Due vite e poi una
di Roxar

08/12/15, ore 16:28

Credo di non scrivere recensioni da qualcosa come ANNI, davvero,e non so se ne sono ancora capace, but still.
Ecco di nuovo tornate le Haymitch/Effie che mi hanno fatta innamorare del pairing. Sì, perchè come ti ho già detto è grazie a te che ho iniziato a credere nel potenziale di questa coppi, che grazie al cielo è ufficialmente diventata canon *^*
Finita questa premessa, ci sono delle parti in questa ff che mi hanno colpita moltissimo. Non so se hai fatto cambiamenti sostanziali o sono io ad avere una memoria del cavolo, ma era come leggere la storia per la prima volta. E io le tue storie le ho lette tutte ---> sento la necessità di rileggere OGNI cosa che hai tolto da questo account autore PLZ.
Mi è piaciuta molto la divisione in paragrafi che hai utilizzato (per niente scontata) e che mette in risalto i due mondi diametralmente opposti dai quali provengono Haymitch ed Effie. Proprio questo mi piace più di ogni altra cosa. Riescono a trovarsi e ad amarsi in quel loro modo tutto particolare nonostante abbiano un background completamente diverso. Una tenerezza unica <3
E tu lo descrivi particolarmente bene, come se fosse davvero andata così, alla fine. Perfettamente coerente con la saga, ecco.
Mi piacciono moltissimo questi approfondimenti sul loro "prima", visto che sono completamenti assenti - o quasi, nei libri. Le sensazioni di entrambi, il modo in cui si sentono in ogni paragrafo me li sentivo proprio addosso, e questa era una cosa che non mi capitava da un pò, mi mancavano le tue storie <3
" L’applauso si leva discreto, il caldo brucia un nome ed un cognome.
Haymitch Abernathy." I BRIVIDI, SEI UNA BRUTTA RANA.
E adesso fuggo, perchè porcoddue ho una fretta del diavolo ma morivo dalla voglia di lasciare una recensione positiva ma vuota e senza senso.

love yah.
#Ehrana?

Cat.

07/12/15, ore 18:46

Ciao ^^
Ricordo che quando ero ancora una novellina in questo sito, le tue storie su Hunger Games furono le prime che lessi e mi innamorai del tuo stile. Poi persi contatto con il sito per motivi di tempo, e una volta tornata non le trovai più!
Sono contenta comunque che tu abbia deciso di riprenderle, perché descrivi questi due in maniera perfetta, fattelo dire.
Due vite e poi una.
Titolo già perfetto direi: due vite così diverse, quasi antitetiche, che hanno inizio da contesti opposti e in conflitto, e poi una, in un'unione che è speranza.
Ho amato soprattutto la parte in cui descrivi l'infanzia e la preadolescenza: si nota molto il contrasto, come se i due paragrafi messi assieme stridessero.

"La vita dopo gli Hunger Games non è come l’avevi immaginata.
Forse è perfino migliore." Bellissima questa frase finale, perché Haymitch necessita un lieto fine, lo speravamo tutti d'altronde.

A presto
~Fly

06/12/15, ore 23:02

Mi è piaciuto veramente molto il paragone delle due vite di questi due personaggi dall'infanzia in poi; fino ad arrivare alla vita dopo gli Hunger Games che in un certo senso diventano una cosa sola.
Mi è piaciuta molto anche la forma della stroria: pulita, leggera e piacevole. E hai usato anche un carattere molto bello.

Comunque, ho adorato leggere la tua storia di Effie ed Haymitch, dall'inizio alla fine; nonostante non ami questa coppia.

Va be', alla prossima!

S u n.