Charmed: Legacy - Beyond the Pale
di marwari_

27/03/16, ore 19:51

Ciao Siryana, sai che è già un regalo trovare il mio nome tra i ringraziamenti?
Ti ringrazio per quello, e non posso che farlo anche per questo capitolo. Capisco per quale ragione tu lo abbia pubblicato adesso, e l'ho apprezzato tantissimo.
Passando alla storia, siamo arrivati finalmente al fatidico incontro tra le 4 sorelle. Tra queste trovo che tua abbia riproposto il carattere di Piper in maniera impeccabile: la più saggia delle sorelle, ma anche la prima che si preoccupa per le cose.
Normale anche che si siano piaciute subito a pelle Phoebe e Paige, in fondo da giovani erano veramente simili.
Prue è quella che è rimasta più affascinata, mi sembra, dalla magia del Libro delle Ombre, mentre le altre sono ancora un po' "legate".
Mi è piaciuta la frase "non sono pronte", anche se sinceramente non ho ben capito: non sono ancora pronte a ricevere i poteri o a invocare Melinda?
Comunque a parte questo, ti faccio ancora una volta i complimenti.
E quando verrà il giorno in cui deciderai e avrai la possibilità di continuare questo progetto, sappi che avrai un lettore che non si è dimenticato di te.
Un saluto e auguri di buona Pasqua, a presto!

12/03/16, ore 10:14

Ciao Syriana, so che sarei dovuto passare un sacco di tempo fa, ma per vari motivi poi non ce l'ho più fatta.
Adesso, con qualche momento di tranquillità, sono riuscito a leggermi il nuovo capito in pace.
Molto buono, forse uno dei migliori dall'inizio.
Finalmente Paige si è decisa a presentarsi a casa Halliwell dopo tanto dal suo primo incontro al museo con Prue, e hai descritto molto bene i loro dubbi, i loro timori e i loro pensieri; in particolare, il momento in cui si ritrovano a parlare francese pur senza averlo mai studiato mi è sembrato azzeccato.
Nella seconda parte si sente crescere la tensione mentre le due salgono verso la soffitta e cercano di entrarci.
Mi è piaciuto soprattutto il momento in cui Prue vede dettagli di tutte e tre le sorelle in Paige, non ci avevo mai pensato.
E infine, la porta della soffitta che da loro il "benvenuto" non fa altro che farmi crescere la curiosità per l'incontro decisivo delle quattro sorelle.

Ricordo cosa mi avevi detto a proposito di questa storia, quanti altri capitoli pensi siano rimasti alla fine?

Complimenti ancora, ci risentiamo presto!
Buon week-end,

Knight

14/02/16, ore 00:15

Davvero bellissima. Essendo cresciuta con le streghe ero molto scettica e a stento credevo ci fosse qualcuno che sapesse essere al livello delle mie aspettative. Mi sono sempre immaginata un incontro tra Prue e Paige e tu hai conciliato questo incontro con una descrizione molto accurata e molto credibile di Paige.
Davvero i miei complimenti.

Tequila.

13/02/16, ore 18:34

Ok, eccoci qua! Non c'è una sola riga di questa storia che non trasudi misterio, e la cosa mi piace sempre di più.
Molto bello l'inizio con l'esecuzione di Melinda, e il collegamento che viene istintivamente da fare tra la piccola Prue dell'epoca e quella attuale, anche se a secoli di distanza.
Tra l'altro, quel momento sembra non avere nulla a che fare per quasi l'intero capitolo; poi, dal nulla, il ritmo si infiamma ed ecco che tanti tasselli vanno al loro posto.
Buonissima anche l'idea di far simboleggiare alla triquetra tutte e quattro le sorelle, invece che solo tre.
Una frase in particolar modo mi è piaciuta: "Smetti di pensare Prue. Credi".
Adesso abbiamo avuto un paio di capitoli dove le strade di Paige e Prue sono state divise, ma penso che presto le rivedremo rincontrarsi, in un modo o nell'altro.
Comincio soprattutto ad essere curioso di vedere tutte e quattro le streghe insieme. Perché in tanti hanno provato a descrivere come sarebbe stato, ma in pochi sono riusciti a fare un buon lavoro. In questo caso però, considerato quanto mi piace come scrivi, ho molta fiducia nel proseguo del racconto.
Una piccola nota personale a margine: ricordo una fan-fiction su Charmed (che credo sia anche qui efp), risalente addirittura al 2004 se non sbaglio, davvero molto bella, che mi aveva particolarmente colpito; purtroppo poi in seguito scoprii che era rimasta incompiuta, e ci rimasi piuttosto male. Tutto questo per dire che era da parecchio tempo che non mi affezionavo così ad una storia su Streghe, perciò... non posso dire altro che complimenti.
Continua così, ci risentiamo presto!

Un saluto dal suo Cavaliere
(Recensione modificata il 13/02/2016 - 06:52 pm)

12/02/16, ore 20:37

Eccoci di nuovo qui, bellissimo capitolo, le cose cominciano davvero a farsi interessante e soprattutto uno dei più grandi sogni di noi fan sta per prendere vita : vedere le quattro sorelle insieme! Ti dico subito che ho trovato geniale il modo con cui in maniera casuale Prue recita l'incantesimo dopo essersi tagliata, sei stata molto brava a trovare una soluzione semplice a un problema complesso. Io adoro Melinda e adoro il fatto che sia lei a guidare Prue verso la riunificazione delle sorelle. Tutto sembra casuale eppure ogni cosa è studiata nel minimo dettaglio, adoro il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!
Non farmi attendere troppo!
A presto sorella...

23/01/16, ore 12:04

Davvero molto bello questo capitolo. Per mancanza di tempo l'ho dovuto leggere in due parti, ma non fa niente.
Dopo la parte scorsa, incentrata su Prue, questa si concentra sui dubbi, sulle paure e sui demoni di Paige, descritti veramente bene.
Mi è piaciuto come hai costruito i vari momenti in cui Paige inizia a capire che qualcosa in lei sta cambiando. E nonostante immagino sia ancora un percorso lungo prima che Paige impari a conoscere la nuova sé, a questo punto non le resta che cercare spiegazioni in Prue.
Sono curioso adesso di vedere come le gestirà Prue, se vorrà metterla al corrente di tutto o rivelarle solo una parte. E se interverranno anche Piper e Phoebe.
Ti rinnovo i complimenti e ti do appuntamento alla prossima, ciao e buon weekend!

17/01/16, ore 17:42

Eccoci qui con un nuovo emozionante capitolo!
Iniziamo dalla fine, sei perfida! Ma siccome anche io uso finali aperti e che costringono ad attendere il prossimo capitolo ti perdono...
Questa Paige così giovane e insicura mi fa un'enorme tenerezza, non sa chi è, il motivo per cui è venuta al mondo e chi sono i suoi genitori, come per Balto, sa solo quello che non è e forse quello che non vorrebbe essere.
Come sempre hai colto e descritto benissimo la sua personalità, quando leggo dimentico che dietro c'è qualcuno che scrive, quindi vuol dire che sei davvero brava e che hai, e ci fai interiorizzare i personaggi.
Sei stata brava anche a descrivere tutto quello che circonda Paige, il mondo in cui vive, i genitori, le amicizie dando al personaggio infinite possibilità di analizzare se stessa e la sua vita, e dando a noi la possibilità di scoprire molteplici caratteristiche della sua personalità che nella serie abbiamo solo potuto intuire.
Mi sembra evidente che la nostra piccola sorella non può far finta che non sia successo niente, anzi ormai ha imboccato una strada a senso unico che spero percorrerà insieme a Prue...dove andremo a finire?
In caso non lo avessi capito sono entusiasta di questo nuovo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto
emmax5

16/01/16, ore 11:44

Da appassionato di lunga data quale sono, ogni tanto faccio sempre un giro nella sezione Streghe, benché siano passati alcuni anni dalla fine.
Mi sono imbattuto nella tua storia, forse attirato dal fatto che si incentrasse su Prue e Paige, due che raramente si vedono interagire, per non dire mai.
L'inizio è stato molto promettente, inserendo le due ragazze in una situazione fuori dall'ordinario ma dove comunque si riconoscono i caratteri di entrambe. Non l'ho commentato all'uscita perché volevo vedere come sarebbe proseguito, visto che non sempre un buon inizio si tramuta in un buon continuo. Nel tuo caso, invece, credo stia venendo fuori un bel lavoro.
Mi piace come stai dipingendo le varie situazioni e i caratteri dei personaggi, e poi chiaramente c'è quell'aria di mistero che invoglia a leggere.
Ti posso dire che il tuo racconto rientrerà da oggi tra quelli che seguirò (e non sono tanti, a dire il vero).
Menzione speciale per le immagini, davvero molto belle! Credo però che ne manchi una, nel secondo capitolo, tra il paragrafo in cui Prue cerca di entrare in soffitta e quello in cui parla con Piper; probabilmente un problema con l'HTML.
Ti faccio i complimenti e resto in attesa del prossimo capitolo! Un saluto e buon week-end!

10/01/16, ore 19:40

Eccoci di nuovo qui! Come sempre sei stata all'altezza delle mie aspettative... Mi sono davvero goduta questo capitolo, l'aria familiare, le ragazze ancora troppo giovani per capire quanto valgono l'una per l'altra è soprattutto la mitica nonna Penny! Hai rispettato tutte le caratteristiche dei personaggi e hai raccontato la loro vita quasi girandola come un film, mi sembrava di averla davanti agli occhi! Prue si sta mettendo in un guaio più grande di lei! La sua curiosità e forse anche una sorta di istinto la stanno guidando verso la sua vera natura e verso il suo sangue (Paige). Sono sempre più curiosa di sapere che fine faranno, inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A prestissimo

09/01/16, ore 16:03

Oh meraviglia delle meraviglie le due sorelle che non hanno mai avuto modo di guardarsi negli occhi, finalmente si incontrano.
Giovanissime e del tutto ignare dei loro poteri, del destino che le aspetta proprio dietro l'angolo.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, soprattutto quello di Paige, la giovane ribelle che ha bisogno di rompere le regole per sentirsi viva.
Bella idea quella dei libri impazziti e il riferimento alla luce bianca che tutti noi conosciamo benissimo, è la magia che lega le sorelle Halliwell che si risveglia...
Questa storia ha tutti gli ingredienti per diventare una delle preferite, sono sicura che ci aspettano parecchie sorprese e colpi di scena, forse almeno qui il loro destino prenderà una strada diversa, è bello e strano allo stesso tempo vederle finalmente insieme.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!