Mistletoing
di tetjej

09/06/16, ore 20:25

Mi è piaciuto molto lo sfondo che hai tratteggiato. Questo amore che nasce, la neve, molto invernale e poetico.
Anche se siamo a giugno, ho respirato l'aria natalizia.
Complimenti ^_^.

01/02/16, ore 20:06

Ciao, allora il fandom di Harry Potter mi piace anche se non lo frequento molto. La coppia che hai scelto mi piace molto e devo dire che mi ha sempre incuriosito il loro rapporto inoltre mi è piaciuto come hai messo i personaggi ed è come li immaginavo io. Per quanto riguarda la grammatica e l’ortografia direi che andava abbastanza bene tranne qualche piccolo errore. Il promt scelto era un bacio inaspettato sotto il vischio e devo dire che lo hai rispettato in pieno, brava :)

Originalità: 13/15
Gradimento personale: 9/10
Totale: 46/50

01/02/16, ore 16:29

RECENSIONE PER IL CONTEST "UNDER THE SNOW"

Salve tetjej! Sono Sylvia Naberrie, una dei giudici del contest.
Innanzitutto complimenti per la storia nella sua brevità, con poche parole hai scritto una carinissima OS ^^
Anche la caratterizzazione dei personaggi è molto buona con solo poche parole, complimenti.
Mi è piaciuto molto il finale, la risposta di James. Molto sfacciato ma anche molto da lui xD
Non ho molto da dire perché la storia è davvero graziosa e scritta bene.
Vorrei solo correggerti un paio di cose:

"Non si può dire lo stesso di lui..."

Dato che tutta la storia ha i verbi al passato, qui è più indicato un "poteva".

"...nessuno dovrebbe star solo nei giorni di natale."

Natale è una festività, perciò vuole la n maiuscola.Piccoli errorini, come puoi notare.

Ah, e complimenti per l'immagine *-* l'originale ritrae in versione chibi due personaggi, Kirito e Asuna, di uno dei miei anime preferiti, Sword Art Online *-* che, fra parentesi, consiglio a tutti di vederlo, ma nevermind!
Perdona l'Off Topic, sono stata presa dall'euforia xD
Grazie per aver partecipato al contest! Questa è la mia tabella:

Originalità: 12/15
Gradimento personale: 10/10
Totale: 46/50

01/02/16, ore 14:38

Originalità: 14/15
Gradimento personale: 10/10
Totale: 48/50

Ciao tetjej, grazie di aver partecipato a questo contest. Mi aspettavo un po’ di vedere la coppia James/Lily scritta da te perché so quanto tu la senta un po’ tua. Con questo non voglio certo dire che sono tuoi ma che le storie che ho scritte in cui ne parlavi le trovo perfettamente nel tuo stile <3
La storia mi è stata resa fluida dal tuo stile e dalla tua grammatica. Difatti non ho scorto errori o refusi. Solo in un punto ho una nota da dirti, qualcosa che potrebbe essere anche strettamente soggettiva.
Tu hai scritto: “… A Lily non dispiaceva la solitudine…” ecco qui avendo da poco detto il nome di Lily è ben in mente del lettore che si sta appunto parlando di lei. Quindi non era necessario ridire Lily ma magari scrivere: “A lei…” Non so è solo una nota personale.
Parlando con lo schema davanti posso dirti che ho trovato la storia originale nonostante faccia parte di un fandom. Difatti anche una ff può essere originale. Non so mi è piaciuta davvero molto l’idea di un James che facesse la predica, per così dire, a Lily quando è logico pensare – lo sappiamo anche dalla Rowling stessa – che sia il contrario ciò che capita spesso a Hogwarts.
Continuando a parlare dei due nonostante questo sei riuscita a rimanere dentro la caratterizzazione di James e Lily originale. Lei pensierosa, cauta e lui espressivo e impulsivo.
E poi c’era il vischio…
Complimenti anche per il titolo, non conoscevo quella parola, ma ora grazie alle tue note d’autrice ho avuto una spiegazione più che plausibile 
Il tuo tema era proprio con il vischio e meglio di così non avrei saputo fare, non tra loro due almeno!

26/01/16, ore 21:05

Ciao amore mio! <3
Allora, come promesso, eccomi finalmente a recensire questa piccolina, molto molto dolce come al solito se si parla di questi due :3 *^*.
Che tenerini che sono! Soprattutto James che non vuole lasciare sola Lily di cui è pazzamente innamorato.
E boh, mi esplode il cuore con tutta questa dolcezza, non posso farci niente, ahahah ;).
Beh, caro James, diciamo che il vischio avrebbe anche potuto non esserci; in fondo lo sappiamo bene tutti (tu compreso) che avresti baciato Lily in un modo o nell'altro, ahahah :D.
E bravo il nostro Potter, sono molto orgogliosa di te u.u
Come sono orgogliosissima anche della mia cara amica, che come sempre riesce a farmi sclerare anche con poche parole. Bravissima tesoro, davvero tantissimi complimenti, te li meriti! <3
A presto, ti voglio bene! <3

09/12/15, ore 18:56

Amo i baci passionali, soprattutto sotto il vischio *^* Lily ha questa caratterizzazione realistica che mi piace molto, anche perché dà un'immagine a tutto tondo. James, innamorato come sempre, vedo (xD) e non so come, me lo fai sempre apparire dolce ai miei occhi, mi commuovi moltissimo. Ben fatto u.u Lo stile non sbava, nessun errore ... CONTINUA COSÌ!! Alla prossima :3 Con affetto, Delilah.