Avventurieri per sbaglio
di Tilpion

26/02/16, ore 15:56

Siccome scrivo su questo fandom e ne leggo quasi tutte le storie, non potevo non passare a leggere il terzo capitolo, avendo già letto gli altri due.
Allora... la storia in sé può anche andare, visto che sembra una trascrizione non troppo romanzata di una sessione di gioco, ieri dovresti strutturarla meglio. Così come è scritta non si può proprio leggere, si fa fatica a seguire il filo degli eventi e anche i vari scambi tra i personaggi, tutto si svolge troppo velocemente e quindi non c'è il tempo per il lettore di capire, o immedesimarsi.
Dovresti rivedere l'impaginazione e magari andare a capo quando parlano i personaggi, o scrivere in corsivo quando ci sono pensieri o considerazioni degli stessi.
Altrimenti sembra tutto un flusso di coscienza unico che incasina la comprensione del 'chi" sta dicendo "cosa". Altro particolare che ho trovato macchinoso è l'uso delle parentesi, troppe, e troppo spesso. Potresti pensare a riscrivere in modo tale che diventano più amalgamate nel testo.
Nella parte iniziale tra l'altro ci sono tempi verbali che non concordano, prima il presente, poi il passato e viceversa, il tutto nella stessa frase,
Ho trovato 2 errori che ti segnalo:
della quale lui a paura " ha " vuole l'acca.
La cosa mi Col cavolo " qui non si capisce cosa volevi far dire al personaggio.

In conclusione è tutto da rivedere, spero di non esserti sembrata troppo inopportuna, o dura, ma la tua storia m piace e ha del potenziale, i tuoi personaggi hanno carattere, devi solo migliorare un po' le cose.
A presto
Ladyhawke83

20/01/16, ore 15:37

Ciao! Questo secondo capitolo mi è piaciuto, anche se meno del precedente... La parte del paladino e del ferito (in cui l'html temo ti abbia giocato un brutto scherzo) risulta aggrovigliata, ed in generale l'intero testo risulta meno curato, con anche alcuni errori di battitura; le frasi sono brevissime, alcune in contrasto con quelle che le seguono. Temo che dovresti dargli una ritoccatina, perchè sulla scia del primo capitolo questo lascia un po' l'amaro in bocca... Comunque sono ansiosa di continuare a leggere, a presto!

14/01/16, ore 16:34

Molto bello anche questo secondo capitolo, un po' drammatica è un po' comica con questi intercalati un po' arcaici.
Spero che la tua storia prosegua perché mi piacerebbe continuare la lettura, l'unico appunto che mi sento di farti e sull'impaginazione, forse c'è stato un problema con l'html, ma mi risulta tutto attaccato il testo è mancano gli a capo e le spaziature tra un dialogo e l'altro, il ché rende un po' difficoltosa la lettura, na è solo una questione estetica, nulla di grave, il resto va' molto bene secondo me.
A presto ladyhawke83

17/12/15, ore 20:03

Molto particolare questo primo capitolo, mi piace molto l'idea dell'italiano arcaico anche se fatico un po' nella lettura, ma è divertente e calzante. C'è qualche errore di battitura o ripetizione, ma nulla di irreparabile, tutto fila via liscio. Complimenti, spero di leggere presto il seguito. Ladyhawke83
(Recensione modificata il 17/12/2015 - 08:05 pm)

17/12/15, ore 16:19

Ciao! Questo primo capitolo della tua storia mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto divertente! L'uso della lingua arcaica è stato la ciliegina sulla torta, complimenti! Ti consiglio solo di riguardare un po' il testo, vi sono alcuni errori di battitura e ripetizioni di parole (probabili resti delle revisioni che avrai fatto), per il resto... Attendo con ansia il secondo capitolo!
Uh, quasi dimenticavo. Posso chiederti se la storia è frutto della trascrizione di una campagna o se la stai inventando tu?