Discorsi sull'egoismo
di Andrea_Vitali

20/12/15, ore 10:06

Rieccoci :)
Hai fatto benissimo a dividere le azioni. L'egoismo è un sentimento che porta a compiere l'azione, ma non l'azione stessa.
Non l'hai esplicitamente specificato, ma un motivo per cui non ritengo che l'egoismo sia per forza negativo è che questa sensazione di voler controllare tutto dell'altra persona si può controllare. Quindi paradossalmente una persona può essere egoista - provando il sentimento - ma superarlo trattenendosi dall'agire.
In questo caso decisamente non lo intenderei in senso negativo. Interessanti anche gli altri due casi.
Il tutto spiegato sempre molto bene dal punto di vista sintattico... Rinnovo i complimenti!
Al prossimo capitolo!

17/12/15, ore 19:20

Mhh, interessante. Sono curiosa di vedere che argomenti esporrai nei prossimi capitoli, mi hai catturata.
Tenendo conto che sono convinta del fatto che l'uomo sia un animale sociale, e quindi che essere solidali gli uni con gli altri sia normale, - in realtà sono anche certa che nessuno sia completamente egoista -, aspetto il seguito di questi Discorsi.
P.S.
Per quanto riguarda lo stile, scrivi molto bene, complimenti! Ben strutturato e abbastanza scorrevole. Lo apprezzo molto.