Domani... è un altro Giorno!
di 1rebeccam

16/07/16, ore 00:59

Uh, ci ho messo un secolo a terminare questa One shot! Caspita! Anche questa potevi "spalmarla" su tantissimi capitoli! Il tono è cambiato innumerevoli volte, hai toccato tutti i registri del loro rapporto (grazie alla tua bravura, naturalmente!).Ma la parte che mi ha colpito di più è stata quando gli ha confessato quello che aveva provato al suo risveglio dopo la sparatoria, quella confusione di sentimenti che non ha mai espresso nel telefilm. Che peccato! Avrebbero dovuto sviluppare maggiormente questo argomento invece di girare così tanti episodi "inutili" ! (Per esempio con tutte quelle guest stars, ex reduci da Firefly! Bleah!).Una frase su tutte mi ha fulminata :"Devo averti amato da sempre, solo che ero così sciocca da non capirlo". Perfetta per lei, per loro! Bene, posso andare a dormire, in attesa di abbordare il .... famigerato "Epilogo"! Intanto, spero sempre di leggere qualcosa di nuovo (di tuo!)
Bye, brava, grazie! 👋👏👌

07/04/16, ore 12:06

bella bella bella, veramente una bellissima storia. Sei riuscita a creare questo parallelo tra Kate e Rossella in maniera fantastica. La spiegazione poi del perchè Kate non fosse riuscita ad accettare l'amore di Rick la prima volta che si erano visti in ospedale (dopo la sparatoria al cimitero), è stata decisamente calzante e "soddisfacente". Grazie e Brava !!

28/12/15, ore 15:58

Reeeeb le tue storie infinite *-* ahahaha
Ma come c'è gente che non ha mai visto "Via col vento"?? io ho anche il DVD, tié :p
Avrei reagito come Riccardone, inguaribile romanticone e scrittore sognatore e positivo.
Non avrei mai immaginato di vedere Kate così presa dal film e sopratutto da Rossella!! In effetti hanno molto in comune, la testardaggine e l'orgoglio in primis!
Però Rossella era da prendere a sberle, così come Kate che faceva la tontolona con Riccardone quando lui le aveva detto di amarla per la prima volta! Eh sta donna è un masso enorme da sopportare XD
Come farà Riccardone?!
Fortuna nelle tue fanfic, Kate si pente, si sente in colpa, e chiede scusa a Castle, non come nel telefilm dove questa parte si è persa ed è sempre lui ad andarle dietro come un cagnolino... è innamorato pazzo, che ci vogliamo fare??
Vabbeh che l'amore è cieco, ma Riccardone con Kate si prende certe tranvate, poverino! (scusa mi lascio andare a sproloqui non necessari)
Grazie Rebba bella, spero che qualche altro film possa ispirarti dunque per una nuova shot <3
D.

06/12/15, ore 23:32

Reb!!!! Sei tornata!! *_________*
Ehm... posso dire che nemmeno io ho mai visto Via con Vento? XD Anche se ovviamente la fine è conosciutissima! "Domani è un altro giorno!" Cioè, io sapevo solo la frase quindi meno male che mi hai descritto com'era la storia! XD
Tralasciando questo particolare la storia è dolciosissima!! *___* Kate è partita di zucca per un momento (e la capisco, pure a me quella Rossella sta sulle scatole -.-), ma per fortuna con quel figo di suo marito sono riusciti a far luce su tutti gli scheletri lasciati nell'armadio che ancora avevano bisogno di essere riesumati! (insieme all'atmosfera, poveretta XD)
Detto questo, lasciami ancora dire che sono stra-contenta di rivederti in scrittura!! *____* Spero di rileggerti presto!!! *_____* <3
Ciau! :D <3
Lanie

05/12/15, ore 17:25

Quindi è così che funziona... grazie a Castle, non solo tutte le canzoni acquistano un senso, ma anche i film!
E quando, poco tempo fa, mi hai detto che era in arrivo una tua nuova storia, tutto mi sarei aspettata tranne una rivisitazione di Via col Vento in chiave Caskett... chi ci pensava che, in fondo, la storia di Reth e Rossella potesse adattarsi così bene a quella di Rick e Kate!
E, se il risultato è stato così convincente e, per certi versi, anche sorprendente, indovina un po' di chi è il merito? :) Hai dimostrato, ancora una volta, di saper calare i Caskett in qualsiasi contesto, senza snaturare le loro personalità, anzi esplorandole più a fondo grazie al tentativo, più che riuscito, di colmare alcuni aspetti del loro rapporto rimasti colpevolmente in una zona grigia, da cui loro stessi hanno sempre faticato a riemergere. Ed è proprio in situazioni come queste, quando alcune questioni sono rimaste irrisolte troppo a lungo e si è continuato a rimuginarci sopra, che arriva il momento in cui basta un pretesto qualsiasi per rompere, anche violentemente, l'equilibrio che si pensava di poter mantenere. Ed ecco, infatti, che un semplice week-end "allungato" che i Caskett si sono voluti regalare per compensare il troppo tempo passato distanti a causa delle nuove responsabilità di Kate Capitano e che, nelle loro intenzioni, doveva ritemprarli grazie ad una sana dose di coccole, film romantici e passione travolgente, il tutto nella splendida ed impareggiabile cornice degli Hamptons, ha offerto l’occasione per riportare a galla i sentimenti repressi di Kate in uno dei periodi più complicati del rapporto con Castle, quello immediatamente dopo il suo ferimento al cimitero, con conseguente, e volontario, allontanamento dal suo partner, con cui ha sempre avuto un legame ben al di là della semplice amicizia, ma a cui ha sempre avuto paura ad avvicinarsi davvero. Ed il tuo merito, qui, è stato proprio quello di trovare un pretesto di per sé "leggero", come la visione di uno dei film più conosciuti della storia del cinema, per creare un parallelo tra le vicende personali dei famosi protagonisti del film e quelle dei Caskett, permettendo a questi ultimi, in particolare a Kate, che più ne avvertiva il bisogno, di mettere a nudo le loro anime e chiarirsi definitivamente.

Io, in quanto comune mortale, nel corso degli anni non sono certo venuta meno al "dovere morale" di guardare più volte il film ed apprezzarne i diversi temi trattati e le diverse chiavi di lettura e, se da una parte non posso che condividere la frustrazione e la rabbia di Kate nei confronti di una poco reattiva e remissiva Rossella, dall'altra confesso di essere affascinata, come sempre del resto, dalla visione speranzosa ed ottimistica di Rick, per cui mi auguro sinceramente che anche il futuro dei nostri tontoloni riservi loro almeno uno degli scenari idilliaci ipotizzati dallo scrittore per i protagonisti del film!
E, considerando "l'elettricità" che generano i loro corpi ogni volta che si sfiorano e la voglia mai sopita di stuzzicarsi, provocarsi e sorprendersi a vicenda, non fatico a credere che Kate potrà avere la fortuna di veder realizzato il suo tanto agognato "... e vissero felici e contenti"!

Senza voler assolutamente sminuire tutto il resto, sai, però, qual è l'immagine per me simbolo di questa storia?... *dito puntato contro* Sporcacciona! :D Lo so che stai pensando ai tontoloni che surriscaldano l'atmosfera, generando "elettricità" sia sul pavimento che sul prato... ti pare bello far vergognare perfino la luna ed indurre allo "spetteguless" le stelle invidiose? (sì, è bello! :D )
No, no, io, da buona "anima candida", mi sono innamorata del robottino coccoloso! <3
E, visto che questa immagine mi ha fatto venire in mente un altro film (di animazione), mentre io preparo DVD e pop corn, tu prepara i miei adorati nipotini Stellina e Gabriel Orson, che è davvero troppo tempo che non vedo (sì, questo è un messaggio subliminale!), così passo a prenderli ed insieme ci gustiamo Big Hero 6! :D

Prima, però, considerando le energie che i Caskett stanno spendendo per "produrre elettricità" e per controllare a vicenda che il nome dell'altro rimanga ben inciso a fuoco sui propri cuori, vorrei offrire loro la merenda... sperando che Beckett non me la tiri dietro! :D

Volendo, ne possono mettere da parte qualcuno per ficcarlo in bocca a Espo, se anticiperà le battute, la prossima volta che organizzeranno una serata film collettiva! :D

E' sempre un immenso piacere leggerti, Reb, torna presto su questi schermi!

05/12/15, ore 15:33

Cara Reb,
innanzitutto bentornata! Scusami per il ritardo con cui recensisco questa tua deliziosa ff, ma in questo periodo il tempo è davvero tiranno per me e la tua storia richiede una letturra approfondita. Ti dico solo che non sono ancora riuscita a vedere l'ultimo episodio dell'ottava stagione... per fortuna che riprende a febbraio, per quell'epoca dovrei avercela fatta. Comunque, veniamo a noi. Io ho visto Via Col Vento enne volte, in più riprese perché 4 ore sono davvero tante e ho una zia che è peggio di Esposito (questo Javi... così ricco di sorprese!). Comunque, è davvero un kolossal straordinario e sei stata bravissima a costruirci una storia Caskett intorno, con la doppia visione che ha scatenato tante reazioni alla nostra Kate. Ho apprezzato molto l'accenno al risveglio in ospedale post ferimento al funerale di Montgomery, alla fragilità di entrambi nel ricordo di quel periodo e di quanto abbiano sofferto, e la consapevolezza di quanta strada abbiano fatto da allora. In particolare mi è piaciuta quella frase di Rossella, devo averti amato da sempre, che davvero rispecchia i sentimenti del Capitano Beckett. Il fatto poi che entrambi abbiano il nome dell'altro tatuato sul cuore è un tocco di romanticismo meraviglioso che mi è piaciuto moltissimo. E poi ho adorato il finale alternativo che propone Rick e ti confesso che anche a me capita di sperare, fino in fondo, che certi film abbiano un finale diverso, nonostante li riguardi cento volte! E poi che bella la passione che li avvolge, cui danno libero spazio tanto che la luna arrossisce fin nel midollo! E' quella che manca in tv e in questa stagione - che continua a non piacermi molto... ma staremo a vedere.
Insomma, splendido lavoro, mia cara.
Deb

04/12/15, ore 09:55

Una tua storia??? Mi ci fiondo!!! Anche col poco tempo a disposizione un questi frenetici giorni!!
Se poi unisci la visione disincantata di via col vento da parte dei nostri due......imperdibile!
Detto questo e detto che come al solito le tue creazioni sono sempre le più belle!
Commento anch'io come Beckett che questa Rossella è......è.....incommentabile @#*¥•%^^~~....come al solito io parteggio sempre per Kate che in questa sua irritabilità è favolosa...ma come favoloso è lui che capisce e la conduce sulla sua strada....seduttore!!!! Seduttore dell'anima !!! O corruttore???
Ciao e grazie e alla prossima....spero presto

03/12/15, ore 07:21

Mi è piaciuto sai? Quasi quasi me lo riguardo anch'io il film... è passato un secolo. Qualunque cosa ti frulli per la testa, è SEMPRE un successo !!
Bravissima.

01/12/15, ore 23:45

Eccomi finalmente sono riuscita a recensirti.
Scusa per il ritardissimo.
Come già ti ho scritto a caldo mi è piaciuta un sacco.
Ha un po' tutto, alcuni tratti fanno sorridere, altro anche ridere per come Beckett si scalda contro la povera Rossella (hihihi) ma è anche molto dolce.
I nostri amati tontoloni con la loro consueta calma, riescono ad esternare la loro dolciosità e noi ci ritroviamo con gli occhi a cuoricino.
Lui è fantastico e tutti i suoi pensieri mentre lei si mostra fragile romantica innamorata sono troppo belli.
Ce lo vedo proprio!
E ci vedo anche Beckett molto sanguigna a difendere le sue teorie, manco Rick stesse cacciando la storia di zoombie o fantasmi.
Però avrebbe potuto dirle che invece del finale aperto era così perchè lei era della CIA e doveva mantenere la sua copertura ahaha
ok la smetto di dire cazzate ma come Castle a volte non mi trattengo :P
Mi sono piaciute molto anche le descrizioni di lei, anzi, le autodescrizioni sono bellissime!
Lo sai già che è geniale e mi è piaciuta tantissimo!
Perdonami se non riesco a fare una bella recensione come le tue ma a me è uscita così!
(tusaicheiosochetusai perchè)

A leggere questa ff, a rileggerla e a scrivere questa recensione mi hai fatto tornare ancora una volta voglia di vedere via col vento!

Magari ce lo vediamo insieme però non mi fare come Espo che mi anticipi le battute!

:P
un abbraccio e al prossimo tuo capolavoro!

01/12/15, ore 22:12

Ehm... ho una confessione da fare... Non ho mai visto Via col vento... E' grave?? Adesso comunque sono spoilerata, alla fine riesco sempre ad esserlo! Io vivo di spoiler! :P
Passo alla recensione che è meglio...
Cara Reb, il parallelismo tra i protagonisti del film e i Caskett è azzeccatissimo, sono proprio loro! La visione di questo kolossal ha fatto riemergere in Kate i sensi di colpa per aver causato dolore a Rick, per aver rimandato l'aprirsi con lui riguardo i suoi sentimenti, per averlo dato per scontato. Era una questione rimasta in sospeso tra di loro, non ne avevano mai parlato, ma a questo punto il film è servito a levare un peso ad entrambi.
Mi è piaciuta tantissimo Kate arrabbiata con Rossella, arrabbiata per usare un eufemismo... Certo che in effetti un finale del genere non è facile da accettare, specialmente dopo quattro ore di film!! Credo che terrò buono quello inventato da Rick, che è la perfezione (mica per niente è scrittore!) Però anche quello di Kate non è male, soprattutto se applicato ai tontoloni (lo so che non lo sono più, ma mi piace chiamarlo così) che fanno resuscitare l'atmosfera. A proposito di quest'ultima, ne ha passate delle belle anche lei in questa storia, poverina :P
Reb, come al solito sei stata fantastica, regalandoci momenti di dolcezza, passione, incavolatura, romanticismo e anche di serietà, sempre tutto in stile Castle, con Rick e Kate assolutamente loro.
Bellissima!!!
Sai che ti dico, quasi quasi guardo Via col vento...
Quattro ore... No, non ce la posso fare!
Mah, non so... Ci penserò domani!!

01/12/15, ore 22:05

Ebbene sì, non avevo mai visto "Via col vento"...
Avevo questa pecca enorme nella mia persona. Così quella sera quando mi hai detto che lo stavi guardando nella mia piccola innocenza ho ammesso la mia ignoranza.
Da come ne parlavi ho capito subito che ti piaceva, ne parlavi con cuore e allora mi sono detto che doveva essere un bel film davvero... Di solito non abbiamo gusti molto differenti noi due.
ed effettivamente avevi ragione, il film è bello, ma.... il finale...
e che cavolo l'Incomprensibile mi ha completamente schoccato! io non le ho ancora perdonato il fatto che se n'è stata lì, come una cretina e lo ha lasciato andare via.
e tu e Riccardone potete dirmi quello che volete, che devo immaginarmelo, che il finale è aperto, ma proprio non ci riesco.
Kate Beckett può anche perdonare o farsi venire il dubbio, io proprio no! Ecco!
Io volevo che finisse esattamente come lo hai fatto descrivere a Riccardone... quello sì che è un bel finale romantico, meraviglioso, coinvolgente e cuoricioso.
infatti lo hai scritto tu...
la mia reginetta delle emozioni.
Bella mia, quanto scrivi bene!
ogni tuo racconto è coinvolgente fino al midollo.. sai muovere i tuoi personaggi in maniera sublime e decisamente romantica.
Splendida la fuga dal distretto, il sano sesso sul pavimento dovuto alla loro elettricità repressa, il film, lo sproloqui di Kate e il suo successivo monologo dove finalmente Kate chiede scusa a Rick per il suo "comportamento assurdo alla Rossella" post ferimento (ti è rimasto proprio sullo stomaco il loro non chiarimento nel telefilm vero?) e l'alba...
sarò stupida, ma quella per me è la scena migliore..
appena svegli, dopo essersi amati sotto gli occhi dell'invidiosa luna, guardano il sole rinascere per una nuova giornata...
Non so spiegarti bene il perchè, ma mi si è allargato il cuore mentre leggevo..
forse perchè è la speranza di un domani nuovo, non più macchiato da zona di ombra nelle loro anime (visto che Kate ha voluto chiarire).. domani è un altro giorno nel senso positivo...
non come nella frase di Rossella che sembra detta come per dire "chissene frega se se ne va, domani mi inventerò qualcosa" in cui io ci vedo qualcosa di negativo...
boh, sono strana e non mi vergogno di dirlo :P
E cmq come posso volertene?
io sono assolutamente Lusingata di essere stata tua inconsapevole musa (perchè non mi avevi assolutamente accennato alla trama della storia prima di farmela leggere).
è stato proprio un onore!
sono felice che il mio sclero serale ti abbia fatto scattare l'imput :)
Grazie e te Rebbina bella, anche tu sei la mia lucina nel buio lo sai... e presto manterrò la promessa che ti ho fatto, giuro :)
Bacione grande grande

30/11/15, ore 23:02

Reb, ben ritrovata su questi schermi!
Che dire, molto bella e particolare l'idea di questo paragone tra la vita dei Caskett e Via col vento, e permettere così a Rick e Kate di parlare di uno di quei momenti che hai definito catartici!
Certo che l'umore di Kate è proprio volubile ahahah l'atmosfera è morta, risorta, morta di nuovo e adesso sul procinto di tornare a respirare tramite respirazione bocca a bocca.
Per fortuna che Beckett ora è capitano ed ha potuto prendersi un paio di giorni da passare con suo marito che è romantico a modo suo. Sebbene quel finale alternativo sia veramente bellissimo. Sia quello dove Reth muore -sono pur sempre io u-u-, sia quello più felice e sereno, con loro ad osservare figlie e nipoti e a ripensare alle gioie e ai dolori di quegli anni.. ci arriveranno anche i Caskett ad un momento così? Mah... meno male però che Rick ha capito che il nome di Kate era marchiato a fuoco sul suo cuore, proprio come quello di Rossella era marchiato su quello del Capitano Butler nel finale in stile Castle.
Adesso colazione, e poi relax u.u
Ti dirò, io sono un po' come Espo in questo caso... Via col vento lo so a memoria e ogni volta anticipo le battuto (anche se solo di qualche millesimo di secondo)... oooooops. E nell'immaginare che possa finire diversamente, beh, quello mi capita con Titanic, ma questa è un'altra storia!
Al solito mille emozioni che si mescolano con maestria, sei davvero brava in questo. E alla fine, anche se c'è stata quella bizzarra discussione tra loro (che poi... possiamo davvero definirla discussione?), tutto va per il meglio *-*
A presto Reb!
Bacioni

30/11/15, ore 22:45

WOW.
Non riesco a trovare altra parola per definire questa storia.

L'idea di collegare gli episodi di "Via col Vento" alle vicende accadute a Kate è stata geniale. Fin da subito avevo sospettato che il problema di Kate fosse proprio il fatto di rispecchiarsi negli atteggiamenti e nelle scelte di Rossella. E così e' stato.
Ho adorato la scelta di aver fatto confrontare i Caskett su quel momento molto delicato della loro relazione - non relazione. E' un discorso che mi sarebbe piaciuto vedere anche nella serie tv. D'altronde è una pietra miliare della loro storia e, a mio parere, bisognava almeno accennarlo. Ma, come hai detto tu, hanno scelto il silenzio, un silenzio che li ha uniti e a li ha resi ancora più forti di prima. Inseparabili.

Storia bellissima. Complimenti.
E, per la cronaca, nemmeno io ho mai visto Via Col Vento. Ops..
(Recensione modificata il 30/11/2015 - 10:47 pm)

30/11/15, ore 22:04

Ah! Adesso vado a cancellare quel pezzo che ho scritto in questi giorni, dove si parla di una serata a base di popcorn e un momento di confronto sul passato.
Dopo questo magnifico pezzo, non è più pubblicabile!!
Via con Vento in questa chiave non ha paragoni,  la connessione tra la vacuità di quel finale e la superficialità che di primo acchito ​incolliamo a Rossella per quella frase finale, diventa uno splendido espediente per tirare fuori luci ed ombre dai coniugi Castle.
Stupenda l'alternanza tra i mmenti hot e quelli di puro trasporto sentimentale, ben giocati con la loro alchimia.
Wow, una storia più bella dell'altra!
Anna