The light that guides you home
di bluerose95

24/12/17, ore 16:47

Ciao! Sinceramente non so con che faccia tosta io mi presti qui... è passato quasi un anno ed io, sinceramente, mi vergogno. Voglio davvero scusarmi per l'enorme ritardo, ma questo è stato un anno particolarmente difficile. Non so se leggerai mai questa recensione, ma voglio dirti comunque quanto io ami la tua storia e quanto mi dispiacerebbe se tu dovessi completamente abbandonarla (perché sono fermamente convinta che tu non l'abbia ancora fatto). Mi piace molto il modo in cui descrivi, come cerchi di rendere i personaggi più IC possibile (con successo, direi) e come aggiungi qualche indizio sul passato dei due in ogni capitolo. Sono molto curiosa di sapere come si evolve la vicenda, se Henry avrà la famiglia tanto desiderata, quella che vede i suoi genitori insieme e felici. Probabilmente non ho alcun diritto di chiedertelo, non dopo essere sparita per tutti questi mesi, ma mi piacerebbe che continua sei questa storia.
Ti lascio augurandoti Buon Natale!

20/06/16, ore 14:53

Ciao! Finalmente l'aggiornamento! Temevo non giungesse più! Sono contenta che nonostante i vari impegni tu non hai mollato questa storia!
Che dire? Bravissima! Hai spiegato benissimo tutte le emozioni di Emma a tal punto che percepivo tutti i suoi stati d'animo!
E le scene tra Emma e killian 😍 Mi sciolgo!
Bene ora sono curiosa di come svilupperai il rapporto padre/figlio.
A presto.

01/04/16, ore 21:23

Ciao! Wow, mi è proprio piaciuto questo capitolo, davvero emozionante e devo dire che ho sofferto così tanto nel leggere il primo straziante incontro tra i due dopo molto tempo.
E David è stato fantastico: il pugno le minacce... l'hai reso perfettamente!
Ma vogliamo parlare di Henry e di come si è già affezionato al suo papà? O delle attenzioni che Killian gli riserva? Ho adorato questo capitolo, angst al punto giusto, con anche qualche momento di tenerezza tra padre e figlio appena ritrovati. Ora sono davvero curiosa di sapere di più sull'anello! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che prometto di recensire in orario. Prometto!

P.S.
Non so come scusarmi, sono sparita completamente e mi dispiace così tanto... in realtà è stato un periodo piuttosto pesante e le vacanze di Pasqua le ho passate attaccata al computer a cercare di recuperare qualche serie tv (principalmente Reign, che ho deciso di riprendere)! Ok, scusa, magari non ti interessa, anzi, ne sono sicura! Ti chiedo ancora scusa e in bocca al lupo per i tuoi esami (anche se immagino di essere in ritardo...).

25/02/16, ore 00:45

Ciao finalmente il capitolo! Emozionante! Si me lo immaginavo proprio così il loro rincontro! Ora vabbè penso ti concentrerai sulla ricostruzione del loro rapporto è sulla formazione della loro famiglia.
Bene aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero pubblicherai presto e ti auguro un in bocca al lupo per l'esame.
Alla prossima.

24/02/16, ore 23:21

Ciao Blue
Così si sono ritrovati. Entrambe vivono forti sensazioni e pensano di essere stati lasciati. Killian è fortemente motivato a vivere il rapporto con il figlio che non sapeva di avere e una motivazione é probabilmente che così starà in qualche modo vicino ad Emma. Sono curiosa di vedere come farai evolvere la storia. In bocca a lupo per gli studi. A presto
Lady Lara

25/01/16, ore 11:10

Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Emma e Killian, e di scoprire cosa abbia portato Emma ad andare via.
Fantastico il modo i cui Killian si sia subito sentito legato a Henry, per non parlare del ballo!
Aspetto il prossimo capitolo, a presto!
P.s. buona fortuna per i tuoi esami!

25/01/16, ore 00:01

Complimenti. Carina l'idea di rovesciare i ruoli. Hanry che cerca il padre invece che la madre e il padre è Killian. Sarebbe perfetto, visto che anche nel telefilm tra i due c'è molto sentimento paterno e filiare. Ho letto il tutto questa sera. Continua con i tuoi esami e quando avrai raccolto un pò di idee e avrai tempo ci risentiamo. In bocca al lupo.
Lady Lara

24/01/16, ore 20:35

Ciao finalmente il capitolo! Beh intanto congratulazioni per il 27 =) e poi vabbè stupenda la scena tra killian e henry sembrava di vedere la prima puntata della serie XD
Poi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere l'incontro con i due innamorati!
In bocca al lupo per gli altri esami e alla prossima.

10/01/16, ore 22:36

Questa fanfiction mi ha letteralmente catturata!
Ti faccio i miei complimenti sia per il tuo modo di scrivere che per come hai descritto le interazioni tra i personaggi (in particolare tra Henry e Regina).
Non vedo l'ora di scoprire cosa ha separato Emma e Killian e come reagirà lui quando verrà a sapere di essere padre!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto.

13/12/15, ore 01:20

Ciao! So che sto facendo una cosa sbagliata, nell'iniziare l'ennesima fanfiction (con tutte quelle che già seguo e ho da recuperare, con tutte le serietv arretrate, con i libri da leggere, con le mie da scrivere.... D: omg!) ma la trama mi ha presa subito, la copertina mi ha conquistata e lo stile di scrittura è così scorrevole che non fermarsi a leggere sarebbe un crimine! Poi adoro gli AU, senza magia o ambientati nella Foresta Incantata non fa differenza... leggerei di Emma e Killian in tutte le salse! XD
Allora, torniamo a noi! Come già detto, la trama mi ha presa subito! Tenera Emma che tiene ogni ricordo di Killian e che ogni tanto si perde a guardarli, mentre le tornano alla mente i tanti ricordi che può averle lasciato, di nascosto (ma non troppo) da suo figlio. E per fortuna che il ragazzino non ha saputo tenere a freno la sua curiosità! lol
A parte che sono sempre più curiosa di sapere la storia che c'è dietro alla loro rottura... perché Emma se ne è andata? Cos'è successo fra loro? In più non vedo l'ora di leggere il viaggio a New York, e beh... soprattutto l'incontro con Killian.
Ah, mi piace tantissimo come hai descritto il rapporto tra Henry e Regina :')
Aspetto il prossimo capitolo, a presto!

12/12/15, ore 23:44

Ciao! Wow, ho già detto che adoro questa storia? Sul serio, ne vado matta. Le ricerche continuano e hanno scoperto la vera identità del padre di Henry, anche se devo ammettere che un po' mi dispiace per Liam! Come avevo scritto nella scorsa recensione, amo moltissimo il fatto che Regina sia la madre biologica di Roland perché si è sempre comportata come tale nei confronti del bambino. Devo ammettere che non sono una grande fan degli OutlawQueen (o meglio, prima lo ero, poi Robin mi ha delusa parecchio), però me li hai fatti apprezzare davvero tanto in questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono curiosa scoprire cosa accadrà nel primissimo incontro tra Killian ed Henry, padre e figlio, oppure quale sarà la reazione di Emma quando verrà a conoscenza dell'Operazione Light Swan!

12/12/15, ore 20:35

Ciao! :)
Allora, inizio col dire che io non sono una fans della coppia "Captain Swan", tuttavia gli "AU" li leggo volentieri ^^"
Il fatto che non mi piacciano nella serie, non vuol dire che SE scritti meglio (nelle ff AU ad esempio), non possano piacermi :D
Basta essere brava con le parole, e tu lo sei stata :)
Spero che aggiornerai presto, perché non vedo l'ora di leggere del primo incontro Killian/Henry...e scoprire cosa sia accaduto tra Killian ed Emma! Non farmi attendere troppo, sono una fangirl impaziente AHAH

Angels4ever

12/12/15, ore 19:17

Ciao, finalmente hai postato il capitolo! E sono cotenta di vedere anche un po' di outlawqueen, che sono la mia coppia preferita dopo i captainswan.
Non vedo l'ora di vedere l'incontro da henry e killian, voglio vedere le loro reazioni, come reagirà killian se lo accetterà se ritornerà a stroybrooke.
Insomma sono davvero curiosa, per cui aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Alla prossima.

25/11/15, ore 14:17

Ciao! Be', da dove comincio?! È solo il primo capitolo, ma già adoro la tua storia! Mi piace Regina come madrina di Henry e madre
biologica di Roland. Hai anche descritto lo strano rapporto di amicizia che lega Emma e Regina, cosa che ho sempre adorato.
Adoro anche tutti i riferimenti alla serie come l'anello, la nave e la Swan Song! Sono curiosa di vedere Killian come l'ora papà di Henry, ma so già che mi piacerà.
Già, anch'io adoro 'The Words', e non solo perché l'ha dedicata hai Captain Swan... ok, forse mi ha un po' influenzata, ma trovo questa canzone davvero meravigliosa!
Credo di avere scritto un poema!
Non vedo di leggere il secondo capitolo perché, come ho detto prima, adoro già la tua storia!

25/11/15, ore 13:14

Ciao la tua storia mi piace tantissimo perché è un AU ed ovviamente perché la coppia protagonista è la mia adorata captainswan!
La seguirò molto volentieri perché si preannuncerà piena di colpi di scena!
E non vedo l'ora che appaia hook ovviamente!
È scritta bene ed è scorrevole da leggere.
Aspetto il prossimo capitolo, alla prossima.