Can you love me again?
di Dragon_Flame

28/08/16, ore 01:39

Ciao! Piacere, sono Blue Eich e cercando qualcosa di serio da recensire mi sono imbattuta nella tua storia, anche perché è abbastanza raro trovare delle Dragon - che siano scritte con serietà, intendo. Ti avviso: io recensisco mentre leggo e, approfittando dello stacco dei paragrafi, recensirò per paragrafi.

Sinceramente non mi sono mai chiesta che profumo potesse avere Sandra, ma trovo che per lei sia abbastanza azzeccata la lavanda, selvatica, un po' come è lei d'altronde, quella ragazza così dinamica e orgogliosa. Infatti è tenero che si sia lasciata andare in quel modo così disperato tra le braccia di Lance, non accettando l'idea di lasciarlo.
Mi è piaciuto da morire il paragone della fiamma al vento, forse perché i suoi capelli mi fanno pensare proprio a una fiamma, così come il suo carattere. Insomma, non avresti potuto trovarne uno più azzeccato, e i sentimenti di Lance per lei sono espressi alla perfezione, intensi e totali.

Beh caro Lance, meglio tardi che mai!
Anche qui hai usato delle parole divine per esprimere come si sentiva, mi è piaciuta l'espressione corona d'alloro per simboleggiare il prestigioso titolo di Campione. Inoltre Sandra per com'è descritta qui - ossia la cugina disperatamente affezionata al cugino che lo aspetta, fedele, non sapendo a cosa andrà incontro - mi fa molta pena, ma l'importante è che Lance si sia reso conto prima o poi di averla ferita, accecato da tutto quel successo al punto da dimenticarsi della persona che più gli voleva bene. Definirli demoni è giusto, perché inizialmente tutta quella fama sembrava qualcosa di bello, ma gli hanno tolto la cosa più bella di tutte, cioè l'amore. E niente, è un bel modo per esprimere questo concetto.

Dire che la descrizione del primo bacio dei due mi è piaciuta è riduttivo, l'ho adorata. In poche righe e con pochi riferimenti sei riuscita a far concentrare noi lettori sull'atmosfera che regnava quella sera, la dolcezza dei gesti di Lance e poi la delusione finale. Per un attimo ho potuto immaginare chiaramente il bruciore sulla guancia colpita di Lance e tutti i suoi sentimenti di delusione, ma penso anch'io che Sandra avrebbe reagito in un modo del genere, perché sarebbe stato fin troppo bello che continuassero a baciarsi come se niente fosse, ignorando tutti i problemi. Personalmente a me l'incest non disturba affatto, infatti le ritengo tra le coppie del videogioco che adoro di più - o meglio, quella che ritengo più canon e forse la mia preferita di quell'universo.

Personalmente non amo i riassunti di lunghi periodi - mi paiono sempre in qualche modo più incompleti di come sarebbe raccontare una scena nel vivo, mentre succede - però quello della loro storia fino alla partenza di Lance ti è venuto bene. Mi fa piacere che siano riusciti a lasciarsi andare al fuoco dell'amore e a proposito, hai scelto un modo stupendo per descrivere la passione di esso, che è trasparita senza aver bisogno di altri dettagli: insomma, semplice, efficace, che ha reso perfettamente l'intensità di tutto.
E sì, direi che è una cosa proprio da Sandra sbattere con violenza la porta di casa del cugino e piangere e gridare disperatamente pur di non farlo andare via: mi dà l'impressione di una che trattiene i sentimenti, fino a farli esplodere violentemente tutti d'un colpo, dominata da una rabbia un po' infantile. Quindi, con questo suo comportamento, posso dire che l'hai resa perfettamente.
Insomma, il rapporto di questi due è stato decisamente tormentato, ed è facile passare dall'amore all'odio - le parole che hai scelto per questa lunga shot lo dimostrano. Sandra non è una che mostra spesso le sue debolezze, ma quando lo fa, lo fa in grande e per qualcosa di grande.

Aspettavo il momento del loro incontro fin dall'inizio della storia, che non mi aspettavo sarebbe stata in gran parte così introspettiva e descrittiva del passato, ma finalmente Lance ce l'ha fatta. E niente, mi piace sia il modo calmo con cui hai descritto l'abitazione di Sandra - se mai leggerai questa recensione e avrai voglia di rispondermi, ho una domanda: hai inventato tu la Dorsale Argento o esiste sul serio in qualche opera? - sia il modo in cui hai descritto la stessa Sandra, evidenziando in pochi tratti e senza bisogno di dirlo la sua crescita.
Un'unica cosa: non mi sembra che Sandra abbia la pelle color miele, l'ho sempre vista come bianca come un lenzuolo, ma devo ammettere che ha un suo perché e suona bene come espressione in mezzo a tutto il resto.
Il ribollire del mare in tempesta contro l’ardente vampa ambrata. - Stupenda, mi ha lasciata senza fiato!
Da una parte immaginavo che Sandra stesse in silenzio, facendolo entrare, mentre dall'altra temevo la stessa reazione che temeva Lance, ossia un fiume di insulti piuttosto pesanti e che lo cacciasse via, ma per fortuna c'è stato dopo tutto il trambusto questo lieto fine. Mi piacciono da morire i paragoni che usi, quindi in sostanza il finale l'ho amato, anche se ora mi rimane la curiosità sul quale potrebbe essere stato il loro primo dialogo dopo aver varcato quella soglia.

In sintesi, l'ho trovato un tributo davvero bello ed elaborato e concordo sul fatto che questi due siano una delle coppie più belle e complesse dei Pokémon, anche se non sono in molti ad amarla perché non hanno la mente abbastanza aperta per tollerare l'incest.
Riguardo alla canzone, connessione permettendo, sto cercando di ascoltarla e vedrò se può essere adatta alla coppia o se mi piace (ho gusti piuttosto difficili in fatto di musica, ma sono sinceramente curiosa, anche se non capendo l'inglese ho saltato la lettura dei pezzi della canzone).
Mi è piaciuta tanto e non penso siano così OOC da mettere l'avvertimento! E niente, spero che leggerai la mia recensione e ti abbia fatto piacere.
-H.H.-

28/03/16, ore 22:18

Ciao, Flame.
È da parecchio che non ci sentiamo, più o meno dallo stesso tempo che non leggevo qualcosa di tuo. Noto che hai scritto questa storia parecchio tempo fa e so cosa significa sentirsi palesemente ignorati, senza ricevere neanche un commentino a qualcosa che per te significa molto; perché sono sicura che una perla come questa Shot per te ha un certo valore.
DragonShipping. Mai stata una grande fan, in parte per i sentimenti espressi in questa stessa Fan Fiction: incesto. Mh, mai stata una grande fan neanche di quello. Eppure, tu sei riuscita a mettermi nei panni di due fratelli (o cugini, in questo caso) che si ritrovano a sentire questi sentimenti nuovi e terrificanti. Non è loro responsabilità, non l'hanno scelto, e non possono evitarlo. La storia è finita tra le preferite seduta stante, per motivi che adesso mi accingo a illustrare.
Innanzitutto la grammatica. È praticamente perfetta, non fosse per due errori che ti segnalo: "Ora Lance si accorgeva che lasciar trascorre cinque, lunghissimi anni era stato fin troppo." per sbaglio hai scritto "trascorre" invece di "trascorrere"; "Sandra, se possibile, impallidì ancor più di quanto già fosse possibile con quella sue pelle color miele." come vedi c'è la ripetizione di "possibile". Per il resto, puoi vantare un testo scritto in maniera sublime. Dico sul serio. I termini usati, le descrizioni e le similitudini ti incollano alla storia, ti rendono così partecipe che non riesci a distogliere lo sguardo dal monitor. In particolare, ho amato la frase "Il fuoco distruttore della passione e il gelo anestetico del dovere e dell’onore.", che prima o poi userò come citazione per una delle mie storie ColdFlash (e ti cito, obv).
Adesso, i personaggi. Perfetti, oserei dire. Quel sentimento di vendetta, quella voglia di rivalsa, il bisogno fisiologico di essere superiore uno all'altro, sono descritti perfettamente e, soprattutto, non lasciano spazio a fraintendimenti, delineando un profilo psicologico vasto ma ben preciso. Io credo che tu sia riuscita completamente a immedesimarsi in loro, per questo ero quasi tentata di mettere la storia tra le scelte (ma se non sono assolutamente sicura non lo faccio, non odiarmi plz).
Mi piace perché non è un qualcosa di campato in aria, che non ha né capo né coda, anzi, ti inserisce pian piano nel loro contesto, rendendoti partecipe delle vicissitudini che hanno condiviso, fin dall'infanzia. C'è un climax crescente che sale e scende gradualmente, riuscendo a incuriosire sempre più il lettore che si pone domande e riceve, puntualmente, risposte soddisfacenti. La canzone, poi, direi che è assolutamente azzeccata alla storia. Soprattutto quel passaggio "AmareLance sapeva cosa significava? Forse no." l'ho trovato azzeccatissimo.
Insomma, in generale il tutto è stato stupendo. Avrei tanto da dire, ma tra pochissimo arriverà mia sorella a chiedermi di spegnere il computer e/o andare via, per cui stoppo la recensione prima che nella fretta i feels prendano il sopravvento su di me; ma ti giuro, l'ho amata quasi quanto la Nutella.
Ale