Frosten
di heliodor

22/08/19, ore 14:00

premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!
l'idea è carina anche se non amo molto la coppia per varie ragioni a cui a molti fan della coppia piace*!
personalmente non mi torna cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modo in cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

26/12/15, ore 13:46

Ieri è stata una giornata pienissima e non sono riuscita a leggere questo capitolo, ma ho rimediato oggi. Devo dire che per essere l'ultimo è abbastanza triste (da fan di Jelsa mi aspettavo che loro due potessero stare insieme), però alla fine tutto si è risolto per il meglio e Nord è riuscito a consegnare i regali. Peccato che la parte negativa di Elsa le impedirà di rivedere Jack... che poi, a dirla tutta, i poteri non mi sembrano così negativi. In questo modo stiamo dando ragione ai genitori di Elsa, che hanno cercato di nascondere il segreto tra le mura della sua stanza. Se impara ad usarli, Elsa può rendere i suoi poteri meravigliosi, ne sono sicura. Oh, ci tenevo a dirti che mi è piaciuta la parte in cui, durante la lotta, Elsa negativa dice ad Elsa positiva che farà del male ai suoi amici e la Regina si preoccupa subito di proteggere Anna. Nonostante la nuova compagnia di Jack, per Elsa c'è sempre la sorellina prima di tutto, e questo è molto importante. Mi dispiace di non averti fatto gli auguri di Natale ma, come ho già detto, ieri sono stata molto impegnata. Posso ancora augurarti di passare delle Buone Feste e spero che questa storia riceverà più recensioni, perché è davvero interessante. :)

24/12/15, ore 13:46

Ciao e Buona Vigilia! L'incontro con Nord è proprio azzeccato in questi giorni. :)
Ricapitolando, Elsa non si ricorda di aver parlato con l'Uomo della Luna ma da quel momento la sua parte negativa e con essa i suoi poteri sono stati separati da lei, perciò adesso è completamente buona e innocua. Mi chiedo cosa possa fare per aiutare Nord nel suo piano, se non può combattere. La testardaggine di Anna è sempre al primo posto: la Principessa non ha accettato di restare a guardare per non perdersi un altro viaggio sulla slitta di Babbo Natale, ma non si metterà in pericolo? Forse Jack con i suoi poteri e la parte buona di Elsa riusciranno a placare la tempesta. Mi chiedo cosa stia succedendo ad Arendelle nel frattempo: la gente penserà che sia di nuovo opera di Elsa, forse? Nessuno proverà ad impadronirsi del trono mentre la Regina e la Principessa sono assenti, vero? Renderebbe il tutto ancora più complicato.
Inoltre, se durante la battaglia succedesse qualcosa ad Elsa, Jack avrebbe la sua occasione per dimostrare che tiene a lei. Non vedo l'ora di leggere il seguito e ti auguro un Buon Natale! :)

PS: Olaf è davvero un genio!

23/12/15, ore 11:01

No!! Ecco perché Elsa si sente così debole! La mano che si è unita alla sua ha separato le due parti, escludendo il potere perché negativo? Ora Elsa è solo una persona comune? Colpo di scena.
Jack che parte a cercarla nonostante abbia appena parlato con la parte negativa, mi piace un sacco. Non si arrende e si vede che tiene a lei. Anche se non l'ha ancora dimostrato in modo esplicito.
Come mai Anna, Kristoff e Olaf adesso possono vedere Jack? Hanno iniziato a credere in lui inconsapevolmente?
Non so perché, ma penso che ad Anna non dispiacerà questa "nuova" Elsa senza poteri. Forse però sarà dispiaciuta nel vedere in che modo la sorella reagirà al cambiamento, magari continuerà a sentirsi senza forze. Come se una parte di lei mancasse. Ora non posso fare a meno di chiedermi se il compito di Jack sarà quello di andare a recuperare i poteri di Elsa, o portarla finalmente da Nord, che forse saprà aiutarla.
Questa storia mi sta incuriosendo sempre di più. :)

22/12/15, ore 20:56

Se ho lasciato delle critiche al capitolo precedente, non posso di certo farlo a questo: mi è piaciuto davvero tanto! Cominciamo con Anna, che si è resa conto di aver esagerato un po'. Elsa ha un carattere molto instabile e può prendersela anche solo per una frase, com'è successo prima della sua "crisi". Essendo così impulsiva, la Principessa non ha avuto neanche la pazienza di aprire la porta della stanza di sua sorella e cercare qualche indizio: l'ha rimproverata da fuori, ignara della sua assenza e, cosa peggiore, non ha letto la lettera! Eppure Jack ed Elsa sono andati al castello di ghiaccio prima di recarsi da Nord, perciò Kristoff e Anna li avrebbero trovati facilmente. Purtroppo non ci sono riusciti per pochissimo tempo. Ma andiamo alla parte più importante: l'Uomo della Luna ha davvero qualcosa da dire ad Elsa? Cosa significa quella mano che incrocia la sua? Non starà perdendo i poteri, vero? Non diventerà un Guardiano anche lei? Oddio, ho tantissimi dubbi. E Jack in tutto questo dorme, invece di aiutarla! Così Elsa dovrà affrontare quello che la Luna vuole dirle da sola...
Ma dove stanno andando Kristoff e Anna? Troveranno la lettera?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

21/12/15, ore 21:44

Eccomi! Non vedevo l'ora di leggere il secondo capitolo, ma adesso sinceramente ne sono rimasta un po'delusa. Non fraintendere, la storia è bella e interessante, ma ci sono alcune cose che non ho potuto fare a meno di notare: innanzitutto il modo in cui Anna tratta Elsa, non dovrebbe essere un tantino più gentile con lei? È sicuramente possibile che, lavorando troppo, la Regina abbia delle visioni che crede siano vere. Però non vedo perché Anna dopo arrivi a rinfacciarle di trovare anche un ragazzo, insomma, non sono fatti suoi. Infatti Elsa sembra essersela presa, spero che adesso non cominci a pensare di essere completamente pazza, dato che solo lei può vedere Jack. Detto questo, cosa ha spinto Elsa ad abbandonare il suo Regno per seguire questo ragazzo invisibile e sconosciuto che le ha solo accennato di conoscere un tizio saggio? La curiosità di sapere qualcosa di più sui suoi poteri? Non so, ma Elsa mi sembra molto più responsabile e non credo che lascerebbe tutto in questo modo, con una lettera ad Anna. Senza nemmeno salutarla poi...
In effetti abbiamo visto che è fuggita da Arendelle di corsa, ma in quel caso era vittima delle sue paure e il suo potere si stava manifestando in un modo incontrollabile. Invece ora non capisco come abbia trovato tutta questa fiducia verso un giovane che, appunto, è entrato nella sua stanza come avrebbe fatto un ladro. Nonostante abbia trovato questi due punti un po'strani, sono curiosa di sapere come si evolverà il rapporto tra Jack ed Elsa e se a questo punto Nord saprà aiutarla a scoprire qualcosa sulla sua identità. Chissà Anna quanto si preoccupererà quando avrà letto la lettera...
Spero di non essere sembrata offensiva, non era la mia intenzione. A presto!

20/12/15, ore 10:22

Ciao! Inizio dicendo che adoro le Jelsa, ma ultimamente le trovo tutte un po'uguali: Elsa che scappa e costruisce il palazzo di ghiaccio, Jack che per puro caso la vede e la incontra, oppure Elsa bambina che è tutta sola nella sua camera e Jack che la invita ad usare i suoi poteri. Ormai non c'è più fantasia. Perciò ti sono riconoscente perché hai iniziato in un modo diverso, e gli eventi narrati in Frozen sono già passati. Ora Elsa e Anna sono felici insieme, almeno Jack non dovrà assistere alla crisi della Regina. Ti dico subito che Calmoniglio è dannatamente lui! Arrogante, infastidito dalla presenza di Jack, insomma, ho adorato quella parte. Povero Jack Frost, per una volta non ha combinato niente e danno la colpa a lui. Adesso dovrà per forza verificare, e non vedo l'ora che il momento dell'incontro con Elsa arrivi. Non ho ben capito il motivo dell''agitazione di Anna ed Olaf, insomma, come ha detto Kristoff, al Natale manca ancora tanto tempo. Però sono entrambi abbastanza folli da organizzare tutto sei mesi prima, e Kristoff deve persino vestirsi da Babbo Natale! Chissà cosa ne penserà Nord... :)
Jack ha subito visto una statua di ghiaccio della Regina, è stato solo un caso. Ma poi ha sentito la conversazione tra Anna, Olaf e Kristoff, e adesso comincia a sospettare che Elsa nasconda qualcosa. E poi ci sono io, che dico CORRI JACK, VA'SUBITO DA ELSA E PARLALE. MUOVITI.
Già, li shippo. Quando Kristoff si riferiva all'ultima volta, intendeva quella del film? Quando Elsa congela il Regno e fugge? Spero che non ne parli quando Anna chiederà a sua sorella di far nevicare, non credo che alla Regina faccia piacere ripensare a quell'accaduto. Thorsten è il cugino di Oaken! Sono così simili, persino nel modo di "cacciare" i clienti. E il cartello del negozio è la parte migliore, sul serio. Continuerò a seguire questa storia perché sono curiosa di sapere come e quando avverrà l'incontro Jelsa, e come la prenderà Elsa nel trovare qualcuno... come lei. Ti faccio i complimenti, la storia è bella e scorrevole. A presto!