Una Mano Tesa
di tixit

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/09/18, ore 00:23

La premessa non si sa. Non sempre le premesse sono importanti nelle tue storie. Oscar ha giocato con Fersen, è André quello che ha perso? Scritta molto bene, un po' ermetica, una FF originale e che mi incuriosisce. Spero tu la possa riprendere al più presto 💓

27/08/18, ore 11:32

Una bella storia.....ben scritta, curiosa.....per favore.....non abbandonarla!!!!!

02/04/18, ore 23:48

A quando il prossimo capitolo? Per una volta che qualcuno valorizza Girodelle...

03/03/18, ore 16:28

Questa non la dovevi proprio fare! Girodelle vedovo è pura crudeltà. Aveva trovato una donna pronta a tutto per lui, gli ha donato due belle creature e tu ti permetti di toglierla? Sappilo ci sono rimasta malissimo.
Riguardo alla nostra Oscar soffre tantissimo, primo per essersi lasciata toccare da un cretino che l'ha sempre tenuta sospesa secondo per essere sola e finalmente si accorge che il mondo non gira soltanto attorno a lei e anche altre persone soffrono. Comunque hai scritto molto bene la scena tra Oscar ed il pino svedese.

03/03/18, ore 12:52

Eccomi qua!

Singolare questa Oscar che piomba in casa d'altri non invitata, con i capelli arruffati e gli stivali sporchi, si autoinvita a cena, si siede dove le pare, pretende di comandare in casa altrui e, poi, si mette a disquisire sulle buone maniere degli altri, facendo dei confronti, per fortuna soltanto mentali, con l'aria che, invece, si respira a casa sua. :-D
E' evidente che ha più di un problema.
La bambina, invece, si è dimostrata più matura e controllata e le ha dato uno schiaffo morale.

Oscar ha perso qualcuno: André? Fersen? Se stessa? Cosa cerca, adesso, da Girodel? Vuole trasferire lo scompiglio che ha dentro di sé in una famiglia che, nonostante lutti ed avversità, funziona ancora bene?

In questa versione, Girodel non è un nobile, ricco ed ottimo partito? Pare, infatti, che la famiglia della defunta moglie le abbia tagliato dote e sostentamento per avere lasciato il precedente fidanzato e sposato Girodel. Capisco lo scandalo procurato dal mollare il fidanzato sull'altare, ma Girodel non valeva quanto l'altro partito?

Questa storia è la prosecuzione adulta di "Pensavo che l'amore fosse eterno e avevo torto" oppure si muove in un universo parallelo?
Comparirà Sigyn, ad un certo punto, ad impalmare il corvo, magari anche lei vedova e munita di qualche pargolo?

03/03/18, ore 12:11

Una serata difficile per Oscar, assai più di quelle dei balli ufficiali alla reggia!

03/03/18, ore 12:02

Questa Oscar qua ha messo un pò di dignità sotto i piedi, mi sembra.
Ed effettivamente non può dar la colpa a nessuno: si sta incartando da sola.
Chissà se il confronto con la bimba di Girodelle riservi altre prese di coscienza della nostra eroina.
Intanto, ha "intuito" che le perdite riguardano anche persone che non siano lei...

03/03/18, ore 10:21

What a lovely image: Oscar, Victor and two children. They seem a family... I have a crazy idea: if madam di Girodelle died and Oscar seems to have lost someone too (maybe Andre), could Oscar become their new mother? I KNOW, I know, this would never happen. But I could dream about this... Thank you for this beautiful chapter and greetings from Romania!

03/03/18, ore 06:47

Cara Tixit, la tua storia mi piace sempre di più. I bambini di Girodelle sono una bellissima invenzione, soprattutto la femminuccia, la "civettina imperiosa", che all'inizio risulta un po' antipatica, ma poi si ammorbidisce e comprende la situazione. Mi pare di capire che i pargoli hanno perso la mamma, che è deceduta, ma anche Oscar ha perso qualcuno... immagino si tratti di André, anche se, sempre che le mie congetture non abbiano preso una strada sbagliata, non in modo altrettanto definitivo... voglio sperare! Insomma, sono molto curiosa di sapere cosa succederà in seguito. Sei molto brava! Un abbraccio. S.

03/03/18, ore 03:00

Quanto sono contenta quando trovo qualcosa di tuo! Due parole solo per farti sapere che ti seguo. Questa fic mi diverte molto. A presto... spero...

28/02/18, ore 09:56

I like your story very much and I adore your Girodelle. He made a deliciously scandalous marriage with a woman who left her fiancé for him, because ,,era giusto che si prendeserro cura, lui di lei e lei di lui, fino alla morte". I believe that his wife died, leaving him ,,solo come un boia"and that's why Oscar thought he had a mistress in his house.
I'm really curious about Oscar and Vic discussion in the next chapter.
Great work!
(Recensione modificata il 03/03/2018 - 03:56 pm)

26/02/18, ore 21:40

Non è possibile... non ci credo: chi è questo Albert? Che fine ha fatto André? Oscar ne evoca il ricordo in qualche modo, ma più di questo non fa... forse sono coinvolte nella sua "scomparsa" quelle promesse a cui si rammarica di non avere tenuto fede?
Encomiabile al limite del masochismo il senso del dovere del nostro colonnello nei riguardi di Lei, la regina... prima nel farle da messaggera per combinare segreti convegni (rosicando alla grande, senza dubbio!) ed ora nell'accertarsi della sorte di Fersen (che se n'è andato a combattere in America e certamente se la starà spassando altrettanto alla grande!) per impedire che, apprendendo la nefasta notizia della sua morte e reagendo di conseguenza, Maria Antonietta possa rivelare urbi et orbi ciò che già da tempo tutti sospettano e mormorano, nemmeno troppo sottovoce, dietro le sue regali spalle. Girodelle in veste di amorevole padre fa tenerezza, non c'è dubbio ed anche una Oscar tanto cinica deve ricredersi riguardo al motivo per cui il suo subalterno, timbrato il cartellino d'uscita dai cancelli di Versailles, si fionda tra le mura domestiche della propria dimora.
Il tuo stile mi piace, è pulito e diretto, molto realistico, forse qualche volta un po' involuto, ma gradevole e godibile. Continua a scrivere questa storia, mi raccomando! Un abbraccio e, spero vivamente, a presto! S.

26/02/18, ore 21:19

Il cognac da meditazione fa brutti scherzi, non c'è che dire, soprattutto se per meditare ce ne vogliono otto bicchieri o giù di lì! E l'autolesionismo raggiunge livelli parossistici considerando la consapevolezza che Oscar sembra avere del fatto di non doverne abusare! La situazione che porta al matrimonio di Victor non mi è chiarissima, ma il risultato sì: lui si è accasato (e non cenerà più da solo come un boia!) e non accampa pretese sul suo, pur sempre, comandante. Dopo la meditazione lei, stanca, si butta sul letto e si addormenta di colpo: qui è proprio il caso di dire, parafrasando Dante, che più che la stanchezza poté il cognac! Mi manca qualcuno in questa storia? Decisamete sì... vado a vedere se ci fai sapere qualcosa di lui nel prossimo capitolo.

26/02/18, ore 21:09

Adesso comincio a capirci qualcosa... ecco perché l'algida bionda con il vizio della bottiglia, a quanto pare, ha il dente avvelenato! La colpa è di quel gran cicisbeo opportunista di Fersen... certo mi risulta oltremodo indigesto lo scenario in un certo senso squallido che ne risulta. Non ce la vedo Oscar colpita ed affondata dal tocco sapiente delle sue mani: un conto sono un paio di volteggi danzanti e un conto è scendere a compromessi con lui sapendo ciò che sa! Comunque voglio darti fiducia e volo al capitolo successivo!

26/02/18, ore 21:08

TIZIAAA ERA VERDE!!! sto telefonino del cavolo...in genere sei più ''lenta nel rispondere'' ti pare che ti davo l'azzurra???non ho nemmeno letto il 4
capitolo pur di rettificare subito e ci tenevo a precisartelo ...perdonami ...detto questo vado a leggere di corsa ..ooo ma ora mi raccomando "scrivi subito"!!!!a presto Tiziana

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]