Lupin III-Le vie della spada sono infinite
di Fujikofran

23/01/16, ore 20:22

Salve!
Non so da dove iniziare.. Beh, per prima cosa ti faccio i miei complimenti, mi piace davvero tanto questa ff. Poi hai reso Goemon protagosta, in cenere non lo caga mai nessuno (poraccio) , e non l'avrei mai detto che fosse così porcellino xD lui e Fujiko sono proprio una bella coppietta :)
La scena degli allievi è troppo divertente xD Ancora bravissima.
(Recensione modificata il 23/01/2016 - 08:24 pm)

05/12/15, ore 00:31

Oh, molto bene, un'altra storia sulla mia coppia preferita! E che storia! Romantica e passionale al punto giusto, ma anche a tratti divertente. Goemon ha proprio perso la testa e non ne fa mistero, ma anche Fujiko è stata conquistata dal fascino del bel samurai (e te credo!). Tra i due si è creata una bella armonia, in ogni... campo, diciamo, come dimostra la scena del libro "camuffato": forse un'altra l'avrebbe presa male, invece Fujiko è incuriosita, come se questo le permettesse di conoscere un lato inedito del suo compagno. Poi, Goemon ha compreso bene la natura della donna, che non è certo il tipo che si può tenere in una gabbia dorata, ed è disposto a rispettare la sua libertà. Il risultato è che Fujiko accetta di andare a vivere con lui!
Ma in sordina c'è anche un altro aspetto, più "serio": la difficoltà di conciliare le tradizioni millenarie, a cui il samurai vorrebbe essere fedele e a cui lo richiama severamente il maestro, con la vita moderna, con le sue mille seduzioni. Ma, come dice giustamente Fujiko, nella vita di oggi non può esserci solo la via della spada, come in un passato che non esiste più.
Brava, mi hai fatto sognare e sorridere al tempo stesso!