Sigaro
di Romanova

10/01/16, ore 22:56

Sono qui per la sfida.
Inizio col dire che complessivamente non scrivi male, e non ho appunti sulla grammatica. Purtroppo però in alcuni punti ci si perde un attimo e si fa fatica a capire cosa vogliano dire alcune frasi, ma credo sia più che altro un problema della costruzione della narrazione, che risulta dall'inizio alla fine davvero difficile da seguire in certi momenti, si perde propio il filo.
Il tema mi sembra rispettato e sviluppato in modo originale, tutti si aspettano di vedere Wanda con Visione e tu l'hai messa con Ulysses approfondendo al giusto punto le dinamiche che li hanno portati a stare assieme. Alcune frasi sparse per il testo sono davvero belle e ad effetto, quindi complimenti per i lampi creativi.
L'idea di ripercorrere in breve i natali precedenti mi è piaciuta molto.
Il voto che ti lascio è un 6 con il consiglio di fare più attenzione alla narrazione ;)

Blyth

10/01/16, ore 22:30

Ciao, sono qui per la sfida di EFP.
Io, complessivamente ti darei un 7.
Scrivi bene e in modo scorrevole a parte quel "famigliare" che io avrei sostituito con "familiare" e, poi, c'è questa frase: "Al terzo Natale avevano iniziato a fare sesso perché non si erano trovati attraenti" che, personalmente non ho capito... Ma forse si riferisce a qualcosa della serie che, purtroppo, non conosco.
Scommetto che un appassionato la apprezzerebbe di più, io -ahimé- ho provato noia, ma mi sarò lasciata condizionare dal fandom.

31/12/15, ore 14:24

Ulysses è un personaggio che mi ha catturata subito, a primo impatto, quindi spero davvero di rivederlo e leggere parecchie storie con lui.
Questa è una delle prima.
Sono del tutto certa che uno come Ulysses non riuscirebbe a sentirsi sporco nemmeno se Wanda non l'avesse sedotto, perché forse marcio lo è sempre stato, ma mi piace come hai descritto la scena di sesso, senza renderla esplicita ma molto forte lo stesso.
Mi piace anche molto "Il lupo cattivo" come soprannome, lo trovo adatto. Per non parlare della frase di Wanda su Vision, perfetta e forse una punta amara.

“La licenza di uccidere è anche la licenza di non uccidere” <--- questa è forse la mia frase preferita, ma tutto il dialogo di Wanda è molto bello.

Come hai descritto la strana evoluzione del rapporto tra i due è forse veloce, ma mai frettoloso. Il ”Non si sceglie chi amare,si sceglie per chi non morire” detto da Natasha rende bene l'idea, credo.

E poi, il lieto fine! *O* si sposano, lei è incinta e forse entrambi saranno felici. Almeno fino alla prossima guerra, che magari però non li distruggerà, perché sono insieme.

Davvero molto bella, scorrevole e toccante.

Un appunto sulle note a inizio storia: Wanda Maximoff ergo Scarlet Witch, purtroppo o per fortuna, appartiene sia alla Marvel che alla Fox, che quindi si sono divisi poteri e caratteristiche del personaggio. Non so, quindi, quando la pagina wikipedia del personaggio fumettistico possa essere utile.

30/12/15, ore 17:46

Ciao. Sono qui per la sfida.
In alcuni punti ho avuto dei problemi a capire bene tutto perché essendo legata a dei personaggi di fandom, forse non sono riuscita a cogliere ogni sfumatura delle loro frasi, scelte, però la cosa importante l'ho capita.
Diciamo che il protagonista passa il Natale in famiglia, forse una famiglia che deve ancora crearsi del tutto perché, da come ho capito io, da desso in poi arriva la famiglia, i figli e resto. Forse da questo punto di vista mi sarei aspettata qualcosa di diverso, magari una famiglia presente, fratelli nipoti, insomma tutti, però la tua idea forse è più sottile della mia.
Una cosa per quando riguarda la forma:gli spazi dopo le virgole. In molti punti mancano e questo rende meno carina la forma, se posso dire così.
Il mio voto è 7,5

26/11/15, ore 23:31

Ciao, sono qui per il contest ed il mio voto è sei per mio semplice gusto personale.
Personalmente non ho apprezzato molto il contenuto, forse anche perché non conosco il fandom ma a tuo favore hai rispettato la traccia, benché potesse essere sviluppata meglio.
Questa idea di un uomo che passa il Natale con la sua famiglia è buona ma trovò che il contorno sia superficiale.
Lo stile è semplice e sicuramente hai molto potenziale, difatti non ci sono errori di sintassi o ortografia, nonostante gli spazi assenti fra virgole (,), virgolette (…) e punti.
Purtroppo è una cosa che mi irrita.
Ora, parlando della trama.
Il personaggio di Wanda è intrigante e lei è la vera protagonista della shot, decisamente più di Ulysse che appare come un uomo stanco ma sereno. È questa l' impressione che ho avuto di lui, nonostante la trama davvero carina.
Spero di non averti offesa in alcun modo, queste sono solo le mie opinioni da ignorante del fandom.
Un bacio ed in bocca al lupo!