Drachmian Roulette
di tillmorninghighway

02/12/15, ore 18:28

Ciao.

Finalmente trovo il tempo di recensire questa one shot che mi è piaciuta davvero parecchio. Avevo già visto che avevi postato altro su Olivier, facendo capire che è uno dei tuoi personaggi preferiti, o addirittura il tuo preferito.
Questa mi ha colpita molto perché presenta il punto di vista di un soldato di Drachma. Sono particolarmente legata a questo paese del mondo di Fma dato che l'ho praticamente ricreato per poterci ambientare una mia fic e pure io gli ho dato connotati fortemente russi.

Per venire alla fic mi sono piaciuti molto i pensieri del soldato: sono molto realistici in quanto davanti alla morte, nella maggior parte dei casi, il pensiero di essere coraggiosi come chi ci ha preceduto viene meno. E' un comportamento perfettamente umano che non posso fare a meno di apprezzare.

Una Olivier così spietata è perfettamente IC: sappiamo bene come non abbia avuto problemi a trafiggere il generale Raven e altri sottoposti di Bradley durante la trama del manga, dunque è perfettamente plausibile che sia altrettanto crudele anche in simili occasioni.
I dialoghi sono essenziali ma chiarissimi, come le regole di quella spietata roulette russa a cui obbliga il soldato a giocare.

Molto brava :D

Laylath

29/11/15, ore 10:25

Non ho letto la storia a cui questa flashfic si riferisce, però l'ho apprezzata lo stesso.
C'è una tensione, una paura che hai descritto così bene da farla comprendere anche a me che non ho mai letto la storia. Quindi, complimenti!!