Forse poteva andare peggio: il diario di Kenny
di Luine

Ciao.
Avevo cominciato a leggere questa storia intrigato dal connubio Dragon Ball / Gundam Wing; più vari ed eventuali.
Per certi versi è interessante, ma non incontra completamente il mio gusto.
Altra cosa: speravo che ci fosse una maggiore evoluzione della situazione, invece mi sembra un aereo che non riesce a decollare e continua a rullare. Forse l'idea che fosse basata su due serie di azione mi ha insinuato un'idea di storia che non è quella che stai scrivendo.
E la lunga attesa per gli aggiornamenti ha forse peggiorato la situazione, anche se posso capire che per scrivere occorre tempo.
Con questo capitolo mi pare però che potremmo essere arrivati ad una svolta nella trama, quindi aspetto il prossimo.
Ciao.

06/04/12, ore 20:42

Allora, la storia è bellissima e coinvolgente, e per far sì che io legga un prologo così lungo, ce ne vuole!
Questo può essere sia un lato positivo che negativo: la lunghezza.
Ovviamente,se pubblichi capitoli a distanze esagerate, più lungo è, meglio è, ma se segui una distanza moderata forse sarebbe meglio, o almeno, questo è il mio parere.
La recensione ovviamente, è positivissima, la storia è fatta bene e scritta bene, anche l'idea è molto carina.
Leggerò presto il prossimo capitolo :)

ziogio

22/03/12, ore 23:45

Questo racconto si legge veramente tutto di un fiato, la lettura scorre ed interessante la storia come è articolata, con la presentazione dei vari personaggi.

09/04/11, ore 18:11

noi ragazzi non teniamo così tanto al nostro aspetto la mattina presto, sembriamo più delle scimmie urlatrici che sbadigliano rumorosamente, scoreggiano e ruttano (non voglio dire che siamo proprio tutti così, ma, ecco, almeno per la mia esperienza, non ci stiamo così attenti).
Quanto mi era mancato il diario di Kenny. Finalmente dopo secoli mi son ricordata di avere una lista di fanfic preferite, e ritrovarci Kenny, questo povero ragazzo a cui capitano di tutti i colori, è stato proprio piacevole.
E allora eccomi di nuovo qui a fare una specie di recensione senza nè capo nè coda, perché praticamente vorrei citare tutto il capitolo! XD
Ma andiamo con ordine: l'ho già detto che Kenny mi fa morire dal divertimento quando è disperato? Il suo cercare sua sorella su e giù per la scuola mi ha lasciato molto più che qualche sorriso., visto che solo lui poteva preoccuparsi dell'incolumità di sua sorella (mentre io me lo sentivo che la ragazza stava architettando qualche cosa). XD
La scena del bagno è stata epica! Mi sono piegata in due dalle risate. E sei stata molto brava a lasciare tutti gli indizi del piano di Pan, svelato solo alla fine. Qualche sospetto si poteva avere appunto già dalla scena del bagno, ma Kenny è troppo ingenuo per averlo potuto pensare. Quel ragazzo piano piano sta diventando il mio anti-eroe preferito.
Sark ha proprio un carattere... interessante. Mi piace molto per la sua freddezza, e soprattutto perché è riuscito a tenere testa a Pan (cosa non da tutti). Credo che sia un insegnante terribile, di quelli che instaurano il terrore nella classe.
Arale è ancora fissata con la storia dei mafiosi? XD Che mente diabolica! Ma credevo avesse mollato! Mamma mia, che testona! Va a finire che potrebbe avere ragione. Ma quando accetterà la realtà? Mi sa che questo porterà altri guai a Kenny (così io mi potrò divertire ancora di più).
Soichiro Yagami!!! C'è Soichiro Yagami! Ma che bella sorpresa! Povero ispettore, pure lui ha dovuto aver a che fare con la famiglia sgangherata di Kenny. XD L'incarcerazione non me la sarei mai aspettata. Eppure sembra tutto verolsimile, considerando la famiglia. Mi piace questo racconto, perché ha tutta una sua logica.
Ma adesso voglio sapere che cosa ha trovato Kenny una volta tornato a casa. La porta viola? Ma perché? XD
Finisco con il citare l'altra frase di punta - a mio parere - della fic: Credo che il nostro sia l'unico caso di scarcerazione per cattiva condotta.
E con questo ti saluto. :)

29/10/10, ore 12:59

eccomi, finalmente trovo il tempo di leggere il nuovo capitolo! Come sempre mi sono molto divertita, e l'ho letto tutto di un fiato. Chissà perché ma non riesco proprio a stancami di leggere le dsgrazie di Kenny! Povero... XD
Aaah, com'è cattivo Frank con Arale; suvvia, in fondo è una ragazzata. XD Frank, perdona pure Arale e facci una risata sopra come Alex, che, francamente, mi ha stupito positivamente. O_O Bravo Alex!
"Studiamo e non mangiamo. Persino la Une sembra deperita e poco reattiva, tanto che non si accorge che sono spesso distratto." 10 punti a Pan per la sua cucina. XD
Dopo questo capitolo, non lo so, ma comincio ad abituarmi alla Une; la trovo quasi simpatica. Fra poco comincerò a tifare per lei. Forza Une! sbatti in galera Pan! yeaaah!
Nuuo!!! Wufei e Bra nuuo!!! *si getta giù da una rupe spartana* No, ti prego, Wufei con Bra non me li puoi mettere nella stessa frase. Il mio povero Wufei, tranviato da quella donnaccia. ç_ç E mi ha fatto male al cuoricino anche il comportamento di Mimi e Sora; non sono così cattive. Sono brave ragazze. ç_ç
Ma, nonostante gli OOC, rispetto sempre il tuo punto di vista, che infatti me lo avevi chiarito in precedenza, e soprattutto devo dare conto che la storia l'apprezzo lo stesso, e molto!
"Arale si è sbattuta la mano sulla fronte, Frank ha, come al solito, fatto finta di niente e Pan ha giunto le mani e alzato gli occhi al cielo per elevare una muta preghiera." Altra frase da segnalare, perché mi ha fatto troppo divertire. XD
E infine, il commento sulla parte della rissa verbale tra ragazzine ragazzacce: oddio, ma dove sono finite le ragazzine per bene? Questa è una conversazione da rating rosso! Povero Kenny, salvatelo. ç_ç Mi hanno fatto troppa paura! C'è una volgarità quasi allarmante. Spero in una loro giusta punizione. ù_ù
Riepilogo della situazione: siamo al capitolo 12 e a alla fine del primo trimestre e Kenny se la sta passando ancora non troppo bene. Forza, Kenny, ce la puoi fare a sopravvivere. ^_^

11/06/10, ore 15:16

Io non perdo mai la speranza! Soprattutto perché sono la prima ad avere dei blocchi dello scrittore non indifferenti (lunghi tipo "anni"! XD).
Tornando al capitolo, l'ho senza dubbio salutato con gaudio e tripudio. XD
Aiuto, aiuto, aiuto... Arale mi fa sempre più paura. Qualcuno la fermi! Non nascondo che comincia veramente a darmi sui nervi con tutti i suoi castelli per aria (come minimo si scopre alla fine che ha ragione lei! XD), ma soprattutto perché mette il povero Kenny in questa brutta situazione di indecisione. Povero, fonderò un suo fanclub se continua così.
Bella la decisione di far mettere in bocca ad Arale parole come "Libertà e Onestà"; non sembra, ma da una chiara chiave di lettura sul modo di pensare del personaggio, oltre ai suoi atteggiamenti. E poi, è quasi comica! XD
Un altro punto su cui mi sono soffermata è la figura che stai facendo di Marquise; semplicemente io lo sto adorando per come è visto da Kenny, come una specie di guida spirituale, o come maestro di vita. Sono davvero curiosa di sapere cosa mi tirerai fuori con Pioggia di Fuoco nel futuro, sempre che tu abbia in mente qualcosa in questo senso.
Per caso Ryan è qualche personaggio che non sono riuscita ad identificare o l'hai inventato tu? Perché sai, i personaggi che conosco di questa fanfic sono solo quelli di Gundam e a malapena quelli di Digimon. XD
Sui personaggi ne approfitto per farti ancora i complimenti per la creazione del Sergente! Oddio, quell'uomo mi fa morire! XD E pure lo spasimante di Pan è esilarante.
Nel complesso, i sentimenti di Kenny, le sue preoccupazioni, sono molto realistiche, e davvero non posso fare a meno di essere solidale con lui.
Tra gli errori di forma ti segnalo "efficacie", che va scritto senza "i" (efficace), che puoi trovare nelle prime righe del capitolo.
Sempre nella prima metà, più o meno quando Kenny è in cerca di Marquise, ti segnalo "Ho corso nella sua aula, la 19,...", dove è più corretto scrivere "sono corso".
Ti saluto, aspettando il prossimo capitolo nella speranza che la situazione per Kenny migliori. (ma anche no, se no come mi diverto? XD)

02/02/10, ore 13:44

Questa volta ho ritardato parecchio a recensire, ma l'importante è che alla fine lo abbia fatto, no? ^^'
Ho letto questo capitolo con un misto di divertimento e dispiacere: divertimento per le assurde ipotesi di Arale e il suo fare da navigato detective, anche se sono convinta che tutte le sue ipotesi siano alquanto campate per aria. Lo stesso Sherlock Holmes non sarebbe contento di lei, in quanto "prima si analizzano i fatti, e solo alla fine si fanno le ipotesi; al contrario, si rischia di adattare i fatti alle nostre ipotesi, falsificando la realtà"; cosa che, secondo me, sta facendo Arale.
Dispiacere per la situazione in cui si sta ritrovando Alex; mi pare davvero ingiusto che tutti lo trattino male, e in primo luogo la stessa Arale. E poi che bisogno c'era di farlo sapere a mezzo mondo? Qui ci sono fughe di notizie! XD
Quando Alex verrà a sapere di questa indagine su di lui, andrà su tutte le furie; e se non sarà Alex, sarà Frank. Povero Kenny, preso tra due fuochi. Anzi, tre, contando la sorella! XD
Infine qualche nota tecnica:
"Sai cosa, penso?" --> In questa frase non ci vuole la virgola. Se provi a rileggerla ad alta voce te ne accorgi.
"Ora io ne stavo facendo una molto preoccupata (di faccia)" --> Visto che l'azione è nel passato, al posto di "Ora" (usato per il presente), va messo "In quel momento" (passato)
Forza Kenny! Non ti arrendere! XD

08/12/09, ore 22:31

Inizio questa recensione con chiedere perdono, perché solo dopo la bellezza di 9 capitoli ho capito chi è Ken Ichijouji! Ho sempre pensato che fosse il "leader" del gruppo dei digiprescelti di seconda generazione, invece...mi sono sempre sbagliata! XD Di digimon ho proprio ricordi molto vaghi, soprattutto per quanto riguarda la seconda stagione (ho sempre preferito la prima, e i nuovi venuti non mi sono mai piaciuti >__>).
Finito questo sproloquio, parliamo del nuovo capitolo.
Grande Une! IO la adoro! *.* Seriamente, mi hai fatto amare questo personaggio con quella lavata di capo che ha fatto a Pan. Amore a prima vista! Sarà che anch'io in cuor mio son un po' Une (cattiva, si intende!), ma... te l'ho detto che l'ho adorata? E in fondo ha ragione, il suo compito è far rispettare le regole.
Quanto ho riso quando il vecchio bibliotecario raccontava di quel libro di parodie? Certe volte regali certe perle! *.* Non è che mi potrebbe prestare quel libro? sembra interessante...e divertente!
E un'altra volta mi lasci con un interrogativo: come ha fatto Alex a finire in prigione, considerando poi la sua giovanissima età?
Con questo chiudo augurandoti Buone Feste! (e vacci piano con lo spumante! XD)

26/11/09, ore 23:34

Avevo un disperato bisogno di ridere!
un capitolo fantastico, sono ancora qui che sghignazzo come una scema! E io non lo definirei demenziale, anzi; secondo me una situazione del genere è più che verosimile, quindi catalogalo pure come capitolo comico perfettamente riuscito, a dimostrazione il fatto che ho la lacrime agli occhi dal ridere.
L'effetto esilarante è dettato soprattutto dalla diversa lettura della situazione di Kenny, che effettivamente non ha piena coscienza di ciò che sta avvenendo, mentre il lettore da casuccia sua non può far a meno di ridere come un cretino. Tra l'altro il suddetto lettore non riesce manco a fare una recensione decente, quindi ci rinuncia e passa a citare i punti che più lo hanno colpito.
Ho già sottolineato abbastanza quanto io mi sia sganasciata per tutta la lettura del capitolo, ma due citazioni vanno fatte: i ricordi del laboratorio di Kenny delle elementari, e il parallelo tra sport e porno. Dei giochi di parole davvero ben riusciti. La situazione si è evoluta naturalmente in modo comico, riuscendo a far ridere pur quel pezzo di marmo che è Heero, senza farlo scadere in un assurdo Ooc;
Parlando sempre della caratterizzazione dei personaggi: mi piange il cuore a vedere la mia Noin in questo stato di mutismo, nella mia mente c'è ancora l'immagine della Noin combattiva e determinata di Gundam Wing, ma mi piego alla volontà dell'autrice e quindi accetterò la sua scelta. Tutto questo per dire che... mi piace la tua Noin ma preferisco l'originale. XP
E qua mi fermo, perché mi sembra proprio di non riuscire ad esprimere con decenza quanto (anche) questo capitolo mi sia piaciuto. Aspetto con ansia il seguito!

18/10/09, ore 17:11

Un capitolo davvero entusiasmante!*.* Una faccina è d'obbligo perché no riesco a descrivere quanto mi abbia preso, tanto che è stata una semi-tragendia quando mia mamma ha tentato di staccarmi dal computer a sole venti righe dalla fine. ^^
Ma andiamo con ordine: dal punto di vista più strettamente tecnico non ho nulla da dirti; la lettura è scorrevole, fluida e davvero piacevole, una nota di merito per come fin'ora sei riuscita a destreggiarti usando la forma nel diario; se ci pensiamo non è per nulla facile, visto che devi sempre tenere bene a mente il solo punto di vista di Kenny, e ciò si riperquote anche sulla visione del lettore degli altri personaggi, come il caso della Une.
L'unico punto che mi stona un po', giusto per essere (molto) puntigliosa è la frase di Trowa "Dicevo solo le cose come stavano per essere un buon soldato"; ecco, io qui avrei usato il presente (quindi "dico"..."stanno") perché è comunque un pensiero che ha ancora valenza per Trowa, una sorta di massima.

Passando invece ai contenuti.
In questo capitolo vediamo una maturazione di Kenny, grazie soprattutto all'incontro con Zack. Credo che sia stato bellissimo! E scusa se è poco.
Si crea in lui la consapevolezza, grazie a personaggi come Heero, Trowa e Frank, che la vita militare non è uno scherzo. E grazie al colloquio con Zack, riesce a capire che deve impegnarsi se vuole trovare e raggungere un obbiettivo. E questo concetto io l'ho trovo molto importante. Hai descritto davvero bene il suo cambio di atteggiamento, cosiché il Kenny dell'inizio non lo stesso della fine del capitolo.
Zack lo trovo, per quel che ah visto Kenny, incredibilmente OOC; è lo stesso personaggio di Gundam Wing, lo stesso misterioso e affascinante soldato.
E poi veniamo a conoscenza di Pioggia di Fuoco del Sanc Kindom; ok, adesso ho una voglia matta di saperne ancora di più, ma mi trattengo dal supplicarti in ginocchio per qualche spoiler! XD Dico solo che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. **
Pure mio padre faceva il cubo! Aggiungendo questo dettaglio dai un'idea ancora più realistica dell'ambietanzione. Per non parlare del botta e risposta tra la Une e Alex: mama, che ridere! XD
Ooookeeiii... Ho scritto troppo, vero? Devo darmi una regolata. -__-'' Nel caso non ti fosse chiaro qualcosa, non farti scrupolo a contattarmi o chiedere; io scrivo e scrivo e poi non so mai dove vado a parare!
Concludo con: questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! **

04/10/09, ore 21:14

Sinceramente non so perché ho pensato che ad Alex piaccia la Noin; la spiegazione più probabile è che a me lei piace molto nell'anime e quindi, incosciamente, mi aspetto che piaccia anche agli altri personaggi, o che per lo meno non ce l'abbiano con lei. a scanso di equivoci non intendevo che Alex fosse innamorato di Noin XD. Lei è solo di Zechs! Passando alla recensione del nuovo capitolo; ci sono rimasta malissimo per Kenny. Poverino, non ha nessuna colpa eppure gli danno tutti contro. è una situazione che mi fa rattristare e arrabbiare allo stesso tempo. Non è giusto che continui a subire le angherie della sorella, beccandosi pure le punizioni della Une.
A proposito della Une; tu stai creando un vero mostro! Fa paura addirittura a me! L'unica cosa che ti posso dire è di star attenta a non far prevalere solo questo aspetto della Une, creando cos' un personaggio troppo stereotipato. quella donna avrà pure dei lati umani, no? Nascosti molto bene, ma spero che ci siano da qualche parte! La lettura l'h trovata molto scorrevole e piacevole, e nei punti più salienti mi sono sentita male proprio come il protagonista. Stai attenta però all'uso dei tempi. Ogni tanto usi nella stessa frase sia il presente che il passato. Non è obbligatorio usare un solo tempo, anzi, usarne due da più vivacità alla lettura, ma ci vuole più attenzione nel deciderne il loro uso, soprattutto se consideriamo la struttura del racconto, ovvero un diario.
Spero di essere stata sufficientemente chiara (ne dubito. -_-') e aspetto il prossimo capitolo con impazienza! Chissà cosa succederà!

12/09/09, ore 12:40

Il mio primo commento dopo novant'anni XD. Questo è il primo capitolo che recensisco perché la voglia scarseggia, e io sono straordinariamente pigra XD. La storia è molto interessante, ed è la prima volta che mi avventuro nell'impopolare sezione dei Crossover, ma quando ho visto Gundam Wing insieme a Dragon Ball e Digimon non ho potuto fare altro che fiondarmi.
Il tuo personaggio di Pan mi sta troppo simpatico, cioè è dieci milioni di volte meglio di quella originale, è troppo ganza XD. Comunque, il mio preferito in assoluto è Alex. Alex è un dio! Quando apre la bocca si può solo ridere! E la Une ce la vedo proprio nei panni dell'arcigna direttrice di una caserma.
Mi dispiace tanto per il povero e ignenuo Kenny, dopotutto è sempre colpa di Pan! L'infermiera rockeggia, non le manda mica a dire! Le sta proprio bene a quella papera della Une.
Beh, siccome sono notoriamente negata per le recensioni, meglio che concluda qui. Aspetterò il prossimo capitolo XD.

29/07/09, ore 19:31

Sono sempre più curiosa di leggere come continuerà la storia! Non sono ancora riuscita a capire come hai intenzione di svilupparla; secondo me, in un primo momento, è necessario che ci sia una descrizione dell'ordinamento scolastico e dei personaggi nuovi, come del resto stai facendo, però credo che prima o poi debba succedere qualcosa di inaspettato, capace di sconvolgere la normale vita accademica (tipo Harry Potter ^_^): o almeno è quello che posso immaginare! Acc... ci vorrebbe qualche spoiler! =P La curiosità mi divora! XD
In questo capitolo conosciamo altre due persone "a posto"; il bibliotecario e l'infermiera. Credo proprio che siano personaggi inventati da te(giusto?); in questo caso li hai caratterizzati bene, con pochi tratti divertenti e che danno subito un'idea generale del loro carattere. Il bibliotecario mi è stato subito simpatico! L'ombra della Une aleggia spettrale anche quando lei non c'è; immagino che presto diventerà l'incubo di Kenny! O forse già lo è?
Bellissimo paragonare Pan ad un lottatore di sumo! Mi ha divertito molto la scena della porta! XD Anche se ha ragione Heero; ci vorrebbe un po' più di finezza! XD Tornando seria: mi dispiace per la porta, vittima inconsapevole. XD E la paura di Kenny di essere mandato dalla madre a raccogliere pannocchie sui monti Paoz mi fa sbellicare; povero Kenny! E povera Noin! Fatela parlare! Mi dispiace tanto per lei! Devo dire che è un po' OOC, ma questo deve essere frutto della tua rielaborazione, se ho ben capito come hai iniziato a scrivere questa fanfiction, quindi non mi lagnerò più di tanto (ma continuo a dispiacermi per lei ç__ç).
Concludo con due domande (una seria l'altra un po' meno): ma il misterioso ragazzo maleducato chi è? Ha qualche importanza nella storia? E non è che, per puro caso, così tanto per dire, al nostro Ramazza piace "un pochettino-ino-ino" il tenente Noin? =D Ok ho sparato la stupidata! XD Buone Vacanze!

19/06/09, ore 18:54

Cominciamo col dire: sveglia alle cinque?! Ma siamo pazzi?!! XD A parte gli scherzi, l'impianto della scuola, anche se non conosco una vera scuola militare, mi sembra verosimile, con l'alzabandiera, inno e tutto il resto. Le materie, almeno quelle citate, sembrano interessanti e coerenti col mondo "esterno". Mi ha colpito molto la storia della colonie, molto verosimile, e i riferimenti che qua e là si trovano sulla situazione mondiale, che danno la possibilità al lettore di capire meglio l'ambientazione.
Frank nipote di Treize?! Per come l'avevi descritto in precedenza non faccio fatica a crederci, anzi, io l'ho immaginavo (per chissà quale motivo) proprio come Treize! :D
Ogni volta che leggo i nomi Pan e Une nella stessa riga, tremo dalla paura; davvero, Pan mi fa paura! Mi aspetto da un momento all'altro il conflitto nucleare tra le due! E sempre parlando della Une, cavolo, salta fuori come i funghi! Ma come fa? Segue di nascosto i nostri eroi per essere sempre pronta a sgridarli? Che mostro di donna; però ritengo che abbia ragione quando si infuria con Pan e Alex.ù_ù
mi ha lasciato basita la lite fra Trowa e Pan, la quale dimostra una grande immaturità. una lite che comunque è servita a capire il contesto della storia.
Alex e Pan vanno a nozze; veramente, non vorrei mai trovarmi sulla loro strada. sono terribili O_O" E povera Noin! Me l'aspettavo tutta simpatica e fiera, un vero tenente, e invece è senza voce! Perchè, poverina? Mi dispiace. Non pianga signorina Noin! Non faccia caso a quella cattivona di Pan! Io la stimo! XD Chiudo con le mie pagliacciate e aspetto il prossimo aggiornamento! [Son felice di sapere che ci sia Relena -in un modo o nell'altro-. Speriamo che me la trattino bene ;-)]

15/06/09, ore 12:20

Ero convintissima di aver recensito... e invece... mi chiedo dove io abbia la testa! Poco male, aver letto il capitolo due volte non mi ha fatto certo male! Ho già detto che Kenny sta diventando il mio personaggio preferito? ^^" Per ora siamo soltanto alla parte introduttiva della storia, quindi prima di poter fare un commento più approfondito aspetterò qualche capitolo in più. Per ora ti posso dire che i personaggi che hai introdotto li hai caratterizzati bene, usando pochi tratti e focalizzandoti sulle loro particolarità. E in fondo è giusto così: Kenny li ha appena conosciuti, logicamente non potrà saperne più di tanto di loro. Avrei una piccola osservazione: non sono sicura di come vuoi caratterizzare Trowa e Heero, ma se vuoi attenerti il più possibile all'anime consiglierei di dosare bene i punti esclamativi nei loro discorsi. Non mi paiono i tipi da enfatizzazione! ^_^
Pan mi fa paura e mi fa ridere! Speriamo che la scuola militare riesca a calmare i suoi bollenti spiriti! XD E il nonno Satan è fantastico!
La curiosità mi divora. Posso farti una piccola domandina? Mi concedi questo piccolo spoiler? Avrò la possibilità di vedere Relena? E se sì, come me la tratterai? (spero bene ^^')
Ok, adesso la smetto di impicciarmi in storie che non sono mie. Dai, non abbatterti, continua a scrivere! aspetto il quarto capitolo! kiss