Scars & swords
di Fanny Jumping Sparrow

26/02/16, ore 08:47

Ciao.
Era da un po' che cercavo di capire da dove cominciare ad esplorare la sezione di Black Sails, e guarda caso questa è la prima storia in cui mi sono imbattuta. Che dire: coincidenza o intuizione, non potevo "inciampare" in niente di meglio. Nemmeno sto a dire perché mi abbia incuriosita. Il rapporto fra Anne e Jack è stato, da subito, uno dei miei preferiti della prima stagione (e lo resta tutt'ora, con qualche new entry), e che in questa storia si racconti l'evoluzione della loro storia (d'amicizia, di fiducia, di intimità, come la si voglia chiamare), che ci è rivelata solo in brevi passaggi nel telefilm, mi ha spronata a iniziarla.
Hai uno stile molto evocativo e fluido e perché no? Anche ricercato. Il crescendo della necessità di Anne di Jack di stare insieme ad un altro livello è molto ben descritta e coinvolgente, l'alternarsi dei pensieri e considerazioni si intrecciano in modo affatto forzato e secondo me sei proprio riuscita a centrare in pieno i personaggi. Anche con la descrizione di piccoli gesti, oltre che con l'analisi psicologica. Non mi dilungo oltre perché, il meglio che possa fare per esprimere il mio apprezzamento è dirti che l'ho trovata davvero bella. Ti faccio i miei complimenti :)

07/12/15, ore 21:18

Ti recensisco un po' in ritardo, ma avevo voglia di leggermela un paio di volte prima di scrivere. In verità, non so bene cosa dirti, se non che è splendida.
Innanzitutto, mi è piaciuto molto che il loro rapporto sia formato sulla base dell'amicizia e dell'affetto e solo dopo sia arrivata la fisicità: sono d'accordo sul fatto che Anne non avrebbe mai permesso di farsi toccare tanto presto dopo tutto ciò che ha passato, e che Jack, da gentiluomo qual è, mai si sarebbe avvicinato senza il suo permesso. Ho apprezzato moltissimo l'alternarsi di azione e monologhi interiori e penso che la tua analisi sia davvero perfetta, sia per Anne che per Jack.
Per quanto riguarda la scena "rossa", meriti i miei complimenti per non essere stata né troppo sbrigativa né troppo descrittiva: una sana via di mezzo, con cui hai anche potuto descrivere i loro pensieri.
Ho amato in particolare l'ultimo flashback, soprattutto perché riflette un mio personale headcanon su Anne: che da bambina amasse molto leggere romanzi di cavalieri e che questo fascino vero gli eroi le sia rimasto, sebbene si sia scontrata poi con un mondo molto più crudele. E mi hai anche fatto venir voglia di esplorare il passato di Jack ;)
Charles, sebbene compaia velocissimamente e solo per accenno, non si smentisce mai xD
Bene, ti rinnovo i complimenti e l'ammirazione per questa bellissima storia *^* Un bacione e a presto!!

30/11/15, ore 22:52

La one-shot è stupenda! L'ho inserita subito tra le preferite!
Mi ha conquistata tanto da rileggerla appena finita :)
Mi è piaciuto molto come hai esplorato il rapporto tra Anne e Jack e la fedeltà con cui hai riprodotto i loro caratteri.
Sono stata letteralmente catapultata nella storia, come se vedessi un episodio della serie; ci sono stati diversi momenti come quello del capitano della Unicorn e i flash back che danno movimento alla storia.
Come sempre il tuo modo di scrivere mi affascina per il tuo modo d'esprimerti con un alone ironico e vocaboli ricercati :)
Ho trovato ottimi anche i dialoghi e scorrevoli le descrizioni alternate a momenti d'introspezione.
Per quanto riguarda lo scoglio personalmente ritengo che tu l'abbia pienamente superato; le scene hot non sono volgari e sono trattate con la giusta cura (nel senso che non è stata una cosa "tira e via" nè eccessiva o resa pesante).
Potrei continuare ad elencare ciò che mi è piaciuto, come il tema ella schiena di Anne o la cura che dimostra Jack nei suoi confronti, ma significherebbe rileggere la one-shot!
Il tempo atteso è stato pienamente soddisfatto :)
Davvero complimenti!
A presto :)