Ai no Mahou
di _Akimi

08/01/16, ore 20:13

Molto carina, complimenti. Poi io amo il genere fantasy quindi hai avuto subito la mia attenzione fin dall'inizio.
La storia mi è piaciuta molto e anche l'originale razza di Nitori.
Bel lavoro! :)

29/12/15, ore 20:49

Ed eccomi qui, ovviamente in ritardo 😠 scusa, è che tra occhiali nuovi (ora capisco perché Rei sta sempre a sistemarseli 😂) e prima guerra mondiale a darmi fastidio non ho avuto un secondo di tempo!

Devo dire che è davvero bello questo capitolo *^*
Scritto con la tua solita precisione nei dettagli sei riuscita a coinvolgermi totalmente per l'ennesima volta, complimenti!
Mi è piaciuto molto il tuo soffermarti sui rapporti familiari, che amo ma spesso vengono sottovalutati.
I Vyura mi incuriosiscono sempre di più, quindi spero che scriverai altro in questo AU.
E nulla, nel complesso è davvero una bella storia, con la paura verso la diverse razze superata dall'amore tra due esemplari, davvero magnifica.
Baci
;*
Zoey

29/12/15, ore 19:19

Awww, che bello *.*
Poi la gente mi chiede come faccio a shipparli ancora... sono troppo asfdghjkl ♡♡♡
Sclero a parte devo dire che anche questo secondo (e conclusivo) capitolo è molto bello. Forse un po' sbrigativo sul finale... dice e non dice, pur non essendo un vero e proprio finale aperto... non so bene come inquadrarlo.
Ho notato anche l'espressione " un po' vergognato", probabilmente una svista...
Per il resto considero questa storia uno dei migliori regali di Natale ricevuti quest'anno. Solo la dolcezza di Ai-chan è disarmante e merita tutto.
Saluti
IMma
PS Buon Natale in ritardo!

28/12/15, ore 21:02

Premetto che ho letto il capitolo stamattina e sto recensendo solo ora che sono al pc x°°
Innanzitutto ti ringrazio per il finale positivo (?) Non si sa mai, l'angst è sempre dietro l'angolo e di solito mi aspetto dei plot twist negativi (?)
Comunque quello che a te non è piaciuto, io l'ho apprezzato xD Tipo la divisione in quattro prti della storia, in particolare la parte in cui c'è Sousuke e si vede Rin nella sua realtà.
Si vede invece che hai voluto concludere in maniera svelta, ho sentito che il finale è stato molto affrettato ed è un peccato perché la storia procedeva bene ed era molto interessante. Avrei voluto sapere di più sui Vyura, mi intrigano tantissimo come razza (e detto fra noi, io speravo in un omegaverse con preg!Ai- Spero che la cosa non ti dia fastidio >_<) e la scelta dello Shwaili come lingua è davvero particolare, mi piace come suonano le parole (la dichiarazione finale in lingua Vyura è dolcissima <3).
A livello di caratterizzazione ho adorato come li hai gestiti <3 Ai è indeciso, non vuole lasciare Rin, ma non vuole nemmeno perdere la sua famiglia e le sue origini, ma tenta il colpo di mano per tentare di crescere e diventare forte. Rin è molto più maturo, sa cosa vuole ma sa di non poterlo ottenere perché non sarebbe giusto. Lui ha lasciato la sua famiglia e sa quanto il distacco sia doloroso e non vuole che Ai soffra come lui.
La scelta di portare Rin nel villaggio Vyura è assolutamente quella migliore e sono contenta che sia finita così.
Ti do solo un piccolo consiglio, ossia di non mettere il discorso diretto in grassetto >_< Automaticamente l'occhio viene catturato da queste frasi evidenziate e tende a saltare tutto quello che c'è in mezzo :'D O almeno a me succede questo, probabilmente sono solo io ad essere idiota, comunque xD
Bene, credo di aver concluso u.u
Complimenti *^* Aspetto altre tue RinAi *^*
Un bacione,
~ Mitsuki <3

07/12/15, ore 12:59

Leggere storie raiting rosso per me è un po' una novità, ma per la RinAi faccio questo ed altro! *.*
Premesso questo la scena lemon è sicuramente scritta in maniera un po' ingenua, ma molto buona come prima prova. (Suggerimento: "membro turgido" no. Ti prego. Mai più. XD)
Il resto della storia (perfettamente scritta, per inciso) per me è stata tutto un feels di feels che si rincorrevano. I miei feels avevano feels. Ti adoro per questo.
Le descrizioni sono ottime, dettagliate e perfettamente funzionali al tema della scoperta reciproca. La presenza di pochi dialoghi li mette in evidenza, anche senza l'espediente grafico del grassetto, riempiendoli di valore emotivo. Quanta tenerezza per Ai che chiede un bacio *.* ^.^
Bella idea, buona scrittura. Mi piace già da morire, questa storia.
Saluti
IMma

28/11/15, ore 21:37

Che carina che è questa fanfiction.. l'ho trovata delicata ma al contempo molto "avvolgente".
La purezza di Aiichirou e la dolcezza di Rin sono una cosa meravigliosa. Ho trovato bellissima l'attenzione con cui ti sei soffermata sui particolari che caratterizzavano la razza di Nitori, si vede che ci hai pensato un po' e non hai lasciato nulla al caso. La scrittura anche l'ho trovata molto piacevole. Complimenti! :)

28/11/15, ore 14:50

Ma zao :3 scusa per il ritardo ma non ho avuto un secondo di tempo!
Non c'è bisogno che faccio la solita tiritera in cui espongo la magnificenza della storia e elenco tutte quelle fantastiche caratteristiche che a me mancano, no? Ormai la sai a memoria XD
Devo dire che è davvero una bella storia e la seguirò di sicuro! Anche perché io amo il fantasy!
La specie di Ai mi incuriosisce tanto, sei stata geniale!
Ora vado che ho poco tempo, prometto di cercare di rifarmi con il prossimo!
Baci
;*
Zoey
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 02:51 pm)

23/11/15, ore 21:57

Piango ranocchie (?)
E' tutto così bello çvç
Forse ti ho detto nell'altra RinAi che amo le tue descrizioni, ma ora te lo ripeto- Sono bellissime çvç Mi piacciono perchè sono complete, coinvolgono tutti i sensi, non solo la vista e trovo che questo renda molto reale quello che scrivi! In questo caso, danno proprio un'atmosfera magica, quasi onirica che secondo me bene si adatta al genera fantasy di questo stampo, in quanto non è il fantasy stile Signore degli Anelli cioè molto militare & medievale (?) ma il fantasy come ha come obbiettivo la descrizione del modo magico, quello proprio delle creature 'mitologiche' come le ninfe, diciamo così, e non è proprio diffusissimo, quindi questa fic mi pace per questo *^* ... credo in realtà di essermi espressa come un libro scritto in braille/cinese chiuso, sigilallato e sotterrato (?), quindi passo oltre, e ignora i miei deliri :'D
Mi è piaciuto come hai inserito i personaggi in quest'AU! Rin viaggiatore/cacciatore ci sta benissimo e Ai come creatura magica è un amore çvç La loro caratterizzazione è meravigliosa, hai reso bene il carattere combattuto di Rin per via della perdita del padre e Aiichirou timido, ma cuorioso è qualcosa di preziosissimo che non si può non adorare çvç
La scena lemon (?) E' andata bene, magari esercitandoti, puoi fare qualche descrizione più accurata, ma in questo caso va benissimo così, perchè non appesantisce il resto del testo, che non è incentrato sul rapporto intimo in sè, bensì su quello sentimentale dei due.
Eeeh niente- Non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo e farti tantissimi complimenti çvç Bravissima!
~ Mitsuki <3