Essenza
di Malinne

04/05/13, ore 20:27

Questo è il primo racconto che ho letto dopo aver scoperto questo sito ed è stato veramente un ottimo inizio. Orochimaru e Kabuto sono la mia coppia preferita ma, tralasciando i gusti meramente personali, trovo che questo racconto abbia un "non so che" di magico..... l'atmosfera che crea è bellissima, carica di emozione e allo stesso tempo delicata. Il pov di Kabuto è rappresentato benissimo ed è veramente un piacere leggerlo.
Ci sono poi alcune frasi psicologiche che ho trovato incredibilmente intense e bellissime, tipo: "Io indugiavo sull'orlo del precipizio e lui mi spingeva: era sempre stato così"

Quando mi sono iscritta ammetto che non era mia intenzione recensire perché non mi sento assolutamente qualificata per farlo, ma dopo aver letto altri racconti sono dovuta tornare indietro perché ti meritavi assolutamente di sapere quanto io abbia apprezzato questo tuo racconto!

18/04/12, ore 17:05

Sto proprio cercando una storia passionale su OroKabu.
Ottimo lavoro! Complimenti!
Ho sentito mentre leggevo le sensazioni di Kabuto...
O Jashin, sicuramente Orociok bacerà da Dio con quella lingua! Eheheheh!
E se ogni tanto Orociok facesse anche lui l'uke :P (la primissima volta che l'ho visto credevo che era una donna!!!).
Baci, Lady Iasmin

08/03/09, ore 15:51

Beh... sai com'è: se hai fame e io ti metto davanti pane e salame, tu mica stai lì a fissarli aspettando che si formi il panino... ti alzi, prendi il pane, affetti il salame e te li mangi! :) E sono contenta di vedere la TUA visione di questa benedetta scena di sesso. Non è affatto un'imitazione del mio stile perché ci sono tantissime differenze: fai uscire la tua personalità in ogni riga. I tuoi personaggi sono più tremuli e flessibili dei miei, e sconfinatamente sentimentali a dispetto di loro stessi. Di sesso, propriamente come tale, ne parli molto poco: in realtà dipingi delle emozioni, vivi tutto "dall'interno" con estrema delicatezza. Un ottimo lavoro, corretto nella forma e costruito più come una storia a sè stante che il PWP che "minacciavi" di scrivere... Brava! E grazie soprattutto dai fan di questo pairing, colpevolmente trascurato nel mare magno delle storie "alternative" di Naruto. Hai arricchito il piccolo gruzzolo di storie che ci hanno tutte riunite, con qualcosa di bello. :)

07/03/09, ore 21:35

Meraviglia delle meraviglie. Come al solito cercavo fic con Orochimaru e mi vedo una bella OroKabu tra le ultime. Poi leggo il nick dell'autrice... e mi precipito a leggere. Un bellissimo tributo a Kabuto Gaiden, con un Kabuto più fragile rispetto al solito, un Orochimaru sempre stupendo. La parte in cui appare, subito all'inizio, e dove lo descrivi è stata fantastica. Affascinante e oserei dire magnetica, esattamente come il personaggio. Lo stile narrativo in prima persona al passato è usato benissimo, ricalcando il (magnifico) stile di Hanabi, i rimandi agli ultimi capitoli di Kabuto Gaiden (ma anche a molti vecchi capitoli, citati in modo sottilissimo e bellissimo) sono evidenti, e la scena di sesso non è la solita scena di sesso. E' quasi amore, quasi un insieme di entrambi, di possessione, abbandono, intimità, scoperta e non saprei dire che altro. L'erotismo non è scontato, è filtrato dai pensieri di Kabuto, dalle sue sensazioni che descrivono, invece che una banale carnalità, la forza e unicità dei momenti del rapporto. Orochimaru è credibile e fantastico in ogni sua frase ed atteggiamento, dalla dolcezza alla brama passionale, all'ammirazione del corpo di Kabuto attraverso le carezze. L'unica cosa che ho trovato forse troppo "nostalgica", se mi passi il termine, è stato quando Kabuto allude ai genitori di Orochimaru, e questo probabilmente perché ormai non si sa quanto ancora Orochi sia fedele al suo antico desiderio di riportare in vita sua madre e suo padre e quanto sia invece cambiato il suo proposito. Non so se Orochimaru sarebbe disposto a parlare dei genitori defunti così liberamente. Bellissimo il pianto finale di Kabuto (fatto forse per la realizzazione del suo desiderio, forse per felicità commossa o forse per la paura o la consapevolezza del fatto che quello è un momento che forse non si ripeterà mai, o forse ancora per il fatto di essere stato svelato da Orochi... o per qualcosa di ancora più profondo che riesco a spiegare difficilmente) e l'ultima parte, dove certe frasi mi hanno colpita stupendamente. Lo stile solo in alcune frasi mi è parso appena artefatto (forse spezzettato dai punti, per meglio dire), forse a causa della difficoltà di narrare in questo "tenore"; per il resto è scorso via bene, basta fare un po' di pratica con la resa delle immagini e dei pensieri attraverso la prima persona. Complimenti per questa fic, non vedo l'ora di leggerne altre. Nel frattempo ci si becca su msn. Diciamo insieme: "Hanabi è Dio".
Kupò.

07/03/09, ore 20:35

Allora ora è finita!! È davvero bella...e te lo dice una che non conosce i pg! Mi è piaciuto Orochimaru che diventa passionale poi aggressivo, poi dolce, poi profondo ed infine tenero quando scivola nel mondo dei sogni. Kabuto, invece, confesso di non capirlo! Sembra forte: uno che non cade, uno che mai si pente delle propie scelte ed invece alla fine piange, e poi perchè piange? Felicità? Sconforto nel sapere che è stata solo una scopata e nulla di più? Solitudine? Amore non ricambiato? Amore travagliato? Non capisco. Forse non conoscendo la Kabuto gaiden non posso capire! Cmq carina davvero. Non vedo l'ora di poter leggere il primo cap. del gioco della sposa! Un bacio La tua più garnde fan! Sue Ellen per gli amici Cate