Reunification {new sweet memories}
di Yume No Akuma

29/07/17, ore 12:10

Salve Yume no Akuma! Posso chiamarti Yume e basta per semplificarmi x'D? Sono un disastro coi nomi. Tu puoi chiamarmi Xavier se ti va, visto che "Komadori" è un account gestito da due persone, una delle quali sono proprio io!
Ma bando alle ciance, passiamo alla recensione vera e propria. Allora, come potrai certamente notare, la bandierina è di colore verde, indice appunto di un mio giudizio assolutamente positivo.
Prima di dilungarmi nelle lodi, onde dover interrompere la serie di complimento che dovrò farti, preferirei parlarti prima dei pochi errori che ti sono sfuggiti, se sei d'accordo. Dunque, "...che sinceramente gli conferivano un’aria meno professionale del dovuto", stai parlando di Belle giusto? Quindi non "gli" conferivano, ma "le" conferivano.
"pokémon" andrebbe scritto sempre con la maiuscola inoltre.
" ..." infondo ero abbastanza sicuro che N non avrebbe mai trovato il coraggio per saltarmi addosso" credo intendessi "in fondo".
Bene la parte relativa alle correzioni finisce qui, quindi posso passare a parlarti dei lati positivi e di cosa mi sia piaciuto di più in questa storia.
Dunque, non avevo mai letto nulla riguardo questa shipping (di solito N lo vedo shippato con la protagonista femminile) quindi anche per questo ero curioso di aprire questa tua one shot e ne sono rimasto soddisfatto! Anche l'impaginazione del testo trovo che sia molto caruccia, ci sono spazi nei punti giusti che conferiscono le giuste pause alla narrazione. Però... personalmente, io ci avrei inserito anche una o due immagini, anche alla fine del testo, relative alla coppia, credo che avrebbero reso il tutto ancora più carino, non trovi? O anche nel mezzo, per separare un po' la narrazione, laddove tu hai inserito quel cuoricino (che comunque ci sta, eh, non sto dicendo che tu abbia sbagliato, il mio è prettamente un consiglio estetico, se preferisci lasciare così andrà comunque benissimo, non preoccuparti!)
Dunque, dicevo, la coppia sebbene sia la prima volta che vedo una loro storia a riguardo, m'è piaciuta tantissimo, stanno davvero bene insieme, sono molto teneri, soprattutto N, teneri ma non troppo smielati, leggendo "genere fluff" avevo appunto timore di ritrovarmi scene sdolcinatissime oltre ogni limite, andando ad intaccare anche la caratterizzazione dei due pg, ma per fortuna mi sono sbagliato, perché (per quanto poco conosca Touya sigh) la caratterizzazione dei pg mi sembra molto buona, soprattutto per N, che conosco meglio.
Poi, che dire, ho apprezzato molto la prima persona, non è facile destreggiarsi con la prima persona visto che devi immedesimarti nel protagonista e parlare come fosse lui a parlare, ma in questo caso mi sembra davvero ben riuscita, sembra quasi di sentire il vero lui parlare, lo stile non risulta mai artificioso o arzigogolato, anzi, è molto molto fluido e invoglia il lettore a continuare la lettura, le descrizioni poi non sono per niente pesanti, sono davvero ben ponderate, danno il giusto colore, le giuste sfumature alla storia, senza comunque distogliere l'attenzione del lettore dalla storia principale. Si vede che hai curato davvero bene questo testo, complimenti! La scena che ho più apprezzato poi, è proprio quella finale, sulla ruota panoramica... diciamo che me l'aspettavo (no, non sto assolutamente dicendo che fosse scontata), nel senso che ci speravo, perché l'ho sempre trovata deliziosa e sarebbe stato un peccato non inserirla in una storia già gradevole come questa!
Forse mi sono dilungato un po' troppo, come mio solito, sono troppo logorroico e mi perdo in mille chiacchiere a volte <<'' quindi credo di poter concludere qui questa recensione! Ti dico ancora complimenti, è una storia bellissima e apprezzabile in pieno, spero che scriverai altro su questa dolce coppia o su altre coppie del mondo Pokémon, sicuramente correrei a leggerle! Ti saluto Yume!
Au revoir! ~Xavier