Memorie di una strega
di Darth Curunir

23/11/15, ore 19:16

L'idea la trovo geniale, a parte qualche piccolo errore di distrazione la storia è scritta bene, solo che il personaggio di Jadis non è completo. Mi spiego meglio , mancano le varie sfaccettature sia del suo carattere che del suo potere che vengono descritte nel libro dall'autore e non la definirei regina delle nevi visto che non è proprio corretto e poi tra l'altro la regina delle nevi l'hanno inventata i fratelli Grimm, comunque l'idea rimane per me geniale anche se comunque il personaggio andava trattato molto più ampiamente anche se so che non è facile.
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 07:19 pm)

22/11/15, ore 17:34

Caspita, Narnia, perchè? So che ti piace ma non potresti ogni tanto scegliere cattivi meno complicati?
Personalmente odio Jadis, perché quando a scuola vidi il film il suo personaggio mi fece paura, e non poca, soprattutto nella parte in cui uccide Aslan.
Posso definirlo un trauma, non ho più rivisto le Cronache di Narnia da allora, anche se l'idea del mondo dentro l'armadio mi aveva affascinata.
Dopo anni tu mi riproponi questo personaggio!!
Vabbè, apparte il soggetto scelto non ho nulla da dire se non che è ben scritto.
So bene che la versione cinematografica è diversa dal libro e so anche che tu sai che io non ho mai letto il libro, però si capisce molto bene e da quel che mi ricordo della trama non si discosta neanche troppo.

Un saluto,
Prilla