Cafè-au-lait
di laNill

19/03/22, ore 16:53

Ho apprezzato tantissimo questa tua storia. E' davvero dolcissima e "fluffosa"! Davvero davvero bella, complimenti!
Alla prossima
Nikita

09/07/20, ore 19:14

Ho trovato questa chicca mentre mi aggiravo per il fandom di Haikyuu alla ricerca di una lettura che tamponasse l’attesa per la seconda parte della quarta stagione.
Bokuto e Kuroo sono, insieme a Noya, i miei personaggi preferiti, quindi questa storia ha attirato immediatamente la mia attenzione.
La narrazione dal punto di vista di Bokuto mi è piaciuta molto, l’ho trovata frizzante e divertente. Per quanto riguarda AU, non una grande fan ma devo dire che hai gestito bene l’ambientazione senza annoiare.
Forse l’espediente narrativo non è dei più originali, ma tu hai creato una trama piacevole e divertente. Hai dato il giusto spazio ai dettagli, inoltre hai descritto Bokuto alla perfezione (il suo essere un casinista imbranato, il suo brio, persino la probabilità e difficoltà nello scrivere “Cafè-au-lait”).
Lo scambio di battute con Kuroo mi ha ricordato paurosamente la terza stagione. Ho trovato tutti i personaggi IC, e questo non è qualcosa di scontato.
“Quando i gufi puntano, puntano fino alla fine”
Qua mi stavo cappottando dal ridere. Già me lo immagino Kuroo che, con il suo solito sorriso provocatorio, istruiva il povero Bokuto. Meraviglioso!
Il rapporto tra Akaashi e Bokuto l’ho trovato di una tenerezza pazzesca, però senza essere stucchevole.
La cosa più bella di questa oneshot è che ti prende talmente tanto che non puoi non tifare per Bokuto. Della seria: vai gufo, sei tutti noi!
Bella, bella, bella. Mi è piaciuta davvero tanto!
E niente, ti ringrazio per la bella lettura! Se hai scritto altre storie su Haikyuu, certamente le leggerò con piacere.
A presto,
Blue

09/05/17, ore 21:00

È la one shot più bella e calorosa e dolce che io abbia mai letto.
Ti fa proprio sentire amata mentre la leggi, mi sentivo partecipe di tutto ed ero lì con loro mentre gli eventi si susseguivano.
Bella bella bella.
Scritta divinamente, le descrizioni non rimangono per nulla pesanti e ti lasciano i giusti dettagli per immaginare il tutto.
Mi ha scaldato il cuore, è stupenda.
E per essere chiara, è davvero la migliore che io abbia mai letto, e ne ho lette devo dire.
Akaashi è fantastico, per niente OoC, o almeno io me lo immaginerei così in questa situazione.
Bokuto e Kuroo anche, sono IC al 120%!
Grazie per questa piccola gioia e ammetto che amerei scoprire il dopo della faccenda.
Ancora complimenti.
-shiver

21/07/16, ore 22:28

Bonsoir ^^.
Che storia dolce e divertente,il pezzo dove dice 'my owlmate', sono morta dalle risate, in pieno stile Bokuto non c'è che dire xD.
Il fatto che riserva sempre il posto per lui è bellissimo.
Anche come consola Akaashi, e il disegnino sul caffè, gufo pacioso :3
E Keiji che gli fa l'attacco a sorpresa la mattina, non può resistere al richiamo dell' owlmate u.u (perdonami ma mi piace tantissimo quel termine xD).
Entrambi suonano uno strumento adattissimo per loro, Akaashi il piano, uno strumento aggraziato come lui e Bokuto la batteria, scatenata esattamente come lui xD.
E finalmente conquista il numero di telefono, così si fà u.u.
Dolce fino alla fine davvero complimenti ^^.
Baci <3

Yuphie

08/07/16, ore 09:11

Grazie per questa lettura! Adoro i caffè shop AU, per quanto possano essere comuni non risultano mai banali. La descrizione di Akaashi, la bramante tra Bo e Kuroo, il fatto di riuscire ad inserire accenni di un po' tutti i personaggi, ci sei riuscita. E il cambio di punto di vista alla fine ci sta molto bene, non dà assolutamente fastidio, anzi aiuta anche a capire meglio i sentimenti di Akaashi. È fluffissima (? ^^') e io adoro il fluff! Ancora bravissima e ti saluto :)

09/12/15, ore 13:21

Aaww ma che cosina dolceee <3
Questi due sono meravigliosi, mi piacciono un sacco!! Hai descritto tutto molto bene e Bokuto e Akaashi sono IC come si deve! Brava *^*

28/11/15, ore 14:10

Ehi, ciao!
Ho iniziato a leggere questa one shot ieri sera ma, non avendo avuto il tempo per lasciare neanche una piccola recensione, provvedo ora!
Mi è piaciuto molto l'AU; ce lo vedo troppo Bokuto a lavorare in un piccolo cafè - magari per racimolare i soldi per l'università, o magari solo per distrarsi per poche ore dalla pallavolo - e mi immagino, anche senza troppe difficoltà, un Akaashi intento a leggere un libro in quel suo posto appartato, come se non volesse dar troppo nell'occhio, quasi per isolarsi dal resto del mondo.
Cosa che non gli riesce per niente bene, dato che il carattere estroverso e stravagante di Koutaro lo investe come una tromba d'aria in mezzo alla campagna.
Mi piace anche il rapporto di forte amicizia tra Kuroo e Bokuto - forse sono io, ma quei due come migliori amici mi piacciono troppo - dove uno non può finire una frase senza chiamare l'altro "Bro".
In questa recensione non ho fatto altro che scrivere gli aspetti positivi della tua one shot e, davvero, non posso che scrivere quelli, dato che ho apprezzato molto la tua piccola storia; piacevole da leggere e da salvare tra le seguite per ripescarla dopo qualche mese, rileggendola ancora e ancora e ancora.
Spero di non averti annoiato con la mia recensione, ma mi dispiaceva troppo leggere una così piacevole storia e lasciarla senza nemmeno un piccolo commento.
(Mi scuso per gli errori ma sto scrivendo dal cellulare!)
Mi piacerebbe leggere un qualcos'altro di tuo, sempre su questo fandom, (magari una one shot su i Kuroken, dove toccherà a Koutaro aiutare Tetsurou a conquistare Kenma?) e quindi ti dico arrivederci e alla prossima!
Baci,
Alessialove