Mermaid Melody - Pearls Of Destiny
di Crazy Chick Kelly_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/01/24, ore 14:38

ecco una nuova storia di Mermaid melody! (prima o poi arrivo anch'io XD prima o poi) detto ciò però iniziamo la recensione. intanto voglio dire che spero vivamente che continuerai questa storia perchè di Mermaid Melody le maggiori storie sono ferme o addirittura sospese. ma comunque si comincia con una sorta di escurso di quello che presumo sia il futuro dopo la seconda stagione? non parlandosi di un certo angioletto però non ne sono sicura. comunque Luchia nel bene e per me nel male è onnipresente in tutte le storie che ho letto fin ora. ma comunque come prologo soprattutto la parte finale è molto interessante. il titolo della storia mi ha subito convinta a darle un occhiata spero che continui ad essere interessante peccato siano chiuse le iscrizioni avrei mandato un angioletto (se potevo) e una bella sirena. sappi comunque che io non credo nella perla rosa XD sono i colori del arcobaleno per me esiste solo il rosso ahah detto ciò leggo il prossimo capitolo. conto di arrivare in pari oggi

25/09/18, ore 07:28

Ciao ragazze! Bellissimo capitolo! Elizabeth è ufficialmente la mia cattiva preferita, con quei poteri e quel caratterino ci sarà da ridere al prossimo scontro con le sirene....i momenti tra Moni e Renée sono dolcissimi, una boccata d'aria tra tutti gli scontri e i momenti angst ♥
Che altro dire?
Hikari è troppo forte, sono curiosa di "conoscerla" meglio, e il ddiscorso di Julia è stato molto profondo e direi necessario anche se non facile....complimenti, continuate così e non preoccupatevi, la vita reale prima di tutto! Vi auguro di trovare un equilibrio :3

22/09/18, ore 17:44

Ragazzeee, eccoviii! So quanto sia difficile per voi aggiornare e certamente non mi lamento di nulla, ma sono troppo contenta quando vedo un vostro nuovo capitolo. Comincio subito ad analizzarlo, le cose da dire sono parecchie. Per fortuna i vostri aggiornamenti sono sempre molto densi e non si rischia mai di non sapere cosa dire.
Mony è molto tenera e patatosa sia quando non riesce a staccarsi dall’amica per paura di vedersela portar via un’altra volta e per i sensi di colpa che prova, sia per quel pizzico di gelosia che prova nei suoi confronti. Renée ha dimostrato ampiamente che non esistono motivi di temere che smetta di essere sua amica, ma i sentimenti di Mony sono umani e più che comprensibili, credo che ognuna di noi li abbia provati almeno una volta nella vita. Le ragazze vanno più che d’accordo e trovo anzi che sia meraviglioso come abbiano accolto Renée tra loro anche se non è una sirena; anche perché lei è certamente la più ragionevole del gruppo e alle altre fa decisamente bene avere qualcuno con la testa sulle spalle che le veglia da lontano.
Ho apprezzato molto i due momenti corali all’ospedale e al Castello: la musica è sempre un ottimo toccasana, ed è sempre bello ritrovare le ex principesse.
Elizabeth sa davvero il fatto suo, le ragazze dovranno stare molto attente quando torneranno, l’elementale ha nelle sue mani un’arma pazzesca. È pur vero che teoricamente le prove di Ikari serviranno proprio a fortificarle rispetto ai loro punti deboli, quindi da questo scontro potremo anche avere qualche sorpresa. Voi dite di voler finire presto questa serie, ma come si fa con l’enormità di materiale che avete da far accadere? Mi sa che dovete rassegnarvi, anche perché io, e credo di non essere la sola, non voglio rinunciare così presto a questi adorabili cattivoni, anche se certamente alla fine voglio che le ragazze li sconfiggano.
Ahahahah, Reana ha distrutto la reputazione di Ikari in tre secondi, non riesco a non adorarla per il suo essere così spontaneamente senza freni. Mi immagino la faccia sconvolta delle altre scioccate dalla sua manifestazione d’affetto, a tal punto da non avere il coraggio di fermarla nonostante la consapevolezza dell’importanza della creatura che stava loro davanti. E d’altronde la reazione di Ikari è stata impagabile, sembrava davvero che la custode della perla blu stesse attentando alla sua vita.
Julia ha finalmente trovato la forza per esternare parte delle sue incertezze, cosa che alla fine ha portato a tutte grande vantaggio perché ha permesso loro di mettere le basi per una maturazione e una maggior consapevolezza di loro stesse, difetti compresi, che con le future prove non potrà fare altro che aumentare, o almeno così si spera. Questo passaggio per me dimostra quanto la vostra storia non sia portata avanti solo per riempire pagine, ma comporti un grande studio dietro e tante riflessioni per arrivare a una trama ragionata nei minimi particolari. Certo, magari potrebbe essere tutto un flash mio, sapete che vedo nei racconti più di quello che spesso è in realtà, ma conoscendovi almeno un po’ ne dubito.
Sono molto curiosa di vedere le ragazze affrontare i loro peccati, per ora credo di avere un’idea solo di quello abbinabile a Resha, per il resto buio totale.
Ah, ovviamente non vedo l'ora di leggere anche i Missing Moments :)

11/06/18, ore 07:35

Ciaoooo! Scusate limmane ritardo, matra scuola prima e stage dopo...ma bando alle ciance ora sono qui :3
Questo è il capitolo più ricco di emozioni dopo quello del rapimento di Renée, e l'ho adorato un sacco! Hikari e Hiro sono troppo cute, sono felice che lei nonostante tutte le sue responsabilità e poteri possa avere dei momenti di "vita normale".
Elizabeth come cattiva è assolutamente fantastica! Crudele e inquietante...povere le nostre ragazze (soprattutto Renée)!
Ho apprezzato molto la ricerca fatta per trovare un luogo reale in cui ambientare le vicende, non sapevo dell'esistenza di questa particolare grotta ma è stata una bella scoperta.
Volevo solo aggiungere che ho notato una piccola ripetizione: "«Certo che sì!» Asserì sua sorella, prendendola sottobraccio. Prese la sorella sottobraccio". Per il resto è tutto perfetto come sempre!
Scappo, a presto!

Ps. Un applauso a Zelle e Tadashi, adoro le dinamiche della loro amicizia

10/06/18, ore 15:54

Ciao Kelly ed Elsiria!
Riprendo anche questo capitolo, ora che posso. Finché la barca va, la lascio andare. (?)
I nemici si riuniscono per fomentare la rivolta alle spalle della cara (ma quando mai!) regina. In tutto ciò io faccio il tifo affinché la accoppino.
Renée è sana e salva, fortunatamente non è toccato a lei per cui un posto per l’accoppaggio è sempre disponibile, in attesa che Luchia vada ad occuparlo. Possibilmente in una cascia di legno.
Minikitty da sfogo a tutto il suo dispiacere, e Julia ne fa le spese, poco ci mancava che la sentivo (sul serio) anch’io dalla mia stanza. XD È un tantino irritante quando fa così, ma suppongo che chi la conosce è abituato ai suoi modi di fare per cui… auguri.
La Harenèe o Remony, come la si vuol chiamare, la shippo fino alla fine. Yuri a go go. Idem per la Takeira (ovvero Takeshi e Seira), li voglio sposati con sirenette, tritoni e tutta la mandria al seguito. Lui è il fratello che, forse, tutti vorrebbero. Se per i cattivi adoro Tsuchi, per gli eroi Takeshi scalcia ogni rivale. Tadashi, il contrario del fratello, ha il suo fascino ma deve fare ancora strada prima di giungere al suo onisan. *ç*
Raito ha mostrato tutta la stima che nutre per il caro re (8D) e finalmente conosciamo la madre dell’amorevole diavoletto del pacifico del nord. Dopo un dolce momento tra le regnanti dell’artico, giunge un ultimo monito da parte di quella simpaticona a capo dei nemici. Il fatto che voglia accoppare Luchia me la rende simpatica a prescindere da cosa dica e faccia. Pure se tortura Resha e compagnia mi piacerà lo stesso. Sono sadica, lo so. XD
E così anche Tigretta è andata in un posto più bello… è incredibile quanto gli animali (gatti, cani, uccelli, pesci e via dicendo) siano indispensabili nella nostra vita. Nella mia famiglia siamo gattofili ma in generale siamo capaci di piangere anche quando muore un uccello oppure una tartaruga. Loro fanno parte della nostra vita, crescono con noi, ci restano accanto e non andranno mai via blaterando che non ci amano più ma soltanto in cerca di maggior libertà. Sapere di averli curati sino all’ultimo facendo l’impossibile è l’unica consolazione che ci resta, anche se non si può combattere con il tempo o la vecchiaia, come nel caso del mio anzianissimo gatto. Non so scriverlo bene, ma sappi che davvero capisco il tuo dolore. Ne ho persi tanti di animali (soprattutto gatti) ed ognuno di loro vive nei miei ricordi o in momenti particolari della mia vita. Ho anch’io un gatto agli sgoccioli, 18 anni di vita sono davvero tanti, per cui possiamo solo rendergli il poco tempo che gli resta il più pacifico e piacevole possibile.
Per ultimo vi ringrazio per l’impegno con cui scrivete e portate avanti un progetto così grande e bello. Mi scuso ancora per la mia disgustosa latitanza nel recensire.
Buona domenica fanciulle!

Hanael Crimson.
(Recensione modificata il 10/06/2018 - 03:54 pm)

10/06/18, ore 14:58

Ciao Kelly ed Elsiria!
Con mia somma vergogna ho sette capitoli arretrati da recensire… disonore su di me! Disonore sulla mia mucca! (?) Quindi eccomi a recuperare qualcosa. ^^
Siamo nel pieno di un affascinante scontro tra due affascinanti individui. Tadashi è dalla parte degli eroi ma io ho una predilezione per Tsuchi per cui tifo per il primo davanti e per il secondo dietro. (?!) *^* Avessi saputo che era così figo l’elementale avrei buttato Raito e aperto un altarino solo per Tsuchi.
Yumi e Aisu cercano di dare un minimo di contributo, ma a quanto pare il potere delle perle e della voce è insufficiente. A parte un coro da stadio direi che possono fare ben poco, al momento. Anche il provvidenziale aiuto di Reana non salva la situazione ed a momenti il mio tesoro (?...) li accoppa tutti e quattro. Tornando alla principessa indaco, per quanto il suo comportamento possa urtare – ognuno la legge a modo suo – capisco comunque i suoi sentimenti. Per quanto mio fratello possa farmi incazzare (spesso) non potrei mai permettere che gli succeda qualcosa e sarei sempre dalla sua parte, per quanto lui possa sbagliare. Lui ha anche una gemella, per cui mi basta guardare loro per figurarmi la tragedia di Aisu ed Eiji. Due corpi e una sola anima.
Sono contenta che Harmony suoni l’arpa; è uno strumento poco considerato quando invece ha grande potenziale. Non l’ho data a Resha perché lei ha un carattere non esattamente adatto a tale strumento. XD
Nel frattempo arriva Hazelle con la sua cucina e meno male che sto recensendo a stomaco pieno. Ho letto con quello vuoto ed a momenti mangiavo il cellulare. Lol
In tutto quel trambusto arriva la piccola Hikari che mette in fuga la terra a gambe levate. Idem per Karen, la quale sa sempre come rendersi utile. Viva il trio delle veterane! (Alias Coco, Noel e Karen) Mai dire anziane, altrimenti c’è pericolo che possano uccidermi. XD
Raito svela la sua vera (e dubbia) identità, lasciando Resha con un palmo di naso, che ridere. XD Hikari vince a buon diritto, anche perché diversamente sarebbe stato davvero difficile scegliere tra le ragazze. Forse avrei votato Zelle solo per farmi dare qualcosa da mangiare. 8D
Reneè è la prima umana e persona estranea alla situazione a restare vittima del nemico. Era probabilmente anche se non certo che avrebbero puntato agli affetti delle sirene, anche perché Eiji è gia in lizza. È stata sfortunata ad essere puntata proprio da quella ragazza, ma forse con gli altri elementari sarebbe andata anche peggio. Sta di fatto che ora hanno una nuova gatta da pelare e qualcun’altra a cui partirà il sistema nervoso se dovesse accaderle qualcosa.
Concludo facendo ancora le mie scuse per tanto ritardo. Sono indegna, lo so.
Buona domenica ad entrambe!
Hanael Crimson. (Sì, ho cambiato nick)
(Recensione modificata il 10/06/2018 - 02:58 pm)

22/05/18, ore 22:25

Eccomi finalmente qui, molto alterata dal fatto che dopo aver scritto la recensione il pc ha deciso di bloccarsi facendomi perdere tutto, quindi devo ricominciare dall’inizio.
E l’inizio non può non essere l’inedita ship che apre e chiude il capitolo: è stato molto interessante scoprire il lato più sentimentale di Ikari, che se pur tostissima vuole in fondo solo avere una vita normale e godere di quell’amore che le è sempre stato negato, almeno per un breve periodo. Infatti purtroppo è chiaro che il suo mondo e quello di Hiro sono troppo incompatibili, anche solo per una questione temporale, ma posso comprendere che lei al momento non si strugga troppo e voglia solo vivere una storia come tutte le ragazze della sua età apparente. Hiro tra l’altro è cottissimo di lei e tanto dolce, già preparo i fazzolettini per quando dovranno inevitabilmente separarsi. Anche Ikari è un’accanita sostenitrice del gelato; mi sa che il vero conquistatore supremo dei regni marini è lui, altro che elementali!
Per i poteri di Elizabeth c’è una parola che esprime perfettamente cosa ho provato: bleah! Mi è venuto da vomitare entrambe le volte che ho letto i passaggi più sanguinolenti del capitolo; l’elementale più potente è anche la più disgustosa! Dicevamo di Ikari tostissima? Ha perfettamente ragione a dire che le ragazze senza di lei sarebbero sconfitte già da tempo, come al solito il lavoro più duro l’ha svolto lei. Sembra finalmente aver superato l’iniziale scetticismo e essersi resa conto che le ragazze hanno assoluta necessità che lei insegni ciò che le era stato chiesto dai sovrani e dalla maga. Quindi mi auguro vedremo presto sviluppi in questo senso, anche perché altrimenti temo che, per dirne una, Julia esploderà presto dati anche i dubbi che ancora la affliggono e la distraggono.
Non avevo assolutamente immaginato che la Renée di dopo il rapimento non fosse quella vera, è stato un duro colpo anche per me oltre che per Mony. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui le ragazze l’hanno salvata unendo le loro forze, da convinta sostenitrice del lavoro di squadra non posso fare altro che approvare, anche perché prese singolarmente credo che meno della metà di loro riuscirebbero a combinare veramente qualcosa. Che tenera Mony che se ne va in panico, è molto legata all’amica e lo dimostra benissimo nella tenerissima scena in ospedale, però Yumi ha ragione: in casi così disperati non si può perdere la calma.
“Cosa sei, un cane?” Con questa frase Aisu ha vinto tutto, sono morta dalle risate, ci stava tutta. In questo capitolo Tadashi (in parte con l’aiuto di Zelle) ha svolto alla grande il ruolo di comico della banda, che visti i casini in cui si trovano i nostri bimbi c’è stato tutto, ha allentato un po’ la tensione. Altra scena da menzionare ad ogni costo è quando Tadashi è costretto a spiegare alle sirene ignare che non può uscire dall’acqua perché avrebbe i gioielli al vento, anche qui ho quasi perso un polmone, e in più è giusto far cenno a questi particolari che a volte gli autori di fantasy trascurano per comodità.
Reana mi era mancata tantissimo, adoro il suo essere così sbadata e sulle nuvole; lei ci prova pure a “rigare dritto” ma tutto le marcia contro.
Resha come sempre aspira alla perfezione assoluta, a discapito delle povere Julia e Aisu che sono state costrette a sgobbare fino a perdere quasi le forze.
Per Yumi ed Azelle un pomeriggio decisamente più piacevole alle prese con torte e tortini, beate loro che almeno prima dell’azione si sono riempite la pancia!

08/05/18, ore 11:13

Aspettavo questo capitolo con più impazienza rispetto agli altri. Quello in cui la mia migliore OC si sarebbe rivelata. Come l'avete resa è perfetto, anche se non credevo che non avrebbe mostrato il suo asso nella manica subito e se lo sarebbe tenuto per dopo.
Per il resto ottimo capitolo. A presto :P

21/04/18, ore 16:07

Ma buon sabato pomeriggio, ragazze! Non vedevo l'ora di leggere l'aggiornamento, che si è rivelato molto succoso proprio come avevate promesso.
Ho tra l'altro deciso di rileggere tutta la storia da capo: avevo già intenzione di farlo, la pubblicazione su Wattpad cade proprio a fagiolo.
Ben tornata, MiniKitty: sei riapparsa proprio col botto, tra l'altro. Ha fatto strabene a fare la predica, meritatissima, al fratello, che deve decisamente essere onesto con la sua ragazza, anche perché lei non è tipa da prendersela a male, al contrario credo che la notizia le farà molto piacere. Certo, poi la nostra parrucchiera preferita ne approfitta per lamentarsi ancora una volta del suo non avere una compagna, ma ormai la conosciamo: è la prassi.
Oggi ho mangiato veramente, veramente tardi. Lo so: vi starete chiedendo cosa capperi c'entri questo con la storia. La risposta è semplicissima: leggendo, mi sono sentita molto, molto, molto solidale nei confronti di Tadashi, non potete immaginarvi nemmeno cosa ho immaginato di fare ad Azelle (aca la persona che doveva ancora cucinare per me) al suo posto. Comunque, voglia di cibo a parte, devo confessare che per lui avevo più di una probabile candidata che vedevo bene, però sono contenta che provi dei sentimenti per Aisu. La poveretta è giustamente triste e angosciata, spero vivamente che lui, con la sua allegria e vitalità, le ridia la forza per andare avanti e riprendersi di conseguenza Eiji.
Su Victor non posso ancora dire nulla, se non che non capisco perché tutti questi tritoni siano così desiderosi di allontanarsi dal mare; io non so cosa darei per essere al loro posto. Quello che è certo è che alla cara Yumi (poveretta, è svenuta, che cosa brutta) il suo aspetto ha fatto un certo effetto. Resha non la vede esattamente allo stesso modo, spetta decisamente ai due amici farle cambiare idea sul loro conto.
Le cattivone tramano: si prevedono altre scintille. Se non ricordo male abbiamo visto molto poco la donna elementale agire in prima persona, sono molto curiosa.
Yuppy, ci stava una bella sfuriata di Seira: ci sono anzi rimasta male che la sua ribellione, giustissima, sia durata così poco; la verità è che è troppo buona per mollare tutto su due piedi.
Spero in futuro di vedere un po' di più Reana e Mony: è giusto non narrare dal loro punto di vista, se è un problema di autrici mancate, ma mi piacerebbe fossero più presenti anche solo come secondari, anche perché amo Renée.

15/04/18, ore 21:13

Buonasera mie care! Beh, la tensione dello scorso capitolo si fa sentire, e devo dire giustamente. La morte di un personaggio, in qualunque contesto sia, non è mai una bella cosa. Anche se vi dirò, mi aspettavo che Lucia ci lasciasse le penne, considerando l'entità della ferita che le hanno procurato (e sopratutto conoscendo voi). Il pezzo di Aisu e Resha probabilmente è il pezzo che ho adorato di più. Rende bene quanto sia critica la situazione, sopratutto per quelle due.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Alla prossima!

07/04/18, ore 16:39

Ma salvissime care! Che dire, ho adorato alla follia questo capitolo! Ovvio che non mi piace vedere il gruppo così in tensione, però allo stesso tempo capisco perfettamente le perplessità di tutti loro, specialmente di Resha ed Aisu, che forse andando controcorrente ho adorato. è chiaro che tutte noi sappiamo che Tadashi è un tipo a posto, però le ragazze non è che abbiano moltissime figure adulte su cui contare, sono in balia di loro stesse, e fa male sapere che chi dovrebbe proteggerti ti nasconde qualcosa di così importante, senza neanche provare a spiegare perché lo fa. Sono altrettanto d'accordo con Hazelle che dice giustamente che tutti noi abbiamo dei segreti che vogliamo rimangano tali, ma giustamente Aisu è in quella situazione tremenda per via di Eiji, e Resha si sente responsabile nei confronti della sorella (stupendo quel pezzo finale). Forse non è stata la mossa più ragionata della storia e intelligente, ma indubbiamente Tadashi non è stato presente nel momento del bisogno, e Resha ne ha particolarmente sofferto, dandogli poi la colpa, proprio perché in realtà aveva un gran bisogno anche solo di saperlo lì, per sentirsi più sicura e protetta.
Quindi, Tadashi non sa cosa è successo al fratello se ho capito bene, sono tutti presi da Lucya (che conoscendovi credevo fosse già bella che morta) per informarlo, e Seira giustamente è distrutta. Anche qui, capisco perfettamente che tutti vogliano salvare Lucya, però i sentimenti di Seira sono più che giustificati e le altre avrebbero dovuto capire che l'unica cosa che vuole è stare un po' da sola con il suo dolore.
Bellissimo anche il confronto tra Hazelle e Julia, con le rispettive preoccupazioni, anche qui direi perfettamente giustificate, ho apprezzato molto che abbiate ripreso i dubbi di Julia: forse i precedenti capitoli, fantastici, in cui la si mostrava con ragazzo e cognata hanno mostrato il lato più forte, sicuro e allegro di lei, ma chiaramente è anche una ragazza fragile capitata in un casino immane praticamente per caso, e non tutti sono in grado di reggere. Conto però che le amiche, tutte e sei, appianate le divergenze le daranno la giusta forza per affrontare il suo ruolo e la situazione.
Sappiate che questa è l'unica storia dove adoro allo stesso modo sia i buoni che i cattivi, specialmente gli elementali che sono uno spasso. Ribadisco anche io che Tsuki è il top (anche se qui non si è visto, ufffa) e che un bello spinn-of su di lui e su tutti i cattivi e le motivazioni per cui sono tali sarebbe ancora più top.
(Recensione modificata il 07/04/2018 - 04:48 pm)

03/04/18, ore 23:08

Buonsalve ragassuole!
Ne sono successe di cose in questi capitoli. * ^ * I nemici sono sempre più simpatici, Tsuchi è da sposare. (?) La signora oscura (?) che guida gli elementi ha carisma. Sarà malvagia e tutto, ma quasi quasi passo dalla sua parte. Sì, compi la tua vendetta e sii felice. XD
Renee se l'è vista brutta e per un attimo ho temuto di rivederla a fine serie. Viva, però. Moni è gelosa e intanto mi parte l'ennesima ship yuri. ♡
Il concorso è stato fantastico, così come il seguito. Io non ho un briciolo di talento in nulla, ma adoro immaginare e vedere gli altri esibirsi.
Minikitty è simpatica, anche se un po' esagerata, secondo me, ma un personaggio funziona proprio quando ha sia pregi che difetti. ☆
Takeshi è... svthijsaz! Non so se mi spiego. Col fratellino non ne parliamo. ♡.♡
A palazzo il re gode di tanta simpatia e aggiungerei piuttosto meritata. Al funerale dei due idioti reali balleremo la samba. XD
Ho letto che c'è (credo una) oc a rischio, cosa di cui ti capisco. Reana mi piace tanto, ma sparire mollando il personaggio non è giusto verso chi scrive e verso chi segue con passion. Io continuerò a seguire la storia anche se cambiaste tutte le oc. * ^ *
Spero che la mamma (?) di Reana sia tornata e in caso negativo sicuramente avrete altre lettrici pronte a farsi uccidere pur di partecipare in minima parte.
Per finire, beato chi ha la fortuna di godere di un animale domestico. Loro sanno dare qualcosa di incommensurabile, più degli umani. Adoro i gatti e vorrei tanto non doverne vedere così tanti abbandonati per strada...
Smetto di deprimervi e vi auguro il meglio. In ogni senso. ^^
*Saluta col fazzoletto*

Asta la vista!
(Recensione modificata il 03/04/2018 - 11:09 pm)

24/03/18, ore 15:34

Aspettavo questo capitolo con fibrillazione, e devo dire che non sono stato affatto deluso. Innanzitutto, la boss finalmente si fa vedere. Sono curioso di sapere tutti i suoi retroscena.
Per quanto riguarda il resto, la morte di Takeshi ha dato un pathos incredibile al capitolo, quindi non ho nulla da dirvi che: ottimo lavoro!
Aspetto con ansia il prossimo <3

23/03/18, ore 15:43

Helloooo! Finalmente sono riuscita a far funzionare almeno un account!
Inizio col dire che aspettavo da un bel po' questo capitolo, ma ne è assolutamente valsa la pena. La parte iniziale è stata un po' lenta ma dura solo un'attimo perchè poi c'è un sacco di azione, inutile dire che ho adorato i cattivi e il loro modo di fare spietato...questi sì che sono dei veri nemici!
Luchia è sempre la solita paurosa e piagnucolona e sinceramente non mi dispiace molto per lei, inoltre le farsi ad effetto della "Boss finale" mi sono piaciute molto e han dato un tocco in più ad una scena già molto ben strutturata.
La morte di Takeshi è stata un duro colpo invece, ammirevole la sua voglia di vivere e assolutamente strappalacrime la parte in cui non fa in tempo a dichiarasi a Seira T.T
Però capisco la scelta narrativa, da un certo punto di vista "ci sta", anche se per noi shipper Takeira (?) è stato un brutto colpo.
Beh, che altro dire? ho adorato davvero questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito! <3

Ps. il disegno è bellissimo ma è una pugnalata al cuore!

19/03/18, ore 22:34

Ma salve ragazze! Non potete capire lo stato mentale in cui mi ha lasciato la conclusione del capitolo. Ieri mi sveglio, trovo l’aggiornamento e penso: wow, che bel regalo di compleanno. Leggo il capitolo, lo trovo fantastico: ok, la situazione è veramente brutta, ma allo stesso tempo è magnifico ritrovare gli adorati personaggi. Il ricordo di Tadashi mi fa venire un sacco di feels, già pregusto l’incontro tra fratelli. Poi però leggo la fine... aragazze, siete state veramente tremende, una cosa del genere non la dovevate proprio fare, questa si chiama cattiveria! L’unica cosa che mi viene da dire e che riassume più commenti a varie scene è: e ora?
Fate bene a segnalare i vari spin-off, non badando molto al fandom me ne perdo molti per strada.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]