First impression
di Kuno84

03/08/21, ore 14:34

Carissimo senpai, su suggerimento di Tiger Eyes su N di Nibunoichi, ho letto questa breve perla e devo concordare con Tiger che il tuo uso della seconda persona è semplicemente perfetto! Mi sembrava di sentire una voce fuori campo (nello specifico Oreste Lionello/Woody Allen) mentre immaginavo una soggettiva di Ranma… lettura scorrevole, introspettivo e romantico al punto giusto!
Grazie per aver condiviso con noi questa bella FF ❤️

09/09/12, ore 12:21

Ciao, io adoro questo anime e sto leggendo un paio di tuoi scritti, devo dire che amo il tuo stile!
Questa in particolare è tra le mie preferite, sei riuscito a descrivere benissimo i pensieri di Ranma, caratterizzando questo personaggio in modo perfetto, non è molto facile lo dice una che è stata un sacco prima di pubblicare poichè pensavo di renderlo OOC D:
Mi è molto piaciuta la parte finale, mi emoziono sempre a leggere del primo incontro tra Akane e Ranma **
E' assolutamente perfetta per me :)

misa

16/12/11, ore 18:45

E per la seconda volta, giungo a commentarti.
Mi ricorda un po' quei vecchi commenti che ti facevo, ormai tanti tanti anni fa... Incredibile quanto tempo è passato :) Anche stavolta sono malaticcia a casa... In questi giorni un po' particolari che non sto qui a spiegare ho riletto tutto Ranma (Awww quanto è bello :O ogni volta di più!) e sono tornata sulle tue fic.
Dopo "E vissero per sempre..." mi sono soffermata su questa... Un po' m'è venuto da ridere perché ho ripensato a quando ti prendevo in giro per i titoli in inglese... E questa splendida fic come si chiama? :P

Bando alle ciance, parliamo di te! E di questo piccolo capolavoro.
Mi piace il pdv di Ranma, mi piace quello che pensa e come glielo fai pensare... Mi piace che ti soffermi sull'inizio di Ranma, sull'inizio di questa grande avventura che ci ha fatto sognare tante e tante volte. Mi piace soprattutto pensare che Ranma pensi: che sia capace di farsi questi pensieri.
Siamo troppo abituati a disegnare Ranma impulsivo e di poche parole e questo è vero... Ma la Takahashi, che l'ha disegnato veramente, lo dipinge anche in altro modo. Capace di farsi una sua idea delle cose. Di emozionarsi. Di notare.
E tu sai rendere IC tutti i personaggi della Takahashi, rinnovandoli. Mi ripeto, è così.

Un piccolo cammeo, una piccola intrusione nella testa folta della ragazza col codino, che più di tutti ha sbagliato nel dare la sua prima impressione, o meglio, è stata molto molto... sfortunata.

Tenera questa sciottina. Delicata, fine. Mi è piaciuta tanto.
E di nuovo, scusa per l'intrusione sfacciata.

K

18/10/11, ore 01:22

fa sempre un certo effetto rivedere Akane e Ranma nel loro primo incontro *-* penso sia una delle parti più divertenti del manga :D tu l'hai resa davvero bene, non c'è che dire.
Ha nascosto il suo lato arrogante di Ranma mostrandoci il suo timore e il disagio che prova a causa della sua maledizione; infatti, secondo me, nonostante Ranma faccia credere di trovare conveniente la sua trasformazione talvolta, è solo un modo per mascherare il suo disagio per orgoglio. Non dev'essere stato tanto facile per lui farsi vedere per quello che è "diventato" all'improvviso, con sconosciuti che seppur con i loro giudizi e perplessità, sarebbero potuti diventare la sua nuova famiglia :) orgoglioso com'è, il suo ego maschile di certo non ne ha giovato! :D
Il suo incontro con Akane è stato da subito intenso secondo me, se non fosse stato per il malinteso in bagno, chi lo sa, magari le cose non sarebbero state così complicate per loro. O forse sì?:P
complimenti, una FF breve ma intensa :D
baci

07/12/10, ore 21:18

che BELLA! *-* ....tra i preferiti ;D

05/05/09, ore 15:23

ciao! questa fanfiction mi è piaciuta molto...soprattutto il finale...spero che la continuerai ancora così potrò leggere il seguito! complimenti di nuovo e ciao!

09/03/09, ore 13:51

Hai colto un aspetto nuovo del primo incontro tra Ranma ed Akane, usando un punto di vista cui forse mai nessuno aveva pensato fin'ora. Hai creato un quadretto conosciuto eppure sei riuscito ad incuriosirmi, analizzando in maniera perfetta quelli che devono essere stati effettivamente i pensieri di Ranma. Introspezione asolutamente IC su ogni singolo personaggio e scritta in modo scorrevole e piacevole da leggere. Una one shot che non mancherà di entrare tra i miei preferiti!

08/03/09, ore 17:27

MAgnifico ç_ç mi ero avventura fra i miei autori perferti in cerca di qualche aggiornamento quando accanto al tuo nome ho visto quella data così vicina.... poi letto il titolo della storia e i protagonisti: sono andata letteralmente in brodo di giuggiole *_* Ho apprezzato immensamente il punto di vista che hai utiliazzo, a mio parere è stato in grado di mettere davvero in luce i pensieri e le sensazioni di ranma ^_^ cosa che non si ede spesso in giro e sopratutto nessuno ci riesce così bene come te. OCC? cosa c'è di non in caracter in ciò che hai raccontato?! Te lo dico io NULLA caro sensei ^_^ e poi non è affatto banale perchè Riesci a mostrare cosa si nasconde dietro al personaggio quello che non è subito visibile e sopratutto facile da comperende, la considero un ottima idea. Come al solito apprezzo tantissimo il tuo modo di scrivere fluido ma al contempo particolareggiato. inotlre con poche semplici ed efficaci desrizioni riprendi perfettamente ogni personaggio facendolo rivivere. Insomma con poche righe oggi mi hai fatto davvero davvero felice! ç_ç Spero di leggerne presto altre ^_^ baci

06/03/09, ore 22:52

spero che continuerai perchè hai avuto una bella idea

04/03/09, ore 22:52

Che visione tenera del primo capitolo del manga ^//^

04/03/09, ore 15:26

wow molto bella questa ff!! hai avuto un'idea fantastica!! potresti fare anche i pensieri di Akane sarebbe bello! alla prossima ff!! kiss^^

04/03/09, ore 14:47

Una One-shot molto ben congegnata. Come sempre riesci a stupire i lettori! Non è affatto banale, anzi, è molto interessante e il personaggio di Ranma e molto IC. Il nostro Ranma pensa alle prime impressioni, la famiglia Tendo non ha avuto un bell'impatto, a parte Akane, di cui è innamorato. Bellissima la parte in cui dice che ha avuto pochi amici, tutti maschi, e anche quando pèarli dei pochi ricordi felici che ha, visto che è sempre vissuto col padre. Sarebbe bellissimo vedere un seguito. *.* Io lo aspetto, poi si vedrà ^^ Shot fantastica, strepitosa. ^^
Maryku.

04/03/09, ore 13:34

che carinaaa mi è piaciuta!!! poi anche io sono dell'idea che il 90% dei casi vale la prima impressione quella che senza pregiudizi ti fa capire chi hai davanti! complimenti

04/03/09, ore 09:44

Solo tu sai trovare spunti di riflessione così interessanti e profondi in ogni più minuto gesto, senpai. Le tue autoconclusive sono una continua, graditissima sorpresa, perle rare e preziose. Come invidio il tuo stile così incisivo, così scorrevole, così spiazzante, per non parlare del modo con cui riesci a riproporre il carattere dei personaggi con poche, svelte pennellate. Complimenti per questo delizioso quadretto.

04/03/09, ore 00:21

*_* Ma che bella short sen-pai!!! Dolce e timida e con una punta di "sorpresa". Strano vedere questo lato di ranma. Lui l'impavido, strafottente artista marziale alle prese con i dilemmi della prima impressione *_*_*_*_* e poi l'incontro con Akane, cioè, Magnifico!!! poche parole, tante emozioni! Complimenti!!!Alla prossima sen-pai (Ps: Devo radere al suolo Roma per avere un nuovo capitolo di a Titanic story? XD) A presto!