Come costruire una famiglia in sei mesi [e rimanere sano di mente nel frattempo]
di Akemichan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Recenzione premio per la partecipazione al contest Manga cliché, indetto sul forum Disegni e Parole.
(Recensione scritta nel 2016, alla conclusione del contest)
Prima classificata

Correttezza grammaticale
La storia non è scritta male, ma presenta comunque alcuni problemi. Ci sono diversi refusi sparsi per tutti i capitoli, alcuni tempi verbali sono da ricontrollare e diverse frasi andrebbero risistemate, sia per evitare qualche ripetizione che per correggere dei modi di dire sbagliati.
Altra cosa da ricontrollare sono i discorsi diretti: anche dopo i due punti, devono iniziare con la lettera maiuscola. E devo confessare che anche le frasi che inserisci spesso tra un discorso diretto e l'altro, senza andare a capo, mi sembrano brutte, ma non usando mai le virgolette basse ammetto di non sapere se è una convenzione accettata o no.
Ultimo appunto: usare il segno / in un racconto, quando non si sta parlando di cose tecniche, è bruttissimo. Visto il perché l'hai usata, poi, penso che sarebbe stato meglio scrivere quelle parole tutte attaccate, o con qualche altro accorgimento: avresti ottenuto lo stesso risultato in maniera più simpatica e senza segni che in un racconto di narrativa stonano.

Logica interna alla storia
In generale, la storia ha un senso, sia nella parte relativa al rapporto di Ace con il fratello, sia in quella delle indagini che coinvolgono il protagonista, anche se alcune cose erano intuibili. Così come, alla fine, anche la storia di Sabo con il padre e le aggressioni hanno un senso. Forse, e so che quello che sto per dire può sembrare assurdo visto che la tua storia è già lunghissima, tutte queste sottotrame avrebbero avuto bisogno di un po' di spazio in più per essere apprezzate al meglio. Ma, in generale, va più che bene.
Ho solo alcuni appunti da fare. Innanzitutto, da quando la scuola, in Italia, inizia così tardi? Io ero rimasta, al massimo, alla seconda metà di settembre, ma addirittura a metà ottobre mi sembra un po' troppo.
Quello che mi torna di meno, però, è il fatto che il nonno di Ace gli molli lì Rufy così, senza nessuna scartoffia burocratica da compilare. E che, tra l'altro, nessuno faccia notare la cosa, né a scuola, né dal medico e nemmeno alla polizia. Ecco, dubito che possa andare così, perlomeno in Italia.

Caratterizzazione dei personaggi
Ace, Sabo e Rufy mi sono piaciuti molto, anche se non posso esprimere un parere completo sulla loro caratterizzazione. Di Sabo, come sai, conosco molto poco, anche se il tuo mi piace sempre. Rufy, che è forse il personaggio che conosco meglio tra quelli che hai usato, è davvero troppo piccolo per poter essere giudicato, per quanto possa immaginarmelo benissimo così esagitato.
Quello che mi è piaciuto di più, in assoluto, è Ace, e ho ritrovato molto dell'originale, nella tua storia. Avrei solo preferito che ci parlassi un po' di più di come il suo affetto per Rufy sia cresciuto col passare del tempo.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, quelli che conosco mi sono sembrati ben caratterizzati, peccato che degli altri io non sappia nulla. Mi è dispiaciuto soprattutto leggendo di Marco, che ho apprezzato molto.

Elaborazione del cliché
C'è tutto: il figlio tra capo e collo, le difficoltà iniziali, l'affetto che cresce e la famigliola felice alla fine. Non credo che avresti potuto affrontarlo meglio. Ecco, magari la parte delle indagini ha distolto un po' l'attenzione dal cliché, ma la storia è talmente lunga che le cose fondamentali ci sono.

Ambientazione
Questa è l'unica cosa che non mi è piaciuta. Più che altro perché tutti quei nomi strani, in un'ambientazione italiana, mi stonavano tantissimo. Ogni volta che li leggevo accostati al nome di un luogo mi stridevano nella mente, tipo unghie di gatto su un vetro.
Per quanto abbia apprezzato l'idea alla base della scelta, non sono proprio riuscita a farmela piacere.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è descritta benissimo. Sei riuscita a inserire non solo la scena, ma anche tutti i particolari rappresentati, dando loro un senso. E, con quell'immagine, non era una cosa scontata.

In conclusione, la tua storia mi è piaciuto molto. Ho adorato Rufy bambino, Ace che accetta il suo ruolo di padre e Sabo che vuole entrare in politica per cambiare il mondo. E non ho potuto non apprezzare anche il giallo, da amante del genere. L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'ambientazione italiana.

Cosa?! Cosa ho letto?! CONCLUSIONE?! Noooooooooo T.T No. Insomma e adesso, mi ero così abituata a questa storia che adesso il sapere che non continuerà più mi distrugge...sigh. Ma accetterò la realtà così come è e attenderò con ansia il prologo!!
Passiamo alle cose serie XD il capitolo conclude la storia in un modo molto efficace, vengono prese le ultime decisioni (siiiiiiiiii vanno a vivere insiemeeeeee QWQ), si scopre il vero ruolo del padre di Sabo quello schifoso padre degenere oserei dire, si hanno gli ultimi chiarimenti sulla situazione generale, Ace riesce ad accettare Rufy come figlio TwT e FINALMENTE, e dico finalmente, i cari Ace e Sabo "concludono" qualcosa, sono capitoli e capitoli che ad Ace va di sfiga (e che noi attendiamo con ansia) e finalmente arrivano un po' di meritate ed agoniate soddisfazioni per tutti. Ok basta. Non mi rimane che ringraziarti perché con questa storia mi hai regalato molte emozioni contrastanti e travolgenti. Grazie ancora, un saluto e a presto
InkTears ;)
PS ti aiuterei volentieri con l'inglese, ma penso di essere una delle persone meno consigliate amiè non lo so molto bene :( ariciao!!!!

*si soffia il naso*
Non ci posso credere che questa storia sia finita, pensavo ne avessimo ancora per un po'... (?)
Ma per fortuna si é risolto tutto per il meglio, e sono felice che tu ci abbia voluto graziare questa volta :'D <3
*Akemi la picchia*
Ho provato una stretta al cuore fortissima quando Sabo e Ace hanno discusso di quanto successo tra di loro. Mi é piaciuta soprattutto la caratterizzazione di Ace, che prova sempre un senso di colpa per qualsiasi cosa faccia, che si sente sbagliato. E una cosa che mi piace del rapporto con Sabo, e che quest'ultimo gli faccia capire che, no, non é sempre colpa sua.
É una cosa su cui lavoro molto anch'io, perché diamine, le storie su di loro sono troppo poche! *piange*
(like, più materiale per noi, ma abbiamo anche bisogno di altra gente che scrive, no? *le danno fuoco*)
Certo, alla fine ci sono rimasta male per testa d'ananas (?), ma cosa posso farci, il paring della storia era già stato scelto e dovevo conviverci c':
E non mi dispiace l'idea della famigliola felice! <3

In conclusione, volevo dirti che mi sono davvero divertita a leggere questa storia. Dico sul serio, anche se la Ace/Sabo non é nelle mie corde, non mi é per niente dispiaciuto seguire questa long! Per dirti che, davvero, se vuoi continuare a scrivere su di loro, FALLO!
Lo sai quello che penso su di te, quindi continua a lavorare come fai sempre! :3

Che dire, ci vediamo alla prossima storia, già non vedo l'ora! <3
(e sono una brutta stalker, perché ho già letto la Koala/Robin... *rotola via*)
Ancora complimenti! <3
_Lady di inchiostro_

P.S: e io che pensavo che il padre di Sabo fosse in combutta con Teach!
P.P.S: forse avrei dovuto scriverlo prima...

Ho due cose da dire per cominciare questa recensione:

FINALMENTE HAI AGGIORNATO!

e

OH MIO DIO, LO SAPEVO!

Fatta questa premessa, non hai idea di quanto io abbia sclerato per questo capitolo, i miei colleghi mi hanno guardato male :’) (??)
Comunque, seriamente, questo capitolo è stato un concentrato di angst puro, non leggevo cose così da tempi immemori, specie in una AU! T^T
Cosa di cui non avrei sospettato mai: che l’elefantino c’entrasse qualcosa. Sul serio era la chiave di tutto, e a me che pareva un peluche e basta! D:
Cosa di cui sospettavo e che ho indovinato: Teach puzza come una carogna, c’è poco da fare, gn! uu
Anche se ho apprezzato tantissimo la tua idea di far di lui il Re della rete, è una cosa assolutamente in linea col personaggio.
Ho seriamente temuto il peggio per Ace, specie dopo il tuo messaggio, e vederlo ridotto così, con lui che quasi si fa del male da solo per lasciare un segno del suo passaggio… Ma non avevi detto che ti bastava il manga? T^T
E la telefonata con Sabo? L’ammetto, stavo soffrendo a sentirli parlare così, soprattutto dopo che Ace vorrebbe dirgli qualcosa ma alla fine ci rinuncia. In realtà, però, ho avuto un collasso sulla sedia nel leggere di Sabo e Rufy abbracciati e rannicchiati in bagno, e niente, mi vuoi male Akemichan? T_______T

«Riportamelo, Hack.» Poi si corresse. «Riportacelo.»

*muore*
Per fortuna, si è concluso tutto per il meglio, anche se non so fino a che punto la cosa possa tranquillizzarmi: da un lato, questo significa che la storia sta finendo, dall’altro significherebbe che hai altre chicche – e quindi altro angst – da servirci, tipo cosa? Il padre di Sabo che viene a rompere le scatole? La questione con Marco? (e qui, mi spiace, sto con l’Ananas ee)
Che dire, intanto sono curiosissima di sapere come andrà il discorsetto tra questi due :’3
Non preoccuparti per il ritardo e, boh, non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere le ultime righe della tua risposta alla scorsa recensione! <3
*rotola*
Ci si vede presto <3
_Lady di inchiostro_

P.S: ehm… ma se io avessi già letto lo spin off…? xD

Buona sera! Ammetto di non essermi completamente accorta dello scorso aggiornamento, chiedo venia, ma adesso recupero un pochino XD
Capitolo avvincente, qualche errore di battitura ma niente di che (a me succede di continuo ;) ) ho patito le pene dell'inferno mentre Ace era tenuto prigioniero al CNR, tra lui e Rufy in pericolo...mh brrr mamma mia che ansia. Grazie al cielo c'è Sabo, è bella l'empatia che "hai instaurato" tra i due e adesso più di prima non vedo l'che si chiariscano!
Che altro aggiungere aspetto con ansia il prossimo capitolo (perché sta volta non me lo perderò così quel che costi)
Un saluto
InkTears :D

Okay, sono tornata a recensire con il mio solito ritardo, però sono comunque arrivata prima che tu aggiornassi, è questo l’importante, no?
*le tirano una torta in faccia*
Sì… tornando a noi…
Mi piace l’idea di utilizzare alcuni capitoli per narrare un po’ della situazione che stanno vivendo Ace e Rufy. È un bene che non sia tutto troppo concentrato sulle indagini, un po’ come nei polizieschi, ci sta sempre una storia di contorno che non guasta mai.
Okay che, col cervello che mi ritrovo, ci sono arrivata tardi, ma tu hai fatto proprio questo giochetto: hai dipinto la bella vita di coppia di Ace e Sabo, con un chibi Rufy che non guasta, per poi spargere angst e investigazioni man mano che la storia proseguiva. Per farla breve, la storia di Ace che fa il padre single e ha problemi sentimentali è solo il contorno al caso sull’aggressione di Satch uu
Sbaglio? Dillo, perché a questo punto non vorrei aver sparato una cavolata! xD
Comunque, nonostante non ci sia stata alcuna svolta da parte delle indagini, questo capitolo è stato lo stesso una sorpresa: sono stati inquadrati un sacco di personaggi che prima erano nell’ombra.
Inazuma, caro, ce lo vedo benissimo a fare l’avvocato, e amo Dadan, la mia donna scorbutica del cuore! <3
Rufy che afferma che proteggerà Ace mi ha fatto quasi venire da piangere, e più andiamo avanti più ho la sensazione che succederà qualcosa a Sabo, e la tua risposta alla mia recensione ha alimentato ancora più il tarlo che avevo in testa >.<
Ma capiscimi, sento il bisogno materno (?) di proteggere questo bimbo prezioso! *l’abbraccia*
L’ultima parte, quella della festa, è stato il tocco di classe. Oltre a Rufy vestito – e non ho potuto fare a meno di immaginarmelo, tesoro del cuore! <3 –, mi è piaciuto tantissimo il paragone che hai fatto tra la situazione di Ace e quella della piccola Rebecca.
Ace è sempre stato convinto di non aver bisogno di un padre. Anche se io sono sempre stata dell’idea che Ace odiasse Roger per averlo lasciato solo, per aver lasciato soli lui e sua madre, e questo a mio avviso implica che in realtà volesse averlo un padre.
(o è solo una delle mie solite supposizioni inutili…)
Rebecca gli offre un’altra prospettiva, quella della bambina cui non importa nulla di quello che potrebbe aver fatto suo padre, continuerà a volergli bene lo stesso. Ed Ace, ora che ha Rufy, sembra capirlo, ed è una cosa bellissima!
Soprattutto perché lui vuole evitare che Rufy soffra come ha sofferto lui, ed è già tanto se quel bambino sta sopportando di dover vivere in una casa diversa da quella cui era abituato!
Poi, beh, ammetto che ho fatto un urletto quando ho scoperto che alla festa c’era anche Trafalgar, perché l’idea di uno spin-off già si palesava nella mia testa… *^*
(a proposito di questa cosa… MA VUOI SUL SERIO? Cioè, sai quale onore sarebbe per me? Non potrei mai!)

Come al solito, aspetto il prossimo capitolo, e spero che arrivi in questo periodo, che ho un mese di dolce far niente primi che inizi l’università! ^^
Oh, per quanto riguarda la storia, tranquilla, non voglio sapere nulla, voglio godermi tutto capitolo dopo capitolo! ;)
E già aspetto lo spin-off su Koala! *O*
Ci si vede alla prossima recensione <3
_Lady di inchiostro_

P.S: la torta, se volessi saperlo, era alla panna :33 *si lecca la faccia* (???)

Ciau! Ho scoperto questa fan fiction ieri e l'ho divorata! Mi aspettavo una cosa completamente diversa all'inizio ma sorpresa sorpresa è fantastica QWQ
Innanzitutto mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e narrare gli avvenimenti, davvero complimenti. Poi questa versione di Rufy è spettacolare, mi ricorda un bimbo che conosco e quindi mi ci sono affezionata in una maniera spropositata (bello patato lui che salva il fratello) QWQ
Ammetto che non sono un amante della AceXSabo, ma durante il corso della storia li avevo rivalutati molto e adesso, o povero cuore mio, si sono lasciati...e Sabo che li vuole proteggere allontanandosi T_T
Mi sta intrigando molto anche la parte investigativa, non vedo l ora di sapere come andrà a finire!!!
A presto, un saluto
InkTears XD

Questa volta sono arrivata presto a recensire. Sì, devo farmi perdonare il ritardo mostruoso della precedente recensione, e credo che non riuscirò mai a togliermi questa colpa di dosso (??)
E poi... sul serio ti sono mancate le mie recensioni?

Lo so, c'era tanto di avvertimento, quindi mi sarei dovuta aspettare qualcosa del genere, eppure sono rimasta comunque sorpresa dalla piega "investigativa" che sta prendendo la storia.
Sarà che io amo queste cose, e sono quella che si gasa come una bambina nel paese delle caramelle quando in Law&Order danno il verdetto finale! *^*
Sono molto felice che Satch si stia riprendendo, cucciolo, ci é finito in mezzo in questa storia senza che lui volesse.

Passata l'eccitazione del momento, Ace non era sicuro di cosa fare. Sesso occasionale andava bene, ma non con una persona con cui aveva un rapporto di affetto. Quello complicava le cose.

Non dovrei essere felice di ciò, ma purtroppo lo sono...!
*saltella senza alcun rimpianto*
Rufy, tesoro, é un amore, e sono riuscita a immaginarmi il suo faccino che passa dall'essere tutto contento per la festa, all'essere terrorizzato da tutti quei poliziotti in borghese che frugano in casa.
(aspetta, ma erano davvero in borghese? Anche Smoker? *le danno mazzate*)
Ed é stato bravissimo a trovare quella prova, oserei dire fondamentale per il caso.
Mi piace tantissimo l'idea di alcuni agenti corrotti, che si lasciano pagare pur di incastrare Ace: a loro verrebbe comodo, del resto, si parla pur sempre del figlio di un criminale.
Spero vivamente che quella faccia di cane (??) di Sakazuki sia uno di questi. E ho il sospetto che il poliziotto che ha nascosto gli appunti di Satch sia Shiryu, non so perché...
(*supposizioni inutili*)
Curiosa di sapere chi sarà l'avvocato che aiuterà Ace!
Un po' mi spiace per Sabo, mi veniva tanta voglia di abbracciarlo e di proteggerlo da ogni male! t^t <3
Lo ammetto, non avrei mai collegato quello che sta succedendo a Sabo con il caso che vede Ace come sospettato numero uno, però é un'idea assolutamente sensata. Insomma, sappiamo benissimo di cosa sia capace il padre di Sabo, no? E questa cosa mi fa ancora più male, perché lui non dice niente per proteggere quella che considera come una famiglia T____T

Era sempre fonte di litigio fra di loro, perché Sabo faceva quello che preferiva senza badare alle conseguenze. Ma Ace sapeva che erano molto affezionati ed era sempre felice che Sabo avesse qualcuno su cui contare.
Ovviamente, il fatto che lei fosse lesbica aiutava.

Non dico niente, solo che mi é scappato lo shipping. E se Koala non fosse lesbica e Sabo non stesse con Ace, già a quest'ora sarei salita sulla nave e arrivederci mondo, grazie di tutto! (???) <3

Che dire, aspettati più recensioni, perché la storia si sta facendo davvero interessante! *w*
E ho paura per Sabo, il mio bimbo prezioso, ho la sensazione che possa succedergli qualcosa! *si dondola*
Al prossimo capitolo <3
_Lady di inchiostro_

P.S: ma siamo sicuri che Teach non c'entri nulla? *supposizioni inutili parte due*
P.P.S: mi dai un anticipo sullo spin-off che stai scrivendo? <3
*la cacciano via*

"Ed era convinto che prima o poi tutti l'avrebbero abbandonato, ed era convinto di meritarselo."
Ecco la stoccata con cui comincio a pensare che adottare Ace non sarebbe una cattiva idea, solo per gridargli in faccia che è uno scemo a rassegnarsi così. Cioè, non è scemo, è che ne ha viste troppe finire così, nella propria vita. Capisco. Però gli griderei in faccia comunque, così, perché sì.
Mi fa troppo ridere Absalom! Il mitico reporter Absa alla riscossa! XD È bellissimo come piccole cose del canon si ripresentino in un contesto completamente diverso!
(Vivano i pub islandesi!)
Rufy che disegna è tenerissimo! -w-
D'accordo, ora mi sento la cover di Uptown Funk dei Fall Out Boy, perché sì. A caso. Posso dire, parafrasando Star Wars, che il cockblocking scorre potente in questa storia? XD Onestamente mi stavo piegando in due dal ridere! Insomma, Ace, prima ti chiamano padre single, poi questo, poi quello, poi Sabo (sigh ç___ç), poi Marco (cioè, e ok che vi conoscete da tempo, però accidenti, ti giuro che non me l'aspettavo XD). Il mio unico scoglio sicuro qua dentro rimane Bellmere, sul serio. XD
Marco, tutto sommato, mi fa tenerezza: mi piace la sua capacità d'intuizione e il modo anche maturo con cui parla ad Ace. Poi in giacca e cravatta il suo carisma aumenta, se posso dirlo, lol.
Rufy col mal di pancia da "ho bisogno di Ace" è adorabile. Come si fa a resistere alla sua incapacità nel dire bugie? Rufy viene prima di ogni altra cosa o persona, e non so, ho l'impressione che poi proprio questo possa riavvicinare Sabo ed Ace. È solo una sensazione, ma mi piace pensarlo. Vedremo come continuerà!
Ottimo lavoro. Mi ripeto sempre, eppure è così. ù____ù
claws_Jo

Ma omg! Questo capitolo mi ha steso!
(Sorvoliamo sul ritardo... Mi viene in mente un pezzo del film del Ritorno del Re in merito al mio ritardo, ma pazienza XD).
Quando ho letto di Sakazuki ho tipo fatto la ola, in stile stadio, anche se son da sola in casa. Ci sono rimasta male per la ola, ma per Sakazuki sono elettrizzata! Non è dei miei pg preferiti, ma mi piace come si muove nel suo ruolo, sia nell'opera originale che in questa storia. È stato spettacolare il modo in cui tutto è andato a ramengo, passami il termine! Mi ricordo ancora la festa trash di Izo per Marco e Satch, e adesso siamo finiti con Ace e Sabo che "si prendono una pausa". Ecco, questo è quello che intendo quando penso che le cose vadano dette e vadano dette subito, per esperienza. Ma sono entrambi in brutte situazioni, ognuno per conto proprio. Tristezza! D:
Cavoli, Ace sta finendo in un casino che metà basterebbe, onestamente. Anche se mi ha fatto molto ridere Rufy che non vuole andare da Ace con Teach -benché la cosa mi faccia un po' accapponare la pelle... Si sa che Rufy va molto a istinto con le persone, e i bambini sono molto sensibili da questo punto di vista. Tanto di cappello per Batman e Iron Man, sembra la crostata alle ciligie a Mock Town! XD
"Io non sono mio padre!" è stato epico. Cento punti a Grifond--a Ace!
Bellissime Bellmere, Nami e Nojiko. Adoro quella donna, e son così contenta che sia ancora tra i vivi in questa storia! Aveva così tanto potenziale, ma si sa che nei flashback, in One Piece, muore sempre qualcuno. Mi fa tanto piacere vederla di nuovo.
Stenderò un velo su Ace e Sabo, no, anzi... Userò quel velo per soffiarmi il naso e per togliermi le lacrime dagli occhi! Non mi potete far questo! È troppo triste, voglio tornare indietro! ç____ç e mi intristisce ancora di più perché non ci vanno di mezzo solo loro due, ma anche Rufy. Sigh. D:
Ottimo lavoro! (Forse oggi riuscirò a recuperare tutti i capitoli? Sperem!) C:
claws_Jo

*Spunta da una porticina, strisciando come un verme*
Lo so, mi sento molto in colpa. Avrei dovuto lasciarti delle recensioni anche ai capitoli precedenti e no, non ho scuse, perché oltre agli esami e alla scuola guida, in mezzo ci sta anche la voglia di non fare nulla e di stare distesa sul divano… (??)
E sai come la penso io, se una storia merita, bisogna lasciarle una recensione, anche solo per far felice l’autore. Quindi, se vuoi mandarmi gentilmente a quel paese, puoi benissimo farlo! uu

Nonostante tutto, ho continuato a seguire assiduamente questa storia. Credimi, mi ha preso veramente – sebbene la ship non sia tra le mie preferite –, soprattutto dopo gli ultimi capitoli.
Come al solito, da te ci si può aspettare di tutto, e non lo dico in senso negativo :’)
Sì, non pensavo che avresti inserito un mistero alla Law&Order (e lo citi per giunta! *corre con le braccia al vento e urla*), e ci sono rimasta malissimo per Satch.
Mi chiedo come risolverai la questione, specie per quanto riguarda Ace, che sembra il sospettato numero uno (che poi, su quali basi? Non ci sono delle prove che attestano che potrebbe essere stato lui, non potrebbero mai processarlo, un buon avvocato lo aiuterebbe senz’altro… ora però la smetto…)
Dunque, chi sarà stato? Giuro che non me la sento di fare ipotesi c’:
Te l’ho già detto, delle tue storie mi piace come riesci sempre a incastrare tutti gli aspetti presenti nel canon e volgerli a tuo vantaggio, come il passato di Ace e la colpa di suo padre che adesso lo tormentano.
Quello che, però, mi ha fatto stare ancor più male è la separazione di Sabo da Ace (e ora lo so che tu stai esultando, si sentono le tue grida di vittoria qua giù al Sud…)
Ace aveva, ovviamente, le sue ragione per avercela con Sabo. Ma quello che mi fa rabbia, che cavolo, è che anche Sabo ha suoi motivi: vuole evitare di recare altri problemi a quella che, piano piano, sta considerando come la sua famiglia.
E lo capisco che vuole tenersi tutto per sé, MA CHE CAVOLO, poteva anche parlarne in quel momento, invece di lasciarlo così…
Ora mi chiedo… tornerà? Ace verrà a scoprire tutto? Apparirà il padre di Sabo a peggiorare la situazione?
Veramente, non so che pensare…
(DAMN, questa storia mi intriga sempre di più, e ora ci sta anche l’angst, che belle cose! :’3)
Parlando di questo capitolo… be’, insomma, che devo dire?
Ammettilo, sapevi che sarei tornata e quindi hai inserito una scena Ace/Marco per farmi contenta ;)
(sono idiota, questa storia l’avevi già scritta per un contest, sparo robe a caso…)
Lo sai, nutro un amore profondo per questi due <3
Quindi sì, sono rimasta molto contenta di quello che succede in questo capitolo. E ammetto che non è una cosa molto casta da dire…
E Rufy e Ace che rimangono distesi a letto, hanno fatto sciogliere me sul letto! <3

Bene, la questione è la seguente (anche se tu lo sapevi già, io ho solo fatto un mega riassunto, ma sempre perché non ho recensito gli altri capitoli, MALE MALE!), perciò vorrei sapere come la prenderà Sabo. Anche se, tesoro della mamma, l’hai lasciato tu, con un bambino piccolo, tu che volevi l’allegra famigliola, dunque non ti lamentare uu
(non ce la faccio ad avercela con lui… *l’abbraccia* <3)
Potrebbe anche non scoprirlo, chissà, e ho sensazione che se Ace scoprisse tutto il macello in cui è coinvolto il biondo, probabilmente si sentirebbe in colpa.
Non so, lascio tutto nelle tue mani c:
Io mi scuso ancora per il ritardo mostruoso, per non aver recensito prima, e sei libera di odiarmi quanto vuoi. O magari non te ne fregava nulla delle mie recensioni e non sei per niente felice di vedermi :’D
Prometto che farò di tutto per essere più presente *congiunge le mani*
Ci si vede alla prossima <3
_Lady di inchiostro_

P.S: non ho ancora finito, ci sono un paio di raccolte a cui devo lasciare almeno una recensione ee
P.S: Rufy preferisce Batman? xD

Mi piace moltissimo questa storia e mi dispiace averla letta solo ora, dopo giorni e giorni passati a girovagare qui nel fandom. Solitamente leggo le storie già concluse perché non ho pazienza di seguirle ma... ho letto le prime righe e me ne sono innamorata. Mi piace molto come scrivi e l'intreccio che hai creato è molto avvincente, anche se osservando la versione canonica mi sono già fatta un'idea - e sono proprio curiosa di come la svilupperai. All'inizio ero un poco perplessa per l'ambientazione Italiana, di solito si tende a fare storie ambientate all'estero, ma cavolo sei riuscita a rendere tutto molto convincente e realistico - nonché ad adattare i personaggi e le situazioni senza sfociare nell'assurdo (perché diciamocelo, vedere Ace che fa spesa alla coop è assurdo!) e quindi ho amato davvero questa cosa, i miei complimenti.
Poi, veniamo a questo capitolo.
Io amo la Ace x Sabo, è una delle mie otp assolute..... MA CAVOLO QUANTO STO AMANDO MARCO. Cioè, ok, so che tornerà con Sabo e blabla ma......... in sostanza se la trasformi in una Ace x Marco a me non è che farebbe poi così schifo. Almeno un pochino /? è che hai reso Marco così figo e sexy che mamma mia vorrei essere Ace. Speravo nella lemon, mannaggia a Rufy.
Comunque spero aggiornerai presto, la storia finisce dritta nelle seguite!

MR

MI piace un saccoooooooooooooooooooooooo ♥
io adoro le fafiction su one piece in generale ♥
come ti chiami su facebook?

WTF Satch ma che cavolo--
Cioè, mi aspettavo qualcosa del genere, tenendo conto del canon. Però rileggerlo è tutta un'altra cosa.
Onestamente in Law & Order non capisco mai nemmeno i nomi delle vittime e degli indiziati, il che la dice lunga sulla mia attenzione data ai telefilm in generale, però in genere azzecco le soluzioni dei casi. Per ora non mi sbilancio, visto che siamo solo all'inizio. Però me gusta!
(momento fangirl per Smoker e Tashigi, li adoro -w-)
Le cose cominciano a precipitare. Per Ace, il Dipartimento, per Sabo. Meno male che a Rufy la scuola va bene, altrimenti sarebbe un vero e proprio disastro! Troppo epico, con gli insetti! E poi la pizza! Quella risolleva lo spirito di ogni brava persona, meglio della Nutella! Credo. Sono di parte, in realtà. XD
(secondo momento fangirl... Ho detto che li adoro, vero?)
Per oggi ho ovviamente esaurito il tempo e mi trascino di nuovo nel caldo lavorativo-studentesco. Inutile che ti dica che anche questo capitolo è stato fantastico. Ops! L'ho detto! (lame jokes, im sorry)
Ottimo lavoro, e alla prossima! C:
claws_Jo

Ma alcol e karaoke vanno bene insieme? L'ultima volta che ci ho provato... non è che mi ricordi benissimo, ma mi sembra che fossi proprio stonata. XD Comunque, che belli sono Marco e Satch coi compleanni! Aw!
Lol, che bello Ace che si preoccupa per future relazioni di Rufy, è troppo divertente XD me luvs trash parties! Oddio, adoro Izo! Adoro la musica anni '70! Voglio andare a una sua festa! Voglio cantare YMCA e Everybody was kung fu fighting con Izo! Quaranta is the new venti mi fa piegare dal ridere! Non so, io mi sento vecchietta dentro, per cui non mi esprimo. Le confessioni tra Ace e Marco mi fanno sudare -non per cose strane, ma perché qui fa caldo, e ridendo mi muovo, e muovendomi sudo tantissimo! Mi sento stupida quando dico queste cose, ma è vero! (recensioni random -colpa del caldo)
Scherzi a parte, seriamente, voglio andare a una festa organizzata da Izo, adesso. È un capitolo svelto, ma onestamente mi è piaciuto un sacco: dopo l'inquietudine di dieci minuti fa con Sabo e suo padre, posso dire di essere un po' rassicurata -o almeno ho riso un po'! XD
Non so, a ventisei anni non è tardi per costruirsi una famiglia. E poi Ace non è un papà single, ma un fratellone! Certe volte me ne dimentico (e sembra che pure Ace se ne dimentichi, ancora non ho capito se l'idea gli piaccia del tutto oppure no, ma almeno si è abituato a chi lo considera papà single XD), però ha delle paure legittime. Posso immaginare, ecco.
Ah, Marco che non si ubriaca mai è +A perché sì. Adoro l'idea.
Benché capitolo di transizione, a me è piaciuto un sacco. C:
(Sarà l'atmosfera trash della festa? Di sicuro aiuta XD)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]