Sephiroth
di NeroNoctis

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/06/16, ore 15:08

Tanti, tanti, taaaaaaanti feels dall'inizio alla fine del capitolo...
Già dall'inizo si può vagamente intuire come procedono le cose, ma non si è mai pronti a questo genere di eventi D:
La depressione trasmessa da questo capitolo raggiunge valori incalcolabili, a partire dalla lettera in poi... La situazione è leggermente migliorata quando ho letto di Lexi e del suo bambino, ma non è bastata a bilanciare 17 capitoli passati a ridere e arrabbiarsi con Dan, proprio no. Le ultime sei righe hanno completamente demolito qualsivoglia barlume di felicità. Dopo aver letto una cosa del genere potrei tranquillamente riguardare Ano Hana e ridere del finale, boh :C
Non posso dire, però, che il finale non mi piaccia. Grazie a Daniel tutti gli altri possono vivere in pace, insieme e senza preoccupazioni, e non mi sembra una cosa da poco! Per concludere: storia meravigliosa.
Lieto di essere un tuo fan-stalker °L°

05/06/16, ore 13:17

Una dei tuoi Stalker a rapporto!

Caro Marco,
ero pronta a farti una scenata per eventuali disastri di fine capitolo, ma non ce la faccio.
Se ti dico che ho le lacrime agli occhi tu mi credi? Credici perché è vero. Le ho dalla lettera e quest'umore è durato fino a fine capitolo.
Volevo un lieto fine e, dopotutto, credo di averlo avuto.
Hai ragione, era la cosa più logica da fare, al posto tuo avrei fatto la stessa scelta. Daniel è rimasto come l'hai descritto dall'inizio alla fine, sapevo io come sapevi ancor meglio tu (ovviamente lo sapevi meglio, la scrivi tu la storia xD) che Daniel avrebbe fatto questo passo. Era logico. Era giusto.
Mi dispiace, ma è andata come doveva andare.

Il piccolo Christoper (beh, lo sai che il nome mi piace da morire) è stato una scelta azzeccata per terminare. Lexi non sarà mai sola.
Non lo sarebbe stata comunque perché alla fine Simon, Tessa e Vincent per lei ci saranno sempre, ma Chris è un piccolo Daniel. <3

Insomma, sono soddisfatta e commossa.

Grazie a te, Marco.
Grazie per aver scritto questa storia.
Contenta di averti scoperto e contenta di essere una dei tuoi Stalker XD

Ci ritroviamo nell'altra tua nuova avventura <3

Un bacio enorme,
Melz <3

29/05/16, ore 19:21

Oh Mio Dio. Se volevi metterci il dubbio sulla morte di Dan ci sei riuscito benissimo.. Il suo fatto di essere diverso dagli altri Wendigo potrà salvarlo?
Non so che dire, sono leggermente sotto Shock.
Spero che quella che sembra una morte vera e proprio - perché ripercorrere tutti gli attimi della vita sembrava proprio quello - sia una presa per i fondelli da parte tua, altrimento accanto a Lexi trovi me a piangere la morte di Dan XD
Sei stato bravissimo nel rendere questo momento: ho provato angoscia, paura, ansia... era come essere con Dan ogni singolo minuto.

Ora voglio sapere cos'hanno trovato lì dentro: Dan morto o Dan che non capisce perché non è morto?
La lettera... io già so che piango. :'(

Complimenti davvero, un capitolo molto intenso.

Quindi il prossimo è il gran finale? ATTENDO CON ANSIA.

p.s.: il fidanzato di Steve è approvato!

29/05/16, ore 18:19

Cavolo, si vede che ci avviciniamo alla fine D:
Momento-feels quando si ripercorre la vita di Dan, sembra quasi che debba succedergli qualcosa di brutto... Ma non sarà così, vero? Voglio dire, è vero che non ha dato ascolto agli avvertimenti altrui e ha distrutto l'originale, è anche vero che tutti gli altri Wendigo si stanno accasciano uno dopo l'altro, ma lui... Insomma, è Dan, non è come gli altri (?)
Spero vivamente che le cose si risolvano nel migliore dei modi, anche se, viste le premesse, ho qualche dubbio :C

27/05/16, ore 17:25

No. No. No. NO.
Dan non fa cose stupide, giusto? Si limiterà ad offrire un ghiacciolo al sale marino all'uomo di ghiaccio e bam, tutti vivi e felici! Non accetterò altre opzioni, quano dico che non deve morire nessuno( riferito ai personaggi principali ovviamente u.u) intendo nessuno nessuno, quindi... Non deve morire, stop D:
( 30 minuti di applausi per la citazione di Nietzsche, anche se l'ho praticamente odiato durante lo studio)
Passando a questioni più tranquille... Simon come sempre è un grande, ha consolato Steve anche dopo tutto ciò che ha passato con i suoi genitori :C
L'ultima frase è tremenda, come il tempismo di Lexi T_T
Bene, spero solo che la mia previsione sul ghiacciolo si avveri e che non muoia nessuno, aspetterò il prossimo capitolo con ansia, anche perché ci stiamo avvicinando alla fine!

27/05/16, ore 16:49

«Devi proprio lasciare i libri sul pavimento!? Ho quasi rischiato di cadere, dannazione.» esclamò il ragazzo, tenendo un libro in mano. «Era meglio se andavo a cercare cibo in quel posto nuovo, ne hai sentito parlare?»
Simon fece cenno di no con la testa.

«Ha aperto un nuovo locale di recente, credo si chiami Red Hot Paradise.»

Caro Marco, io nemmeno ti conosco, ma già ti voglio bene! <3
Non sai quanto questa ragazza possa esserti grata per aver citato qualcosa che fa parte della sua opera *_*

Il capitolo è splendido, hai spiegato molte cose  e mi ha fatto tanto piacere rivedere Steve.
Simon mio unico amore sempre.

Il perdono di Tessa è stato un momento speciale!

Sapere che questa storia finirà tra due capitolo mi uccide.

Devi sapere che a me le storie a lieto fine non piacciono, non un lieto fine di unicorni e arcobaleni almeno.
Però mi sono così affezionata così tanto a loro che questo lieto fine questa volta LO VORREI.

Bravo, mio caro.
Aspetto il prossimo.
Un bacio :*

27/05/16, ore 12:20

Eccomi qua, finalmente ce l'ho fatta a riprendere la tua storia :)
Provo ancora enorme dispiacere nei confronti di Simon per l'accaduto che l'ha devastato, ma ho trovato adorabile il modo in cui hai descritto il bacio tra lui e Tessa; sei riuscito, tramite le parole, a far percepire al lettore il profondo legame che c'è tra i due *.* poi quel "[...] sembrava che anche il mondo si fermasse a guardare quanto fossero belli insieme [...]" è spettacolare!
Steve... poverino. Anche lui non si trova di certo in una situazione familiare idilliaca, trovandosi costretto ad azioni illegali per provvedere al sostentamente del piccolo fratellino mentre il loro padre se ne frega alla grande. In più, se aggiungiamo il fatto che sia costretto a nascondere la propria sessualità, possiamo dedurre che le sue vicende siano più disastrose di quelle di Simon.
Ok, adesso sappiamo che Jake è un Nezakh ed è in contatto con gli uomini che gli hanno inviato il video-minaccia. Ma perché si trova in contatto con loro? Perché fa da cavia a quella medicina sperimentale?

21/05/16, ore 17:33

Ave, Marco. Perdona il ritardo, ma sono sempre in giro o a studiare o a fare cose O.o
Comunque... ah Victor. La sua storia mi ha ricordato vagamente e molto leggermente Valentine di Shadowhunters. Ma a me fottesega se amava la mamma di Daniel, sono contento che Daniel lo ha ucciso. Triste o no la sua storia lui era completamente pazzo e andava fermato.
-3?????? NOOOOOO continua PER SEMPREEEEE
Ne hai già un'altra in mente veroooooo??????
Oh io aspetto allora il prossimo.. contenta di come sia andata in questo capitolo XD

21/05/16, ore 16:00

Cavolo, la fine si avvicina (Letteralmente!) D:
Che dire... Tanta, tanta gioia per la morte di Victor! La sua storia è un po' deprimente, ma fa l'infame e rapisce Lexi, se lo merita :C
Dan e Vincent sono forti insieme, diciamolo u.u
L'Uomo di ghiaccio non può fare così però... Arriva, spara una frase enigmatica e se ne va(?)
"Figlio mio"? Ma spero proprio di no, Dan è più simpatico °L°
Oh beh, almeno è scomparso e ha lasciato in pace il protagonista!
Ora però son curioso di vedere cosa succede, come sempre aspetto il prossimo capitolo :D

12/05/16, ore 18:12

Allora, guarda, è andata più o meno così: attendevo una prof davanti il suo studio e ho detto "mah, fammi leggere Sephiroth così poi a casa lo recensisco"... Non l'avessi mai fatto, sono rimasta SCONVOLTA.
È un capitolo pienissimo!!!
Per quanto riguarda Jake, vedi che faceva bene a piacermi? Adoravo il suo rapporto con Lexi, il suo essere protettivo e il suo discorso davanti alla videocamera mi ha commossa. Profondo, così comprensivo. Mi dispiace ancora di più per la sua morte ora.
Tessa che dice "cosacce", ma anche Daniel dice "cosacce", no? *_* che teneroni.
Ma passiamo alla parte sconvolgente: Daniel è il wendigo che ha fatto fuori la sua famiglia djaklhdusiahieafhlcmjeacljfslm O.o di Vincent me lo sentivo, sapevo che spararlo fosse per il suo bene perché credo ormai nella loro amicizia; Victor MERDAAAAAAA MALIGNOOOO si salva solo la sua parte che ascolta Bowie.
Ma ora? AGGIORNA PIÙ PRESTO CHE PUOI. Io devo sapere tutto!!
Se hai fatto morire Lexi, io farò morire te. Meglio che lo sai.

Ovviamente, tutto perfetto come sempre :*

ah, solo una cosa.. qui "«Credo di amare questo posto.» disse Lexi,",  è Tessa, non Lexi.

Baci!

(Recensione modificata il 12/05/2016 - 06:13 pm)

12/05/16, ore 16:04

Ok, questo capitolo è SERIAMENTE sconvolgente. Nella scorsa recensione avevo proprio affermato la mia indifferenza per Jake, e ora arriva un momento tristissimo D: Suppongo che il casino nella casa dei genitori di Lexi sia collegato in qualche modo alla scomparsa della ragazza... A proposito, nel finale mi è peso quasi un colpo :C Non le succederà nulla di grave, vero? Cambiando argomento: finalmente si scoprono altre cose sul passato di Dan, anche se non sono proprio fantastiche :/ Vincent è strano, spero solo che aiuti ancora Dan! Sì, potrebbe avergli sparato, ma sono futili dettagli(?). Infine auguro una morte piena di atroci sofferenze a Victor, nessuno deve toccare Lexi :C
Rivoglio le coppiette felici! °L°

10/05/16, ore 16:26

No aspetta... COSA?
Partiamo con calma: Dan e Lexi mi piacciono come sempre, anche se questa volta hanno raggiunto un nuovo livello di simpatia! Insomma, tutti quei discorsi assurdi... Potrebbero quasi rimontare il primo posto nella mia classifica dei personaggi u.u Passiamo alla seconda parte: COSA?
Allora: Jake era davvero in basso nella mia classifica, ma ciò non vuol dire che non sia dispiaciuto per lui... Mi era indifferente, però ci sono rimasto un po' male, ecco. Parte della storia sui Sephiroth/Wendigo si sapeva già, ma non per questo è meno sconvolgente! E per Dan è una storia del tutto nuova, ora voglio proprio vedere come reagisce D:
Bene, mentre aspetto il prossimo capitolo seguirò il suggerimento lasciato nelle note, dopotutto non conosco neanche uno dei titoli o.o

10/05/16, ore 09:38

Jake T_T pace all'anima sua.
Jake mi piaceva tanto... cioè a parte quando faceva finta di avercela con Lexi e ha parlato male di Simon (aoh, Simon non si tocca -_-')

Comunque stava per diventare un Wendigo - cosa che comunque mi aspettavo - e ha spifferato prima di morire a Daniel la verita sui Sephiroth. Ma scusa, perdona la mia ingoranza ignorante, per quale motivo non ha preso Daniel visto che serviva alla cura? A come ne parlava persavo volessero ucciderlo.

Comunque, Lexi e Daniel sono bellissimi, riescono a mantenere il loro rapporto di amicizia amandosi. Non credo ci sia coppia più bella di questa, nemmeno Tessa e Simon sono così belli (perché sono gelosa di Simon, vabbè).

Ottimo capitolo anche questo, Marco!!
Già non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Lo aspettavo nel weekend, infatti meno male che per aggiornare ho effettuato l'accesso altrimenti non l'avrei letto -_-'
Bravo bravo bravo :* :*

29/04/16, ore 17:21

Il capitolo inizia con gente che muore e finisce con gente che si bacia, wow ò_ò Andiamo con ordine: i Sephiroth hanno dato il via a tutto questo? E hanno anche creato l'uomo di ghiaccio? Ok, già da qualche capitolo sappiamo che i Wendigo erano persone in precedenza, ma questo... Cavoli D: Sinceramene non me l'aspettavo... Ma proseguiamo: i riferimenti alla saga di Shadowhunters sono la cosa più bella del mondo, e quella scena imbarazzante è epica!
Poi che dire... Il capitolo si conclude con il gesto che tutti i fan(credo) aspettano dall'inizio della storia! Vorrei godermi la felicità di questi avvenimenti, ma son sicuro che presto succederà qualcosa che scombinerà tutto :C Ma per ora... W le coppiette(??)

29/04/16, ore 16:17

*Melania urla*
*Coinquilina entra in stanza in preda al panico*
Coinquilina: Che è successo?
Melania: si sono baciati!
Coinquilina: che telefilm è stavolta?
*Coinquilina abituata a Melania sbuffa e va via*
*Melania guarda il PC per una decina di minuti con gli occhi a cuoricino*

Ok, quelle erano le sensazioni. Passo alla recensione.

JOHN T_T John e Vincent in quella scena toccante e piena di verità. Non ci sarei mai arrivata, ad essere sincera. Al fatto ce proprio i Sephiroth potessero creare i Wendigo non ci avevo proprio pensato O.o Rivelazione e colpo di scena stupendo. Ma questo Daniel lo sa? No, vero? Ero semplicemente arrivata al fatto che prima i Wendigo fossero persone (ma va? Marco l'ha scritto chiaro e tondo XD). Non sono molto spigliata. XD Mi è dispiaciuta però la morte, ora è lui solo con la verità che deve trovare un modo per agire.

Tessa che legge Shadowhunters VABBE CIAO. Daniel che si paragona a Jace, ma è mille volte meglio. Non che mi dispiaccia il personaggio di Jace, per carità, ma ne ho altri che preferisco (non ho letto tutta la saga, niente spoiler! Ho solo visto quella messa in scena della serie TV che Dio Mio perdonami, ma è oscena). Sono sempre simpatiche le scene tra Tessa e Daniel. Ho immaginato tipo Simon che esce dalla doccia e Dan che ha appena visto i preservativi che lo vuole uccidere MWAHAHAH
invece, finisce per ringraziarlo :) Oh, a me piace Tessa però sono gelosa di Simon -_-

Infine, I MIEI AMATI LENIEL, O DAXI (faccio pietà con i nomi da ship). Finalmente, Daniel, MA CI VOLEVA TANTO?!??!?!? Scherzo... ho amato il modo in cui lui ha capito di amarla, lentamente e con consapevolezza. Ne vediamo poche storie così nella vita reale alla fine, ma sono contenta che almeno nella lettura posso continuare a sognare xD Scena bellissima, romantica al punto giusto. Sono commossa :')

Oh Marco, che ti devo dire più??!?!?!? Che questa storia mi ha coinvolta, mi ha rapita. Sei bravissimo e non vedo l'ora di leggere il cap 13.
Ti mando un bacio dalla Calabria!
Melz

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]