Sangue di strega: Guerra e pace
di Emmastory

03/04/16, ore 22:06

Arrivata alla fine di questa splendida trilogia magica, capitolo finale bellissimo!
Alma è colei che porre fine a questa lunga e sanguinosa guerra dei Cacciatori e quasi non mi aspettavo diversamente.
Finisco la recensione facendoti i miei complimenti, hai scritto una bellissima storia, tutti e tre i capitoli mi hanno tenuta al pc con il fiato sospeso, ogni capitolo era un colpo di scena tutto nuovo in cui amore, odio, tradimenti , morte e guerra ballavano allo stesso ritmo.

03/04/16, ore 20:49

Rieccomi come promesso!! Allora per iniziare ti dico che c'è qualche errore di battitura, ma di per se nulla di grave eh ;)
Ancora però non ho capito che cos'è Jonathan....umano? mago? Spero di non essermi persa il passaggio in un cui lo spieghi!
Si ritorna con la loro vita, più calma che mai, ma le Streghe Superiori tornano con un avvertimento per Astrid, perché???
Lo saprò solo leggendo ehehehhe

17/12/15, ore 10:35

Tutto e' bene quel che finisce bene. Dopo lunghi e difficili anni di lotte e battaglie finalmente i Cacciatori sono stati sconfitti una volta per tutte. Un ruolo fondamentale ce l'ha avuto la giovane Alma proprio come immaginavo: evidentemente il destino aveva già programmato quello che doveva accadere per porre la parola fine alla minaccia dei Cacciatori.

Giudizio finale decisamente positivo! 😉

17/12/15, ore 10:25

E' vero: i pregiudizi della gente sono più pericolosi delle armi più potenti e distruttive. Quante volte i pettegolezzi e le maldicenze hanno ferito quasi mortalmente le persone? Sono felice che Jocelyn ed Edward siano riusciti a mettere a tacere quelle insensate malelingue.

😊

Bene, ora non resta che il gran finale!

17/12/15, ore 10:14

Scusami tanto se mi faccio viva solo adesso, avevo visto l'aggiornamento della storia ma non ho avuto un briciolo di tempo per leggere i capitoli. Ad ogni modo sto rimediando!
Alma e' un nome bellissimo, ottima scelta! A contornare il delizioso quadretto familiare intervengono i poteri delle ragazze adesso quanto mai provvidenziali che permettono a tutti di restare in vita.

15/12/15, ore 11:54

In questo capitolo una cosa mi ha colpito in modo particolare: inizi descrivendo una situazione in cui predominano oscurità, buio, paura e tantissima tensione. Tutto questo ci accompagna lungo tutto il capitolo culminando nel finale con un fortissimo raggio di luce che squarcia le tenebre.

13/12/15, ore 17:41

Apprendiamo qua che esiste una profezia.... Interessante 😊
E a contornare tutto questo si è scatenata e conclusa l'ennesima battaglia fra Cacciatori e streghe (o presunte tali). Fortunatamente la famiglia di Miriel si è salvata seppur con qualche ferita e comunque ho la strana sensazione che il bimbo che Jocelyn porta in grembo avrà un ruolo importante nella storia.

11/12/15, ore 15:35

Capitolo di calma apparente per quanto riguarda le battaglie di cui hai parlato in precedenza. Le emozioni dovute alle grosse novità invece non mancano neanche qui! : ) Cicogne di nuovo in volo...o forse, visto che le protagoniste sono streghe, dovremmo cambiare gli eleganti volatili bianchi in corvi o civette? E dunque pure la nostra Jocelyn presto sarà mamma, ma Miriel per il momento non mi sembre dell'umore adatto per gioire dell'accaduto.....

: )

10/12/15, ore 11:43

Che dire? In questo capitolo c'è un susseguirsi di colpi di scena incredibile! Prima la cruenta battaglia che non risparmia niente a nessuno, poi Jocelyne adolescente colpita a morte da un Cacciatore! E cosa accade? Come il principe delle favole Edward la restituisce alla vita con un bacio! *_*
Delizioso!!

09/12/15, ore 11:58

E brava la nostra Jocelyn! Anche lei quindi ricorre ai suoi poteri dandoci a credere che sia di un'intensità ben più grande rispetto ad entrambi i genitori. Una prima battaglia sembra vinta, ma ciò non significa che lo sia anche la guerra. A conferma di questo abbiamo pure le parole della nonna apparsa in sogno....

09/12/15, ore 11:51

La guerra dunque ha inizio e Miriel si vede costretta a battersi contro uno dei Cacciatori. Fra le righe c'è molta concitazione e la descrizione dei fatti rende tutto molto realistico. Finalmente la piccola Jocelyn e' di nuovo fra le braccia dei suoi genitori e a quanto pare con sorprendenti novità.

07/12/15, ore 16:19

La felicità è di breve durata a quanto pare... Subito si susseguono vicende non troppo allettanti che culminano con il rapimento di Jocelyn da parte dei Cacciatori e per Miriel credo sia quanto di più angosciante possa accadere. Xavier si lancia nel salvataggio della figlia lasciando la madre nella disperazione e nell'impotenza.

07/12/15, ore 16:12

😃 In un certo senso avevo la sensazione che dietro quel misterioso personaggio si nascondesse Xavier! E sono ben felice di questo perché finalmente i due innamorati sono di nuovo insieme. La reazione di Miriel e' comprensibile e condivisibile ma tutto si appiana non appena lui le spiega i motivi della sua nuova fuga.

07/12/15, ore 16:06

Ho avuto un attimo di stop che non mi ha permesso di leggere subito questo capitolo dopo il precedente. Comunque ho rimediato alla svelta. 😊
Apprendiamo fin dall'inizio una lieta notizia, cioè la nascita del piccolo Edward che ovviamente porta solo una grande gioia in tutta la sua famiglia. Poi però qualcosa interrompe bruscamente questa gioia e sono proprio curiosa di scoprire chi è il personaggio incontrato da Miriel....
Sperando di non incorrere in altre interruzioni, vado subito al capitolo successivo.

07/12/15, ore 15:31

Avere una famiglia solida alle spalle e' quello che infonde coraggio a Miriel nell'imminenza dello scontro con le Streghe Superiori. E per di più Xavier non è al suo fianco, ovvio che si senta sola. Ma da come parla credo che la piccola Jocelyn ci riserverà qualche sorpresa. Lei ha grandi poteri......