solo che... adolescente, e pure inca**ata quando lui ha cercato di stringerla. Ed e' proprio da lei. Ce la vedo Sanae con le mani sui fianchi a dire: "Cos'e' tutta questa confidenza?". In fondo, anche se e' cresciuta, ha ammorbidito il suo carattere fumantino, una parte di Anego e' rimasta in lei. Se penso che in certe storie la trasformano in una specie di Lucia Mondella, descrivendola sdolcinata all'inverosimile! Stavolta e' stato il Capitano a farle rivivere la loro storia, e alla fine lei si e' ricordata che stava per annunciargli di essere incinta prima dell'incidente, ed e' uscita dalla nebbia. Lo sai che questo particolare mi ha ricordato "Via col vento", quando Rossella si rende conto ddi amare Reth, che Reth e' la sua salvezza dalla nebbia che dominava i suoi incubi e il suo cuore, e che lo era sempre stato. Solo che per Rossella era ormai troppo tardi, e fortunatamente nel cuore di Sanae c'e' stato sempre e solo spazio per Tsubasa, e nessun Ashley a confondere i suoi sentimenti. Genzo e Taro hanno dato il loro contributo alla riuscita dell'impresa (a proposito, anche Genzo nel suo nascondere la lacrima, era lui), ee, si', pure Azumi (tra l'altro zio Yoiki tende a disegnare parecchi personaggi uguali. Pensiamo alle signore Ishizaki e Fujisawa che sembrano le robuste sorelle maggiori delle signore Hyuga e Wakashimazu, che, a loro volta sembrano quelle maggiori della signora Yamaoka, di Natsuko, della signorina Matsumoto e della maestra di Ryo e compagni. E del piccolo Mitsuru Sano ne vogliamo parlare? I capelli lunghi, la frangetta che gli ricopre gli occhi e il colore dei capelli mi lascia pensare che la sua mamma si sia data molto da fare con... Munemasa Katagiri). Hayate e Daibu sono nati e hanno preso ovviamente la passione per il pallone dal loro papa'. Domani ci sono i betaggi, giusto? E ci sara' un seguito di "Quarto di secolo". Aspettiamo. Un abbraccio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]