La Guerra degli Dei
di Laky099

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
01/08/16, ore 20:16

Ehi, eccomi qui per gli Oscars! Scusa il ritardo, ma le vacanze mi hanno impedito di tornare a scrivere e recensire, devo recuperare parecchie recensioni per gli Oscars. Già qualche mese prima avevo letto la tua storia e adesso sono di nuovo qui a scriverti per confermare le mie impressioni in proposito.
Ho trovato soltanto qualche errore di battitura dal punto di vista grammaticale che sarà possibile risolvere con una piccola revisione. Attraverso queste righe ho notato qualcosa che rende la tua storia unica e bella: la conoscenza delle varie religioni, le ricerche su di esse e il saperne parlare. Ogni tanto mi è scappato un sorriso, leggendo qualcosa che mi è sembrato strano ma piacevole, capace di distogliere l'attenzione per un brevissimo tempo e catturare un sorriso.
Per questo motivo lascio i seguenti voti: miglior titolo 8, storia con lo sviluppo più interessante 9, per il genere 9, per la storia in generale 8.5 e migliore trama 9.
Spero che i voti possano soddisfarti, a presto e complimenti! :)

30/07/16, ore 16:42

Ciao, sono qui per gli oscar.
Dunque dunque, questa storia mi piace. L'ho trovata la più interessante delle sovrannaturali, fin ora. Più che altro perché parti da un tema piuttosto realistico e lo sfrutti in modo satirico, unendo al tutto la tua - geniale - fantasia. È una trovata che secondo me ci sta tantissimo e accende la curiosità per la tua storia e per tutto quello che succederà. Oltretutto, traspare dalle righe lo studio che hai fatto sulle varie religioni prima di inserirle nella tua storia e questo lo apprezzo, dà più valore al tutto. È interessante il modo in cui hai caratterizzato tutti i personaggi, si intravede lo spessore che li rende realistici e papabili. La scrittura è molto fluida ed elegante; nonostante io preferisca le storie raccontate al presente, mi sono abituata in fretta al tuo passato e dopo poco non l'ho più nemmeno notato. Di errori di distrazione o di grammatica, non ne ho visti. Le descrizioni ci sono, i dialoghi pure, potrebbe essere il tutto leggermente lento, ma con così tanti personaggi da mettere in gioco è normale che sia così. In sostanza: è una bella storia. Non mi ha preso come dovrebbe, nel senso che a parte Morte e Jesus, gli altri personaggi non mi hanno intrigata, ma è un parere del tutto personale e, comunque, fino al quinto capitolo la storia è solamente all'inizio.
Detto questo, passo alle mie valutazioni:
per sovrannaturale: voto 9;
per storia con lo sviluppo più interessante (idea originale): voto 10;
per miglior trama (originale): voto 8;
per miglior personaggio secondario (Morte): voto 8,5;
per miglior protagonista maschile (Jesus): voto 9. L'ho trovato azzeccatissimo. Rabbioso e deluso, ma comunque disposto a perdonare e a salvare l'umanità: esattamente come ci è sempre stato descritto. Poi l'hai anche umanizzato, grazie a Magdalene, e questo non ha fatto altro che farmelo piacere di più.

In bocca al lupo per il contest!
Always_Always

24/07/16, ore 11:12

Ciao sono qui per gli Oscar.
La storia fino ad ora mi sta piacendo, la trovo particolare. É scritta bene e credo che dietro ci sia una ricerca o comunque una conoscenza sulle diverse religioni. Quindi presumo anche che per realizzarla ci sia voluto tempo e attenzione.
Trovo che sia molto interessante come si stanno svolgendo i fatti e mi incuriosisce sapere come prosegue quindi, appena avrò tempo, continuerò nella lettura, nel frattempo salvo la storia.
In questi primi capitoli non mi pare di aver notato errori grammaticali o di punteggiatura, soltanto qua e là alcune distrazioni di digitazione, tipo lettere mancanti in una parola.
Passo quindi ai voti: Generale: 8; miglior stile: 8; miglior caratterizzazione: 8,5 Miglior titolo: 9,5 (lo trovo molto azzeccato); miglior long: 8; storia con lo sviluppo più interessante: 7,5.
Ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima.
Alex

21/07/16, ore 18:54

Hey, sono qui per gli Oscar =)
Devo dire la verità: per ora la storia non mi attira molto, tant'è che mi sento un tantino confusa dopo aver letto tutti quei nomi ma davvero non è male.
La trama per ora dice davvero molto poco, lo scenario che ci presenti è distruttivo e terrificante ed eliminando la parte sovrannaturale da quasi i brividi perché è una cosa che stiamo assistendo con i nostri occhi.
Ti dirò … ho avuto i brividi quando hai menzionato Nizza, sarà per questi terribili eventi di questi giorni.
All'inizio credevo che questa storia fosse quasi blasfemica ma non è così.
Ti avverto che alcuni voti mancheranno (caratterizzazione dei personaggi) in quanto non sono riuscita ad inquadrarli e dare un giudizio.

Titolo: sette.
Molto esplicativo, lascia già intendere qualcosa di brutto.

Stile e grammatica: sei
Benché sia scritta bene e senza errori, ad eccezione di alcuni punti, devo dire che lo stile non è proprio di mio gradimento.
L'ho trovato un po' semplice per ció che stai narrando.

Emozioni: cinque.
Salvo alcune parti il testo non mi ha trasmesso molto, la lettura non mi ha lasciato molto.

Svolgimento e trama: sei e mezzo.
Purtroppo leggendo solo cinque capitoli, almeno in questo caso, non si può dare un giudizio completo e corretto perché cinque capitoli sono davvero pochi per poter giudicare una trama complessa ma purtroppo non ha catturato la mia attenzione, quindi non andrò oltre.
Interessante la presentazione di Morte e di Magdlene, sono quelle che più mi sono piaciute.

Media: 6.12

In bocca al lupo per il contest =)

06/07/16, ore 21:20

Ciao sono qui per gli oscar del gruppo.
Mi piace moltissimo come scrivi. Hai uno stile piacevolissimo interrotto appena ogni tanto da qualche refuso (che ti segnalo sotto in ordine di capitolo) e qualche sciocchezza tipo “d” euforiche superflue, per esempio od il neo arrivato Buddah”, ed un cerchio”. Alterni armonicamente parti descrittive alle azioni e ai dialoghi. Le descrizioni dei luoghi poi ti riescono benissimo: nel primo capitolo mi sembrava di vedere un documentario sull’architettura della cattedrale.
Ho apprezzato molto anche l’elemento fantascientifico che fa da background temporale a tutto il racconto (anche solo menzionando la Terza Guerra Mondiale).
Al secondo capitolo mi ha un po’ spiazzato il cambio di protagonista da Magdalena a Harumi (bel nome). Comunque, proseguendo nella lettura dei capitoli posso dire che la scelta di concentrarsi prima su uno e poi l’altro protagonista risulta piacevole, anche perché costringi l’attenzione del lettore a restare vigile e invogli abilmente il lettore a proseguire.
Dal I capitolo:
Osservandoli ora era divertente pensare ai racconti di sua nonna, che spesso le raccontava”. Ripetizione: racconti , raccontava = sostituirei il secondo “raccontava” con un sinonimo, tipo “narrava”.
“alcuni quadri che teneva in casa possedeva” = quel "possedeva" è in più.
“tiepido coloro terra” tiepido colore
Dal II capitolo:
“Voltandosi vide davanti a sé aveva un ragazzo” = Manca un “che”: "vide che davanti a sé… ", (in alternativa puoi togliere “aveva” senza aggiungere il “che”)
“Fu solo in un secondo momento si rese conto” = Altro “che” mancante: "che si rese conto..."
Standing ovation per la caratterizzazione di Morte! L’ho trovata davvero originalissima, eccentrica, divertente e pure simpatica. Diciamo che hai messo un tocco trash alla vicenda aggiungendo questo personaggio un po’ bizzarro. Il tutto comunque è giustificato dal fatto che il lavoro di Morte (ovvero uccidere), svolto per millenni può portare alla follia.
Dal III capitolo:
“Alterare in clima” = il
“Si, lui sarà lì” = sì (gli avverbi affermativi vanno con l’accento)
“un dozzina” = una
“quando furono sufficiente vicini” = sufficientemente
C’è un problema in questa frase: “Jesus la mise davanti a se ed un cerchio di fuoco tutto arse intorno alla ragazza” = forse manca “in” dopo la congiunzione.
“osservo colui che la stava proteggendo” = osservò
Dal IV capitolo:
“Sola la prontezza” = “solo”, oppure “la sola prontezza”
Manca qualcosa che non va in questa frase: “Sia la verminosa poltiglia che quella smorfiosa a quattro braccia.”
“Na Harumi” = Ma
Dal V capitolo:
“avevo deciso” = aveva (riferito a Magdalene)
“Tutti si concluse” = tutto
“sembrava voler essere guarda come fosse “ = guardata

Dunque, ecco i miei voti:
Voto per sovrannaturale 10
Miglior stile 9 : come ho scritto sopra, mi piace moltissimo il tuo stile, peccato sia stato un po’ disturbato da qualche refuso qua e là.
Storia con lo sviluppo più interessante 10 Almeno nei primi due capitoli mi hai completamente spiazzata per i colpi di scena. Una prostituta di nome Magdalene in possesso del Sacro Gral viene usata per riportare sulla terra Jesus. Un ragazzo giapponese tenta il suicidio e gli compare davanti Morte, un eccentrico personaggio mutaforma con la voce acuta che è difficile prendere sul serio. Solo queste due cose le ho trovate geniali!
Miglior personaggio secondario 10 Per la caratterizzazione di Morte.
Miglior coppia originali 9 : le mie coppie preferite sono Jesus e Magdalena e ovviamente Morte e Harumi; vederli interagire tra loro è molto interessante e poi entrambe le parti mi sembrano molto in sintonia tra loro.
Miglior long 10

Il racconto mi ha davvero avvinto. Ti metto tra i seguiti!

03/07/16, ore 20:11

Eccomi qui.
Devo dire che per un po' ho fatto fatica a seguire tutto quanto. CI sono tanti Dei dentro, ognuno con le sue convinzioni e la sua vocazione ( se posso chiamarla così), ognuno con la sua idea di futuro per l'umanità. In tutto questo, pare che solo Gesù voglia cercare di salvare quel che resta dell'umanità, anche se non mi convince. Cioè disprezza il prete, gli uomini che hanno distrutto loro stessi, ma allo stesso tempo vuole sconfiggere Lucifero e quindi salvare in qualche modo anche loro stessi.
Mi sembra strano però che Gesù si metta a ridere e scherzare con una ragazza, come se fosse una persona qualunque in un giorno di riposo. Non parlo della Bibbia qua e della tradizione religiosa, ma del fatto che sembra forzato vedere un Dio, chi dovrebbe salvare la Terra, come una persona normalissima. In qualche modo mi ricorda gli Dei dell'antica Grecia che erano come le persone, solo che con qualche potere ed erano immortali.
per la morte che sembra una cipolla e vuole distruggere l'umanità per riempire la terra di verdure, mi sembra una cosa veramente assurda. Forse mi ripeto, ma più che soprannaturale,la storia dovrebbe essere non-sense.
E' scritta bene, non ci sono errori, e per questo ti faccio i miei complimenti.
per quanto riguarda al trama ,sono confusa. L'idea di base della guerra tra religioni è sicuramente interessante e fa riflettere. Il modo in cui la tratti tuttavia, rende il tutto ironico e come se fosse una parodia, come se lo scopo fosse quello di criticare la società e i diversi modi di fare, ma in un modo assurdo, rendendo quasi ridicole certe cose. Non lo sto dicendo come una cosa negativa, anzi. Complimenti per aver pensato una cosa del genere.
Forse perché non amo molto il non-sense non sono riuscita a cogliere meglio le cose e ad apprezzarle.
Il mio voto è : 7.
Miglior titolo: 8. Rimanda alla storia e ciò che accade veramente.
miglior Long 7.

03/07/16, ore 19:51

Qua inizia la guerra seria.
Ho capito il meccanismo, circa.
Se riescono a distruggere o uccidere in qualche modo le persone che hanno invocato gli Dei, allora questi scompaiono. Ecco perché Jesus ha portato con sè Magdalene, e l'ha protetta, perchè in questo modo lui riesce ad essere vivo ( forse, ho qualche dubbio su questa cosa).
Harumi poi ha acquisito dei poteri credo. Lui ha sempre cercato di vivere come il padre voleva, di fare tutto per essere accettato dal padre e per trovare delle parole di lode da parte del padre, voleva essere quel figlio che porta orgoglio.
invece il padre pare che non sia mai stato contento di nulla, anzi, quando lo vede vivo, gli chiede solo di finire la guerra, non si preoccupa del perché suo figlio ha deciso di suicidarsi, di rinunciare alla propria vita. Mi sembra che fosse solo uno che calcola tutto e non si cura mai dei sentimenti delle persone.

03/07/16, ore 19:37

Ok, non mi sono ancora ripresa dallo stato di : sono sconvolta.
Contino a pensare che la storia sia non-sense, su questo non ho cambiato idea andando avanti con la lettura. Tuttavia noto una sorta di ironia e critica.
C'è una guerra tra gli uomini, che ormai hanno distrutto loro stessi, cercano di far prevalere la loro religione, senza però rispettare gli altri e sopratutto senza mettere in atto quello parole che loro dicono di seguire.
Qua abbiamo incontrato altre figure importanti della religione e a quanto pare sono stati tutti convocati ma nessuno è molto contento di ciò che hanno fatto gli uomini sulla terra.
Corro al prossimo.

03/07/16, ore 19:21

Eccomi di nuovo qui.
Dopo essere rimasta perplessa per il primo capitolo, diciamo che sono sconvolta per il secondo.
Mi spiego: la storia è scritta bene, non ho trovato errori, in alcuni punti è persino divertente, ma sembra una storia non-sense.
Mi ricorda tanto le storie del teatro dell'assurdo, dove le cose che accadono sembrano strane e non hanno un senso logico.
Non voglio offenderti, non è mia intenzione assolutamente. Ma è strana per adesso.
una guerra tra religioni è sicuramente interessante,solo che il modo in cui la sviluppi fino adesso,per me, è senza un logica. Cioè la morte fa arcobaleni? per quanto possa risultare divertente e strappare un sorriso, non mi ha colpito molto.
Vado al prossimo.

Ciao. Sono qui per gli oscars. Darò il voto nell'ultimo capitolo, ma voglio lasciare qualche pensiero per tutto ciò che leggo.
L'inizio mi piaceva. Una guerra, una bella chiesa nascosta, creava una atmosfera piena di mistero.
Poi arriva la protagonista e qua sono rimasta un po' perplessa. Ok, fa il mestiere che le permette di vivere come vuole, ha seguito quello di sua mamma, ma non mi è piaciuta la volgarità. Cioè, non sono una santa che non dice o legge certe cose, ma scritta in quel modo, sembrava forzata. per quanto lei possa trovarsi a suo agio in quello che fa, ho trovato forzati i suoi pensieri. Anche quando viene chiamata dal Prete, è ovvio che lei pensava al sesso, ma poi pare che farebbe di tutto solo per arte, non le interessa altro. E' come se non avesse stima di se stessa.
Il finale devo dire che mi ha spiazzato. Vado a leggere gli altri capitoli.

Ciao! Sono qui per via dello scambio.
Allora, ti devo dire, questa storia mi ha colpita molto...poiché usare divinità come personaggio non é molto comune nelle storie. Ma comunque 10+.
Per Magdalene in questa giornata tutto é cambiato, voglio dire, se qualcuno mi dicesse che ogni Dio di ogni religione sia in giro anche io ne rimarrei spiazzata.
Il capitolo risulta molto ben impostato, ho riscontrato solo qualche errore di ortografia ma nulla di dolente o gravissimo.
-hunter

13/06/16, ore 22:37

Che bel ritorno... Denso in realtà, prima l'incubo, poi la strana alleanza Morte-Jesus, insomma devo dire che Jesus mi sembra sempre più inferiore agli altri, anche un po'allocco, forse è solo una mia impressione...
Però dai il mio lato romantico non poteva non essere contento e appagato dal fatto che Magdalene e Jesus finalmente combinassero qualcosa... Anche se l'imbarazzo di Jesus è incommentabile...
Beh il progetto genesis mi affascina sempre di più non vedo l'ora di scoprire ancora qualcosa... E anche l'idea dei pentacoli per evocare le persone la trovo intrigante.
Come al solito ti faccio i miei complimenti, questo capitolo mi è piaciuto e non mi ha deluso.
A presto
Ladyhawke83

Ehilà!
Allora, leggendo l'introduzione della tua storia tutto mi sarei aspettata tranne che Gesù - o Jesus, come vuole essere chiamato - si "materializzasse" nel primo capitolo e che fosse così... beh, deciso sui propri gusti.
Andiamo con ordine. Allora Magdalene mi sembra un personaggio particolare, davvero interessante. Insomma, si è "fatta" da sé, ponendosi un obbiettivo ben preciso e dandosi molto da fare per conquistarlo. Poco importa con che mezzi, l'importante è il risultato, giusto?
Da questo punto di vista ammiro molto la sua determinazione, il suo puntare avanti - e in alto - senza preoccuparsi di quello che pensano gli altri. In fondo, avranno sempre qualcosa da ridire, qualunque cosa tu faccia.
Andando avanti, mi sono un po' stupida del fatto che Magdalene, pur facendo un lavoro del genere, sia così religiosa. Trovo strano che due modi di vedere e vedere il mondo così diversi convivano in lei in egual misura. Non è una critica, anzi, è una cosa che trovo molto affascinante.
Sulla figura di Jesus ho qualche dubbio, lo trovo insolito, ma anche interessante.
Ho notato un unico errore:
"La ragazza lo aveva conosciuto grazie ad alcuni quadri che teneva in casa possedeva" - credo che quel "possedeva" sia di troppo.
Per il resto lo stile è impeccabile, descrittivo al punto giusto e molto scorrevole. Si legge davvero molto bene!

A presto,
TimeFlies

10/06/16, ore 15:42

Ciao! Eccomi!
L'altra volta non mi aveva salvato la recensione. Mannaggia a Efp! Comunque... dicevamo. Io amo Morte, tu lo sai che lui ha il mio cuore oramai. Hanno fatto bene a fare un patto, Jesus e Magda. Spero che ovviamente non li freghi poi, Morte! Il mio caro Morte! Sembra una frase strana e completamente sbagliata... ma è il suo nome ahahah.
Magda ha già capito tutto con quell'espressione maliziosa. Quasi quasi ha ringraziato Morte!
AHAH Jesus è impacciatissimo! Immagino che sia la prima volta che debba... insomma! Oddio Morte è il mio idolo. Soprattutto quando si giustifica spiegandogli che non è necrofilo! Dio, in quella parte sono morta dalle risate!
Il progetto Neo-Genesis continua a tornare e spero che Madga trovi le risposte a questi indizi.
Complimenti come sempre. A presto!
Juliet

11/05/16, ore 12:20

Hei! Eccomi finalmente, scusa se ci ho messo tanto!
La storia mi ha appassionata tantissimo e sono certa che continuerà ad appassionarmi nei prossimi capitoli.
Ho notato qualche ripetizione qua e là e qualche errore di battitura, ma nulla che possa farmi cambiare idea sulla qualità di questa long.
Quando è morto Jesus qualche capitolo fa ci sono rimasta malissimo! Però sospettavo che sarebbe tornato in vita: è Gesù, non può morire. Almeno, non così.
I personaggi che hai creato mi piacciono tutti (Nyarlathotep o come si chiama escluso), e devo dire che al momento il mio preferito è Harumi. Morte sembra essere sempre allegro, eppure anche molto cupo: certamente ha ottimi motivi per amare gli ortaggi. Certe volte sei un po' blasfemo, ma non importa.
La storia va avanti velocemente, con un gran susseguirsi di fatti, morti, scoperte e alleanze, il che è giusto essendo comunque una storia su efp. Forse però dovresti rallentare il ritmo in alcuni punti.
Noto che ti sei documentato moltissimo per scrivere, e in racconti di questo genere è fantastico: il lettore ha molti spunti in più di scoperta e può imparare anche svagandosi. Inoltre, il fatto che tu abbia dovuto studiare per scrivere vuol dire che ci tieni a questa storia.
Concentriamoci su questo capitolo: l'entrata in scena di Lucifero e Lilith mi ha stupito, e l'unico che sembra essere stato immune all'ordine del Diavolo è proprio Morte. Che guardacaso non è un Dio.
Ora sono curiosa di sapere come mai, anche se ho alcune teorie che ritengo possano reggere. Tecnicamente, Morte non è una divinità, e non potrebbe avere un intercessore. Oppure potrebbe essere perché Morte non è influenzato da altri dei, o forse il fatto che Harumi sia un non mietuto c'- aspetta. Lui è la morte. Decide lui chi muore e chi no. Quindi chiedere alla Morte di uccidere è sostanzialmente inutile!
Okay, smetto di fare congetture che qui sto scrivendo un papiro.
Spero aggiornerai presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]