Pirates
di Bomboletta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
04/12/21, ore 19:42

Mi sa che sono in ritardo di secoli, ma questa storia è stata una bomba, mi ha tenut* incollat* allo schermo per ore, l'ho letta tutta d'un fiato. Una parola: SPETTACOLARE

06/12/18, ore 06:39

Ben tornata a bordo Bomboletta! Capitolo strepitoso, come tutti gli altri del resto. Anzitutto ci tengo a ringraziarti per avermi 'citata' nella tua breve nota d'autore, credo proprio di essere io la lettrice che con le sue ventordicimila recensioni ti ha bombardata di domande. Ma veniamo dunque al capitolo, la seconda parte delle fuga tanto attesa. Io sinceramente non mi aspettavo i soldati nella boscaglia, certo, non mi aspettavo che fosse una passeggiata, il pericolo ci doveva essere quasi per forza, ma non so perché non avevo immaginato nulla. Brittany ha dato prova delle sue abilità, ha disarmato il soldato tutta da sola in un momento carico d'ansia e pericolo. E Santana? Non del tutto concentrata sulla battaglia, con un occhio ed un orecchio sempre rivolto verso la compagna? È sempre molto toccante leggere queste parole, queste piccole attenzioni, che comunque Santana ha dimostrato sin dalla prima battaglia con i Chang. Brittany ha saputo prendere un rapida e secondo il mio punto di vista dolorosa decisione, ma d'altronde come confessa poi al capitano, non aveva rischiato tanto per essere catturata a pochi metri della libertà. E così ha ucciso il suo primo uomo, per bisogno, per amore, per salvarsi, per scelta perché doveva insomma. Arriviamo ora alla parte del salto, un proiettile fa un piercing all'orecchio di Santana e poi entrambe mano nella mano fanno un salto di chissà quanti metri per finire dritte come una palla di cannone nel pieno oceano. Solo io con la fortuna che ho mi sarei slogata una caviglia ad un metro dal precipizio? O quanto meno se fossi saltata avrei trovato la secca, spiaccicandomi a mo di stella marina tra le rocce di quello che avrebbe dovuto essere il fondale. Grande salvataggio anche quello della ciurma, pronti con le reti da circo a prenderle al volo, perché era ovvio che Quinn fosse li parcheggiata e aspettasse solo il loro arrivo. Ecco, se non mi fossi azzoppata o diventata parte del fondale, sicuramente sarei precipitata sulla nave, ovviamente sfondando il  ponte, il secondo piano, la stiva e con me sarebbe affondato tutta ciurma, una scena alla Mamma ho Perso L'aereo 2, quando Marv precipita per due piani sfondando il pavimento e finendo nuovamente in cantina. Ma che te lo dico a fare, tutti conosciamo a memoria quel film. Santana durante la cena ha dimostrato una grande umanità, nei confronti dell'intera ciurma e sopratutto di Rachel, ed ora confido di voler proprio assaggiare i suoi manicaretti, li fai sembrare così veri ed invitanti. Veniamo ad Artie, non so se appunto le mie recensioni ne l'hanno fatto tornare a mente o se l'avevi già in programma, ma ho apprezzato che tu abbia sottolineato che la sua storia è ancora oscura, ma che comunque sarà senz'altro simile alle altre e collegabile al capitano. Molto dolce, necessaria ed intima da scena in cabina, la tenerezza di Santana che ancora una volta esce allo scoperto durante questa giornata. Cullare Brittany per sdebitarsi, almeno un poco, di tutto. E darle nel privato l'ufficiale benvenuto all'interno della ciurma, pensavo fosse ovvio, pensavo che dal momento in cui ha imparato a tirare di spada facesse parte dell'equipaggio, invece mi sbagliavo, ed è stato tanto meglio così alla fine, una piacevolissima sorpresa. Per come hai terminato il capitolo, potresti anche aver terminato la storia, o dato il via a tutta un'altra nuova avventura, non me ho idea, ma ti ringrazio, per aver aggiornato ancora ed avermi trascinata di nuovo in mare. È sempre troppo piacevole godere di queste avventure. Un abbraccio cara Bomboletta, a risentirci. Sharon

02/12/18, ore 16:38

Mammamia! Ho corso pure io su quella scogliera insieme a loro ho il fiatone tutt'ora! per fortuna sono riuscite a salvarsi e ricongiungersi alla ciurma.I loro futuro sarà ancora per mare o riusciranno a costruirsi una vita "normale"? Non sempre la fortuna sarà dalla loro parte e la vecchiaia prima o poi arriverà.Sarebbe meglio godersi la vita da pensionati che appesi ad un pennone.Ciao e grazie.

17/11/18, ore 22:51

Eccomiiiiiiii, sono arrivata anche io alla fine (momentanea) di questa storia.
Che gli Hunger Games abbiano inizio! Ho prorio sentito sentito la sigletta di apertura alla mietitura nel momento esatto in cui Brittany ha fatto evadere Santata (ma veramente non si aspettava che nessuno muovesse un dito per lei?).
La Pierce si merita un bel dieci su dieci per tutta la grande architettura del piano.
Un grande riconoscimento va anche alla giovane sorella, che con grandi capacità teatrali l'ha fatta franca, aiutando in modo tangibile e fondamentale la riuscita del piano. Ora sta tutto nelle due fuggiasche e nella ciurma.
Davvero andrà tutto liscio come l'olio? Mmm.
Continuiamo a parlare della fuga ben architettata però. La corruzione della guardia, (e già qui abbiamo il primissimo capo d'accusa per Britt) l'aver fatto evadere uno dei pirati più ricercati del Nuovo Mondo, il giro tra i labirinti della città alla Maze Runner, l'arrivo nel bosco, l'addio doloroso (per me, perché ormai tra noi due era amore vero) a Yuri, il cavallo con tanto di Google Maps incorporato e l'esperta sculacciata che gli da alla fine per farlo tornare indietro? (mistica quella scena, ma non chiedermi perché) La grotta non grotta con tanto di casa a tre piani con tanto di idromassaggio e open space con vista oceano? (va bene va bene, è una baracca tenuta su con lo sputo, che il lupo dei tre porcellini vedendola non si prenderebbe nemmeno il fastidio di soffiar giù) E per ultima cosa, ma assolutamente non meno importante, (anzi per me è la più fondamentale ed esilarante) la bisaggia preparata la Yuri *coro da stadio e Yuri, Yuri, Yuri!* che Mary Poppins scansati, con dentro il mondo; armi, cibo, soldi, viveri, medicinali, foglio e calamaio per giocare a Tris nei momenti vuoti, striscette depilatorie multiuso, spazzolino, specchio e dentifricio e chi più ne ha più ne metta, tanto di spazio ce nè in abbondanza ancora.
Insomma, la prima parte della fuga io l'ho amata, e l'incredulità di Santata nei confronti di tutto quello che Brittany ha fatto per arrivare sin lì ed anche oltre è stata davvero dolcissima, e l'abbraccio con cui dopo aver capito di essere momentaneamente in salvo è stato da sciogliere il cuore più duro e glaciale (non è il mio caso).
Con la scusa di dover aspettare chissà quanto tempo per il prossimo capitolo, io andrei a leggere le tue altre storie.
Ti mando un fortissimo abbraccio, a presto, prestissimo spero.

17/11/18, ore 13:26

Forse c'ho visto storto, o troppo lungo... possibile che Holly non sia cattiva come tanto io andavo a predicare? In questo capitolo la pistola è stata parte della salvezza di Santana e parte del coraggio di Brittany.
Yuri, credo di amare questo personaggio. Leale, coraggioso, senza paura. Vorrei decisamente leggere di più su di lui, o vorrei che facesse parte della courma di Santana. Oltre che a Yuri mi piacerebbe vedere nelle vesti di pirata la più piccola delle Pierce, Alice, anche lei estremamente fedele, coraggiosa, con un senso di famiglia che va oltre ogni limite.
Brittany mette in gioco la sua vita, tutta se stessa per la donna che ha finalmente capito di amare. Ho amato ogni singola cosa che ha fatto da quando è sbarcata a Port Royal; le menzogne, le storielle, la calma micidiale e la freddezza nel pianificare tutti i dettagli minuziosamente, la grandezza che sente di possedere, la capacità di annientare la paura di essere in trappola, ora che è tornata a casa. Incredibile, sensazionale, mistico, potente.
Un capitolo bello carico, perfetto, ancora una volta, potente.

16/11/18, ore 21:29

Dicevo che speravo di trovare una gioia in questo capitolo, invece sono riuscita a farmi scappare qualche lacrima per ben due volte.
Rachel e Quinn, che dopo tutto quello che hanno passato, finalmente sono riuscite ad amarsi, conscie del fatto che ogni volta potrebbe essere l'ultima.
E poi Santana ed il suo 'abbi cura di te', lacrime a non finire proprio.
Se però io fossi stata in Brittany, benché fosse una cosa del tutto impossibile da realizzare avrei scritto una lettera ed avrei provato a raggiungere il porto da sola. Mi rendo conto che di giorno la nave rimane ferma e di notte si muove, però magari l'occasione si sarebbe presentata ad un certo punto, magari non so, con l'aiuto di Rory ce l'avrebbe anche fatta.
Ma diavolo Santana, cosa ti è saltato in mente? Poteva partire con una piccola scorta di persone, farsi seguire a distanza, lasciare andare da sola Brittany, magari farla accompagnare dalla suora!
Per un bacio d'addio e qualche scusa buttata lì alla bell'e meglio guarda che cosa è successo!
Non posso credere che il capitano sia stata così volutamente stupida.
È stato un capitolo davvero struggente, il più triste fino ad ora.
Ma le cose si devono aggiustare, non è vero?
Confido nel prossimo, nella fuga, in un qualsiasi cosa di positivo.
Sharon
(Recensione modificata il 17/11/2018 - 08:37 am)

16/11/18, ore 20:37

Devo confidarti che leggendo l'ultima battuta di questo capitolo mi sono caduti dalle orbite gli occhi e rotolati sul palché come biglie. Cosa?!?! Perché Santana vuole riportare Brittany a Port Royal?
Ma andiamo per ordine, anche se non c'è molto da dire.
Quinn da buon uccellaccio del malaugurio tanto ha fatto che la iella l'ha veramente fatta arrivare sin da loro. Ma non poteva continuare a bearsi della vastità dell'oceano e stare in silenzio? Io dico che è stata tutta colpa sua.
Holly continua a non piacermi, come ad un gatto non piace l'acqua.
Kurt meriterebbe una statua, dovrebbero farne una polena, o forse in questo caso sarebbe appropriato dire 'poleno'? Beh, fatto sta che Kurt ha salvato la vita a Santana, per quando in fin dei conti tirando le somme è stata una botta di fortuna il fatto che non abbia avuto complicazioni.
Brittany a volte mi sorprende, a volte vorrei legarle un barile alla caviglia e buttarla in mare. Non poteva spostarsi, scappare o fare altro? No, ha preferito chiudere gli occhi e aspettare di essere uccisa. Vorrei chiedere a questa giovane donna 'ma ce la fai o cosa?'
Detto questo, passo al prossimo capitolo, sperando di trovare una gioia che colpi l'amarezza che ha lasciato nel mio cuore questa lettura. Ma prima devo pur sempre ritrovare i miei occhi.

16/11/18, ore 15:22

Corpo di mille balene, questo si che è un capitolo niente male!
Abbiamo l'ammissione di Santana a Quinn riguardo il vero motivo del viaggio, la dolce scenetta tra Rachel e Quinn, e la ciliegina sulla torta; un bagno nell'oceano con Brittany e Santana.
Questo capitolo mi ha riempito il cuore.
Pensavo finisse male, che Santana avesse una qualche reazione al pensiero di Brittany, che se ne andasse, che si arrabbiasse, che facesse una qualche smorfia, invece no, si tuffa in acqua e bidibi bodibi bu!
Holly a me sembra sinceramente sospetta, ha qualcosa che mi puzza, non mi piace affatto. Se la storia non fosse ambientata nel 1600 giurerei che da qualche parte abbia piazziato una qualche sorta di localizzatore per aiutare Sue a rintracciarla, o una cimice nella cabina del capitano, ma essendo quest'epoca potrei supporre a dei candellotti di dinamite ben nascosti nella stiva?
Non lo so, io la butterei in mare appena la Killer Whale riprende il viaggio.
Chi vivrà, vedrà. Ed io vado a leggere il prossimo capitolo per vederci più chiaro (visto che lungo vedo bene anche da sola.)

16/11/18, ore 08:06

E fu così che Flash, il più veloce del Far West morì.
Santana ha talento che le sprizza da tutti i pori, altro che Io Canto, Italia's Got Talent o X-Factor, spostatevi tutti proprio.
Non c'è niente di meglio di una canzone d'amore per seppellire l'ascia di guerra, e questo Rachel Berry ce lo ha dimostrato appieno.
Molto curiosa la comparsa della madre di Santana, ma Blaine Usignolo faceva parte della banda di Sue? Che la mamma sia cattiva? Se così fosse il capitano ha appena commesso l'errore più grande della sua vita.
E Mercedes che fine ha fatto? Era un personaggio così pieno di potenzialità. Insomma ha passato i primi capitoli legata all'albero maestro a fare il gallo del mattino, ora che è libera potrebbe convertirsi alla pirateria e far parte della ciurma anche lei.
Il povero Artie più che fare la guardia alla Killer Whale non fa, mi spiace tanto anche per lui, mi verrebbe troppo voglia di andare a fargli compagnia.
Dopo questa bella giornata a Tortuga io non vedo però l'ora di tornare in mare e vivere nuove avventure, ora più di ogni altra cosa visto che la pace sembra ritrovata.
Al prossimo capitolo.

16/11/18, ore 06:38

Questo capitolo 'l'è tutt un rebellòtt', è pieno di trambusto, ne sono uscita scossa.
Che sta succedendo? Perché Santana all'improvviso vuole andare dall'altra parte del mondo? È davvero solo perché si è annoiata di percorrere sempre le stesse tratte?
E Sam? Sempre pronto a mettere la sua Trout's Mouth ovunque e creare il caos. In Glee la Bram mi ha fatto uscire gli occhi fuori dalle orbite, ma anche questa accoppiata non scherza. Voglio dire, un momento prima Rachel confida a Brittany di essere stata stravolta da un bacio inaspettato che le fa vedere arcobaleni ed unicorni ovunque, ed il momento dopo fa il panino con Sam e una palma? Rebellòtt.
E Santana? Le sono partiti i cinque minuti? Sembrava la tipica scena 'attacca tu, naaah attacca, no dai di prego attacca tu'. Avrà anche un sacco di responsabilità, e la faccenda che Brittany dovrebbe essere una prigioniera (ma non è più una prigioniera perché indossa gli abiti da pirata e cena con loro a tavola e ogni sua possibilità di essere riconsegnata alla Marina Britannica è sfumata nel momento in cui la spada del capitano ha dato il via al combattimento) la turba, però cavolo, cosa ci vuole a chiedere 'Brittany vuoi tu diventare una cazzutissima piratessa della Killer While?' Rebellòtt.
Meno male che Brittany nella sua innocenza se ne sbatte e accantonando la timidezza fa un po' quello che le pare.
E Quinn che alla fine fa una sceneggiata di gelosia a Rachel che manco a Uomini e Donne si è mai visto nulla di simile? Rebellòtt.
Ho idolatrato questo capitolo. Se fosse stata una puntata di una serie alla fine avrei avuto la mascella a terra srotolata, e l'espessione 'what?!?' fino alla prossima puntata. Ma meno male che mi basta un click per passare al prossimo capitolo.
Davvero ottimo lavoro Bomboletta!

15/11/18, ore 18:18

E chi l'avrebbe mai detto che un duello potesse prendere una simile piega e diventare così piacevolmente interessante.
Brava Santana, ottimo spirito di iniziativa, e complimenti anche alla giovane Brittany, che come si è potuto ben capire non ha imparato a maneggiare velocemente solo la spada.
Ho fatto centro in pieno anche per quanto riguarda il sentimento reciproco tra Quinn e Rachel, probabilmente sarei stata ai tempi dei pirati un'ottima veggente o cartomante, c'è la possibilità remota che la ciurma della Killer Whale venga a rapire anche me? A chi posso lasciare il mio indirizzo?
Una parte che mi è piaciuta tantissimo di questo capitolo è stata la confidenza che Brittany ha fatto a Rachel. Il fatto che abbia legato con quest'ultima e che abbia abbastanza confidenza da rivelarle, seppur senza entrare nel dettaglio, il suo subbuglio interiore è stato molto dolce, e 'La giovane annuì, cercando di proiettarsi in una realtà in cui, la persona in questione era, niente poco di meno che, il Capitano Santana Lopez. Questo Rachel non lo avrebbe minimamente sospettato, viceversa, probabilmente, le avrebbe suggerito di tuffarsi in mare aperto e iniziare a nuotare verso casa' questo pensiero di Brittany mi ha divertita molto.
Questa storia e diventata una dipendenza, e nulla, al prossimo capitolo!

15/11/18, ore 15:12

Okay, ora sono sicura che Quinn provi qualcosa per Rachel, e qualcosa mi dice che quest'ultima non sia arrosita al bacio con la bionda per imbarazzo, timidezza o perché non se lo aspettava. Tra di loro c'è a questo punto palesemente del tenero tutto da scoprire.
Santana che insegna a fare i nodi a Brittany? Io sento giá suonare le campane. Adoro come Santana si prenda cura di Brittany, con delle attenzioni che non darebbe a nessuno neppure sotto tortura.
Ha rischiato la vita, sua e di tutto l'equipaggio pur di non riconsegnere alla Marina Brittanica la figlia del govenatore.
E niente, continuo ad amare ogni singola parola di questo capolavoro.

15/11/18, ore 14:26

Secondo me Quinn ha perso il controllo durante il combattimento perché ha avuto conferma di preferire le ragazze, immagino che sia stata solo con Santana, e baciare Rachel deve averla lasciata spiazzata. Oppure perché nutriva dei sentimenti per la cuoca ed è rimasta sorpresa da quel bacio ricambiato. O ancora perchè le parole di Rachel riguardo la sua gelosia sono fondate e sentirselo dire da una persona estranea le ha sbattuto la realtà in faccia?
È stato molto triste però leggere di quell'attacco d'ira di Quinn e lo shock di Rachel.
La parte più bella è ovviamente l'addestramento notturno di 'spada', o per meglio dire 'bastone' che Santana impartisce a Britt.
Questa fanficion mi sta sempre più appassionando, mi sento come se fossi anche io a bordo nella nave.
Alla prossima.

15/11/18, ore 11:05

Sbaglio o si iniziano ad avvertire i primi attriti? Per quando Brittany a Quinn possa stare simpatica, la piratessa rimane pur sempre l'unica capace di avvicinare a se Santana, e nemmeno tutte le volte con successo. Brittany invece possiede un talento naturale, senza scomporsi ha la completa attenzione del temuto capitano. Questo a mio avviso potrebbe rappresentare un problema.
Si può definire questo capitolo di passaggio? Il pericolo di una nave sconosciuta all'orizzonte, l'isoletta in cui cercare un porto sicuro, lo scontro tra Quinn e Santana, Brittany alle prese con la spada ed infine il capitano che si concede di un momento privato solo per se.
Seppur più breve degli altri è stato comunque un bel capitolo al pari dei precendenti.
Aspettando di leggere il prossimo per apprendere qualche dettaglio in più, un saluto.

15/11/18, ore 10:23

Ed ecco che gli Usignoli fanno la loro trionfante entrata in scena, dalla parte dei 'cattivi', e la cosa non mi suona nemmeno così strana.
Sue e Schuester insieme fianco a fianco per sconfiggere un nemico comune? Straordinario.
La storia di Singapore, che meraviglia, piena d'orgoglio e ammirazione da parte di ogni singolo componente della ciurma. E questo sta a rafforzare ancor di più il concetto di famiglia di cui parlavo prima.
Santana come mai è stata vista prima, dolce, simpaticatica, altruista, premurosa, profonda. Un capitano che si tuffa in mare per recuperare un oggetto appartenente ad una persona sconosciuta, che nemmeno fa parte della sua ciurma, è un gesto così umano, così poco da Santana ma così tanto da Santana per Brittany.
Ed alla fine? Quando la richiama all'attenzione e sorridendole le svela la sua età? Un gesto così semplice e dolce che mi ha fatta sciogliere del tutto.
Io certo, se fossi stata in lei non le avrei chiesto l'età ma piuttosto la sua storia, ma al tempo stesso non c'era altra domanda che meritasse davvero di essere fatta in quel momento. Ti dirò però che forse avrei cercato un contatto, di qualsiasi tipo con capitano, non so perché, ma forse è anche troppo prematuro.
Il lato romantico e giovanile di Santana, mentre contempla l'orizzonte, l'oceano e la notte. La parte di lei che non può permettersi di rivelare per via della sua posizione sulla nave, ma che con Brittany è scivolata senza pensarci sù.
Fantastico, incredibile, emozionante.
Un capitolo da far sciogliere il cuore, davvero complimenti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]