Il tema di storia
di Harryet

24/02/17, ore 14:53

Neanche a me piaceva la storia quando la studiavo. Beh, alcuni periodi storici sì, ma altri erano trppocomplicati e ho sempre fatto fatica, quindi comprendo bene TJ. Non ho mai dovuto fare un tema di storia in vita mia. Oddio, dev'essere noiosissimo!
Comunque, wow, questo testo che hai scritto alle elementari è davvero molto bello. Sul serio, ti faccio i miei complimenti. E' scritto molto ene e spiega tutto ciò ceha fatto Alessandro Magno. Ho trovato solo un errore quando hai scritto: "ho confitto il re indiano" anziché "ho sconfitto". Per il resto è tuto okay.
Che posso dire ancora? TJ è stato molto simpatico quando ha detto che verrà tutti i giorni a fare i compiti lì così potrà finirli in fretta! D'altra parte, ogni bambino vuole finire presto i compiti per andare a giocare.
Giulia

19/12/15, ore 21:27

Carissima Harryet, complimenti! Ho letto tutto d'un fiato questa storia tenera e al contempo istruttiva e mi è piaciuta moltissimo. Non posso fare a meno di far notare la dolcezza di Roxy nei confronti di suo figlio, la sua attenzione all'educazione scolastica: proprio lei che ha finito gli studi grazie all'aiuto dei suoi amici, capisce bene l'importanza della scuola e dei compiti. Inoltre il tema è davvero originale e accurato nella ricostruzione storica della figura di Alessandro: complimenti anche per questo.
Grazie per aver condiviso questa storia dolce, non vedo l'ora di leggere altre tue storie :)
Un bacio e un abbraccio,
Schelling