It's up to you! 2- Brotherhood!
di The_Lock

09/03/16, ore 16:43

Alla luce di ciò, avrei potuto salvare Lindsay… ma non importa.
Allora avevo visto giusto anche su Ashley! E dato che Logan aveva il giubbotto antiproiettile, avrei potuto sparare a lui e salvare uno degli altri. Ma direi che si meritano la fine che hanno fatto.
Il fatto che Dylan fosse il fratello di Ashley... mi ha lasciata spiazzata. Un bel colpo di scena proprio nel finale!
Questo capitolo, seppur breve, mi è davvero piaciuto e ha spiegato molte cose. Soprattutto attendevo il "What if" per vedere quanto sagge o meno siano state le mie scelte e quelle degli altri lettori.

Ho una domanda riguardo a un bivio:
Se, nel capitolo 2, Ashley avesse origliato la conversazione degli altri, cosa sarebbe successo?

Comunque, te l'ho già detto ma attendo con ansia il prossimo It's up to you!

Un bacio,

08/03/16, ore 21:14

Me lo sentivo! Me lo sentivo che l'assassino era Logan! Dal capitolo precedente ho iniziato a ri-sospettare di lui, e ora ne ho la comferma. È sempre stato troppo tranquillo e silenzioso.
Ora forse prenderò una decisione poco saggia (ma siamo pur sempre in una storia, no?), ma secondo me Ashley dovrebbe sparare sia a Jason sia a Madison. Non voglio far morire Logan, nonostante sia un assassino. La storia che hai raccontato sulla sua relazione con Dylan (oltre ad essere davvero bella) mi ha… fatto cambiare idea su di lui, non so. E del resto non vorrei nemmeno far suicidare Ashley, sempre che sia un'opzione contemplata.

Ansiosa di leggere il prossimo capitolo. Aspetto anche It's up to you 3 con gioia.

Grazie per le tue risposte gentili, comunque ;)

Pandi
(Recensione modificata il 08/03/2016 - 09:15 pm)
(Recensione modificata il 08/03/2016 - 09:16 pm)

07/03/16, ore 16:04

Ciaooo!
Sono sparita per giorni causa università, ma ora che ho guadagnato un pò di tempo libero mi sono letta tutti i capitoli in un lampo!
Bene partiamo dal fatto che non ho ancora capito chi sia questo assassino: ho riletto la storia per sicurezza, ma non riesco proprio ad individuarlo, e quindi sono giunta alla conclusione di essere scarsa come detective! Brava me!
Inoltre ho fatto fuori ben due personaggi, che genio sono stata ahahah!
Io ci provo: se fossi Ashley fermerei Jason, anche perché Madison è l'unica ad aver capito chi è l'assassino, e se non si fanno ancora prendere da un attacco di panico come con Michael, forse possono trovare una soluzione insieme per affrontarlo (speriamo).
E poi stavolta mi sembra che non girino armi, per cui dovremmo essere tranquilli!
Spero di aver fatto le scelte giuste!

Cheshirecat96

Ps: ho letto che forse farai un altro episodio di questa meravigliosa serie. Volevo chiederti se lo pubblichi subito dopo aver finito questa storia.

05/03/16, ore 19:10

E così se n'è andata anche Lindsay… non capisco come l'assassino abbia fatto tutto quello che ha fatto in così poco tempo, ma dettagli.

La scala antincendio probabilmente sarà bloccata. Dubito che l'assassino abbia lasciato aperto quel passaggio così evidente. I due dovrebbero cercare un'altra via d'uscita.
Per quanto riguarda Madison, non ha senso lasciare morire Logan. Anche se, comunque, non credo che questa scelta "migliore" sia effettivamente la più saggia. Però Madison ha capito chi è l'assassino, no? Non vorrei che venisse tolta di mezzo dopo aver chiamato la polizia. Non lo so. Meglio lasciar morire Logan. Mi dispiace, mi era simpatico, ma nelle tue storie le scelte più sagge a volte non sono quelle che lo sembrano di più…

In ogni caso, adesso ti lascio una vera recensione.
La storia è avvincente, anche perché noi lettori abbiamo un ruolo attivo e non ci limitiamo a leggere. Tuttavia le scelte, a volte, sono fatte un po' alla cieca. Nel senso che non ci sono abbastanza informazioni per optare per una piuttosto che per l'altra. Così pure quando poni davanti a bivi come "destra-sinistra": non c'è una ragione valida per scegliere una direzione piuttosto che un'altra, quindi è come sparare a caso.
Inoltre, cosa che riscontro spesso nei film horror, ci sono alcuni buchi nella trama: non spieghi molte cose, e forse lo fai per aumentare la suspence o creare effetti a sorpresa, ma in alcuni casi ammetto che è un po' fastidioso. Come il fatto di non sapere come l'assassino possa muoversi così velocemente, al di là dei passaggi segreti.
Comunque, come già detto, la storia è bella e a parte alcuni errori qua e là è scritta anche bene ;)

Pandi
(Recensione modificata il 05/03/2016 - 07:12 pm)

04/03/16, ore 19:17

Ultimamente sono sempre io a commentare, e ciò significa che la responsabilità dell'eventuale morte di questi ragazzi è mia...
Ti confesso che non ho ben capito se Madison sia morta o meno... spererei di no, a dir la verità. In ogni caso, probabilmente sono molto stupida, ma non ho ancora capito chi sia l'assassino! Non so perché ma ho qualche sospetto su Ashley... ma ne ho avuti anche su Lindsay, in precedenza, e su Logan, fin troppo tranquillo. E poi si scoprirà che non è nessuno di loro xD
Comunque, Ashley dovrebbe nascondere la pistola. Lindsay, invece, dovrebbe andare nel passaggio segreto. Se quello che ha colpito Madison è l'assassino, allora è probabile che sia ancora in corridoio. Anche se con tutti questi passaggi segreti la questione si complica. Magari finirà dritta nelle mani dell'assassino...

Non lo so. Spero di non uccidere troppe persone nel prossimo capitolo.

03/03/16, ore 17:17

Oh, cavolo... ho appena ucciso Michael. Cioè, me lo aspettavo in un certo senso. E' come se l'assassino abbia dato la pistola a Jason e il coltello a Michael per metterli l'uno contro l'altro.
A questo punto le scelte sono difficili. Per quanto riguarda la prima, non saprei. Se i ragazzi si trattengono troppo a lungo ad aspettare Lindsay, l'assassino potrebbe trarne vantaggio. D'altra parte, rimanere da soli non è una buona idea. Però non sopporto Lindsay, lo ammetto. Quindi opto per la (B), e se riesco a salvare qualcuno tanto meglio.
Per l'altra scelta, Ashley dovrebbe dire la verità. Non sia mai che Jason possa sospettare di Ashley... e in ogni caso, per quanto male possa fare la verità, Jason non deve ritenere di aver ucciso l'assassino poiché non è vero.

Sai, ho sulla coscienza la morte di Michael e non vorrei dar vita ad un'altra carneficina...
Ma d'altra parte anche questo è divertente. Più o meno.

02/03/16, ore 22:08

Noooo povero Freddie! Ora mi sento in colpa! Cavolo se lo avessi saputo...uffa! Beh non sono riuscita a commentare per prima,e forse è un bene visto il danno che ho fatto, comunque avrei preso le stesse decisioni. Per cui si vedrà! Complimenti come sempre e a presto!

02/03/16, ore 20:34

Heylà! Finalmente, forse, riesco a commentare per prima!
La storia è davvero interessante. È scritta bene, a parte qualche errorino qua e là, cose comunque trascurabili.
Secondo me, Michael dovrebbe andare a destra.
Gli altri ragazzi, invece, credo che farebbero meglio a uscire dalla stanza. È strano che il killer non sappia che si trovano in quella stanza, non lo ritengo un posto molto sicuro.

Sperando di non aver causato la morte di nessuno…

01/03/16, ore 12:32

Allora.. bella domanda...che cosa scelgo? Sono ultra indecisa uffa!
Beh.. per Michael io direi C, perché prima di tutto è quello che farei io se mi trovassi in una situazione del genere, e poi un coltello potrebbe tornare utile non solo per difendersi, ma anche in altri casi.
Per Freddie...cavolo non so cosa scegliere! Da una parte sarebbe più saggio rimanere nascosti in silenzio, però poverino è una crudelta lasciarlo ignaro del pericolo.
Ok, continuo a seguire il famoso detto "l'unione fa la forza" e scelgo di avvisarlo! Un alleato in più non dovrebbe guastare. E speriamo di non provocare una strage! Mi sentirei in colpa!
Come sempre complimenti, anche se il capitolo è corto è ben scritto e ti sembra proprio di essere lì con i ragazzi a nasconderti dall'assassino! Molto bello!
Spero di aver fatto le scelte giuste! A presto!

28/02/16, ore 18:05

Sì hai continuato! Sono felicissima!!
Bene...adesso finalmente abbiamo scoperto cos'è successo... che cattivi però Madison e compagnia bella...speriamo che con quest'avventura capiscano i loro errori...se riusciamo a farli sopravvivere eheheh
Per le scelte: io sono sempre stata convinta che il detto "l'unione fa la forza" abbia pienamente ragione, per cui opterei per A.
Riguardo a Michael, credo che gli altri ragazzi abbiano capito che lui è innocente, e quindi non so se rimanere nella cantina da solo gli convenga...io opto per la D.
Spero di aver fatto le scelte giuste, anche se leggendo la tua storia precedente ho visto quante conseguenze imprevedibili possono esserci!
Complimenti come sempre e a presto!

21/02/16, ore 14:20

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso e mi è piaciuta tantissimo! Devi assolutamente continuare perché ora sono curiosissima di sapere come andrà a finire!
Per le scelte: io andrei a destra..non so mi ispira, mentre per Jason io digiterei verità. Magari così dice ad Ashley cosa è successo un anno fa. E poi con obbligo si potrebbe andare incontro a dei rischi secondo me.
Spero di aver fatto le scelte giuste!

02/01/16, ore 18:02

Penso che Lindsay dovrebbe
B) scappare. Anche un passaggio segreto, secondo me, è più allettante rispetto al nascondiglio.
Poi Freddie dovrebbe
D) andare via. Sperando con tutto il cuore che l'assassino sia uno solo ed è PER ORA occupato con Lindsay per me Freddie dovrebbe approfittarne, considerando anche sia Lindsay che il maniaco si trovato in un altro piano dell'hotel rispetto a Freddie (una camera è sul 3 piano e una sul 2). Con il desiderio di non aver provocato la morte di nessuno(?) michy michy

31/12/15, ore 16:06

Secondo me Lindsay dovrebbe: B) nascondersi in una delle camere Dubito che l'assassino non abbia visto nella scala antincendio una possibile via di fuga per i ragazzi e non l'abbia "bloccata"

29/12/15, ore 01:15

Scusate... Questo Natale mi ha fatto dono della, peculiare, non-violenza del Krampus che, ovviamente, ha portato alla morte di Tristan.
Potrei non farlo però, come il postino suona sempre due volte e l'assassino torna sul luogo del delitto, scelgo l'opzione B.
Spero di non aver ucciso nessuno. Sinceramente, Kat.

24/12/15, ore 02:52

Ho appena finito di leggere il settimo capitolo della storia e devo dire che mi sta prendendo moltissimo!
Ora, con arroganza, scrivo qui le mie scelte: B/B.
Sono proprio curiosa di sapere come si svilupperanno i fatti!