Scelte
di Marianna 73

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
09/07/18, ore 22:46

Tutti i tasselli al loro posto, finalmente hanno capito l'amore, il loro dover vivere uno nelle braccia dell'altra senza riserve che siano a Parigi, ad Arras, a Montpellier o in America. Sei stata straordinaria e magistrale come sempre, spero che i tuoi problemi si risolvano, perché noi oscariane abbiamo bisogno di scrittrici come te. Grazie mille e a presto 💓 spero

09/07/18, ore 22:26

Ma, allora... lei vuole partire con loro, per questo si è congedata da tutti. Mi fai penare fino all'ultimo, brava Monica.

09/07/18, ore 22:07

Caspiterina! Si sono ritrovati, sono disposti a rinunciare alle proprie realtà l'uno per l'altro. Ma adesso è Oscar ad avere la palla. Che ansia, bravissima.

09/07/18, ore 21:51

Descrizione perfetta della stessa scena dai loro punti di vista, sensoriale quello di Oscar, estremamente commovente. Più realistica quella di André, puntellata dell'amore che credeva esaurito e invece è vivo più che mai. Sempre ottima introspezione.

09/07/18, ore 21:35

Sei brava nelle scene d'amore tanto quanto nelle scene di battaglia, e non è da tutti. Ma che ne sarà di Oscar, sarà salva, sarà arrivato in tempo? Brava come sempre a presto 💓

09/07/18, ore 18:59

Che capitolo al cardiopalma, lui è a Parigi e lei è a Montpellier, riusciranno a vedersi, ci sarà l'attentato? O andrà tutto per il meglio,. che ansia!

09/07/18, ore 18:44

Quel pesante battente che si chiude sulla sua vita è un' immagine straziante e struggente, deve dire addio a tutto il suo passato, e lo fa per lui, per dargli la possibilità di vivere la vita che con lei non avrebbe potuto, ma a qualcuno deve dirlo, a qualcuno deve parlare del loro immenso amore e lo fa con la persona che conosce meglio la sua anima: nanny, è lei lo scrigno di carne che custodira' il suo cuore. Brava.

09/07/18, ore 14:02

Come si dice in questi casi: porca paletta! André ha deciso di partire, di lasciarsi tutto alle spalle ma poi..ecco l'intervento del destino. Che suspance, bravissima.

09/07/18, ore 13:45

Che ironia il destino... non lo ha mai cercato per non disattendere, almeno stavolta, al desiderio di André di rifarsi una vita. Per non gravargli addosso con l'egoismo di un amore clandestino, che è solo ombra. Lo ama talmente che gli permette di odiarla. Adesso però il trasferimento definitivo in Spagna le potrebbe precludere per sempre la possibilità di rivederlo, anche se l' Ambasciatore vuole passare a Montpellier. Un po'di speranza la lasci, brava come sempre.

09/07/18, ore 13:26

Essersi amati già da giovani ha creato,ad un certo punto, più dubbi che certezze, in André. Se lei fa l'amore con me con trasporto ma poi non fugge con me, significa che non mi ama, che sono solo un sollazzo. Forse è egoista, forse immaturo, ma appena prova anche lui le soddisfazioni di una "carriera" capisce Lei e le sue incertezze, che l'amore è condivisione delle proprie conquiste e non possesso assoluto dell'altro. Bella introspezione.

08/07/18, ore 14:16

Tutti e due impegnati a dimenticarsi, tutti e due che non ci riescono e tutti e due che ricevono delle proposte, ancora sconosciute, che imporranno loro altre scelte probabilmente molto dolorose. Ottima introspezione e descrizione anche dei personaggi secondari, brava.

08/07/18, ore 13:52

Un altro capitolo spettacolare, il verde e l'azzurro che si sfiorano e poi ci nuovo due muli che si fronteggiano, nessuno dei due caparbiamente cede di un passo, condannati a continuare a soffrire finché non lasceranno parlare l'amore e non l'orgoglio. Sempre brava.

07/07/18, ore 00:49

Oh, finalmente Oscar diventa consapevole del ruolo di André nella sua vita, non le mancano i loro incontri amorosi, ma le manca tutto il resto, ciò che fa di André André e ciò che lui ha fatto in tutti quegli anni per lei, l'ha resa sé stessa, le ha permesso di restare in equilibrio tra i due mondi che le appartengono in egual misura, il mondo degli uomini, dove lei è più uomo di un uomo, e il mondo delle donne, dove essendo amata da lui non si è mai sentita fuori posto, e dove ha potuto con lui al proprio fianco lasciare la propria femminilità galoppare senza mai perdere se stessa, anzi sublimando sé stessa. Introspezione ottima.

07/07/18, ore 00:18

Ognuno di loro si sente tradito dall'altro, incompreso. Abbandonato dall'amore stesso, decisioni durissime e definitive, lui che accetta un lavoro lontano, lei sempre più concentrata e algida. Ma c'è una persona speciale che li unisce, nanny. Si troveranno a palazzo Jarjayes? Quanto sei brava.

06/07/18, ore 23:54

Due introspezioni splendide, agli antipodi, di due muli innamorati che non riescono a chiarirsi e a comunicare. La notte porta consiglio. Speriamo in bene. Brava.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]