Velluto Blu
di Soul Mancini

31/12/16, ore 11:03

Cara Soul, rieccomi qui a commentare una tua poesia.
Leggendola mi ha dato un senso di pace, tranquillità e silenzio. Solo la protagonista e la natura che la circonda.
Mi piace tantissimo, anzi la adoro proprio, la inserisco sicuramente nelle preferite! A mio avviso, le descrizioni sono talmente perfette che vedevo lo stesso paesaggio e sentivo tutto quello che la protagonista percepiva. Mi hai praticamente catapultata da un'altra parte! *-*
Sei un vero genio, non so come tu faccia a scrivere così, ma di certo ti consiglio di continuare con la poesia, perché sei veramente portata! ♥
A presto! :3

25/11/15, ore 19:09

Ciao Soul, alla fine sono riuscita a passare a dare un'occhiata ai tuoi componimenti e devo dire che non hai affatto deluso: poesia ispirata, leggera, sincera, che arriva al primo impatto e rende superfluo soffermarsi a riflettere se non alla fine, quando si chiude quest'armonia che hai creato e si vivifica l'intervento del mare, figura ampiamente ispiratrice ed al contempo misteriosa e dal fascino mortale per chi vi cade alla deriva.
Mi sono piaciute le figure retoriche, semplici ma efficaci, con cui rendi percettibile su pelle la sensazione unica di starsene in tranquillità sulla spiaggia, in silenzio, ad ascoltare ciò che il mare sussurra sapientemente, e scorrere tra le dita l'"oro fuso" dai riflessi di diamante sulla pelle.
Credimi, hai fatto davvero un ottimo lavoro, continua così!!
Alla prossima,

bisy

20/11/15, ore 16:37

Ma... Soul *_*
Questa poesia è un vero amore, la amo alla follia e mi fa venir voglia di mare... però di spiagge deserte, vento, solitudine... sai, il mare d'inverno, come quella bella canzone... :)
Ma qui non si scherza: metafore dolci e morbide come il velluto, parole colme di armonia e semplicità, ma anche profondo amore per il suggestivo paesaggio, voglia di sensazioni e di profumo di salsedine...
Mi è piaciuta veramente tantissimo, grazie Hanna che hai suggerito l'idea!!!! :3
Bravissima, non fermarti mai, e non dimenticarti la mia richiesta di poesia :D

20/11/15, ore 16:30

Sono estremamente felice di averti ispirato, grazie a te <3 Questa poesia è ancora di più la prova del tuo essere poeta. Sai prendere qualcosa di fisico, come il mare e la sabbia, e portarlo a un livello più alto, quello delle sensazioni! La poesia è perfetta! Non trovo quasi niente da dire. Mi da' tatissime sensazioni: calma, amore, felicità e mi da' l'idea di una ragazza che seduta a riva del mare lascia la sua mente volare... chissà dove arriverà!

19/11/15, ore 23:37

Ma che bellezza è mai questa?

Il mare è descritto in modo poeticamente stupendo. Le sensazioni si possono benissimo assaporare durante una qualunque giornata estiva, il che la rende di semplice comprensione.

W Hanna e brava!

Frenz

19/11/15, ore 18:27

Ciao Soul!!!
Ringraziamo Hanna per averti incoraggiato a scrivere questa perla!!!
E' meravigliosa questa poesia, mi piace moltissimo!!! Hai descritto il mare con parole calde e sentite, dolcissime. L'hai descritto benissimo, in tutti i suoi particolari. La spuma di mare come scia di neve, fantastica questa metafora!!! Lo spicchio di sole che s'affaccia....wow mi sembra di vedere il paesaggio!!! L'acqua diventa argentea, proprio vero...la sabbia come oro fuso...la natura è un tesoro! Le onde che sussurrano sulla riva... Complimenti, tanti infiniti complimenti!!! Hai descritto il mare meravigliosamente! Adoro questa poesia!
Spero di leggerne presto altre, hai tantissimo talento :)
Byebye :D

19/11/15, ore 15:58

Ciao, bellissima esprime il momento in tutta la sua intensità! E anche le parole poste in maniera armoniosa donano un sentimento forte a tutto lo scritto!
Complimenti!
Memi