Serata tra donne
di Harryet

20/01/17, ore 16:01

Ed eccomi anche qui.
Allora, hai desciritto benissimo la scena iniziale. Nel senso, anch'io, quando voglio guardare un film drammatico, mi armo di forza interiore, fazzoletti, cose buone da mangiare; e di solito accarezzo anche i gatti, se ci osno. :)
Le amiche di Denise sembrano molto simpatiche e gentili, mi piacciono come personaggi! E lei, beh, l'adoro. E' una donna forte, combativa, coraggiosa e dolcissima.
La descrizione della puntata che hanno guardato è stata dettagliata ed emozionante. Hai parlato in modo molto profondo del dolore di Michael e della cognata, di quel clima di attesa strazinte che si respirav in quella casa. Mi dispiace per Bud, sembra un uomo davvero coragigoso e un modello per tutta la sua famiglia. Ma, ho una domanda: le quattro amiche, in particolare Denise, non si sentono peggio a guardare questo film? Voglio dire, Denise ha un maritoe un figlio che sono soldti, giusto? E allora, non la mette ancora più in ansia guardare dei telefilm che parlano proprio di questo argomento,o comunqiue di persone che venogno ferite molto gravemente? E' solo una curiosità e una riflesisone mia, eh, non è una
critica!
Il piccolo AJ è un bambino fantastico.
"Papà torna da noi": quelle quattro parole mi hanno emozionata. Il bambino sembra davvero sicuro del ristorno del suo papà; e ovviamente lo zio lo rassicura, anche se sa che quella è una promessa che forse non potrà mantenere, perchè se Bud dovesse morire... insomma, c'è questa possibilità, no? Però lo izio glielo promette lo stesso; e fa bene. Insomma, AJ è piccolo, non so quanti anin ha ma sembr ancora piccino, quindi sarebbe stato sbagliatissimo spaventarlo con frasi sel tipo:
"Non so se papà torna, amore."
Mi dispiace che Harryet abbia perso la sua bambina. Sarah, che bel nome! Io lo adoro, questo nome! Ma come l'ha persa? Cioè, è nata e poi è morta dopo pochi giorni? Oppure ha avuto un aborto? In ogni caso, la perdita di un figlio è una tragedia enorme, ma sono contenta che la donna sembri stare meglio.
Anche questa è una bella storia, molto coinvolgente, che ha coinvolto me così come lequattro amiche in modo totalizaante.
Complimenti anche per questa bellissima FF. Il tuo modo di descrivere le emozioni è fantastico! E anche quando hai parlato della violenza del padre di Michael, non l'hai fatto in modo scontato, o banale, o insensibile. Anzi, io direi che è stato tutto il contrario! L'hai fatto con molta delicatezza, quella giusta.
Giulia

20/12/15, ore 21:18

Carissima, Harryet, ti ho già detto che la commedia è il tuo forte e ti sei dimostrata anche questa volta all'altezza: le nostre quattro amiche di godono una serata in compagnia a guardare il loro telefilm preferito e a commentare insieme, il prototipo delle mie serate preferite XD
È davvero una storia godibile e allegra (nonostante il tema dell'episodio di JAG). Complimenti :)
Un bacio e alla prossima!
Schelling

20/12/15, ore 14:59

Che divertenti queste amiche che si attrezzano a suon di torte e scorte di fazzoletti per una puntata clou del loro telefilm preferito!
E la battuta finale di Pamela mi ha fatta rotolare dal ridere: in fondo Fonzie, Ricky, Ralph e gli altri sono stati anche idoli della mia infanzia!
Sarebbe troppo divertente vedere le army wives commentare un episodio con il meccanico rubacuori alla James Dean!