La scelta di Shepard
di Jay_Myler

06/12/15, ore 03:50

Mi è piaciuto molto come inizio.
Una Shepard ancora diversa e tutta da scoprire, mi ha già incuriosito.
Prevedo molte emozioni perciò aspetterò impaziente il prossimo capitolo.
Alla prossima ;)

29/11/15, ore 19:13

Un buon prologo non c'è che dire. Una nuova Shepard ci viene presentata (molto consona al mio personaggio) ed una storia che promette molti missing moments più che riprese delle vecchie missioni e questa è una cosa che adoro leggere.
Mi limito subito a sottolineare quanto mi piaccia la scelta narrativa di non permettere la scelta a Shep su Virmire: l'indecisione di scegliere, forse andare dove la porta il cuore e al diavolo Ash ed invece il destino scompiglia le carte in tavola prendendo lui una decisione beffarda. Una buona rilettura per avere uno spunto differente nei rapporti con tutti ed in particolare con Williams, immagino.
Anche io come Hi-fis ti consiglio di rivedere un attimo la struttura grafica del capitolo: aprendolo ci si trova all'inizio un muro di parole che potrebbe scoraggiare la lettura a qualcuno di più casuale e sarebbe un peccato. Un qualche a capo in più donerebbe una maggiore facilità di fruizione.
In attesa dei prossimi capitoli.

29/11/15, ore 17:10

Jay_Myler,
un racconto pieno di potenzialità questo, che racconta il conflitto non solo esterno nel comandante Shepard, ma anche quello interiore. La disperazione e il senso di abbandono con cui ci si può immedesimare: perché mentre la Galassia sta per andare in malora, quando ancora si è in tempo per fare qualcosa, tutti sembrano non voler vedere, affrettandosi verso l'oscurità.
Se posso fare una critica costruttiva, ti consiglierei di rivedere la formattazione di questo primo capitolo, specialmente la prima parte: al momento, respinge lo sguardo. Allo stesso modo, una revisione dei periodi e della punteggiatura potrebbe aiutare a trasmettere il vero valore di questo racconto.
Hi Fis