Separate e distanti
di Yume_no_Namida

07/06/19, ore 19:21

Una delle fanfiction meglio fatte che abbia mai letto. Complimenti davvero. Ti prego di farne un'altra su questa coppia, ne sarei felicissima😭

24/01/18, ore 23:09

Questa è la mia prima fic che leggo tra Annie e Mikasa e devo dire che mi è piaciuta un sacco, oltre il fatto che scrivi meravigliosamente bene!
Questo amore distaccato è davvero struggente.

26/12/15, ore 13:03

“Separate e distanti” di Yume_no_Namida

Grammatica e stile – 9,8/10
- La storia è scritta particolarmente bene, è scorrevole e intensa, riflessiva e passionale dove serve. I momenti di passione sono scritti con una certa “fretta” che rende il tutto più coinvolgente, come se il lettore dovesse correrete, stare dietro a quelle scene tanto intense.
Il racconto non presenta errori, se non un paio di 'sviste' o comunque delle parti che andrebbero riviste un pochetto.
[-0,2] “Ha mosso giusto una decina di passi all’aria aperta che[quando] dei rumori insoliti e insieme familiari richiamano la sua attenzione, [e] a breve distanza scorge una figura in movimento: Mikasa si sta allenando. Persino a quell’improbabile ora del mattino non riesce a pensare ad altro.”
Originalità – 5/5
- Se c'è una cosa che amo, è l'originalità quando viene valorizzata dallo stile. Per essere chiari: la storia potrebbe essere banale, viste le dinamiche, ma le descrizioni, l'introspezione, l'uso delle parole utilizzate, la sorpresa poi nello scoprire che “non è tutto come sembra” (specificherò in zona trama) rendono questa fanfiction terribilmente intrigante e passionale. Più di quanto sia già. Davvero, impeccabile da sotto tutti i punti di vista.
IC – 9,2/10
- Annie e Mikasa si odiano. Alla follia, vuoi per un motivo, vuoi per un altro – Mikasa tiene a Eren più che a qualsiasi altra cosa al mondo, quindi visti i trascorsi… in più è gelosa, comunque, e questo lo si sta vedendo pure con Historia, che non odia, però praticamente si è messa a fare la gelosa cogliendo di sorpresa pure Eren, lol – e insomma, Annie invece è piuttosto fredda nei confronti di Mikasa. Forse non si tratta propriamente di odio, ma a un certo punto sicuramente è nata una ostilità difficile da mettere da parte. In questa storia il tutto viene estremizzato dai sogni di Annie, peccaminosi e quasi folli, che la portano a odiare maggiormente la figura di Mikasa. Sono due personalità che contrastano fra di loro, simili eppure estremamente diverse. Mi piace vedere Annie così tormentata, mi piace soprattutto il modo in cui vede Mikasa – sia in sogno che nella realtà.
Hai analizzato bene il suo tormento e il rapporto con la Ackerman. Forse non è del tutto IC vista la storia del manga, ma ci può ampiamente stare. Complimenti.
Trama – 5/5
- Pensavo che la scena di sesso fosse reale, invece era tutto un sogno di Annie. E che sogno, miseriaccia! La storia inizia in modo violento, passionale, mostrando la fame fisica di Annie,la sua voglia di possedere Mikasa e di essere posseduta da lei – sebbene la odi e la ami allo stesso tempo. I suoi sentimenti sono contrastanti, cambiano repentinamente, si contraddicono più e più volte. Accetta e non accetta la sua attrazione. Credo sia una cosa molto da Annie, sembra in lotta con ciò che vorrebbe e non vorrebbe fare. In questa storia l'hai analizzata bene, e anche Mikasa ne esce bene, anche se resta comunque un personaggio di sfondo, l'oggetto del desiderio di Annie. Nel complesso il racconto è ben strutturato, non ha buchi né pecche di sorta. Non ha nemmeno bisogno di ampliamenti o simili, è davvero perfetta così com'è.
Gradimento personale – 2/2
- Inutile dire che ho adorato questa storia. La storia presenta una sola pecca, e per il resto è scorrevole, ben scritta, appassionata e appassionante, e analizza bene il personaggio di Annie, rendendole giustizia e rendendo felice me per aver letto una storia così rossa e piena di sfaccettature. Il finale mi ha colpita particolarmente, soddisfandomi e dando un senso di completezza all'intera storia. Bravissima!

Tot – 31/32 punti