I Pirati della Natura
di Gold D Akame

14/09/16, ore 21:12

Ciao Akame.
Scusa avrei voluto commentare prima ma ero molto presa dai preparativi della scuola ( e soprattutto dall'imparare la strada).
Il capitolo è splendido come sempre ed è anche molto divertente, soprattutto la fine.
È scritto senza errori come sempre.

Alla prossima volta.
Non vedo l'ora che aggiorni.
Scusa ancora per il ritardo.

Ciao Akame ( Sara )!
È sempre un piacere leggere un nuovo capitolo dells tua storia non importa quanto il tempo passi prima dell'aggiornamento.
Capisco la sofferenza della protagonista durante l'inizio del capitolo è , nonostante sghignazavo divertita, la compatisco.
Per fortuna che è tornata alla sua età originale, anche se non mi è chiaro come.

《《Ti auguro buana fortuna per gli esami e un paio di consigli per la scelta del liceo che mi permetto di darti per il liceo ( sono stata bocciata e mi sono resa conto di cose importanti). 1) la media dell'Otto può diventare facilmente del 5 /2) non farti condizionare da amici o da distanza per la scelta del liceo puoi trovarti molto male / 3) scegli sempre un liceo con materie che ti piacciono e in cui vai bene. Mai una sola delle due pozioni/ 4) se ti rendi conto che hai fatto la scelta sbagliata non esitare a cambiare.》》
Dopo un "piccolo angolino di consigli che non c'entrano niente con la storia ribadisco che è davvero un bel capitolo e che non ci sono errori di al cin genere.
Spero vivamente che arrivi presto il prossimo aggiornamento.

Ssj13 (Ele)

12/03/16, ore 22:45

Prima di tutto perdonaci per la bandierina rossa;
Pensiamo sia opportuno spiegarti subito il perchè della recensione critica: ci siamo fermate al capitolo quattro con la lettura, per cui non sappiamo come evolverai la storia e la farai intrecciare alle vicende di One Piece, ma era quasi impossibile procedere per la quantità di errori grammaticali. Sono tanti, tantissimi.
Hai scritto che fai la terza media ed è normale fare qualche errore, ma non è una giustificazione per non conoscere nemmeno la differenza tra "a" congiunzione e "ha" avere. Fai attenzione!
Inoltre è frequentissimo anche il cambio repentino dei tempi, passi continuamente dal presente al passato, addirittura nella stessa frase: per farti un esempio, "Lei un po' titubante accetta e lo seguì"  non è corretto, si dovrebbe scrivere"Lei un po' titubante accettò e lo seguì" se vuoi scrivere al passato, "Lei un po' titubante accetta e lo segue" al presente.
Le descrizioni dei luoghi e delle situazioni sono quasi del tutto assenti, per farti un altro esempio (in base a quello che abbiamo letto) non si capisce assolutamente cosa faccia Akame a Marineford, se non per una brevissima spiegazione secondo cui i Pirati della Natura dovrebbero collaborare con la Marina, ma per quanto c'è scritto la ragazza potrebbe anche essere andata lì a fare un giro turistico. Non so se conosci la serie nonsense di "E' finito il vino", ma c'è una scena che calza a pennello: "Puoi avvicinarti"; "Ora vattene". Tale e quale a ciò che fa Akame davanti a Sengoku: "Tu devi essere... Gol D. Akatsuki"; "mi fece segno di andarmene."
Una minima descrizione degli spazi, dei personaggi e degli avvenimenti è importante per far comprendere agli altri ciò che stai raccontando. In poche righe, con giusto qualche accenno a inizio testo come - L'aria comincia a farsi pesante; Tutti a parte la ragazza iniziano a sudare; Poco tempo dopo, stesso tempo (il cui senso a dirla tutta ci sfugge) - sembrano indicazioni teatrali e senza un adeguato approfondimento lasciano molta confusione nel lettore. Inoltre le faccine (soprannominate affettuosamente "sgorbietti" da me e la mia collega qui a fianco) che ogni tanto compaiono nei dialoghi non sono accettabili in una storia, mentre negli spazi autore puoi farne largamente uso :)
Una parola anche riguardo i personaggi, che noi a dirla tutta non conosciamo molto, visto che siamo arrivate solo al capitolo 4; un'infarinatura ci sarebbe già dovuta essere, perchè non è sufficiente fare il nome di un personaggio per presentarlo ai lettori. Infatti per noi sono ancora degli sconosciuti: hai dato giustamente molto spazio alla protagonista, Akame, che ha apparentemente lo stesso potere di Ace, e si evince che tra i due ci sia una stretta parentela, anche se non ci sono altre spiegazioni in merito. Sicuramente ce ne saranno in seguito, speriamo gestite bene!
L'ultima cosa riguarda i nomi appartenenti all'universo di Oda, su cui devi fare un po' di attenzione: Silver Rayghley, nonostante assomigli in modo simpatico al Mowgli de Libro della Giungla (perdonaci, siamo sue fan *delirio*) in realtà si scrive Silver Rayleigh, e le Sabaody sono un arcipelago (plurale), quindi non è corretto scrivere "Andiamo a Sabaody".

Per rimanere in tema, spero che "Andiamo a fanculo" non sia il tuo pensiero al momento riguardo noi e la nostra recensione; nonostante i deliri e il fatto che sia venuta un poema omerico, il nostro unico intento era farti notare gli errori per poterti aiutare a migliorare. Speriamo di non averlo fatto mancandoti di rispetto, perchè non era assolutamente nostra intenzione, e alla prossima.

(Non penso proprio che tu te lo stia chiedendo, ma non siamo una persona affetta da un disturbo della personalità, solo due amiche che condividono il profilo del fighissimo El Blanco XD )

El Blanco.

Ciao Akame ( Sara ) !
Anche questo capitolo è bellissimo e scritto molto bene come al solito . Forse leggermente breve , ma non importa.
Non vedo l'ora di sapere cosa farà cappello di paglia !
Non vedo l'ora che aggiorni.
Anche se per motivi scolastici non potrai aggiornare tanto presto aspetteròcon pasienza
Alla prossima

Ssj13 ( Ele )

Ciao Akame (Sara )!
Come al solito un bellissimo capitolo. Povera Aka come mi fa pena, la compatisco. Anche a me Alex sembra diventata più scema rendendo le giornate della mini figlia del fuoco un incubo. Aka per un momento mi ha ricordato Rufy , ma solo per poco.
Non vedo l'ora che aggiorni
Alla prossima volta

Ssj13 ( Ele)

21/02/16, ore 14:14

Ciao Akame ! Come va? Spero bene quanto me ( esendo il mio onomastico... entrando nell'argomento nomi io sono Eleonora chiamami pure Ele se vuoi . Io come posso chiamarti ?/se non cui rispondere non importa )
Il capitolo è davvero bellissimo e divertentissimo.
Lo hai scritto molto bene e non ho notato alcun tipo di errore.
Sia è davvero ,ma davvero, super tenera. Chiese se riuscirà a tornare alla normalità. Intanto scommetto che Alex sfrutterà al meglio l'occasione anche se poi la cara figlia del fuoco si verificherà alla stra grande.
Aggiorna presto
Alla prossima volta!

Ssj13 ( Ele)

E...che devo dire!?Anzitutto complimenti per il nuovo capitolo ,come sempre emozionante e coinvolgente, e poi mi scuso per il ritardo (per la recensione )

Ciao Akame!
Come al solito questo capitolo mi piace davvero molto. E scritto bene anche se nella frase 《:-E ora temi di paura-》penso che volevi scrivere tremi ivece di temi , vero ?
Comunque la storia mi continua a piacere anche se non capisco perché Aka odia i medici e questo non mi piace ( e non solo perché adoro Law ma anche vorrei essere anche io medico, cardiochirurgo precisamente ). Oltre a questo adoro questa storia.
Alla prossima

08/02/16, ore 12:07

Ciao Akame.
Sul fatto che scoprirò tutti sono felicissima e non vedo l'ora.
Anche questo capitolo è molto bello ed è scritto molto bene.
Aka e Alex mi ricordano qualcuno ... Zoro e Sanji per la percussione, quei 2 litigano in continuazione un po come Ala e Alex .
Al prossimo capitolo

06/02/16, ore 15:27

Bellissima Storia per favore aggiorna presto,aspetterò con ansia il nuovo capitolo😊😊😊😊

31/01/16, ore 10:00

Ciao Akame ! Come va ?
Anche questo capitolo è davvero bello e scritto molto bene , forse è un po' corto , ma poco male.
Sono ripetitiva ma la storia mi piace davvero tanto ( anca se non capisco cosa la cara Aka cia' contro il caro Law * che io personalmente adoro * ).
Non vedo l'ora ora che aggiorni.
Alla prossima volta

Ssj13

P.s. Stavo morendo di impazienza di sapere il continuo della tua splendida storia.

18/01/16, ore 20:16

Ciao Akame ! Come va ?
Oggi sono di ottimo umore e questo capitolo mi ha reso ancora più euforica !
Il capitolo è scritto benissimo ed è super divertente.
Però se fossi in te rileggerei le prime 2 frasi.
per il resto è perfetta.
*Però come si permette Akame di chiamre Law medico da strapazzato ?1?* Ok basta sclerare il fatto è che io adoro Law !
Comunque, non vedo l'ora che aggiorni presto.

12/01/16, ore 17:56

Ciao Gold D Akame come va?
Anche questo capitolo è splendido e ben scritto e il combattimento è scritto in maniera perfetta.
Scusa se il commento è corto ma devo studiare.
Aggiorna il prima possibile.

06/01/16, ore 18:12

Ciao Gold D Akame , come va?
Ora sono un poco più puntuale della scorsa volta.
Il capitolo è scritto benissimo!
Sacht mi fa ridere parecchio.
Metti molto bene le emozioni dei personaggi.
Per ora non ti preoccupare che smetta di seguirti perché la storia mi piace davvero un sacco.
Ci si vede al prossimo capitolo.

Ps: Aggiorna il prima possibile

Eccomi qua a commentare anche questo.
Per questo sono leggermente meno in ritardo ma sempre in ritardo.
Anche questo capitolo mi piace molto ed è scritto egregiamente .
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.