De Saturis Lancibus
di claws

30/05/18, ore 22:53

Ciao! Ho letto solo il primo capitolo di questa raccolta, ma mi è piaciuto talmente tanto che mi ha spinto ad inserirlo nelle storie preferite.
La Zorobin non è la mia coppia preferita in assoluto, ma non mi dispiace (sono molto multishipping, sono capace di shippare mille coppie diverse), e trovo che tu l'abbia gestita davvero bene!
A mio parere hai mantenuto l' IC di entrambi, riuscendo ad inserirli senza troppe stonature in un contesto del genere. È sempre bello ritrovare gli stessi personaggi dell'opera nelle fanfiction senza che siano eccessivamente stravolti! Poi beh, adoro Robin e il suo senso dell'umorismo, mi fa davvero piacere leggerlo XD
La trama della one shot non è particolare complessa (cosa abbastanza comune, trattandosi proprio di una storia autoconclusiva di un solo capitolo) ma leggera e godibile.
Mi piace molto l'impostazione grafica, pulita e senza fronzoli inutili.
Il testo è grammaticalmente corretto, la lettura risulta scorrevole (mi fa un po' strano parlare in questi termini... È un tipo di commenti che di solito riservo alle storie che hanno bisogno di revisione e mi sembra di essere troppo "formale" XD).
Insomma, davvero ben lavoro! Leggerò sicuramente anche gli altri capitoli, anche perchè ho già notato dal sommario delle coppie che mi intrigano.
Bella anche l'immagine dalla quale hai preso spunto!
(Recensione modificata il 30/05/2018 - 10:53 pm)

01/08/16, ore 19:58

Hey!
Anche oggi torno a darti il tormento XD
Hina e Smoker, due personaggi affascinanti, ma che comunque non sono stati caratterizzati a pieno da Oda. Mi è piaciuta molto la tua idea di creare un terzo personaggio, seppur solo nominato, che fosse una via di mezzo fra loro due.
Capitolo divertente e a tratti malinconico. Ho apprezzato il modo in cui hai reso Hina, una donna amante del suo lavoro, ma che avverte comunque lo stress che comporta.
Smoker fa un po' da grillo parlante, da coscienza che vuole riportare sulla retta via (lontano dal bar e dagli alcolici) un'ubriaca Hina.
Come sempre ti faccio tanti, tanti complimenti.
Un bacio
IlCantoDiLorelei

30/07/16, ore 14:56

Hey! Devi assolutamente rivelarmi il tuo segreto, nel senso, come diavolo fai a scrivere in modo così accattivante e divertente?
Come ho adorato i capitoli precedenti, ho adorato anche questo. Kyros è troppo carino quando si comporta da padre iperprotettivo e Violett, insomma tutti noi vorremmo una zia come lei! Rebecca è decisamente dolce e fa una bella coppia con Bibi.
Il titolo di questo capitolo è a dir poco geniale, e posso ben capire come si siano potute sentire Bibi e Rebecca (esperienza personale XD ).
Le scene da te descritte sono divertenti e dinamiche, creano dipendenza.
Un bacio, e alla prossima * corre a leggere gli altri capitoli *
-IlCantoDiLorelei

29/07/16, ore 19:04

Indovina? Si sono sempre io IlCantoDiLorelei, ma proprio non ci riesco a non lasciare una recensioncina  ^-^
Come te, anche io preferisco altre coppie, o meglio, preferivo...
Perché adesso per colpa tua adoro la NamixRobin. Mi sono rispecchiata molto in Nami, dato che il mio metro e sessanta di altezza mi crea gli stessi "problemi"
Nella scena in cui Nami e Robin iniziano a confrontare la loro lunghezza mi sono sciolta come ghiaccio al sole.
Adoro il modo semplice e divertente in cui scrivi.
Un bacio, e alla prossima
-IlCantoDiLorelei

29/07/16, ore 18:53

Hey,
per prima cosa volevo complimentarmi per la scelta del titolo, molto particolare ed interessante.
Tornando a questo capitolo l'ho trovato dinamico e divertente. Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai descritto il rapporto fra Robin e Zoro, che sono praticamente i più silenziosi e difficili da decifrare (in questo caso soprattutto Robin) della ciurma.
Non ti nascondo che sono morta dal ridere nella scena della pancetta da alcol, che effettivamente il nostro caro spadaccino tiene ben nascosta, magari con l'aiuto di una panciera? XD
Ancora complimenti
IlCantoDiLorelei

26/07/16, ore 11:50

Hi there!!
Aaaww, come sono contenta! Adoro la Zoro/Tash ma, purtroppo, quasi nessuno scrive su di loro ... In pratica, questa storia è ben apprezzata dalla sottoscritta XD
Sì, trovo anch'io che sia troppo buffa con quel cappotto e quei guanti rosa (anche perché ribadisce ogni volta di odiare di essere una donna D;) ma è anche tenerissima X3
Sai che, prima d'ora, non aveva mai collegato l'immagine di Zoro a un gatto? Mi hai sorpresa XD
Scrittura fine e lineare, bravissima! Ti prego, non cambiare stile!
See Soon!!
Channy

15/03/16, ore 10:49

Parto dicendo che io non sono una fan dello yaoi ma se ho inserito queste coppie nella challenge è anche per ampliare i miei orizzonti ;)
In tutto ciò credo di non aver mai letto una SmokerAce :D forse tanto tempo fa in una long multipairing.... e perciò non avevo nemmeno mai capito perchè esistesse questa ship (a parte il fatto che in OP si shippa qualsiasi cosa...) però ammetto che con questa shot un po' l'ho capito :)
Mi piace l'idea del fuoco e del fumo insieme e capisco anche il contrasto caratteriale tra un giovane e spensierato Ace e un serioso Smoker.
Come hai usato l'immagine mi è piaciuto tanto ahahah l'ho scelta perchè mi faceva ridere vedere Ace con quella faccia un po' da schiaffi che accende il sigaro a Smoker xD
Se non sbaglio sei arrivata a 5 storie partecipanti alla challenge! Perciò vinci una recensione omaggio a una storia che vuoi tu, fammi sapere quale ;)

14/03/16, ore 19:51

Pian piano, andando a ritroso nella tua raccolta, sto conoscendo Pairing che non avrei mai immaginato di shippare.
Però la storia d'amore come questa la voglio anch'io, e che cavolo! Questa AU è troppo vicino alla realtà per non riconoscersi nel personaggio!
Vado a deprimermi nella solitudine di un angolo della mia stanza. Tu continua a scrivere. E a parlare di gente che si ama. Io rimango qui a soffrire e a recensire. Bie.

14/03/16, ore 18:53

Che poi io spero ancora di leggere quella tua SmoLaw, e mi metto a leggere fanfiction dove Hina se ne va col Cacciatore Bianco.
In Character. Non ho mai capito se scrivere IC su un personaggio non molto noto sia più difficile, perché mancano pezzi della personalità, o più facile, perché si ha carta bianca. A volte è in un modo, a volte in un altro. Non importa, per me questa storia è tanto, tanto IC.
Tenera, senza sfasare due figure austere come Hina e Smoker.
Triste. Di solito non mi piace l'entrata in gioco di personaggi originali in una fanfiction, ma ti sei giocata così bene questa carta che mi sono ricreduta.

14/03/16, ore 17:02

"Amo tanto 'sti due stupidi".
E chi è che non li ama? Almeno nel mio caso, si tratta di uno dei primi Crack Pairing che ho imparato ad apprezzare amare alla follia questo paio di piccioncini.
"Ace e Smoker—loro sono tipo asdfghjkl."
Sì, più o meno è quello il senso.
Mi piace sopratutto questa nota comica, un po' strafottente che hai dato ad Ace. Le cose simil-sensuali hanno funzionato alla grande, non ti crucciare (?) per quelle.
E ovviamente, merita anche la chiusura in grande stile dove Smoker deve fare i conti e decidersi se a sedurlo sia stato un pacco di sigari con tanto di cestino del pranzo o un pirata dalla testa calda.
...
Aspetta, quindi in garage hai anche una Smo-Law? Tesoooooooro!
Ci sentiamo alla prossima!

29/02/16, ore 15:43

Eccomi anche qui!
Ammetto che Smoker e Hina sono due personaggi che conosco molto poco, nel senso che oltre ciò che viene presentato nel manga non ho mai letto/scritto di loro quindi non posso giudicare la caratterizzazione. Anche se il personaggio di Hina mi affascina molto.
Ottimo l'utilizzo dell'immagine e mi è piaciuto il rapporto tra i due. In particolare il fatto che lei sia una di quelle persone che poche volte si apre e si lascia andare e quelle rare volte in cui succede bisogna lasciarla parlare senza interrompere, cosa che Smoker sa.
Il fatto che lui sia gay e lei lesbiche mi fa immaginare a una storia tra Hina e Tashigi, sarebbe molto interessante! Ahahah

29/02/16, ore 12:38

Ti ricordi di me? Sono quella scriteriata della giudicia che arriva con immane ritardo!
Ma ora sono qui e non potrei essere più felice!!
Allora, non so nemmeno da dove iniziare!
Io adoro Bibi e Rebecca, nel mio immaginario potrebbero essere un ottima coppia di migliori amiche! Storie simili, vissuti simili, paesi simili, famiglie simili e, perchè no, anche carattere simile. Insomma, adoro!
poi, settimana prossima andrò ala fiera del fumetto di milano e per la prima volta nella mia vita sarò in cosplay! Da una parte temo nessuno mi riconoscerà, dall'altra temo di incontrare l'altra metà della ship xD è una ship molto popolare nel fandom. Quindi mi sono divertita molto a leggere questo capitolo e a pregustare l'aria gaia ed euforica che caratterizza le fiere *.*
Poi mi è piaciuto il modo originale con cui hai interpretato l'immagine, davvero. E mi è piaciuta la piccola combriccola dei Mugi che vaga a disseminare il panico per i padiglioni XD
Insomma, mi sono divertita davvero tanto e quindi ti ringrazio!! :D

21/01/16, ore 17:27

Salve Claws *^*
Questa storia non potevo non recensirla. Xena, quanti ricordi: i pomeriggi passati a vederla e fissare i libri come se fossero delle reliquie (dovevano aspettare in quel momento XD) e tu hai scritto una ff inserendo anche l'effetto Cosplay con Bibi e Rebecca come coppia *^* Fantastico!!
Ho amato davvero un casino questa idea, forse perchè mi ha fatto tenerezza Kyros mentre vedeva sua figlia vestita da Xena xD che tenero padre o forse perchè mi ha suscitato dei vecchi ricordi d'infanzia!
SanjixViolet, come seconda ship poi, ci sta a pennello con la storia, soprattutto i litigi con Zoro xD che poi dico, questo ragazzo sembra che lo perseguiti questo povero "principe".
Non vedo l'ora di leggere cos'altro ci proporrai *^* anche se la SmoLaw sembra interessante ^^ (sarà la mia prima SmoLaw della storia molto probabilmente xD)

-Saluti by Mariaace

20/01/16, ore 13:02

Ciao! :D Ho trovato questa storia un sacco carina! L'idea di fondo mi è piaciuta un sacco e trovo che tu sia riuscita a svilupparla perfettamente e in maniera molto, molto divertente! E allo stesso modo ho apprezzato come sei riuscita a infilare l'immagine nella storia, in un contest di Modern!AU quei vestiti non erano scontati, ma tu ci sei riuscita ed è stato anche molto piacevole da leggere. Le citazioni sono una chicca in più che personalmente ho apprezzato tantissimo (fan di Xena a rapporto), così come i vari camei di tutti gli altri personaggi. Che, tra l'altro, mi sono parsi tutti IC: ho appezzato soprattutto il personaggio di Viola, qui! E lo stile come al solito mi piace molto, ce ne fossero più di storie scritte come la tua! Complimenti :D

21/12/15, ore 22:57

E' fantastico come tu sia riuscita a descrivere una scena tanto particolare e "strana". Zoro e Robin mi piacciono molto come personaggi (ma non li vedo come coppia), però gli hai dato dello spessore e una storia interessante nei momenti di pausa tra un'isola e un'altra, in cui sulla nave non si vede sempre cosa sta succedendo (non ricordavo neanche ci fosse una palestra).
Per quella "pancetta" da ubriaco ho riso un sacco, e ancora di più perché Zoro se l'è presa. Non leggo spesso one shot così slice of life su One Piece ma questa è carinissima, complimenti!