L'amore per i libri
di Ilaria Casillo

22/02/16, ore 20:02

Buonasera :)
 So che non è mai bello ricevere recensioni negative ma spero di poterti spiegare adeguatamente le mie ragioni e che queste osservazioni possano in qualche modo aiutarti a migliorare.
 Ammetto che questo genere di storie cross-over non siano tra le mie predilette, ma stasera sto leggendo qualsiasi cosa mi capiti a tiro e non mi faccio condizionare dalle mie preferenze...

Allora...
 Credo che l'errore più grande della tua storia sia il fastidioso senso di impellenza che trasuda ogni singola frase: il ritmo è decisamente troppo veloce, tale da rendere il tutto quasi senza anima, dalla descrizione dei personaggi alla loro collocazione spazio-temporale, dalla loro personalità e (soprattutto) alle motivazioni che li spingono ad agire così.
 Sono personaggi che già "conosciamo" ma mi pare che tu ci abbia dato una loro rivisitazione: eppure non fornisci alcun supporto psicologico a alla rivisitazione stessa ed essi risultano scialbi se non noiosi...
 Ti sei concentrata di più, per esempio, sulla descrizione dei vestiti piuttosto che fornire altri particolari ben più importanti: perché Belle piace ad Adam? ; perché lei accetta così d'improvviso di uscire con lui? ; di cosa parlano esattamente? solo è soltanto di libri?...
 potrei continuare all'infinito con perché? di questo calibro ad essere sincera... sei troppo vaga o troppo sbrigativa nel complesso e questo ti fa perdere punti... tanti a mio parere. L'aver scelto la one-shot non preclude una costruzione più approfondita e strutturata.
 Sembra davvero che tu non abbia chiaro quello che vuoi raccontare né, soprattutto, quello che vuoi tramettere. Tutto quello che ne risulta è un'immagine prima stereotipata, poi molto incoerente, sbrigativa e inconcludente... mi dispiace...

Ti consiglio concentrarti di più sui personaggi e raffinare il tuo stile, piuttosto anonimo e a tratti infantile (seppur corretto da un punto di vista grammaticale)
 Spero che tu non ti offenda e che sia stata in grado di spiegarmi in maniera completa.

GipsySoul

11/01/16, ore 23:21

ciao recensisco la os xkè,cm probabilmente ricorderai,nonostante l'avessi già letta quando faceva parte d ql raccolta che hai cancellato avevo iniziato a rece dl 2°cap xciò eccomi qua!
sai un pò m dispiace che tu abbia cancellato la raccolta xò  se  hai optato x qst scelta avrai avuto i tuoi motivi e quindi rispetto la tua scelta.
'sti due qua sn molto carini(m ricordano un pò james&lily,anke se al posto d belle avrei fatto penare adam un pò d+ magari nn hai livelli d lily ma d sicuro+d belle)!
ora correggimi se sbaglio,posterai anke gli altri cap dl raccolta sotto forma d os(in tal caso li aspetto con trepidazione)?
ps:chi è la tizia cn cui adam è andato a letto prima d stalkerare la cara belle?