Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente
di soulmirrors

E OK, ma voglio il sequel.
Alla fine Harry deve capirlo dico no ceh.
(Non significa niente questa frase, lo so)

Sto cercando di trovare un senso ai miei pensieri, ma non ci riesco. Sto piangendo troppo anche solo per riuscire a vedere lo schermo del computer, quindi non ho davvero la più pallida idea di che cosa ti ritroverai a leggere in questa recensione... Forse il fatto che stia ascoltando One Night di Ed Sheeran non aiuta, come credo non sia stata una scelta azzeccata mettere If I Could Fly come colonna sonora mentre leggevo... Ad ogni modo, sono la ragazza che ti ha scritto su Twitter quando hai pubblicato la precedente song-fic e che ti ha “minacciato” che se avesse avuto tempo ti avrebbe lasciato anche una recensione decente alla tua prossima pubblicazione (@93ONED per intenderci **)... Okay, sto decisamente divagando, ma è solo per riprendermi un attimo. Credo di aver cominciato a piangere dopo la prima descrizione di Harry. Dico davvero: arrivata a “Ed era davvero bello, forse anche troppo, con le gambe lunghe a muoversi lentamente su quel marciapiede, le braccia incrociate sul petto, il capo piegato su di un lato con i riccioli troppo larghi da sembrare lisci che gli coprivano la spalla nuda, laddove la camicia di seta bianca che indossava la lasciava scoperta.” sono esplosa. E così per il resto della storia ho avuto caldi e pesanti lacrimoni che incessantemente mi bagnavano le guance. Giusto per farti capire la portata di quello che hai scritto. Tu l'hai chiamato “disagio”, io lo definirei più come una piccola perla che va tenuta dentro uno scrigno ed esposta solo in momenti importanti. Credo che questa diventerà a pieno titolo una di quelle storie che periodicamente, magari in uno di quei momenti che tutti abbiamo e che spesso sembrano non finire mai, mi rimetterò a leggere. Quindi grazie. Grazie per aver scritto una storia che è tra le più delicate e potenti che io abbia mai letto, con quell'insieme di contrasti dati dalla figura quasi eterea di Harry con lo squallore della sua vita e dalla normalità dell'esistenza di Louis che si scontra con l'incommensurabilità dell'amore che prova per la graziosa. I versi di De André sembrano essere la messa in poesia della loro storia, come se un cantastorie si fosse appostato all'angolo di Via Del Campo per raccontare solo di loro... Di quei due mondi destinati ad appartenersi ma irrimediabilmente divisi da un dolore troppo radicato.
Okay, sto ricominciando a piangere.... Non so perché, ma è come se il cuore straziato di Louis e il dolore silenzioso di Harry siano le voci a qualcosa che a quanto pare conosco...
“Louis si era innamorato così, perché per quanto spaventoso potesse sembrare, l'amore arrivava come faceva anche la morte: il miracolo stava nel saper rinascere, poi, magari nel corpo e tra le braccia della persona a cui si era concessa la propria anima.”
Forse leggerò questa frase ancora mille volte, cercando di trovare una ragione all'amore di Louis e una giustificazione alla paura di Harry... Ma con ogni probabilità non la troverò mai davvero.
Credo di aver sproloquiato anche troppo per sta sera, però volevo farti un ultimo plauso per le descrizioni che hai dedicato ad Harry... Sarà che io ho una vera e propria debolezza per lui e per la meraviglia che secondo me racchiude dentro di sé, ma tu ne hai davvero tracciato un profilo così preciso che nonostante l'ambiente svilente in cui era inserito, lui ne risultava lo stesso come un diamante in una cava di carbone... Stupendo, sul serio...
Quindi, grazie ancora K...
Spero a presto, perché la sola idea di poter leggere un'intera raccolta di tue song-fic mi alletta parecchio (e prometto che mi munirò di quintalate di fazzoletti in caso^^).

xo xo
Rebecca_Daniels

Sei una stronza K. E vorrei davvero riempirti di insulti per come sminuisci le tue storie, la tua meravigliosa mente e la tua arte ma poi leggo quello che scrivi e non posso fare a meno di elogiare il tuo lavoro. È inutile che io mi dilunghi sull'importanza che hanno per me le canzoni, anzi le poesie di Faber perché fatico io stessa a spiegarla. Sappi solo che quello che più mi ha destabilizzata è il modo in cui le tue parole si intrecciano ai versi della canzone, come se ne fossero un'estensione naturale.
"L'amore arrivava come faceva anche la morte: il miracolo stava nel saper rinascere, poi, magari nel corpo e tra le braccia della persona a cui si era concessa la propria anima." Se non è poesia questa, cos'altro lo è?
E non sai quanto mi si è stretto il cuore per la figura di Harry. Che poi è strano in realtà perché il vero cuore spezzato dovrebbe essere Louis, che rifiutato dal suo amore se ne va lamentandosi a gran voce in modo che l'altro sappia del dolore che gli sta causando; ma io mi sento più affine ad Harry, alla sua sofferenza silenziosa, alla paura di legarsi in modo indissolubile a qualcuno. Amo la delicatezza con cui l'hai raffigurato che rispecchia pienamente la graziosa di De Andrè e il suo dipingere con toni delicati una tale figura, decisamente in contrasto col contesto duro in cui è inserita: i suoi occhi verdi macchiati di grigio, i "fiori che spuntano quando cammina" e soprattutto il fatto che ringrazi Louis per la sua gentilezza mi hanno stretto il cuore.
Quando si sono baciati mi sono sentita tremare dentro e per un attimo l'ho rivissuta anche io la sensazione del primo vero bacio, quello che ti dà l'impressione di avere appena condiviso chissà quale grande segreto con l'altra persona. Mi sono brillati gli occhi come ad una bimba quando hai citato i fuochi d'artificio che come ben sai, sono per me una fascinazione troppo grande per poter essere descritta con le parole; un bacio voluto e desiderato quindi la spiega in maniera decisamente più esaustiva. E nonostante io sotto sotto sia un'inguaribile romantica che vorrebbe il lieto fine per tutti, per la tua storia non avrei saputo pensare ad un finale più azzeccato di questo. Fa male certo ma va bene così.
Per cui grazie K, per avermi fatta vivere ancora una volta con le tue parole. Inutile dire che la Bocca di Rosa la attendo con estrema impazienza!
Intanto ti abbraccio,
S.

Ciao scusa se ti scrivo su questa storia ma vorrei chiederti una cosa.
ho letto "Preservativi e noccioline" e penso sia stupenda. Davvero è molto bella.
voglio chiederti il permesso di scriverla su Wattpad. Ovvio che i diritti andranno tutti a te:)