After all, I choose you
di RoseRedOccuria

06/12/15, ore 19:34

Cara CHiiCO, anzitutto grazie di cuore per la dedica. ❤
Dato il risultato, ho fatto proprio bene a spronarti! Già l'idea in sé mi era molto piaciuta, ma averla effettivamente sotto gli occhi me l'ha fatta adorare. Partendo dal presupposto che, almeno per il momento, non noto assolutamente nulla di OOC, e per quanto riguarda errori e sviste CalcedonioBlu è stata sicuramente più esaustiva di quanto non saprei far io! Posso però farti i miei più sinceri complimenti, perché scrivi davvero benissimo e come trama, per quel poco di cui mi hai reso partecipe, è molto carina e intrigante.
Non schifo totalmente il NaruSaku. Solo perché è l'unico pairing sensato in cui vedo Sakura, data la corte alquanto palese che Naruto le ha SEMPRE rivolto (e di cui lei ha avuto l'ardire di prendersi gioco. L'Haruno si sopravvaluta un po' troppo, ma tagliamo-), o in alternativa con RockLee (UH, ispirazione!), ma sto divagando. Data la prevalenza del NaruSasuNaru persino nell'info ho di che ben sperare per quanto riguarda la scelta di Naruto, o il ritorno di Sasuke riaprirà ferite troppo profonde perché si lasci coinvolgere? Tra l'altro sono estremamente curiosa di scoprire il motivo, in questo contesto, che ha portato Sasuke ad andarsene e quindi i due ad allontanarsi. Senza contare che m'incuriosisce la cattiveria del comportamento di Sasuke a cui Naruto ha alluso nei suoi pensieri, imperdonabile.
Ho adorato ogni singolo dialogo, mi sembrano così loro! E poi Sasuke ha organizzato tutto questo solo per Naruto, forse per risanare il rapporto? Chissà, chissà! Sono davvero molto curiosa di sapere come srotolerai questo loro legame e la maniera in cui tesserai il Triangolo.
Che poi, Sakura è eternamente innamorata di Sasuke; se davvero dimostra interesse per Naruto, come reagirà quando saprà del suo rientro?
Oh, adoro anche il fatto che Naruto dimentichi completamente Sakura solo perché c'è Sasuke. ^^ è dannatamente IC. ^^ Sì. ^^
Tavolo 7 che è teatro di ricordi meravigliosi della loro childhood; adoro anche questo. Oltretutto il nome del tavolo, proprio come quello del loro team, è una genialata.
Sasuke lo sento molto a suo agio nell'ambiente, addirittura chiama Kushina come fosse di casa! XD Bellissimi, me l'immagino a parlare fra loro come vecchie comare!
Bello il momento in cui Naruto, per un attimo, rivede il vecchio Sasuke, quello dei suoi ricordi, e accantona tutto il dolore per godersi quel poco di tranquillità e familiarità che ha perso negli ultimi dieci anni.
La mia parte preferita in assoluto:
“Sembri una volpe” mormorò dopo un po’, assorto, e il biondo sentì le orecchie farsi più calde almeno tanto quanto lo era stato il respiro di Sasuke sul suo viso.
Sono andata in escandescenza. Se glielo dice mentre rotolano fra le lenzuola muoio, perché è così dannatamente erotico e perverso come commento (nella mia mente altrettanto deviata) che NON può restare dimenticato nel Pilot. Nossignore! Urla hard!p0rn da tutte le parti, buon Kami.
E poi diciamocelo: Sasuke è già cotto e sono sicura che il motivo del suo ritorno sia la presa di consapevolezza dei propri sentimenti, è palese quando gli si avvicina alla fine, e poi tutta questa organizzazione per fargli una sorpresa non può che avere una grande intenzione dietro. Inutile dire che tifo per lui, spero solo che Naruto non faccia sciocchezze.
Beh cara, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo e saperne di più!
Sarà mica Sakura a rompere le scatole?
Un bacione enorme e tanti complimenti per questo ottimo esordio!
(Recensione modificata il 06/12/2015 - 09:26 pm)

29/11/15, ore 13:01

AHHHH!
Questa storia è fantastica! Voglio il prossimo capitolo! Ora!
No, davvero non sto più nella pelle, l'euforia di Naruto mi ha contagiato e vedere quei due stare così vicini a chiaccherare come vecchi amici dopo anni è semplicemente dolcissimo!!! Credo di avere gli occhi a cuoricino!
Comunqueeee, di chi è quella telefonata che Naruto si sta perdendo? Io qualche idea c'è la avrei... ma non ho voglia di mettermi a fare congetture oggi, sono ancora in trance estasiatica per la storia, quindi nada.
La scena in cui Naruto e Sasuke si reincontrano è fantastica e per un attimo ho DAVVERO pensato che quei due finissero per fare a pugni. E poi per un attimo ha anche odiato Sasuke per quel suo fare freddo e menefreghista ma dopo la frase "Voglio solo pranzare con te, Naruto" mi sono sciolta e sono tornata ad amarlo come non mai, mi verrebbe voglia di prenderlo e stritolarlo di abbracci, lo stesso anche per Naruto ovviamente (degli abbracci parlo!).
Non ho ben capito la frase "Il perché fissassero solo lui e non Sasuke rimaneva un mistero. Non che quello se ne sarebbe accorto o gli avrebbe dato peso, comunque. " okay Naruto caro, per te non sarà un mistero, ma per me si, eccome se lo è! E poi immaginarmeli a giocare ai pirati insieme da bambini dietro il tavolo 7 (hai tutta la mia stima per il nome del tavolo!) è semplicemente unico! Fantastico!
E... bho non so cos'altro aggiungere! Quindi al prossimo capitolo!
Baci, Imoto ;*

29/11/15, ore 12:11

Ciao CHiiCO, piacere di conoscerti ^^
Innanzitutto ti avverto: le mie recensioni sono sempre squallide. Perciò, ti prego di non fare gesti avventati, come ghermire il computer (o il cellulare) e lanciarlo fuori dal balcone. In questo commento non voglio farti una critica, quindi non farti venire un infarto di fronte a queste imminenti righe che finiranno domani: il tuo esordio come autrice è stato sensazionale, detto con tutta sincerità. Ci hai presentato una storia che ha tutte le premesse per regalarci bellissime emozioni e perfino un percorso interiore non trattato con superficialità; non è affatto poco, perché su Efp capita, vuoi per l'età o la sensibilità non troppo adeguata all'introspezione di un personaggio, che molti autori non sfruttino la bellezza della scrittura in tutti i suoi aspetti. Ovviamente parlo anche per me, ahahah! Ognuno ha ancora una lunga strada da percorrere, per arrivare a definirsi “bravino” o “accettabile”.
Ma ora arriviamo alla tua storia: per quanto riguarda la trama, non si può ancora dire molto. Sappi però che sono tremendamente curiosa per quello che avverrà: prevedo dinamiche psicologiche non banali, dialoghi intrisi di suspense, e soprattutto colpi di scena. In questa sezione, tra l'altro, avevo proprio voglia di leggere storie con l'avvertimento Triangolo! E per ora non mi è sembrato di scovarne molte col fatidico Naruto x Sakura x Sasuke. Insomma, l'hai capito che sono molto curiosa ^^
Prima di passare a forma e stile (in cui ti farò addormentare, probabilmente!) vorrei farti un piccolo appunto: non credo sia corretto inserire il riferimento ad una Nota senza spiegarla a fine capitolo. Sappiamo che coi prossimi capitoli si spiegheranno molte cose, ma in quanto lettrice io mi sento un po' spaesata, ecco. Immagino che sarebbe stato meglio mantenere in corsivo quel bottone e cogliere l'occasione a fine capitolo per rassicurarci del fatto che la sua ragione si sarebbe spiegata più in là ^^’
E veniamo al testo: per essere la tua prima Fanfiction, ti meriteresti un grande applauso, CHiiCO. Non utilizzi termini scontati e ripetitivi, ma anzi, vai a pensare significati molto profondi e adeguati per la situazione. Inoltre ogni descrizione si alterna benissimo ai discorsi diretti, e una cosa che personalmente apprezzo è l'approfondimento dei pensieri tra una battuta e l'altra: è solo così che anche il lettore ha l'occasione di ragionare e immedesimarsi nei protagonisti. Per carità, non tutti gli autori sono capaci di mantenere le fila con dialoghi lunghi, ma credo che uno sforzo debba essere sempre fatto, almeno per impreziosire la vicenda. Tu, alla tua prima sperimentazione, hai fatto un ottimo lavoro! Chapeau!
Per quanto riguarda la fluidità del testo hai sicuramente delle lacune, ma mi sarebbe parso pressoché strano non trovare un testo armonioso nel primissimo capitolo. Quindi, dato che da pochi mesi anche io ho dovuto fare i conti con i miei primi esperimenti di scrittura, ti consiglio di rivedere i segni di punteggiatura, in modo da rendere il testo ancora più gradevole e fluido: bastano pochissimi dettagli, davvero. Per fare un esempio più pratico, ti riporto qui parte del capitolo:
“ Naruto, nel mentre, continuava a sganasciarsi, come se il disappunto sul volto di Sasuke, l’ammissione stentata di una debolezza lo avessero reso più umano e riportato il ragazzino impacciato e scontroso che aveva considerato come un fratello da sempre. ”
Io (umilissimamente) renderei così: Naruto, nel frattempo, [nel mentre è un'espressione colloquiale] continuava a sganasciarsi, come se il disappunto sul volto di Sasuke - l'ammissione di una stentata debolezza - lo avesse reso più umano, riportandogli indietro il ragazzino impacciato e scontroso che aveva da sempre considerato la stregua di [hai già ripetuto il come sopra] un fratello
Può darsi che la mia maniera non ti piaccia o che non ti suoni per niente nelle orecchie, ma vedila come un piccolo aiuto per fare più attenzione nella fase di stesura dei prossimi capitoli: i paragrafi devono essere armoniosi e ben ritmati, quindi potresti provare a leggere ad alta voce ciò che hai scritto, per vedere se quel che intendevi nella tua mente combacia con la resa su pagina. Non so se mi sono spiegata, ma dato che questa storia ha tutte le premesse per essere molto carina, cerco di darti quanti più consigli anche per i prossimi lavori che pubblicherai ^^ e al massimo mi manderai a quel paese
Riguardo l'ortografia e la grammatica ti riporterei qui sotto dei piccoli errori che ho trovato. Non faccio questo tanto per sembrare pignola: mi sono solo accorta, col tempo, di aver ripetuto degli sbagli a livello sintattico nei miei testi. E quelle volte avrei tanto voluto che un recensore mi avesse riportato prima dei danni il problema ^^’ quindi, se ti elenco dei minuscoli sbagli di cui magari non ti accorgi, potresti ricordarti meglio come non ripeterli. Bene, ecco qui la lista della spesa:
• aveva accolto di sommo buon grado quella proposta [...]
Utilizzare in una stessa espressione "sommo" e "buono" mi sembra superfluo e leggermente scorretto: è una sorta di ripetizione, come se scrivessi "più bene" (oddio, come suona male!) accanto a "bene", capito? Credo sia esaustivo scrivere semplicemente ‘di sommo grado’.
• e sollevare lo sguardo sull’individuo difronte a lui.
Errore di battitura: quindi ‘di fronte’.
• L’euforia per la mail di Sakura sparita di colpo.
Non so se tu ti sia semplicemente scordata il verbo essere (può benissimo capitare!), o volessi rendere la frase così, in modo molto sintetico. Ti dirò, a me piace leggere questi participi assoluti, ma se intendi usare questo metodo ti consiglio di porre una virgola tra "Sakura" e "sparita": così c'è anche un'enfasi più ironica.
• la rissa che lo aveva incitato ad afferrare Sasuke [...]
Ora, questo non è un errore grave, e perciò mi sono dibattuta io stessa per la resa: comprendevo soltanto che ci fosse una lieve sfumatura che in qualche modo stonasse, ecco. Ed infatti trovo che l'azione descritta sia qualcosa di irreale, no? Quindi ti consiglierei di sostituire quel “aveva” con un semplice ‘avrebbe’; se però ti piace di più il modo in cui hai reso tu la cosa, non c'è problema! Può darsi che abbia inteso male io il pezzo.
• scoccando dardi furenti dalle iride [...]

Tranquilla, ora ho ufficialmente concluso. Spero davvero che tu non ti sia traumatizzata T^T chiedo perdono!
Ti faccio ancora una volta i complimenti, CHiiCO. Non vedo l'ora di rileggere qualcosa di tuo, indipendentemente da questa storia: si vede che sei molto capace e sensibile ai più minimi particolari. Quindi, buon lavoro per tutto ^^

Alla prossima,
CalcedonioBlu

29/11/15, ore 12:05

Ciao! Come inizio direi che mi piace molto: mi incuriosisce e non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo per saperne di più. Soprattutto di quello che c'è stato tra sasuke e naruto. I personaggi sono delineati in modo realistico e a mio parere anche in modo pertinente rispetto agli originali. Spero ci siano anche più di altri 2 o 3 capitoli ma questo ovviamente lo decidi solo tu! Alla prossima!