Digimon Adventure Tri
di Lovy91

12/04/16, ore 17:26

Ciao! ho letto la tua fiction tutta d'un fiato e devo dire che la storia è davvero avvincente, non banale!
L'unica cosa è ci sono un po' di imprecisazioni sul genere femminile/maschile.. tipo con Meikumon.
Ma a parte questo sono molto curiosa di scoprire come andrà a finire tutta questa storia!
Io poi sono una Takari fan e spero riserverai una bella scena romantica tra loro!!

13/03/16, ore 22:43

Ciao! Seguo questa fanfiction da prima di Natale ormai, e finalmente mi son deciso a scrivere un commento (pigrizia dovuta alla poca voglia di creare un account e scrivere).
!!!
SPOILER: PARLO ANCHE DI KETSUI, SE QUALCUNO NON L'HA ANCORA VISTO, NON LEGGA OLTRE!
!!!
Premetto che questa è la prima fanfiction che seguo (e una delle prime che leggo) e che non sono un grande esperto del genere, ho cominciato a seguire questa fanfiction a causa del fastidio che sentivo per il fatto di dover aspettare altri 4 mesi fino all'uscita di "Digimon Adventure tri. Ketsui", e con mia grande sorpresa l'ho trovata veramente ben scritta e sopratutto molto fedele all'anime originale.
Al contrario di qualche altra fanfiction sui Digimon di cui ho leggiucchiato qualcosa, questa non si incentra solo sui protagonisti e le loro relazioni, ma prende in considerazione anche i digimon, senza però snaturarli.

Una cosa che mi lascia un po' perplesso sono invece le relazioni affettive tra le coppie dei vari personaggi, tuttavia anche in questo sei abbastanza "fedele", in quanto tutte le coppie sono comunque quasi "sottointese" nell'anime originale.
Mi è piaciuto come hai gestito la questione Yamato-Sora, ero contrario a questa coppia solo per un motivo, perché gli sceneggiatori ne avevano parlato dopo il finale i 02, ma era una coppia inesistente. Yamato e Sora hanno veramente avuto pochi momenti assieme nei vari Adventure e Adventure 02, e non aveva senso lanciare questa dichiarazione "bomba" sul fatto che loro fossero sposati alla fine di 02.
Per me ha reso 02 incompleto. Quindi apprezzo molto il fatto che tu l'abbia scritto, e spero che tri segua la tua linea.
Mi piace molto la coppia Taichi-Meiko, la ritengo una cosa molto plausibile, mi piacciono entrambi i personaggi, penso veramente che Meiko sia un personaggio ben  costruito, ha saputo inserirsi nel vecchio gruppo senza rendere meno importanti tutti gli altri personaggi, era una personalità che mancava in quel gruppo.
Invece ritengo più brutta la coppia Hikari-Takeru, sembrano troppo simili, anche i loro digimon, è quasi troppo scontato considerarli assieme, eppure da un paio di scene di Ketsui, tutto fa pensare che in tri abbiano deciso di considerarli una coppia. Poi, io rimango del parere che TK sia l'amico gay di Hikari...

Bellissima tutta la storia di Meiko come figlia di Gennai, ritengo quella parte una vera perla, sei anche riuscita a descrivere bene la natura timida del personaggio, così come mi è piaciuta tutta la parte prima in cui i digiprescelti cercavano la digiprescelta della generazione precedente e la parte in cui Meiko e Meicoomon sembrava stessero nascondendo qualcosa. Quando ieri ho visto che Ken (?) rapiva Meicoomon, ho pensato al fatto che magari ci tu avessi visto lungo sulla trama, poi però le cose sono andate molto diversamente, anche se devo dire che la trasformazione finale di Meicoomon mi è piaciuta tantissimo.
In poche parole, la cosa che mi è piaciuta di più di questo tipo di recensione è che un' ipotetica sceneggiatura basata su questa fanfiction sarebbe plausibilissima e in continuity con Saikai.

Insomma, non sono tanto esperto in fanfiction, ma mi sembra proprio che tu stia facendo un gran bel lavoro, continua così!

P.S. Non so neanche se questa sia una vera e propria recensione, è abbastanza caotica, ma penso di aver fatto capire il mio parere.

11/03/16, ore 00:57

Ciao son pcontenta che sei riuscita a pubblicare prima di partire! Avevi detto così giusto? Allora da dove parto? Un consiglio: dai spazio anche alle emozioni dei personaggi tipo i dubbi di Sora me li hai spiegati in poche righe poi vabbè la takari concentrati anche su di loro e non su taichi e meiko XD suvvia mi fai un enorme piacere xD almeno mi rincuorò con la takari xD
Anch'io ho visto i primi dieci minuti di ketsui e se la coppia che shippi è la nishijima e himekawa ti dico che non sei l'unica perché anch'io la shippo.
Vorrei comunque farti notare un errore: Terra se è intenso come nome del pianeta si scrive con la T maiuscola.
A presto.

02/03/16, ore 23:59

Bene allora intanto spero che tu riesca a pubblicare prima del 19 e niente allora lasciamo da parte meiko e il fatto che io la odio e vabbè lasciamo perdere penso che tu l'abbia capito.
Allora l'ultima parte mi ha lasciato molto con la curiosità chissà cosa accadrà ora che i nostri non potranno più digievolvere?
Comunque per meikumon le digievoluzioni da dove le prendi? Finora non si sapeva niente su di lei solo che e di livello campione.

23/02/16, ore 23:32

Finalemente il capitolo! Allora inaturo spero che riuscirai a pubblicare prima del 19 marzo XD e spero anche che riuscirai a concludere la storia perché io odio le cose lasciate a metà XD
Allora il capitolo che dire? È evidente che Sora inizia a provare qualcosa per taichi e beh non puoi negarlo perché si capisce. Taichi... Chissà se ne renderà conto che Sora è strana. Comunque ho una domanda alla quale mi piacerebbe mi rispondessi se non qui anche come massaggio privato: ma tu sei una fan della taiora? Ora che è arrivata meiko pensi anche tu che lei sarà la moglie di taichi nell'epilogo.
Ci terrei davvero in una tua risposta non c'entra niente con la storia.

10/02/16, ore 22:42

Ciao allora finalmente il capitolo! Per di più il giorno del mio compleanno! 😍 Vabbè diciamo che avrei preferito taiora taiora e taiora e ho pensato per un momento di strangolarti perché hai fatto baciare quella zococla a taichi.
Allora allora allora forse ho una piccola vana speranza:Sora che non ce la fa a vedere taichi con un'altra, taichi che capisce dopo il bacio che c'è qualcosa che non va, questo mi fa sperare ed io dico: Sora cazzo fa qualcosa!
Detto ciò attendo il prossimo capitolo per sapere cosa dovranno affrontare i nostri prescelti.

31/01/16, ore 23:54

Ciao finalmente il capitolo! Ok sono contenta che hai fatto chiarire takeru e hikari e finalmente si sono messi insieme! E di questo gioisco!
Ma meiko e taichi?!?!?! No io odio sta ship campata in aria, ti prego! Non mi puoi fare questo!!
Già il fatto che sora è rattristata perché taichi non gli parla mi fa sperare che voglia chiarare ( e tu lo devi fare prima o poi! Mi sto strappando i capelli ad ogni capitolo! Tu mi vuoi far soffrire fino alla fine!) ma il fatto che taichi abbia chiesto di uscire a meiko mi fa perdere la speranza!
Aiuto non so più che pensare!
Sì io amo la taiora alla follia ormai pensò si sia capito XD
Comunque grazie per la risposta alla scorsa recensione.

22/01/16, ore 19:47

Ciao sono contenta che tu sia riuscita a pubblicare l'aggiornamento così in fretta. Perché non hai fatto parlare Sora e taichi visto che li hai lasciati soli? Mi fa pensare che non li farai mettere insieme, per mia sfortuna. Considerando che hai fatto abbracciare taichi e meikumon! Poi Sora che nota che taichi si volta quando si bacia con Yamato, questo mi fa pensare che ci tenga lui! Non so più che pensare, falli parlare nel prossimo capitolo! Almeno mi dessi un indizio, puoi rispondere a questa recensione oppure no, ma almeno dammi un indizio XD poi vabbè non smetterò di leggere la storia perché ormai sono troppo curiosa di sapere XD
Ah e poi ovviamente spero che finalmente takeru e hikari si chiariscano.

19/01/16, ore 00:45

Ciao, finalmente il capitolo! Come sempre è stato sorprendente! Abbiamo ritrovato anche gli altri prescelti, vabbè tu l'hai fatta facile, perchè in realtà non si sa che fine abbiano fatto. Io penso siano finiti intrappolati in un'altra dimensione. Comunque chissà dove sara Meikumon?
Poi nella scena taiora avevo le lacrime, non so più che pensare, se finiranno insieme o no, lo scoprirò solo vivendo! Devono chiarire presto e il fatto che tu li abbia fatti separare dal gruppo, mi fa pensare che li farai parlare.
Poi ovviamente spero che anche Takeru e Hikari chiariscano. Sento che presto farai nascere anche la Koumi.
Comunque sì pure io ho visto il trailer del secondo film e pare che Taichi diventi cattivo!
Aspetto il prossimo capitolo, alla prossima.

12/01/16, ore 22:33

Io... Sono sorpresa!! Meiko è la figlia di gennai! Wow allora la mia ipotesi era sbagliata XD mm... Se non sbaglio pure daigo era innamorato di kumi, o almeno io ho capito così, quindi secondo me potrebbe esserci stata una sorta di rivalità.
Anch'io penso che gennai sia un umano, solo beh non del nostro tempo bensì di un'altra era, divenuto un insieme di dati quando è arrivato a digiwolrd.
Poi vabbè questa tua teoria che digiwolrd era popolata da umani, ho capito così, mi ha sorpresa ed assai.
Comunque avrei voluto vedere una reazione di taichi alla notizia che Sora e Yamato stiano insieme. Poverino non mi piace vedere il mio taichi soffrire.
Ed ovviamente spero che takeru ed hikari chiariscano presto.
Attendo il prossimo capitolo con impazienza!

08/01/16, ore 23:27

Ciao sono contenta che sei riuscita a pubblicare il capitolo presto! Lo sapevo che meiko era la figlia di kumi e secondo me il padre e nishijima, ho questo presentimento! Il mistero s'infitsce sempre di di più!
Sono curiosa di sapere chi ha rapito meiko e perché ovviamente.
Beh visto che hai scritto che forse la storia tra Yamato e Sora non sarà rosa e fiori mi sento più tranquilla perché forse ci sarà qualche piccola scena taiora XD
E comunque alla fine la scena sorato l'ho letta XD

05/01/16, ore 01:04

Mi piace mi piace! Bel seguito!! Bel combattimento e grazie al cielo! Finalmente le megadigievoluzioni anche degli altri digimon!! Rosemon è troppo bella..e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, magari toccherà anche agli altri adesso!
Kari e TK? Troppo bello!! Sfrontato, ma bello il loro bacio! Ci stava proprio! Il non saper resistere di più ora che sapeva, e la scena finale di Kari che se ne va dalla stanza sul più bello, ottimo punto!
Joe rimarrà sempre il migliore! XD
Spero che si formi la coppia Taichi Meiko i prossimi capitoli, sono troppo curiosa.. ma prima... aspetto con ancor più ansia l'appuntamento di Yamato e Sora! ^o^

03/01/16, ore 21:56

Ciao intanto buon anno anche se in ritardo! Beh questo capitilo è stato pieno di azione? Wo anche palmon è riuscita a digievolvere e deduco che tu sappia che nel prossimo film palmon e gomamon megadigievolveranno visto che gli hai fatti entrambi digievolvere.
Intensa la scena takari wow beh ora spero che chiariscano finalmente. E beh temo che alla fine trionferà la sorato ho questo presentimento, ma non per questo smetterò di leggere la storia, ormai sono troppo curiosa il mistero s'infittisce di più e voglio scoprire tutto, magari le scene sorato le salto non ce la faccio proprio a leggerle XD alla prosisma.

29/12/15, ore 23:21

Ciao! Devo ammettere che da quando è uscito il film a novembre mi si è risvegliata la passione e ho ricominciato a leggere le fanfiction sui miei digiprescelti!
Mi piace molto come stai sviluppando la storia da tutti i punti di vista, non solo tra le coppie, ma anche come azione e avvenimenti.
Come coppie nulla da dire, le adoro tutte!
Soprattutto adoro, e dico ADORO Sora e Yamato, la mia infanzia l'ho forgiata su loro due, col culmine di felicità alla fine di DigimonAdventure02.
Che dire, ti seguo e aspetto il seguito! ;)

15/12/15, ore 21:41

Ciao aspettavo il capitolo e devo dire che è stato beh molto triste da un lato per takeru e hikari spero che presto chiariscano, anche tai e Sora, mi dispiace ma io tifo per la taiora e spero che riesca a trionfare.
Questa digiprecelto di kumi è assai misteriosa peggio di meiko! All'inizio ci avevo pensato che fosse sua madre ma poi visto che hai smentito mi è venuta una piccola teoria che solo andando avanti scoprirò se è vera o no.