Rouge et Noir
di Dietrich

26/10/12, ore 15:58

Grell Sutcliffe, lo Shinigami amante del rosso, il colore della passione e del sangue. Io da poco sono entrata nel mondo di Kuroshitsuji, ma ho già visto e letto tutto quello che si poteva, quindi mi giudico come una persona che i personaggi li conosce e posso dire con assoluta certezza che questa tua Fan Fiction è veramente fatta bene, non mi stupisco che sia tra le scelte ( più che altro mi stupisce il fatto delle poche recensioni ). Mi piace come parli dell'amore non corrisposto verso Sebastian, che preferisce Ciel e anche se questo gli da fastidio, a Grell, comunque, piace il modo in cui fa da maggiordomo al padroncino. Però, sicuramente, la parte migliore che hai scritto è senza dubbio l'introduzione. La descrizione del sole arancione e non rosso, è meravigliosa. La grammatica è impeccabile, per il lessico, invece, non trovo una parola adeguata per quanto sia magnifico. Ti ringrazio di cuore per aver scritto questa storia. Here we Go!

18/06/11, ore 22:08

Mi è piaciuta molto ^_^ l'hai scritta in perfetto stile Grell xD
Bella sul serio =)

16/01/11, ore 01:08

Woow. Che bella questa fan fiction, mi è piaciuta davvero tanto. Sembra propio che sia stato Grell a scriverlo in una specie di suo diario segreto. Come nota di ciò che stava passando in quel momento. XD
Complimentissimi!!!! *___*

18/06/10, ore 13:13

È... Molto particolare. Bella. Un'eccezionale introspezione di Grell, sommersa nel rosso dei ricordi: gli odori -fragole e ciliegie... Rosso imperante!-, Madame Red, il sangue, gli occhi di Sebastian. Tutto ruota attorno questi ricordi che lo tormentano, lo eccitano e lo dilaniano nella noia e nell'attesa. Il suo desiderio di amare, avere e uccidere Sebastian è forte, anzi fortissimo, tanto che la sua mente sembra gridare indispettita per questo grande desiderio scalpitante... Desiderio di un amore perverso, malvagio, passionale, magnetico. Desiderio di avere quegli occhi puntati su di sé. Desiderio di quel sorriso disgustato al suo dolce odore che lo rende ancora più femminile ed attraente. E la fine... Mi ha spiazzata. In senso buono ovviamente. Mi è spiazzata perché è così Grell credere in sé stesso, anche nella punizione che gli toccherà, ben sapendo che ha tutta l'eternità per avere Sebastian. Si arriva ad un punto che ci si dimentica di questo perverso amore e si spera che davvero Grell ottenga ciò che si desidera. Perché è testardo, determinato. Perché... Perché sì e basta. Davvero una bella shot. Complimenti!

30/05/10, ore 11:44

Non ho mai avuto occasione di recensire questa fanfiction, perciò lo faccio adesso che ho un po' di tempo da dedicarvi, finalmente.
Be', non posso non ammettere che una Sebastian/Grell come prima fanfiction del fandom mi dà parecchio orgoglio, sì, in quanto apprezzo poco le Sebastian/Ciel. XD
Al di là di questo, faccio i miei complimenti all'autore: io solitamente non amo molto le storie scritte in prima persona, ma questa ha davvero saputo catturarmi. Sarà stato l'IC perfetto di Grell? Così folle, così rosso, così perversamente innamorato del suo maggiordomo nero? Ahw, è una scena così realistica quanto alla caratterizzazione del personaggio che non mi sarei stupita se si fosse vista davvero nel manga o nell'anime!

Dannazione! [...] Godrò della tua vita fino all’ultimo, fino a quando non sarai freddo e inutilizzabile dentro di me.

Splendido, splendido. Questo è uno dei migliori pezzi su Grell che io abbia mai letto. Questa storia appare così sentita, come se fosse stato proprio lui a scriverla e non il vero autore, che quasi quasi potrei chiedermi se lui non è proprio lo Shinigami scarlatto in incognito. E' profonda, pregna di sentimenti che alternano follia a sprazzi di lucidità perversa ed oscena come soltanto la lucidità di Grell può essere.
E' poesia pura, con quello stile dark, un po' ricercato un po' semplice che tanto bene si adatta all'atmosfera goth ed un poco all'antica di Kuroshitsuji.
E Willy...! XD Sinceramente preferisco "Will", ma quell'appellativo, indizio d'un indisponente ritorno all'infantilismo che fa parte del carattere di Grell, be', l'ho trovato grottesco quanto davvero azzeccato.
Ecco, a mio parere merita di stare nella lista delle storie scelte.
Chu.

02/04/09, ore 18:54

bella *ò* forse qua e là perde intensità (Willy...? XD), ma nel complesso mi è piaciuta molto e il personaggio mi pare preso bene *_* ah Grell-sama *ç* buona l'idea di usare la fase di detenzione, non avevo ancora letto nulla del genere. scrivi ancora *____* coraggio, fanfom italiano di Kuroshitsuji! >_<