Nobodies University - Seconda Serie
di DARKOS

16/10/17, ore 23:47

Beh, che dire? Davvero una sorpresa inaspettata. :-3 Tutto immaginavo, tranne che Ephemera fosse affetto da narcisismo... ora si spiegano molte cose. Posso dire che ho sghignazzato, quando il suo piano è andato in fumo? Ancora non lo perdono per come ha trattato Chirity durante i Campionati...
Hai intenzione di fare una nuova serie, comunque? Con Roxas e co. adulti?
Una cosa: non accetterò mai la coppia SoraxRiku! XP Tutti a vederli come coppia... ma a nessuno viene in mente un rapporto fraterno?
Comunque, immagino sarai lieto di esserti tolto un peso, vero? Lasciare le storie a metà, effettivamente, mette ansia anche a me.
Beh, ci sentiamo, ciao! *smack!* E ottimo lavoro!

Lady I.H.V.E. Byron

17/07/17, ore 09:46

Bellissima storia! Davvero avvincente. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa vicenda. Complimenti :)

10/05/17, ore 15:20

Ehi, chi non vede si rimuore! No, aspetta, era il contrario... Eroumir is edev non ihc, ihe! No, nemmeno così, va bene, comunque.
Quando finirai questa seconda serie? Quand'è che Roxas si deciderà a dare un pugno ad Ephemera? E ho paura del ruolo di Dem-Dem... ehm! Demyx in tutto questo...

12/01/17, ore 22:52

un'ottimo lavoro come sempre. devo dire che il tuo racconto e uno dei migliori che abbia mai letto , con una trama cosi articolata e originale e impossibile non appassionarmi. sappi che rimarro pazientemente in attesa dei tuoi prossimi capitoli.

04/07/16, ore 16:32

Immagino le risate alla scena del travestimento... XD
Terra forse poteva cavarsela con la scusa del raffreddore o mal di gola, se voleva vestirsi anche lui da donna... no, meglio come hai fatto tu.
Ora arriva la parte difficile per i nostri eroi, eh?
Ah, mi sembra che il vero nome di "Anguis" sia "Invi". (ricordi il mio commento al capitolo precedente?)
Hai avuto modo di provare "Kingdom Hearts Unchained X"? E' già disponibile, anche se in inglese, per Android e iOs.
Punto positivo: è scaricabile gratis e non dobbiamo per forza accedervi tramite facebook
Punto negativo: è come i giochi di Playstation Network

29/05/16, ore 23:00

Non è un commento negativo, ma il bacio di Aqua non è un gesto un pochino da pedofila? Ma poi perché si dice "pedofilo", al di là delle parole che compongono l'intera parola? Se ad un minorenne piace uno più grande che problemi ci sono? Se già si accettano matrimoni gay perché non accettare l'amore tra un minorenne e un maggiorenne, specie se ricambiato? Scusa, tendo sempre a sviare...
Finalmente si passa alla seconda fase clou della storia, n'est-pas?
Sono curiosa di sapere cosa Xedbnas e co. riserveranno per Ephemera. Beh, effettivamente Xion non è stata molto "fedele" con Roxas: da come ricordo (male) mi sembrava si intendesse con Riku... Aqua ha ragione a chiedere se lei pensava ancora a Roxas, visto che lui pensa a lei, in quanto primo amore.
Dandelions, eh? Gli "antenati" di Eraqus, Xehanort, Ventus, Terra e Aqua, quelli scelti per portare avanti gli insegnamenti del Keyblade, nel caso in cui l'Oscurità dovesse prendere il completo sopravvento in Daybreak Town, se non vado errando...
Non so se lo avevo già scritto nell'ultimo commento, ma sapere che i cinque maestri (e forse anche il tipo incappucciato) hanno i nomi dei Sette Peccati Capitali (sebbene manchi la Superbia), come hai reagito? Io ero tipo %-O essendo appassionata di occulto...
Alla prossima! Bel lavoro!

18/05/16, ore 13:55

Che dire? Spero che Roxas dia una bella lezione ad Ephemera. Ho visto qualche walkthrough di KHX e Ephemera è uno dei protagonisti, n'est-pas?
Curioso anche mettere Xemnas come "aiutante provvisorio" di Roxas, visti i precedenti...
Oh, beh, quando si dice "avere un nemico comune"...
Non vedo l'ora di sapere come continua.

24/04/16, ore 19:15

Ciao ciao caro ;o,
la tua storia come al solito è efficacissima e ricca di colpi di scena, e sembra scritta da un vero regista!!
Personalmente, è stato un durissimo colpo anche per me vedere Roxas a cui è crollato per sempre tutto il mondo addosso!!!...(per sempre?? :O :O :O).
Larxene si rivela essere un vero angelo custode in questa storia...la sua capacità di comprensione di pazienza e di mantenimento della calma mi ha sbalordita, e mi ha anche sbalordita il fatto di come tu sei riuscito a trasformare un personaggio così antipatico e malvagio nella serie originale in un'altro del genere pur mantenendone intatte le caratteristiche salienti. Hai fatto una vera e propria "riconversione" di Larxene! Chissà se la vedremo così cambiata anche nel futuro della nostra cuoriciosissima serie...<3
Vanitas è sempre così antipatico...vanitoso! Ihihih!!! Però a noi dopotutto piace così <3 <3 <3
E Terra, e Aqua, e Ventus <3 <3 <3 io li amo!!! Mi piacciono in tutte le salse, insieme, da soli, in un mondo, in un altro, perfino a bagno maria Ihihihih!!!
Come vedi oggi sono spiritosa...caro ;D
Concludo notando che hai aggiornato questa tua storia, che tratta di un fenomeno molto attuale (e italianissimo, direi!!!!), che è quello della corruzione nei concorsi pubblici, in un periodo in cui anch'io ho avuto la sfortuna di aver partecipato ad un concorso in cui non era tutto molto pulito e schietto...senza andare nel dettaglio, ti dirò che ho avuto per certi versi la sfortuna di rimetterci e di non poter farmi valere con le mie sole capacità!!! :'( :'( :'(
Per questo capisco quello che stanno passando i ragazzi...certo io non sto messa male come loro, ma esser (quasi sicuramente) stata battuta da persone enormemente favorite, ecco, mi ha fatto un gran dispiacere!!! :'( :'( :'(
Ti mando un kissino triste *smack* a presto caro...

06/04/16, ore 21:26

Oh, devi smetterla di farmi 'sto scherzetto che aggiorni e non mi avverti U_U
Ma veniamo a noi.
Alla fine, hai ripreso da dove eravamo rimasti e ci sta. Mi è piaciuto molto che sia stata Larxene a parlare con Roxas, è stato un bel colpo di scena, ma in effetti lei è forse l'unica che può capirlo. Probabilmente, Axel lo avrebbe pestato. Io lo dicevo fin dalla scorsa fic che Xion meritava il peggio del peggio <.< Maledetta <.<
Il resto è un'ottima evoluzione di ciò che accade a Roxas e si percepisce molto bene la soffice nuvola di calma in cui è immerso, sembra di esserci dentro con lui.
E che ospiti illustri troviamo alla fine del capitolo! Il Team del Departure al completo! Eccetto quel piccolo demonio imbroglione, ma il resto è al completo. C'è pure il gemello perduto di Roxas ù.ù
Son curiosa di vedere chi è il personaggio che devono incontrare. Possibile che sia Axel o Zexion? Ma mi pare difficile, visto che non sono più alla TTU. Forse Riku? Spero che non sia quella brutta *interferenza sulle onde radio* di Xion.
Roxas però ha la restrizione e non può entrare in contatto con gli studenti del campus. O si intende solo quando sono al suo interno? Sono molto, molto curiosa ù.ù
Ho visto un paio di errorini: una "ò" al posto di una "à" quando si parlava di Chirithy e una maiuscola di troppo alla fine del discorso del Rettore Ansem, per il resto non mi pare ci sia altro ù.ù
In ogni caso, i complimenti per questo bel capitolo non te li leva nessuno :3 *clapclap*

20/03/16, ore 22:58

Ciao ciao caro,
che dire: hai un senso della suspense e della trama da vero scrittore! Te l'ho già detto che dovresti scrivere romanzi! E un bravo scrittore, a mio modesto parere, è colui che sa fare il burattinaio sia di burattini che di altri burattinai, eheh ;p :D
E proprio la parte del burattinaio malvagio è capitata ad Ephemera, che in questo capitolo è letteralmente riuscito a spiazzare Roxas. Mi chiedo come il povero Roxas riuscirà a cavarsela, sembra veramente una situazione gravissima!
Curiosa infine la scelta di far fare a Roxas la gara di oratoria: nella serie originale, era già tanto se riusciva a balbettare qualche paroletta sconnessa, ihihih!!!
Buonanotte caro, alla prossima ;o

10/03/16, ore 22:01

Ciao caro,
seguo questa ff e la prima serie di NU da prima di iscrivermi qui su efp ff.
Per fare una recensione generale, mi piace moltissimo come scrivi, hai una prosa ordinata e fluente, e riesci a rielaborare i caratteri del gioco in maniera originale ma molto convincente :D
Di questa seconda serie mi piace poi come riesci ad alternare abilmente momenti di suspense con momenti più comici...potresti veramente fare lo scrittore!
Ephemera poi è un personaggio misteriosissimo...ai limiti della follia; in me il suo mistero si accresce, perché non conosco praticamente KH Chi :P
In grande attesta che continui a riaggiornare la serie <3 ;o

18/01/16, ore 23:18

Allora allora, buongiorno ù.ù
Finalmente è il turno di Riku *^* *legge* ...quella maledetta finta rossa, ma io la- *interruzione sulle onde radio che impedisce di sentire quanto sta dicendo e come sta insultando il personaggio da lei tanto odiato che si è guadagnato un ulteriore motivo* ...ecco. Ora mi sento meglio ù.ù Andiamo avanti!
Credo che con la storia di Kairi che accusa Riku di copiare hai riportato molto bene la maturità assente di determinati individui realmente esistenti, prendi un sacco di punti solo con questo "scorcio" di vita reale.
Il richiamo a DiZ, una finezza che ho davvero adorato x3 Ma passiamo alla parte clou del capitolo.

Merita uno spazio perché qui più che commento, ci sarà una sfilza di supposizioni... che già hai sentito, ma vabbè (?).
A questo punto capire chi dice il vero e chi no è un po' dura.
Riku sembrava sincero nel parlare con Roxas, ma è anche vero che sono di parte (?) perché Xion non mi ha MAI (e in questo "MAI" inserisco anche la precedente fan fiction) convinta del tutto. D'altra parte, i ragionamenti di Roxas sui comportamenti della ragazza confermerebbero la sua versione.
Quel viscido serpente di Ephemera però mi ha fatta tornare indietro di qualche passo.
Ephemera ha calato la sua mano: come pensavo tra lui e Xehanort c'era un collegamento, ma non avrei mai pensato a un legame di sangue così stretto né al fatto che la causa scatenante fosse un episodio avvenuto alla TTU (a proposito, ci è mai stato mostrato questo episodio? Oppure è avvenuto ma non l'hai scritto? Oppure ancora è un'invenzione di Cosetta? Anche se ne dubito).
Penso però che Cosetta nasconda altri assi nella manica. E sto pensando: possibile che anche Riku sia collegato con lui? Che entrambi stiano agendo per gettare zizzania nel gruppo della TTU?
Roxas ormai è andato, comunque. Credo. Sconvolto, era sconvolto e Viscidume ha puntato su questo, schiacciandolo con la propria retorica (un anticipo della prova?) senza mancare un colpo. Ma Roxas è caduto davvero nella trappola? Crederà davvero che i suoi amici (il gigantone! Come puoi anche solo pensare di dubitare del gigantone!!! *sconvolta*) lo abbiano tradito così? Secondo me, se Larxene avesse saputo qualcosa, sarebbe andata dal "capo" a riferire. La sua fama la conosciamo e lei 'ste cose non credo che le sopporti. Certo, tra donne ci si dice tutto, ma Miss Campus ha provato più volte d essere un elemento fuori dagli schemi dei comuni mortali. E Naminé? Rispetta Roxas per il sostegno che le ha dato quella fatidica sera con la sua gemella cattiva, quindi penso che avrebbe cercato di dargli una mano.
Ci sono troppi fili che si incastrano qua dentro e al momento non ho le capacità mentali per sciogliere tutti i nodi, mannaggia all'emicrania.

La storia dei robot al posto degli studenti è stata un vero colpo di scena! Non ci avrei mai pensato, complimentissimi!
Ah, e mi dispiace per il povero piccolo Eraqus çWç Non ti fa tenerezza? çWç

Per il resto, i complimenti si sprecano ù.ù Non mi sembra d'aver visto errori particolari, ma stasera dubito di riuscire a vederli come faccio sempre xD
Bravissimo, attendo con ansia il seguito di questo macello ù.ù

17/01/16, ore 20:06

Ok, ci sono troppe cose da dire su questo capitolo, ma potrei ridurlo in una sola parola: EPICO.
Ephemera è davvero uno stronzo! Ma è anche vero che il male non nasce, ma si crea, spesso da "incidenti" (come quello che hai descritto). Un genio incompreso che brama vendetta... tipico e da compatire.
E sì, per esperienza personale posso dire che spesso non conviene fidarsi degli amici: spesso e volentieri ti pugnalano alle spalle o ti abbandonano alla prima occasione. Magari fosse tutto come Kingdom Hearts... ci sarebbero meno cuori infranti e meno cattivi nati da esperienze simili.
Forse ci sono rimasta un po' male per Riku: ho sempre avuto un debole per lui, come l'ho sempre avuto per i ragazzi un po' "tenebrosi", un pugno nello stomaco sembrava eccessivo, ma trattandosi di tradimento amoroso... non c'è da biasimare Roxas. Penso che farei anch'io la stessa cosa, se una ragazza se la intendesse con il ragazzo che piace a me...
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!
Lady B.

17/01/16, ore 19:35

Ah, dimenticavo, interessante il cenno a "Kingdom Hearts X"!
E, accidenti, Ephemera sembra essere un tipo piuttosto subdolo e infido. Mette quasi i brividi. Gente di quel tipo devono essere più temuti di chi, invece, passa subito alle mani. La violenza psicologica è peggio di quella fisica, proprio perché non lascia lesioni visibili all'occhio umano.
Cacchio, che frase... forse sono sulla buona strada per diventare "romantica" come i miei idoli!
Comunque, complimenti ancora. La storia intriga! ^^

17/01/16, ore 19:23

Ahi, ahi! Qui c'è odore di tradimento e corna... Carino come "interpretare" Days, non so se mi spiego...
Volevo chiedere: ma Chirity ed Ephemera (li ho detti giusti?) sono personaggi di tua invenzione?