Everybody need a Garrus in their lives.
di JennArya

24/07/16, ore 09:58

Ed ecco che arriva Liara! Anche lei non è indifferente verso Shepard, ma del resto pare che il nostro Comandante faccia questo effetto a tutti :D
L'inizio del capitolo è stato divertente, con le frecciatine tra Kaidan e Garrus. La sottoscritta ne è rimasta soddisfatta eheh
Per quanto riguarda Ashley, in ME1, all'inizio mi sembrava troppo rigida e con una mentalità chiusa, proprio per il suo atteggiamento verso gli "alieni" e infatti non mi era andata subito a genio. L'hai riprodotta fedelmente nel mostrare la sua diffidenza verso i non-Umani e sono felice di vedere che Jenny l'abbia rimessa in riga. Insomma, ma l'ha visto Garrus?! Mah, i gusti sono gusti ahah
Complimenti e alla prossima!

18/07/16, ore 21:50

Ti faccio da subito i miei complimenti per questo capitolo, perchè il pezzo sul passato comune di Shepard e Joker mi è piaciuto moltissimo :)
In effetti, anche a me è sempre sembrato come se loro due si conoscessero da sempre, anche se non è così. Per questo motivo, ho apprezzato molto il fatto che nella tua storia loro si conoscessero dai tempi dell'accademia della Marina dell'Alleanza. Joker è un vero tesoro, così comprensivo e pronto ad aiutare la sua amica in ogni modo possibile. Jenny, invece, mi ha fatto molta tenerezza per il fatto che si è lasciata prendere dalla disperazione a causa di ciò che è successo alla sua famiglia e ai suoi amici, ma allo stesso tempo apprezzo il fatto che abbia reagito, fino ad arrivare ad essere uno Spettro. Brava ragazza!
Infine, vedo già qualche sguardo complice tra il nostro Comandante e Alenko ... ma, ahimè, non posso che fare il tifo per quella vecchia volpe di Garrus. Lo so, lo so, sono di parte :D
A presto,

24/06/16, ore 08:40

Questo capitolo si intitola come uno dei personaggi che mi sono piaciuti di più in tutta la saga, dunque l'ho letto molto volentieri.
Wrex in effetti si presenta a Shepard facendo il duro, così come in molte altre occasioni, ma ho sempre apprezzato questo suo lato. E' un individuo forte, ma che sa quando essere riconoscente e persino divertente. Ammetto di avere un debole per i Krogan (dopo lui e Grunt mi aspettavo un altro Krogan nel terzo Mass Effect e mi è dispiaciuto' non avere più un armadio vivente e molto pericoloso nella mia squadra eheh) e infatti tendevo a mettere in squadra proprio Wrex e Garrus, il quale non si risparmia in quanto a spirito guerriero.
E' interessante anche il fatto che hai scritto di Shepard che va a fare un po' di shopping (e chi non vorrebbe un bel fucile di precisione?) perché mi ha ricordato quello che facevo anch'io mentre giocavo a ME.
Buon trasloco e alla prossima!

24/06/16, ore 01:03

Ho pensato molto se scrivere o no queste righe che seguono. In effetti ho aspettato un pò di capitoli per vedere se la mia impressione fosse corretta o se eravamo solo all'inizio con la storia che si doveva sviluppare.
No, non temere non sto per dire cose terribili come forse potrà sembrare dall'incipit; tuttavia so che un punto di vista differente è sempre utile per chi scrive ed in particolare su un mondo così vasto e in cui è facile perdersi e perdere la rotta. La mia non sarà una recensione ma più (spero) un momento di riflessione su come hai impostato la storia.
E lo farò con una domanda: perchè dovrei leggere questa storia e non rigiocare semplicemente (come comunque farò ahimè per la millesima volta circa) quel gioco?
Bada, la domanda non ha un tono polemico ma vuole darti uno spunto di riflessione. Fino ad adesso hai ripercorso dialoghi e situazioni che conosciamo ma sostanzialmente poco di personale, di tuo, hai apportato alla narrazione: invece che leggerlo potrei nuovamente interagire con il gioco stesso. Qualcosa di nuovo c'era nel precedente capitolo con Harkin e Garrus ma poca cosa. Immagino che chi entri in sezione abbia voglia di sentire raccontare un punto di vista diverso ("un'altra storia su Shepard" come dice il piccolo alla conclusione di Me3 al nonno) anche volendo rimanere ancorati in maniera rigida alla trama.
Non è un male seguire la traccia (ti consiglio ad esempio "A life in pain" con svolgimento simile) ma è bello vedere anche il sentire personale di chi scrive e di come ha vissuto e sentito la sua esperienza di Mass Effect.
Ti chiedo scusa se ti sono sembrato duro, non era mia intenzione (il testo scritto non aiuta a far capire il tono ed io non sono così bravo ad esprimermi) ma solo spingerti a far riflettere un secondo su ciò che stai scrivendo e se è davvero questo che vuoi fare visto che la cosa ti prenderà comunque molto tempo (so bene la fatica che ci vuole a comporre un certo numeri di capitoli, quindi non scusarti per la tempistica).
Ho visto nelle note finali che in effetti adesso inizierai a cambiare qualcosa e sono in curiosa attesa.
Un saluto affettuoso.

23/06/16, ore 20:35

Ciaoooooooooo ho letto la tua storia fin qui e mi è piaciuta molto ^^ devo farti i complimenti per essere la prima fanfic sya venendo davvero bene!
Trovo che garrus e sheppard siano perfetti così..hanno sempre avuto una buona intesa secondo me e sono contenta che finalmente sei arrivata a questo punto *^*
Non vedo l'ora di leggere come cambierai la storia!!
Buona serata ^^

22/06/16, ore 16:15

Sono tornata!
Mi scuso per la mia scarsa velocità nel recensire, ma devo ammettere che trovare due capitoli da leggere è stato piacevole^^
Finalmente è apparso Garrus *.* Nel capitolo precedente c'è stato l'incontro tra Shepard e il nostro Turian preferito e devo dire che mi è piaciuto molto; Jenny è rimasta colpita dalla presenza di Garrus e dal suo sguardo (ha proprio degli occhi fantastici eheh)...come darle torto, dopotutto? Probabilmente sarò cattiva, ma mi sono divertita quando hai fatto notare che Kaidan comincia a provare gelosia. Eh, sì, caro Alenko, hai tutte le ragioni di questa galassia per essere geloso di quel Turian!
E anche l'ultima parte di questo capitolo mi ha fatta sorridere, visto lo scarso entusiasmo di Ashley e Kaidan per il loro nuovo collega.
Udina è sempre tremendamente irritante, così come il Consiglio, quindi credo che li hai resi bene :D
Aspetto i prossimi sviluppi e nel frattempo ti faccio i miei complimenti!

06/01/16, ore 16:15

La vecchia cara Eden Prime..
Il momento della sonda è sempre stato un momento epico, come l'intera missione..perchè è l'inizio di tutto.
E' una delle mie missioni preferite :)
Mi dispiace di essere in super ritardo per gli auguri dato che le feste ormai sono finite, ma comunque buon anno nuovo :)
Alla prossima :3

24/12/15, ore 19:32

Ecco Eden Prime! Solo a me i mutanti hanno sempre fatto senso? Che creature inquietanti!
Comunque il viaggio di Shep è solo all'inizio e aspetterò di vedere come svilupperai il racconto e i personaggi :)
Buone vacanze anche a te e buon lavoro!

20/12/15, ore 13:53

Non è assolutamente pesante, anzi è molto scorrevole :)
A me piace leggere e niente è mai pesante :) non ti preoccupare.
Bene bene quindi Jenny è diventata la spietata macellaia di torfan, Sono proprio curiosa di scoprire tutti i lati del suo carattere.
Al prossimo capitolo :)
E in attesa dei dettagli piccanti eheh :3

19/12/15, ore 19:51

E' sempre bello leggere una nuova fanfiction su Mass Effect, in particolare se c'è Garrus di mezzo eheh
La lettura della tua storia è piacevole; il testo è scorrevole e l'incipit è stato interessante! Sapere cosa potrebbe essere accaduto su Mindoir mi ha sempre incuriosito.
Per quanto riguarda gli eventi di Eden Prime, credo sia naturale dargli una certa importanza, proprio come hai detto.
Ora non resta che attendere lo sviluppo degli eventi*.*
A presto e complimenti!

16/12/15, ore 18:16

Ho letto la parolina magica "Garrus", beh non posso non leggere una Fan fiction su di lui *.*
Un inizio bello tosto sul passato triste della nostra Shepard, sono curiosa di continuare a leggere il seguito :)