L'abbraccio di natale
di Fede883

14/02/18, ore 22:28

Poverina... quanto mi dispiace per lei, la sua amica le aveva pure preso il biglietto per tornare in Italia! D:
Pensavo si sarebbe suicidata ma invece è morta in un altro modo, anche se però almeno c’è stato un lato positivo:almeno è riuscita ad abbracciare la sua migliore amica un’ultima volta! :’)
Peccato sia accaduto davvero, però almeno ho capito il senso del titolo! Ora vado, a presto!

22/09/17, ore 12:34

Bravissimo Federico. :-)
Struggente e drammatica storia di ambientazione natalizia, hai sfruttato in maniera doviziosa un articolo di cronaca.
Nei tuoi scritti, si nota chiaramente non solo che la scrittura ti appassiona, ma che sai essere umoristico e sensibile allo stesso tempo, ovviamente in base al racconto.
In questo componimento, sono rimasto addolarato via via, rigo dopo rigo nel leggere la condizione della protagonista.
Voleva semplicemente non essere sola, brutta cosa festeggiare il natale senza i propri cari e senza nessuno.
Nel tragico finale, la protagonista prima di lasciare il mondo dei vivi, può riabbracciare per l'ultima volta Kimberly, per poi partire per il suo vaggio nell' aldilà festeggiando il Natale con gli angeli e parenti non piu in vita, diventando cosi un essere di luce mai piu da solo.
Essendo credente, immagino questo.
Come in "Favola semplice" mi sono commosso, ma qui un pò di piu data la tematica e il susseguirsi della vicenda che culmina in un incidente e di conseguenza la dipartita della protagonista.
Morire a 23 anni :(- :(- :(-
Se solo Kimberly fosse rimasta con lei.
A volte penso che certe tragedie siano destino, altre invece fatalità che si possono evitare. Ma Kimberly non aveva la palla magica, non poteva sapere, chissà se il terribile giorno gli resterà nella coscienza.
Scusa, ma mi sono immedesimato anche fin troppo.
Beh, non è un male, questo dimostra che sai scrivere e sai raccontare molto bene.
Anche qui sei stato bravissimo!!!

16/09/17, ore 03:10

Ciao,
una storia triste, ma bella, poiché è ben scritta. Ti segnalo che manca un "Mi" proprio all'inizio, poiché comincia con "trovo". Altri errori non ne ho notati. Solo una cosa: questa non è una Drabble: è una One-shot. Sulla prima storia da te pubblicata (quella col delfino) ti ho spiegato un po' di cose.
Saluti.

The Blue Devil