How I Met Your Mother, Harry.
di Eles818

26/03/16, ore 19:01

Heilà, come stai? Spero bene, perchè vorrei assolutamente leggere il seguito di questa storia in fretta. A presto, spero!

Splendido capitolo...soprattutto la parte della trasformazione di Sirius. Sono curiosa di sapere cosa succederà quando toccherà a James!!!!
A presto aspetto con ansia il seguito.

Giorno! capitolo complesso... all'inizio abbiamo una rapida discussione per via del marchio nero di Mulciber... con la fine della tregua... mi è piaciuto che per una volta non è stata colpa di James, ma di Lily che è incapace di essere obiettiva con lui, trovando appunto del male in ogni cosa che fa. non mi sarebbe dispiaciuto vedere Lily un poco colpita dalle ultime parole, ma d'altro canto, neanche sono amici quindi hai fatto bene... e il peggio deve ancora arrivare, con i GUFO. che la prima vera discussione avvenga dopo quell'evento? chissà, ho la curiosità a mille...
Sirius che inizia a cedere verso Mary è una cosa mai vista, di solito erano le ragazze ad avvicinarsi in tutte le ff che ho letto. vederlo così "impacciato" lascia quel pizzico di divertimento da "mi aspetto una sua epocale cazzata da un momento all'altro".
Alice e James.. hai fatto dire che sono diventati amici inseparabili... mi piacerebbe vederli, e poi, questa loro vicinanza può solo causare altri isterismi nella Rossa, e isterismo verso quei due vorrebbe dire un principio di gelosia (che non ammetterà mai)
... ecco come vedi mi sto già facendo i film mentali sulla tua storia, fai te.
tornando al presente... Mary e Sirius sono sposati o sono compagni giusto? ahaha ci avevo visto bene allora. la loro storia sarà parallela alla Jily oppure si evolverà con più calma... per gusto personale mi piacerebbe più quest'ultima, magari sviluppatasi durante il periodo del primo Ordine della Fenice, autrice, a te la parola :D
ho solo un appunto da farti. sei un po troppo sbrigativa nel delineare l'ambientazione sia fisica che emotiva, forse è una cosa voluta (dato che alla fine è una storia raccontata dai protagonisti e quindi improntata sulle relazioni) però boh, lascia quel po di amaro in bocca.
un capitolo daaaaaa 8,5/10? nah da collega universitario alle prese pure io con la sessione invernale direi 26/30...ciaoooo e in bocca allupo con lo studio ;)
(Recensione modificata il 15/01/2016 - 11:16 am)

Ok amo il momento dello spogliarello è fantastico non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo

ciao! scusa se recensisco solo ora ma ho avuto da fare ;)
allora il capitolo è fantastico come sempre, hai reso bene l'ansia di Lily e Alice per la sorte di Mary e trovo una buona idea che Sirius abbia un debole per quest'ultima (d'altronde la storia non è mica una What if con i malandrini ancora vivi, ci sta che il caro Felpato magari se la sposi in futuro- autrice permettendo ;)
lo scherzo... boh sarà perché sono un femminista convinto, all'inizio mi aspettavo qualcosa di molto più crudele verso Mulciber (qualcosa da spedirlo in coma ad esempio) visto e considerato le presenze di Lily e Alice decisamente furiose... però non c'erano molte possibilità diverse dalla tua per mettere in mostra il marchio nero e per esigenze di trama va più che bene, oltretutto l'umiliare il nemico è una cosa tremendamente piacevole (sono sadico lo so)
mi ha stupito che Lily non abbia fatto storie pur avendo tra le mani la Mappa del malandrino ma chissà, una sfuriata in seguito...in qualche modo dovranno riprendere a litigare...
bon concluso, al prossimo capito ciaooo :)

30/12/15, ore 09:39

Allora la tua storia mi piace molto... Come il tuo stile di scrittura... Io ho una passione per le jily in cui sono ancora vivi entrambi... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

28/12/15, ore 20:59

Ciao Eles!!!
Ma Buon 2016 anche a te!!!
Questo avvenimento sta un po' in tutte le fanfiction essendo una parte cruciale, che smorza ( si può dire?) un pochino l'arroganza di James e sembra maturarlo. Se non hai capito niente non preoccuparti, e' normale con una come me.
Di solito in tutte le altre storie lo "scherzo" a Piton ( non riesce a starmi simpatico, oh) viene preso mooolto alla leggera e non capiscono che c'era in gioco la vita di una persona ( Mocciosus), ma qui (finalmente) la cosa e' un po' più seria e come la racconti tu e' molto bella, complimenti!!!
Bah, in realtà non ho altro da dire, a parte che sei bravissima ( e hai al capacità di aggiornare in fretta, cosa che io non ho assolutamente) quindi...
Baci 😘
Anna

28/12/15, ore 19:55

Bel capitolo...questa storia mi piace sempre di più, ma io adoro i Malandrini quindi sono molto di parte!
Ad ogni modo complimenti ancora, è davvero scritta bene, sono curiosa di sapere come prosegue.

24/12/15, ore 17:02

Ciao! Ho appena scoperto questa storia e devo dire che e' molto bella, ma essendo una storia "baby" ( nel senso che ha pochi capitoli) non posso dare un giudizio preciso, ma fino ad adesso posso dire che mi ha affascinato ed e' scritta bene,descrive benissimo le situazioni e le azioni, complimenti. Essendo io una grandissima fan della Jily sono venuta subito a dare un occhiata: non ci sono errori ( almeno credo, a correggere non sono molto brava!) ed è scritta bene, continua così!
Baci😘
Anna

21/12/15, ore 21:37

wow sei già saltata di colpo dal 1° al 5° anno! beh in effetti ha senso dato che sono James e Lily a raccontare... non credo sia effettivamente successo tanto negli anni in mezzo... la scrittura è come sempre eccellente anche se questo capitolo mi è quasi sembrato di passaggio, non mi è parso succedere qualcosa di eclatante, esclusa l'istigazione al suicidio di Sirius a Mocciosus... bel capitolo comunque, di facile lettura, mi aspetto un gran capitolo 4!
buon natale anche a te! e buone feste!

17/12/15, ore 20:26

Mi è piaciuto molto. Sono una grande fan di questa coppia e mi piace vedere come siano passati dal conoscersi, all'odiarsi e poi all'essere innamorati.
Mi piace molto il tuo stile: scrivi bene e in modo molto scorrevole.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

16/12/15, ore 02:06

Ciao,
allora... devo dire che hai iniziato davvero bene, il capitolo è carino, interessante e soprattutto incuriosisce. Sono contenta che tu abbia deciso di parlare anche del rapporto tra James e gli altri Malandrini, visto che amo l'incredibile rapporto che c'è tra James e Sirius.
Alla prossima.
Juliet<3

14/12/15, ore 21:40

Ehi buonasera! parto subito col dirti che mi piace moltissimo l'idea di base di questa storia, si forse sarò prevenuto dal fatto che le Lily-James sono le mie preferite, se poi sono ancora vivi e con Harry, beh quello è il miglior modo per prendermi per la gola ;) comunque prendere ispirazione da How I met your mother è un lampo di genio complimenti davvero! e ora, mentre scrivo mi immagino Sirius Black nelle parti di Barney Stinson :D
passando al capitolo di oggi... ben scritto, semplice e molto ben organizzato. la semplice narrazione mischiata con riflessioni sia di James che di Lily è una bella scelta. mi è piaciuta la decisione di non ridescrivere, come fanno invece quasi tutti, il primo "scontro" tra i futuri Potter, su cui invece hai sorvolato per concentrarti sulle sensazioni dei nostri due protagonisti. qui mi sorge quindi un dubbio: la narrazione sarà solo dal punto di vista di James o metterai anche quelli di Lily e degli altri malandrini?
bon.... complimentoni e buona settima, alla prossima !!!

12/12/15, ore 21:39

L'idea mi incuriosisce tantissimo. In effetti è lecito che Harry si faccia certe domande, credo che tutti ci siamo chiesti almeno una volta come quei due siano passati dal non sopportarsi all'amarsi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come procederà la storia :)

09/12/15, ore 11:48

Il capitolo è bellissimo, e ho tantissima voglia di leggere questa fan fiction, mi sono sempre chiesta come avrebbe risposto James. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima.