Darkness Wins On Everything But The Brightest Stars
di Ode To Joy

E con questa sono a tre delle tue storie che leggo ma che hai lasciato in sospeso...non va bene..no, no! ;) Comunque a parte questa piccola puntualizzazione, devo ammettere che le tue storie mi piacciono...eppure non è che le cerco apposta, cioè io scelgo la categoria di cosa voglio leggere ed apro le storie che più mi attraggono...e tu vi rientri! Inoltre, parlando di questa storia, posso dire che è diversa da tutti le altre tipi che ho letto; questo fatto della Forza è strano, però è interessante. Non so come definirlo perchè ho troppo poco materiale su cui fare riferimento, mentre per quanto riguarda i sogni, quelli devo dire che mi piacciono sempre...sia dal punto di vista che possono rivelarti il passato e/o il futuro e sia perché chi sogna prova le stesse emozioni di chi si trova a essere il protagonista di essi.

Allora, umh…
Io, in realtà, non so bene come iniziare. Potrei scrivere mezza pagina di balbettii sconnessi (??), ma non è decisamente il caso. Facciamo che comincio con un “salve!”, uh?
Detto questo, tu non mi conosci, io sì, e sono dell’opinione che tipo mezza sezione di Haikyuu sa chi sei (?)
Non sono venuta qui a romperti le scatole per questo, però.
Avevo già letto qualcosa di tuo (ad essere precisi, sto ancora leggendo qualcosa di tuo… A Tale of Crows and Demons, ti giuro che riuscirò a recuperare i capitoli che mi mancano, appena il tempo non mi sarà più avverso… *piange*), ma non avevo mai avuto il coraggio, se vogliamo chiamarlo così, di recensire.
Ieri notte, però, girando tra un fic e un’altra, ho trovato questa. Leggendo nell’introduzione “Star Wars!AU” sono entrata in modalità triggred per almeno trenta secondi, perché sarà che ho appena diciannove anni, ma io ho visto praticamente tutta la saga con mio padre, e ne sono caduta malata senza che io volessi, lo giuro!
Insomma, mi sono fiondata a leggerla. Tutta d’un fiato. E sono andata a letto alle due e mezza, ma a te non importa, volevo solo fartelo sapere. Ti avrei lasciato una recensione così, sul momento, ma sarebbero risultate le parole di una scimmia ubriaca. Decisamente no.

Io amo il tuo stile. E’ pregno di angst al punto da lasciarmi mezza agonizzante sul letto (?), e tranquilla, sono io che mi vado a cercare fanfiction del genere.
Amo, AMO, come descrivi il rapporto maestro/allievo tra Hinata e Kageyama; amo il personaggio di Tooru, dio santo, il Re dei Sith perfetto, e quando vuole correre da Hajime perché sta soffrendo?
L’angst IwaOi di cui avevo bisogno. Grazie. E mi sa che ce n’è fin troppo. Che bello.
*si spara*

“Tobio!” Chiamò Shouyou.
Il Cavaliere Jedi si fermò e si voltò a guardarlo.
Hajime guardò quel piccoletto e vide che sorrideva, come se non stessa guardando il suo Maestro mentre partiva per una battaglia da sarebbe potuto non tornare mai più e non a causa della morte. Dopotutto, però, quel piccolo raggio di sole di quel mondo non conosceva nulla e questo impediva all’oscurità che era intorno a tutti loro di toccarlo. Almeno per ora.
“La Forza sia con te!” Esclamò Shouyou allegro.
Un arrivederci, non un addio.
Shouyou non aveva nulla da temere. Per lui, Tobio sarebbe tornato a casa senza dubbio e non c’era alcuna ragione di avere paura.
Suo malgrado, Hajime sorrise.
”Iwa-chan! Iwa-chan! Iwa-chan!”
“Cos’altro c’è, Tooru?”
“Che la Forza sia con te.”
Tobio annuì e basta, quell’aria determinata ancora al suo posto e Hajime decise di avere fiducia nell’ottimismo di Shouyou: sarebbe andato tutto bene.

Parallelismi tra Kageyama e Hinata, e Iwaizumi e Oikawa?
Grazie, avevo bisogno anche di questo.
*resuscita solo per sparsi un’altra volta*
Personalmente, non sono una amante dell’UshiOi (sono comune anch’io, me culpa!), ma ehi, pur di sapere come va a finire sopporterei un iceberg in piena faccia (??), non ci sono problemi. E poi il free shipping è una cosa bella e ci sono già abituata uu
*fissa A Tale of Crows and Demons*
E lo so che la storia non ha nulla a che vedere con la trama originale, ma santo iddio, sembra quasi di trovarsi dentro quel mondo, e la cosa mi da una gioia immensa, credimi.
Sì, insomma, che dire, spero davvero di sapere come va a finire al più presto.
No, non ci sono rimasta male per il finale di questo capitolo… Assolutamente…
*si dondola*
Purtroppo dovrai aspettarti altri scleri del genere, questa storia è troppo perfetta per non essere recensita, e se avessi più tempo recensirei ogni capitolo uu
(ad esempio, hai presente il sogno del capitolo due? Quello dove Hajime, perché è palesemente lui, colpisce il vetro che lo separa da Tooru? Ora, cara, mi dici come dovrei vivere dopo una cosa del genere? Sono rimasta ferma su quel pezzo per tipo dieci minuti, io non… *piange per sempre*)
Chiedo davvero venia per questa cosa insulsa e senza senso :’)
_Lady di inchiostro_

Ho aspettato questo ritorno con ansia e trepidazione, sinceramente ci avevo sperato più del previsto, viste le vacanze natalizie e l'uscita al cinema di Rogue One (che non c'entra nulla lo so, ma mi faceva sperare!)
Siamo alla svolta: ora sono davvero curiosissima di sapere cosa succederà, prevedo tanta tanta azione per il prossimo aggiornamento *o*
Mi è piaciuta molto la parte di Tobio che si allena con Tsukki: si misura con lui quasi da pari a pari, gli da parecchi punti per l'umanità e lo fa sembrare più terreno, meno irraggiungibile come sempre.
Il pezzo con Suga e Ushiwaka... toccante, ho amato la loro dinamica e ho amato Ushiwaka (detto da me è qualcosa di eccezionale, perché è un personaggio che fatico a farmi piacere!)
Nulla, perdona la misera recensione, ma ho impiegato fin troppo tempo a leggere questo aggiornamento che tanto attendevo, in questi giorni di festa, che sono ancora un pochino fusa >_<
Come sempre i miei più grandi complimenti, amo questa tua storia è quella che seguo con più aspettativa qui sul fandom :3
Bravissima e alla prossima :)

Una vera lista di indizi!
Che splendido capitolo, un vero fiore che sboccerà in eventi che faranno di noi lettori devoti assetati di Star Wars! eheheh!
Pian piano si arriva a comprendere un po'... dai sogni, ai colori degli occhi e tutto come i vari legami che si tenta di dimenticare anche se è doloroso. L'ingenuità di Shouyou non si smentisce mai, dopotutto e sono certa che cambierà proprio la vita di Tobio. Mi piace molto che tu utilizzi tutti i nomi e non i cognomi: trovo siano più familiari, così! :) E' più nell'ordinario, senza troppo rispetto!
Non vedo l'ora di sapere tutto il resto, sì, davvero! :D
A proposito, io sono del parere che ogni lettore dovrebbe commentare ciò che legge, sia in positivo sia in negativo. Capisco che a volte sia un po' scocciante scrivere qualcosa che si riduce a dei soliti complimenti o dieci parole che finiscono come messaggi personali ma ne vale realmente la pena. Aiuta molto, stimola e sprona.
Io penso anche che la tua sia una di quelle storie che meritano di superare le cento recensioni perché è una delizia per gli occhi nel leggere ciò che scorre perfettamente concatenato e un cibo fondamentale per i sogni. Tutti lo fanno, dopotutto! Ciao!!!

Quanto può coinvolgere una storia così una lettrice che non sa nulla di Star Wars? Tanto da tenerla incollata al pc a divorare una frase dopo l'altra, proprio come già detto nell'altra recensione.
Mia cara, tu ci incanti tutti e questa è l'ennesima prova che il troppo Haikyuu mi ha dato alla testa! Hihihi! Ma in fondo se non si sogna con gli anime migliori che siano mai stati creati, quando e come lo si fa? :)
E così, il caro Tooru è il Re dei Sith... mmh... sì, altroché se ce lo vedo! Aspetto solo di vedere come si susseguiranno gli eventi!

25/08/16, ore 15:27

Premetto che non conosco nulla di Jedi e Sith (sebbene abbia letto qualcosa da Wikipedia!) ma con la tua storia si fa tutto molto interessante! E' stata una sorpresa leggere qualcosa di diverso dalle storia classiche dove mi cimento anch'io, quindi capirai il mio interesse alle stelle!
Il piccolo Shouyou è sempre così! Può essere anche un demone ma sarà sempre speciale! E credo che Tobio si ritroverà a capirlo molto presto!
Il tuo stile di scrittura è veramente pulito, fluido e fantastico, tanto che gli occhi seguono ininterrottamente ogni parola, ogni dialogo, ogni riga.
Che bello sapere che c'è sempre qualcuno che arricchisce il fandom con straordinarie fantasie! Stupendo!

Che bello <3 Sono tanto emozionata da questa storia <3 Trovare una trama convincente, un intreccio degno di questo nome, segreti a profusioni che ti fanno mangiare le righe per capire, le emozioni che si ammucchiano, le descrizioni non contorte ma che ti danno chiara la sensazione sia dell'ambiente che dei sentimenti dei personaggi, e questi ultimi che hanno delle personalità, luce e oscurità per rimanere in tema. Poi Star Wars, insomma, CHE BELLO <3
Dopo questa premessa che racchiude la mia lettura dell'ultima ora, penso di poter articolare qualcosa di meglio^^
Cercavo una IwaOi (ultimamente è molto affine all'ossigeno tale ricerca) e di solito non leggo AU per troppe passate delusioni. Ma. Ma quando l'intro fila e le note iniziali sono interessanti, mi addentro con piacere. Sapere che c'erano solo tre capitoli è stata la prima stilettata; vedere la data dell'ultimo aggiornamento la seconda... sigh. Però la storia mi ha preso tanto davvero. Da un lato mi sembra di riessere anche io lì bambina a guardarmi Star Wars per la prima volta e allo stesso tempo vivere un'avventura tutta diversa, genuina e che fa leccare i baffi.
Ci sono tante cose che mi sono piaciute e l'ordine di esposizione sarà molto confusionario:
Mi piace il rapporto di coppia mantenuto dall'Haikyuu originale. Suga e Daichi, il primo nel suo ruolo di 'mamma' del gruppo (lo amo lo amo lo amo), il secondo forse più a margine, ma anche solo la parte nella cella con Asahi mi ha dato, non so, lo scorcio di sicurezza che di solito ispira in campo. Di Suga adoro questo rapporto che ha un po' con tutti, l'appello alla sua "gentilezza" che lui sottovaluta, perché nonostante tutto tiene la testa alta per il bene degli altri. Ho temuto tanto quando Tobio ha avuto quel sogno/visione TwT Parlando di quest'ultimo e Shouyou, sono adorabili: la loro relazione acerba che ricorda molto gli esordi nel manga, che sta piano piano piantando radici, ma dello stelo c'è davvero poco per ora. Shouyou tra l'altro mette i puntini sulle i a tutte le incongruenze del codice Jedi, non con la passionalità di Tooru ma con l'ingenuità di un bambino che non può credere e accettare passivamente certe cose. Shouyou, salvaci tutti! Menzione speciale per Asahi-Noya: sono una delle mie OTP preferite di Haikyuu, e in due righe mi hai dato una visione di loro bellissima: si "ascoltano". Cosa c'è di più bello? <3
In generale i personaggi mi stanno piacendo tutti, anche Tsukki che mi fa l'antipatico come al solito, Ukai Jr e Takeda, ecc... ma andiamo alle menzioni speciali.
*groppo in gola* la IwaOi è la mia OTP suprema in questo fandom, vacillo un po' quando mi mettono Suga e Oikawa nella stessa stanza, ma posso mettere la mano sul fuoco che non mi piace la UshiOi. EPPURE. Per la miseria, le scene che mi hai descritto. Sono loro piombati (o come dicevi, ROTOLATI) nel Lato Oscuro. Sono compagni, prima ancora di amanti, o forse anche il contrario davvero. C'è una tenerezza che ferisce, che sa di presagio, come se da un momento all'altro la bolla potrebbe scoppiare, e finire tutto. Le loro scelte "diverse" da quelle classiche del Lato Oscuro portano quasi più dolore di quanto se ne possa sentire nella saga classica: il voler cambiare un ordine, un equilibrio che non esiste davvero, che è un'utopia per degli automi. Sono completamente d'accordo con Shouyou e il suo discorso sui legami: con questa fanfic mi hai fatto rivalutare di nuovo il mio pensiero sull'ordine Jedi e tutto quello che di malsano era venuto fuori soprattutto con gli episodi su Anakin. Insomma, sto facendo un tipo assurdo per le "persone" e non per le fazioni, e questa cosa mi piace un sacco. Anche se è una lama a doppio taglio... dico bene?
Per ultimi loro, Oikawa e Iwachan. C'è poco, troppi, tanti accenni, ricordi, sogni... e il mio cuoricino è tutto spezzettato da queste piccole stilettate. Soprattutto nell'ultimo capitolo, quando si accenna ai loro incontri clandestini... o Iwaizumi che rimpiange la sua "famiglia"... TwT Spero di leggere presto sviluppi per loro <3
E vorrei un prequel. Davvero, le storie, le avventure della Tobio-Starship e del suo equipaggio le vorrei leggere, non riesco ad accontentarmi di questi accenni *w*
Per tirare le somme, sono contenta di aver trovato questa storia ed essermici immersa totalmente. Complimenti per il modo in cui scrivi, è davvero piacevole, scorrevole e immaginifico. Seijou e Karasuno hanno poche descrizioni, ma arrivano precise. Mi immagino il tempio, il palazzo di Kiyoko (tesoroooo), gli hangar, tutto. I personaggi sono una bel Level Up di quelli originali e i concetti che descrivi vanno dritti a destinazione. Poi tutti questi piccoli segreti, misteri... *in brodo di giuggiole*
Per favore, continuala <3
Che l'ispirazione sia con te! *fugge*
Nene

PS: mi sono dimenticatissima di dire che la canzone della ninna nanna, Safe & Sound by Sam Tsui me la sto ascoltando a ripetizione, e la voce di lui mi sa davvero venire in mente Tooru e... niente, è tutto così bello <3
(Recensione modificata il 17/05/2016 - 03:10 pm)

25/04/16, ore 15:57

Ciao ^-^
Eccomi qui finalmente a recensire anche questa bellissima storia *___*
Prima di tutto devo scusarmi per non averlo fatto prima, ma forse complice la pigrizia o semplicemente perchè non sono molto brava a recensire ho aspettato sino a questo momento. Scusa >.<
Per prima cosa vorrei dirti che la storia è davvero bella e mai noiosa, anzi riesce a tenerti attaccata allo schermo sino all'ultima parola. Oltre al fatto che è davvero scritta bene e questa è una delle cose che ti ha resa una delle mie autrici preferite *____*
E' inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo perchè sono troppo curiosa di sapere come si evolveranno le cose >.<

Neko

Buonasera!
Piacere, sono Milla, finalmente ho trovato il coraggio (e il tempo) di recensirti e non so sa dove iniziare!
Prima di tutto: grazie. Ora articolerò questo mio ringraziamento in una recensione che spero avrà un senso!
A settembre ho iniziato a leggere A Tale of Crows and Demons e me la sono letteralmente divorata, ho iniziato a seguirla avidamente e ogni volta che aggiornavi urlavo di gioia. Ieri, presa da un'inguaribile malinconia, mi sono detta "Non posso aspettare ancora, devo leggere altre cose del genere!", allora mi sono decisa ad iniziare anche questa. Inutile dire che ho divorato anche questa.
La cosa più curiosa è che io non ho mai visto Star Wars (disonore su di me, sì, lo so, non picchiatemi!), ma io giuro che dopo cinque righe ero già innamorata di questa AU e sto seriamente pensando di vedermi finalmente tutti i film X° (sento arrivare un coro di "sarebbe ora!")
Ho trovato degli elementi stilistici comuni tra questa storia e A Tale of Crows and Demons, elementi che adoro: i capitoli sono lunghissimi, e ciò mi rende davvero felice, soprattutto perché non sono pesanti, ma scorrono facilmente e ogni volta che vedo il cursore avvicinarsi alla fine della pagina sono tipo "nuoo, fatela durare ancora!". Ti ammiro moltissimo perché riesci a scrivere così tanto, senza essere mai ripetitiva, e soprattutto riuscendo a rendere le tue storie delle vere e proprie storie "corali" (come le hai definite anche te): tutti sono i protagonisti, e mi fai affezionare ai personaggi più di quanto già non lo sia!
Inoltre, credo che tu sia molto portata per scrivere queste storie di ambientazione fantastica: hai uno stile di scrittura molto vivido, coinvolgente, chiaro, senza fronzoli eccessivi, ma senza essere neanche troppo semplice. Sei grande a caraterrizzare i personaggi (chi più chi meno, ma sempre brava sei!), mantenere i loro tratti distintivi nonostante siano gettati in una AU, descriverli in tutte le loro sfaccettature. Credo che il tuo punto forte nel descrivere le relazioni sia l'IwaOi, giuro che non sono di parte (forse un pochino, ma mi piacciono tutte le ship di cui scrivi! ;;), ma come la racconti tu fa davvero stringere il cuore per le emozioni e il dolore e la gioia e i drammi. Viva l'angst. Ci piace l'angst.
Ed eccoci all'altro punto: riesci a farmi provare emozioni fortissime, come ben poche persone (a me care) sono riuscite a farmi provare in sei anni su questo sito. Piango, mi agito, rido, il cuore mi sprofonda nel petto, grido "COSA FATE, DOVETE AMARVI, SIETE SCEMI", insomma, mi rendo molto imbarazzante. Sei bravissima anche a sviluppare la trama e far interagire i personaggi, cosa non da poco a mio parere (ti dico solo che nonostante io scriva da tanti anni, in genere mi fossilizzo su una scena e scrivo tre pagine di roba introspettiva, raramente riesco a farli muovere come vorrei io, mannaggia ai sentimenti!), e per questo mi sembra di leggere un libro!
Ci sono solo un paio di cose che mi fanno storcere leggermente il naso: i frequenti errori di battitura e l'interazione Kei/Tadashi. La prima è sicuramente causata dalla lunghezza dei capitoli, ma non preoccuparti, io faccio cose molto più corte ma gli errori ci scappano sempre! Magari prova a rileggere con più attenzione prima di pubblicare (no, lo so, ci metteresti tipo tre ore a leggere tutto, magari puoi prendere dei pezzi a campione X°D). Per la seconda, è una pura opinione personale, semplicemente non ce lo vedo molto Tsukki che ripete spesso "Stai zitto, Tadashi" e lui sempre sottomesso che mormora "Sì, Kei", ma appunto è tutta roba della mia testa, ed è l'unica interazione che non coincide perfettamente con la mia.
Detto ciò: questi due trascurabilissimi aspetti vengono ovviamente sovrastati dall'enome ammirazione che provo per te e da tutti i complimenti che ti ho fatto prima! Queste due storie sono tra le mie preferite di sempre, proprio grazie a tutte le sensazioni che suscitano in me.
Con questa recensione volevo dimostrarti tutto il mio appoggio, sappi che il tuo pubblico non è formato solo da piccole fangirl urlanti, ma anche da tante persone che sanno vedere quanto lavoro c'è dietro tutto questo (con questo non voglio accusare nessuno, né dire che c'è gente che non si rende conto dei tuoi sforzi, ma a me è capitato di non sentirmi apprezzata abbastanza e so che è sempre bello quando il proprio lavoro viene riconosciuto!)
Aspetto impaziente i tuoi aggiornamenti e faccio il tifo per te. Continua a regalarci queste storie meravigliose!
Un bacione!
Milla

Finalmente il nuovo capitolo ^_^ Mi mancava la tua storia. Come sempre i tuo stile ha il potere di incantarmi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo (sto già facendo le mie predizioni eh eh). Ti chiedo umilmente solo una cosa: ti prego, ti prego, un lieto fine per il 90% di loro. Sono d'accordissimo per l'angst a palate, ma un finale felice se lo meritano un po' tutti. Ti supplico, non riuscirei a reggere lo sfacelo. Pensaci, ok? ;) Un bacio ;-*

Ok io ripeto non amo star wars, ma questa storia mi ha preso molto.
Lasciando perdere iwaoi, che è sempre Angst, quello che mi ha colpito molto sono due punti.
Il discorso tra oikawa e koushi... Oddiooooo, avevo capito che Tobio è figlio o legato ad oikawa e iwaizumi, ma koushi? Anche lui... Gli hanno tolto un figlio o un legame? Centra shouyou? Oddio tu mi uccidi sappilo.
L'altro punto è il discorso finale tra Shouyou e Tobio. Io devo ammettere che picchierei a sangue Tobio, ma shouyou ormai è compromesso vero? Ora devo solo aspettare a vedere il risvolto e spero che i miei cuccioli non diventano nemici...
Alla prossima e spero non molto lontano :-)

Ciaooo!!!

Mamma mia come sono felice che tu abbia aggiornato la storia, non vedevo l'ora di leggerla *-* mi sto appassionando sempre di più, ai personaggi, all'ambientazione, ai temi. Mi dilungo magari un po' di più su questi ultimi: trovo sia davvero difficile rendere "veritiero" l'universo di Star Wars, senza lasciar pezzi per strada. Tra tutto forse il Codice dei Jedi (che devi accennare per forza di cose) penso sia la cosa più difficile da rendere. Io per prima cerco ancora di capirlo appieno xD ma la semplicità con cui ci si approccia Shouyou mi ha lasciata senza parole (in senso positivo eh xD) Proprio perché, appunto è difficile rendere bene un tema, a parer mio complesso, visto dagli occhi di un ragazzino che vi si approccia per la prima volta. Credo sia buonissimo modo per spiegarlo ai lettori :) magari anche a quelli che bazzicano poco nell'universo delle spade laser xD
Nulla mi sono soffermata sull'ultimo dialogo di Shouyou e Tobio perché mi è piaciuto particolarmente (strano, non do il primo posto in questo capitolo all'angst iwaoi, mi meraviglio di me stessa xD).
E mi sta piacendo anche, non ci credo, lo sto dicendo davvero, Ushijima. Seplicemente perchè (da quel che ho colto) è anche lui una vittima "del sistema". Ed è strano, perché è uno dei personaggi che di solito non mi dice nulla.... mi sto addolcendo diamine!

Boh io però due parole sulla tragedia iwaoi le devo spendere, cerca di capirmi ;_; ho davvero, davvero, davvero bisogno che si incontrino, giusto per piangere quelle tre/quattromila lacrime!

Okay basta perdona il delirio! Mi è piaciuto molto il capitolo, sta venendo fuori il lato fragile di tutti, sta venendo fuori quanto, forse alla fine, nessuno voglia far del male davvero all'altra fazione, io non lo so, ma continuo ad aspettare e attendere per vedere come andrà a finire!!
Complimentissimi ancora, amo sul serio questa storia, ti ringrazio davvero per averla scritta ^-^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Alla prossima!!

Wow. Ti confesso che il primo capitolo non mi aveva preso molto, ma poi ho voluto dare fiducia e leggere il secondo capitolo e... wow. Iwaoi disperato a manetta e ushioi non i denial ma che tutti abbiamo capito bene essere un ripiego. I want more. Please!

Le feste mi hanno uccisa quindi ho potuto leggere questo nuovo capitolo solo ora (sebbene aspettassi l'aggiornamento con ansia!)

Ok allora, sono ancora fresca per la visione del VII episodio, che mi è piaciuto un sacco tra parentesi, e a mio papà per nulla, ma tralasciamo. La prima domanda che mi sorge è questa: (spoiler!) i ricordi legati alla spada laser che vede Shouyou mi fanno pensare che quella in qualche modo sia la vecchia Spada Laser di Tooru vero?
Non so è stato il momento più di impatto di questo capitolo a parer mio, sarà che si rifà così bene al nuovo film (sempre che l'abbia inteso nel modo giusto).

Bella l'evoluzione del rapporto tra Shouyou e Tobio che si è delineato nel capitolo, è lento e calcolato e mi piace molto. Trovo sempre un po' campate in aria le cose affrettate, quindi questo l'ho particolarmente apprezzato.

Dovrei spendere due parole su Tooru o sulla tragedia Iwaoi o suoi miei feels al riguardo, ma mi viene solo da piangere ç.ç
Bellissimi, non si parlano neanche, se non nei sogni di Tobio, ma sono bellissimi e io piango un sacco!

Nulla, davvero perdonami, la recensione ha poco senso, l'ora è tarda e probabilmente tutto il cibo che ho mangiato mi ha dato alla testa, in ogni caso: complimenti!
Sempre tanti complimenti, amo il tuo modo di scrivere, amo come fai incastrare gli avvenimenti, e come il tema AU sia rispettato in modo impeccabile!
Quindi brava, brava, brava!
Ci vediamo al prossimo capitolo e che la Forza sia con te! :D

Buongiorno cara! 😆
Eccomi qui a recensire anche questa tua fanfic, un'altra AU su un mondo che generalmente a me non piace: quello fantascientifico, futuristico, fatto di navicelle e spade laser. Neanche Star Wars mi ha mai attratta particolarmente. Nonostante ciò mi son detta che, avendo scritto tu questa storia, non poteva che essere faaaaantastica. E infatti mi hai fatto piacere un genere che mai avrei pensato di prendere in considerazione, e per questo ti ringrazio.
Il triangolo Iwaizumi-Oikawa-Ushijima non smetterò mai di amarlo alla follia, ne necessito e ritrovarlo anche qui mi fa scendere la lacrimuccia. :')
Ci sono alcune cose che non ho ancora ben compreso, come ad esempio se Tobio sia figlio di Tooru e Hajime. Anche questa è una storia a sfondo Omegaverse? O forse Tobio è solo figlio di Tooru, avuto con chissà chi, e Hajime se ne sta "solo" prendendo cura? Magari hai già accennato a queste cose e forse me ne sono scordata, in questo caso chiedo venia.
Mi piace il fatto che questa storia si concentri molto sin dall'inizio sul rapporto tra Shouyo e Tobio, ma lasci anche spazio per le storie di tutti gli altri personaggi. Tooru è l'ex buono passato dalla parte del male, braccio destro di Ushijima (che continua a mantenere quell'aria regale che io amo da morire). Mi piacciono moltissimo gli scontri tra il bene e il male e sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà.
Buon proseguimento delle vacanze, spero tu le stia passando bene, auguri e buona giornata! ☺️