Il giubbotto in pelle
di rihal

15/07/20, ore 14:21

Scusami se la leggo solo ora, in ritardo di qualche anno ma ho da poco iniziato a seguire questa serie e la trovo meravigliosa. Complimenti, molto carina. Ho sorriso. Mi piace molto il rapporto che gloria ha con la piccola. Solo che, non dovrebbe essere la nonna?

27/10/16, ore 01:50

Il quadretto mi convince solo in parte. Certo, la scena è totalmente plausibile, i personaggi anche sono decisamente IC. Tuttavia, non ho trovato il tutto molto "godibile", non so se mi spiego. Lungi da me volerti offendere, ma è un po' piattino.
Poi, sarà che io seguo la serie in inglese e quindi non so come abbiano reso Gloria in italiano, però non credo che tu sia riuscit* a rendere giustizia al suo personaggio, che io adoro.
Gloria (che per la cronaca sarebbe la nonna di Lily e non la zia, in quanto sposata col padre di Mitchell...ma capisco che vista l'età faccia davvero strano definirla già nonna!) è una donna esplosiva, chiassosa, a suo modo molto buffa. E lo è sempre, non solo quando è arrabbiata.
Due righe di invettiva con qualche parola in spagnolo non sono sufficienti a far capire che tipo di personaggio sia. Avresti potuto inserire qualche elemento rocambolesco anche nella parte in cui Gloria si accorge di aver perso la nipote, ad esempio.
Anche Lily è piuttosto piatta a mio avviso, eppure in Modern Family è un personaggio molto divertente per i suoi modi e le sue battute al vetriolo, ha una sorta di humor nero a dir poco delizioso e questo non traspare minimamente. In pochi riescono a zittire il suo eccentrico genitore Cam come lei, per dirne una.
L'idea in sè non è straordinaria, ma nemmeno pessima. La resa e il risultato finali non sono secondo me all'altezza dei due personaggi che hai scelto.

12/12/15, ore 04:10

Non so perché, ma leggere l'accento di Gloria mi mette seriamente di buon umore. E comunque tutti concordiamo sul fatto che la piccola Lily riesce ad averla sempre vinta su tutto, anche se non dubiterei molto del lato colombiano di Gloria hahaha
Bella storia, mi ha strappato un sorriso. Scrivine altre del genere qualche volta, mi sorprende il fatto che ce ne siano solo tre qui:(
A presto (spero)
E. x