Tu, all'improvviso
di Madeleine_Smith_Choppi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
30/06/17, ore 19:49

Eccomi qui, e molto emozionata :)
Nonostante il tuo rapporto estremamente conflittuale, e spesso combattivo, nei confronti di questa storia, io credo che abbia rappresentato per te una crescita evidente.
Hai amato questa storia e quello che ti trasmetteva: nel corso del tempo l'hai ammirata, odiata, criticata, e hai voluto fino all'ultimo concluderla degnamente.
È una tua creatura, è parte di te e io credo che, in fondo, ti abbia insegnato ad amare un po' di più.
Io e te siamo la prova evidente che nessun legame che hai nella vita può fermarti dall'innamorarti, all'improvviso, come un uragano... e questa esperienza l'hai riversata su Sebastian e Ciel.
Hai fatto un lavoro ottimo, fantastico, e sono fiera di definire te come la mia ragazza e questa storia come il tuo capolavoro... e la mia preferita, perchè occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore!
Non sei mai stata banale o passiva, nei dialoghi, nei sentimenti, negli avvenimenti... persino nei pensieri.
Ho potuto vedere Ciel crescere, diventare un adolescente pieno di esperienza quando all'inizio era solo un ragazzino tentatore, seppur intrigante sia di carattere che di aspetto :) mi ha ricordato un po' me durante i nostri primi approcci, quando non pensavo che l'amore mi avrebbe mai travolta.
L'ho sempre amato per il coraggio che ha avuto nell'esporsi totalmente, senza nessuna barriera o difesa, e per la sofferenza che ha cercato di negare, ovviamente inutilmente.
Ne ha passate di tutti i colori, ma alla fine ha trovato il suo cielo sereno, e l'arcobaleno dopo la tempesta :)
Sebastian è stato un personaggio tanto amato quanto odiato in questa fic, dato che come sempre è un provolone sciolto sulla piastra -__- ma, nonostante questo, io credo, così come nei riguardi di Angelina, che la sua situazione fosse molto più complicata di quella di Ciel.
Innamorarsi così, all'improvviso, di un maschio per giunta, quando si è etero e sposati, è un'esperienza assurda, che ti segna per sempre. Nonostante tutti i miei scleri contro di lui perchè non si dava una mossa, e tutti i miei paragoni cibosi e non, io l'ho sempre ammirato per il suo coraggio di mettersi in gioco... anche se lentamente, ha preso la scelta più saggia e per una volta ha scelto di essere felice.
Hai inserito Claude in un colpo di scena magistrale, e come insegnante ce lo vedo perfettamente.
Nonostante abbia avuto un ruolo breve nella storia, ha dato a Sebastian la spinta necessaria per fargli rendere conto di quello che si stava perdendo, e che il tempo purtroppo è un mago crudele, e non bisogna mai sprecarlo rinunciando ad amare chi ti fa sentire vivo... poi, ovviamente ho fangirlato da pazzi perchè amo la ClaudexCiel ma per ovvi motivi è sempre strano inserire di loro, ma tu mi hai accontentata ed è sembrato così naturale e niente, se ci penso sbavo ancora twt
Detto questo, se non fai una one shot sequel con Claude e Alois ti ammazzo.
Passando ad Alois, per una volta voglio essere seria e onesta, come hai sempre meritato e come merita quest'ultimo capitolo: con lui hai fatto un lavoro strabiliante, sei stata in grado di renderlo il personaggio più simpatico ed estroverso, di regalargli una storia d'amore con un figo spagnolo e soprattutto INCOPIABILE (sottolineo per molte ragioni) e allo stesso tempo di non farlo essere mai superficiale.
In molte storie, e in questo caso mi metto io stessa sul banco degli imputati, lui è superficiale sia come gesti che come sentimenti... perlomeno fin quando non arriva qualcuno a farlo innamorare sul serio, e perdutamente.
Invece, questo Alois è fantastico proprio perchè se l'è sempre vista da solo, ed è stato per Ciel un grande amico durante tutte le sue sofferenze e pene d'amore, ed è stato una leva utile per spingerlo fra le braccia del suo cavaliere buono.
Perchè, nonostante tutto, i tradimenti e le attese, la mancanza di coraggio e il sesso senza veri e propri legami, è questo che Sebastian sarà sempre: buono, e lo amo proprio per questo.
Sono certa che lui e Ciel saranno felicissimi assieme :3
Angelina mi ha sempre fatto tenerezza, come ben sai, e in questo finale non è da meno; nonostante abbia trascurato a lungo il marito, credo che alla fine sia la persona a cui è stata riservata più sofferenza.
Ho ammirato la sua decisione di firmare il divorzio, ormai era troppo tardi e lei è sparita senza ulteriori storie da ragazzina.
Anche quando ha affrontato Ciel è stata molto più matura di quanto io stessa sarei stata in grado di essere, e mai le ho augurato del male, nonostante gli attacchi infantili di fangirlismo yaoi XD
Spero che Grell (dolcissimo, a proposito, ho amato molto il suo intervento, anche se breve :3) la risollevi, e credo che buttandosi a capofitto nel lavoro possa ricominciare, e magari innamorarsi ancora... io ce la vedo con un bel collega tutto muscoli e sorriso ammaliatore twt
Concludo con quelli che, secondo me, sono stati i protagonisti di questo capitolo.
Angela è l'amica che tutti vorrebbero al proprio fianco, sveglia, bella e intelligente, e dopo tante strigliate ha avuto quello che desiderava: un lieto fine coi fiocchi e commuovente con l'uomo che amava... e con il migliore amico, finalmente presente con la sua anima gemella twt
(Alois che pensa sempre a magna' sono io, amore e zucchero levateve proprio.)
Il loro momento è stato dolcissimo e commuovente, per tutto il tempo mi immedesimavo nei loro pensieri e sognavo come sarebbe stato vivere un momento simile con te :)
Nonostante la loro parte possa essere sembrata di transizione, io credo che sia stata una spinta per il discorso finale di Ciel e Sebastian, e per il loro grande passo che mi ha emozionata tantissimo.
La promessa di un “per sempre” e la scelta di farlo proprio in pasticceria, in un momento semplice e come tanti, parte della quotidianità, è stata la ciliegina sulla torta.
Motivo per cui, ti dico GRAZIE.
Per averci emozionate, per averci insegnato capitolo dopo capitolo cos'è l'amore, cosa si deve provare, senza vergogna, senza difese.
Grazie per questa storia meravigliosa, ben scritta, ben costruita, portata avanti e conclusa perfettamente nonostante la mancanza di ispirazione, gli impegni, i momenti di abbattimento dati dai soliti problemi di EFP o dai pareri poco graditi e insensati.
Grazie per avermi permesso di consigliarti, di leggere e aiutarti, di intervenire e di accompagnarti in questo tuo cammino.
Grazie per avermi dedicato questa meraviglia nel fandom dove ci siamo conosciute, perchè mai potevi farmi un regalo più emozionante e gradito :) questa sarà sempre la mia storia preferita, e la difenderò con tutte le mie forze.
Meriti tutto il successo ricevuto, e mille volte di più.
Sono fiera di te :)
Tanti auguri per questo primo, piccolo e bellissimo successo, e che sia solo l'inizio di tantissime avventure molto più emozionanti, in cui ti starò accanto, nel bene e nel male.
Io e te siamo diventate una cosa sola all'improvviso, ma io diventerò il tuo per sempre.
La tua Fan Numero 1,

-FM.

21/06/17, ore 22:09

Complimenti, bellissima. L'ho letta in 2 giorni per quanto ero presa, amo la coppia ciel e sebastian e nonostante la tua storia non sia ambientata nell'800 sei comunque riuscita a fare centro. Ho amato molto i primi capitoli, dove ciel e sebastian rispecchiano molto la personalitá che risalta nel manga. Ma il resto non mi è affatto dispiaciuto anzi, alois poi mi ha fatto ridere tutto il tempo. Ti ringrazio per la bella storia e ancora tanti complimenti.

17/06/17, ore 14:33

ciao come va? sai ti ho commentato ogni singolo capitolo da quando hai scritto questa no bella ma meravigliosa storia tra ciel e sebastian, mi hai fatto vivere tutte le loro emozioni
sono stata triste quando hanno rotto e per la soffrenza (piu di ciel, perche sebastian i prosciuttti li aveva ancora sugli occhi ma vabbe) che quando poi si sono ritrovati e hanno capito che era vero amore e che sarebbero stati insieme sono saltata per la loro felicita
la tua storia vale molto sono triste che sia finita ma contenta perche so che ne scriverai sempre di piu (almeno spero ahaha)
bye bye e grazie

10/06/17, ore 23:22

Eh ehm....
Signorina Filoschi, le comunico che lei è un'emerita stronza ^.^ per non avermi avvisato dell'ultimo aggiornamento, ma devo dire però una brava stronza *^* con i fiocchetti e i pacchetti regalo (vabbè quello è un altro discorso lool).

TESORINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oddio l'ultimo capitolo non posso crederci *^* siamo davvero alla fine! Sono molto emozionata mentre sto scrivendo questa recensione perché so quanto sia stata importante per te questa fiction (odiata e amata intendiamoci lol). Quindi ti faccio i miei doppi complimenti per averla portata a termine e per averla resa una delle mie preferite in assoluto <3.

Passiamo al capitolo adesso u.u

Beh il matrimonio di Angela e Ash è stata una cosa stupenda, mi ha ricordato un pò Breaking Dawn per la magia dolciosa *^* tutto perfetto nei minimi particolari e descrizioni dei luoghi!

Alois e Ciel saranno sempre la mia coppia preferita per quanto riguarda l'amicizia. Io li amo troppo sti due assieme che posso farci >.<

Oddio quando Alois ha detto: “Ma chi è questo Dio greco?” e immaginavo la faccia di Claude quando gli dava dell'ubriaco sono morta dal ridere per qualche minuto!!!! Ho dovuto rileggere più volte il paragrafo successivo perché non riuscivo a concentrarmi! Tacci tua!!! Niente da fare Alois vince sempre *--*

Con la dichiarazione di Sebastian mi hai completamente steso come non mi accadeva da tempo (felice di riprovare queste sensazioni!!!!!) ç___________ç e il tutto collegato al titolo della storia!! Pure l'anellooooooooo *O* quello è stato bellissimo davvero, brava picci!!!!!!

Sono felice che in questo capitolo non ci sia stato niente di zozzo come noi tutte ci aspettiamo ogni volta. Lo avrebbe reso ripetitivo e scontato, invece hai concluso tutto in modo delicato ed elegante.

IL MIO HAPPY ENDING E' ARRIVATOOO *________*

Fulvietta sarà orgogliosa di te!! Si vede che ci hai messo impegno e che ti sei ispirata alla persona giusta eh ehm.. vabbè... ahahah :P

L'ultima recensione oddio mi commuovoooo ç___ç dai spero che potrò scriverne tante altre, per delle storie altrettanto stupende come questa.
Complimenti picci sei stata davvero brava!
Non vedo l'ora di sclerare ancora con te!!!!
A presto lovvinaaaaaa <3 <3 <3

08/06/17, ore 18:28

Che dire... un capitolo conclusivo coi contro fiocchi.
Emozionante, intenso, commovente... questo mi ha ispirato leggere la fine di questa storia. Tenerezza per Ash e Angela, che han coronato il loro sogno; tenerezza per Angelina, che ha saputo chiudere a testa alta con il passato; tenerezza per Sebastian e Ciel... perché sì. Per tutto. Mi stavo commovendo anche io durante la proposta di Sebastian, per le parole che ho avvertite vicine, felice della sua serietà e del suo impegno... E caspita, Ciel probabilmente non è mai stato tanto innocente e maturo assieme.
Alois... beh, è Alois! Non c'è null'altro da dire xD

Che dire... I feels potenti. Quelli che avverti dritti nel cuore e che ti fanno scappare la lacrimuccia.
Complimenti~

06/06/17, ore 22:04

È bellissimo. Mi piace veramente tanto! È... Stupenda questa storia, questo capitolo... Tutto! (Anche se a me piace anche Claude, ma vabbè, ahahaha)
Davvero, sei veramente brava a scrivere, adoro la tua storia, è meravigliosa! Spero che ne scriverai altre! Io ho un sogno irrealizzabile, ma vabbè, non c'entra niente :-)
Con questo ti dico che sono veramente felice di aver letto "Tu, all'improvviso"! Amo i personaggi, Ciel e Sebastian in particolare! Beh, ciao!

06/06/17, ore 20:16

Ciao!!! Io non so davvero cosa dire....
In questo capitolo ti sei superata....
Sei davvero incredibile!!! Sei riuscita a trasmettermi tutte le emozioni dei personaggi.
Ti confesso che ho pianto come una scema durante la scena dello scambio delle promesse fra Angela e Ash e poi, quando pensavo di essermi calmata....ecco che arriva la scena dell'anello con l'incisione...
io sono, di natura, una persona molto emotiva....ma difficilmente piango quando leggo una storia... non mi capita spesso di restarne così coinvolta.....
Questo fatto mi ha fatto comprendere che hai molto talento e poi hai fatto dei progressi straordinari!!!
Per questa ragione non ti arrendere mai e sii orgogliosa del capolavoro che hai creato!!

06/06/17, ore 16:23

Da dove inizio? Parto subito scusandomi di non recensire quasi mai, ammetto che preferisco un messaggio privato , che una recensione.
(specialmente se vocale , perché per lo più i miei sono vaneggi di una fan girl perciò il mio cellulare non riuscirebbe ha trascriverli)

Allora iniziamo da quanto questa storia mi abbia coinvolta in tutto e per tutto, il modo in cui i due protagonisti si siano incontrati conosciuti , amati e io mi sia innamorata insieme a loro!
Ho sostenuto sempre Ciel e Sebastian ma ho anche cercato di " sostenere " Angelina perché alla fine essendo una donna non vorrei mai essere tradita.
Ho apprezzato molto il taglio di capelli, può sembrare superfluo ma credimi quando qualcosa non va e devo cambiare io opto sempre per spuntare i capelli >.<

Passiamo al matrimonio , ho gustato quella scena come se mi trovassi li a pochi metri da loro . (Magari seduto accanto a Ciel e Sebby-chan)
Ho sentito sulla mia pelle l 'amore tra Angela e Ash , insomma questa coppia l' abbiamo " cresciuta" ed è bello vederla finalmente lì sul' altare nel coronare il loro stupendo sogno d'amore!
Ho apprezzato ogni dettaglio che hai scritto nel matrimonio , durante la cerimonia , a tal punto che mi sono commossa davvero tanto!!!
(da dovermi asciugare gli occhi perché con la vista appannata non leggevo nulla)
Per quanto riguarda la cerimonia sono rimasta ehm... un po'
"sconvolta" (passami il termine ) quando Sebastian ha chiesto a Ciel di ballare consapevole di poter attirare l' attenzioni di tutti gli altri ospiti su si loro.
Ah!E quando Alois adocchia Claude difronte al' albergo? mmmm... ammetto di aver tifato per il mio bambino! (Alois) che vuoi farci io amo gli amori impossibili!

Passiamo alla parte più importante ( o meglio quella che noi (io?) aspettavamo con tanta ansia!)
L'arrivo in pasticceria!
Dovevamo aspettarcelo un colpo di scena! Voglio dire , li è nato tutto , quindi perché non continuare li?
Quando Sebastian vede la carta dell' avvocato sembra quasi che quel laccio che lo teneva stretto si stesse finalmente sciogliendo!
E poi tutta quella tensione! Quando Sebastian si presenta da Ciel e la sua dichiarazione!!!!!
(Kami! Ma magari ne trovassi uno che la facesse a me una dichiarazione del genere !)
Ammetto di aver avuto il batticuore e le lacrime agli occhi .
Soprattutto quando ho letto la frase :
" E poi sei arrivato tu , all' improvviso, come un temporale...." BUM!
Il mio cuore è collassato , perché mille ricordi si sono sovrapposti alla dichiarazione!!
Quasi fossi io Ciel (Kami ! quanto sono fuori!)
E l' incisione? Perfetta!!
La conclusione è stata così romantica da lasciare quel calore nel cuore e un dolce sorriso sul volto.
Grazie per aver scritto questa storia!
Grazie per non esserti fermata , ma per averci sempre lasciato un capitolo in più da leggere!
Grazie di cuore!

10/05/17, ore 16:34

Ho letto tutti i capitoli e... Cavolo! È spettacolare! Mi piace tantissimo, scrivi benissimo! Spero aggiornerai presto, amo questa storia, è stupenda!
(Recensione modificata il 10/05/2017 - 04:35 pm)

30/04/17, ore 12:20

Ceh dopo questo amo Angelina, ha avuto la fermezza di lasciare Sebastian civilmente, per la sua felicità, capendo che non poteva tenerselo se lui non provava più dei sentimenti profondi nei suoi confronti (scusa la rima, non l'ho fatto a posta) spero che anche lei possa trovare la felicità che tanto si merita, perché è una donna forte e nonostante tutto ha perdonato, non penso che molte donne riuscirebbero a perdonare, davvero, lei è una donna da seguire come esempio (tipo io avrei preso a pentolate Sebastian come minimo) ma lei è stata coraggiosa anche per il fatto di averlo incoraggiato ad andare da Ciel per sistemare tutto. Sebastian è stato uno stupido ma ha riparato almeno (anche se grazie ad Angelina) e mi sono commossa quando ha dichiarato i suoi sentimenti a Ciel, è stato molto dolce ma doveva farlo molto prima! Claude rimarrà a bocca asciutta (in tutti i sensi😏). Ciel è stato molto dolce, per un momento avevo paura che chiudeva la porta in faccia a Sebastian (non ha tutti i torti) ma invece l'ha accettato (dopotutto lo amah) e ora sono felice, in questi ultimi capitoli ho pianto tantissimo hehehehe now vado, byeeee byeeee al prossimo capitolo e spero anche nelle altre tue future FF (sperando che ci siano).😘.
P.S Scusa se in un giorno ho fatto tre recensioni, ma a volte sento proprio di complimentarmi anche se poi posso essere noiosa
(Recensione modificata il 30/04/2017 - 01:05 pm)

30/04/17, ore 10:43

Immaginavo che Claude facesse qualcosa, era irreparabile.. Angelina mi fa pena... Non si meritava questo, ma come si può rinunciare ad un ragazzo tanto carino come Ciel? (Poi Angelina pensa che Ciel sia minorenne, povero XD) Chissà che scelta farà Sebastian, secondo me non partirà con An, ma chissà.. Ciel però dal canto suo non doveva lasciare Seb, capisco che era arrabbiato e voleva Delle parole di conforto (oltre alla gelosia che provava per Angelina) però secondo me ha esagerato lasciandolo.. CLAUDE NON METTERTI IN MEZZOOO!! Adesso vado a leggere i prossimi capitoli, sono troppo curiosa!

30/04/17, ore 04:54

ODDIO È ARRIVATO CRODOOO! Chissà cosa succederà ora, se lui si metterà in mezzo a i due cucciolini patatini cari-ok basta così, cooomunque spero che in realtà Crodo si metta con Alois perché li shippo troppo u.u e Josè non mi convince tanto, o forse perché sono abituata a leggere FF in cui Alois sta sempre con Crodo.. non lo so.. È troppo carino Ciel che piangere​, poi mi fa tenerezza anche Alois, che non sa cosa dirgli, poveri :'( Alois come il solito fa ammazzare dalle risate quando parla con Ciel, soprattutto i nomignoli (anche se "oggi" c'era molta più tristezza), Ciel ti consolo iooo! Ciel va' da Sebby caro e fai ciò che sai tu e dimentichi tutto *-* poi che secs Sebby con la casacca aperta *perv face*. Lui e Cielino in questo capitolo poi CEH secs al massimo :Q____ solo io vorrei stare davanti a loro mentre fanno i piccioncini per sclerare? Io vado a continuare i capitoli, byeeee ❤

12/04/17, ore 00:06

Carissima sappi solo che la tua storia è stata come una droga per me. Non riuscivo a staccare gli occhi dalla lettura, per recensire i capitoli. Era più forte di me . Ti giuro che negli ultimi capitoli avrei voluto avere sotto mano Sebastian per picchiarlo di Santa ragione per la sua stupidità . L'ho odiato quando ciel finalmente si è dichiarato a lui , e lui che ha fatto?? Gli ha risposto non so che dire. Dopo quello che hanno passato, avrebbe dovuto fare qualcosa , abbracciarlo dirgli che avrebbero affrontato tutto insieme , invece è scappato. Sono stata d'accordissimo con Angela , perché cazzo ha fatto bene a dirgli quelle cose . Ci voleva la quasi perdita di ciel in modo definitivo per fargli capire che stesse lasciando sfuggire il più grande amore della sua vita , cretino che è! Menomale che è rinsavito e ha fatto la cosa giusta per una volta . Come Angelina che per una volta , ha evitato di essere egoista e ha fatto qualcosa di utile ..
Ti prego , ho bisogno di sapere come finisce la storia perché mi hai fatto innamorare. Anche perché ancora Angela deve sposarsi , quindi vorrei vedere Sebastian e ciel insieme come una coppia finalmente ❤❤❤❤❤ aspetto con trepidazione l'ultimo capitolo spero e ti prego ancora di aggiornare presto ❤❤ grazie mille 😊

08/04/17, ore 21:42

Questo capitoli è... wow. Non ho parole, davvero <3
Continua così e non finire mai la storia ;)

27/03/17, ore 23:57

Come ultima mia promessa ho avuto modo di leggere e, ovviamente, apprezzare questo capitolo: sarò molto onesta dicendoti che alla dichiarazione di Sebastian mi sono commossa.
Non abbiamo bisogno di un amore che ci stupisca in continuazione, di vivere sulle montagne russe per essere felici, ma della sicurezza delle braccia di chi vuole solo la nostra felicità, e tu hai reso alla perfezione tutto questo, con una scrittura diversa dal solito.
Non pomposa nè noiosa, ma semplice eppure efficace, in grado di provocare brividi d'emozione, i miei complimenti :)
Soprattutto, bravissima per i rapidi tempi di pubblicazione!
Mi ha stupito molto l'atteggiamento di Angelina perchè è passata dall'essere infantile con quelle sgridate a Ciel (dopotutto è col marito che deve prendersela) all'essere talmente matura da non mollare nemmeno un cazzotto a Sebastian e anzi incitarlo a correre dall'amante... sono d'accordissimo col suo ragionamento, non possiamo costringere qualcuno ad amarci e lei sicuramente ha capito che Sebastian appartiene col cuore a qualcun altro e di conseguenza non avrebbe mai potuto essere suo.
Ammetto che in questa storia lei non l'ho mai odiata, mi fa molta pena e spero davvero che trovi anche lei la sua felicità :)
Ciel, che dire, non mi aspettavo quel discorso così superficiale del "era divertente", ma in ogni caso è stato onesto e corretto, e tu lo hai reso IC perchè nella realtà è un ragazzino abbastanza cinico e con una schiettezza da elefante in una cristalleria lol
Alois ovviamente è sempre il migliore, ma detto da me non è una novità ormai...
Canzoni bellissime, e per una volta le conoscevo, incredibile! (yeaaa)
Confesso che avrei voluto scrivere una recensione più lunga ma nonostante siano scene profonde e davvero commoventi purtroppo i contenuti effettivi sono pochi, spero comunque risulti gradita^^
I miei complimenti davvero, buon lavoro per l'ultimo capitolo (piango...) !
Baci ;)

-FM.
(Recensione modificata il 28/03/2017 - 12:01 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]